Powered by
NGI Forum Here you can view your subscribed threads, work with private messages and edit your profile and preferences Registration is free! Calendar Find other members Frequently Asked Questions Search Home  
Guide Server FAQ
NGI Forum : Powered by vBulletin version 2.2.5 NGI Forum > NGI Privé > Forum Admin's Plaza > Situazione insostenibile.
Pages (5): « 1 2 3 4 [5]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread Post New Thread    Post A Reply
YURI[LeX]
NGI Agent-Moderator

Registered: Jan 1999
Location: Firenze

Ed ecco che, nonostante il , la si butta sul "conflitto di interessi"

Sai meglio di me che io e Anth abbiamo idee politiche alquanto differenti, tali da fugare ogni dubbio sulla sua volontaria presa di posizioni in "mezza" mia difesa. Dico mezza in quanto è evidente che attribuisce anche a me colpe che io so di avere e che ammetto, le stesse colpe che tu, finora, hai sempre cercato di negare a priori. Non per fare il superiore, ma questa è la differenza tra me e te. Io ho SPESSO messo il condizionale in alcuni miei interventi, tu l'imperativo categorico. Ma torniamo al discorso iniziale va.
Il discorso di Anth su "io modero quelli di destra e Beppe quelli di sinistra" andrebbe bene se avessimo, sia io che Beppe, la possibilità di stare sistematicamente davanti al PC e cazziare l'intervento del momento, cosa che, capirete bene, è impossibile. Ideologicamente però è altamente condivisibile. Limiterebbe perlomeno le accuse di strumentalizzazione da parte di uno o dell'altra fazione a discapito dell'altro schieramento. Il moderatore superpartes è, come detto da Anth, ma anche da altri in altre occasioni, assolutamente impensabile in quanto chi non si interessa di politica non ha nè la competenza nè la voglia di starsi a spulciare chilometri e chilometri di post. Stiamo provando (io e Beppe, caro N1m0, non io da solo...decisione di entrambi, CHIARO?) di ad adottare un nuovo sistema di moderazione basato sull'oscurantismo di tutto ciò che non possa portare beneficio alcuno al topic eliminando tutto ciò che è quindi solo fonte di possibili future flames, offese e quant'altro. Vedremo i frutti.

__________________
"[LeX]YURI"


LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
SETI Master II°
NGI Agent
Forum Diablo Moderator
Forum POLITICA Moderator
powered by Treccani™

Report this post to a moderator |

YURI[LeX] is offline Old Post 18th November 2001 18:53
Click Here to See the Profile for YURI[LeX] Click here to Send YURI[LeX] a Private Message Find more posts by YURI[LeX] Add YURI[LeX] to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
Anthares
The Last Quaker

Registered: Jan 1999
Location: genova

Guarda che non c'è bisogno che riquoti quello che hai scritto, la gente è capace a leggere, stai tranquillo, non sei l'unico.

E a fronte di quello che riquoti continuo a dire che uno dei maggiori problemi sei (con altri) proprio tu.

Ora mi chiedo: che cosa hai fatto per migliorare la situazione in quel forum? Hai cercato di evitare un certo tipo di atteggiamento?
Oppure sei soltanto capace a creare grattacapi per poi venire a piangere qui mettendo al corrente "gli altri moderatori" (parole tue)...?

Troppo facile dar fuoco alla casa, chiamare i pompieri e dire "dobbiamo fare qualcosa contro gli incendi".

Ci si aspetterebbe che questa sterzata da parte tua esistesse già prima nei toni, nei thread, casomai nel chiarirti con Yuri e cercare insieme di dare qualcosa di buono a tutti, sia da parte di chi posta sia di chi modera.

Io non ho detto che lui abbia tutte le ragioni, di certo posso testimoniare di aver faticato a rimanere obiettivo in agorà davanti alla tua (e di altri) supponenza, a far perdere la pazienza sei indubbiamente portato

Magari non con linguaggio volgare, magari attaccando sistematicamente l'avversario, magari con qualche battuta qua e là, in un argomento come la politica agiore così significa istigare alla rissa, poi personalmente a me (opinione mia pienamente confutabile) le persone che piombano sui forum a fare 5000 post in sei mesi tirandosela da colti conoscitori dell'unica verità sociale e politica dall'alto della loro ventina d'anni hanno sempre fatto un pò sorridere, senza offesa.

A testimonianza dei tuoi vizi per la battuta:

Conflitto d'interessi tra compagni di clan e forum?


Vedi? Tu a suon di faccine riesci sempre ad insinuare qualcosa, la realtà è che Yuri ed io siamo sì amici, ma lui sa bene che quando ha torto marcio sono il primo a dirglielo, e volendo agire con te col tuo stesso metro non mi riesce difficile dirti che montare tutto questo caso affibbiandone la colpa a Yuri non è affatto leale.

Ho capito che magari avresti voluto moderare tu quel forum, non è così, per di più ci hanno messo Yuri, rosica almeno in pace (ho messo la faccina anche io...facile )

E finiamola che la gente ne ha piene le tasche, tanto saranno Yuri e Beppe a decidere, se gli utenti avessero voluto, indipendentemente, regolarsi anche a livellodi singoli lo avrebbero fatto (e tu non hai di certo agito così) quindi qua qualcuno parla parla ma sa solo criticare non essendo affatto impegnato in prima persona, a nessun livello (nè da utente nè da moderatore) affinchè le cose migliorino, almeno fino ad ora.

Magari da domani cambierai registro e tu stesso contribuirai a migliorare l'area, me lo auguro, per ora faresti meglio a dare meno colpe agli spammatori e a guardare un pò come agisci tu di solito (magari da provocatore? magari da spammer?)...

Giusto per rimanere ad oggi pomeriggio segnalerei:

http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&postid=1517129&t=2948#post1517129

Ora dimmi: chi è che posta un bella battuta corta e affilata oprendendosi con aresius, senza alcun motivo e riferimento al discorso, quindi in maniera gratuta?

Per di più dopo gli rinfacci le sue affermazioni in una miniflame che aveva avuto poco prima con un tipo che già aveva deviato il thread sostenendo in maniera provocatoria che la colpa dell'incidente aereo fosse riconducibile alla privatizzazione della sicurezza dei sistemi aeroportuali negli USA.

Aresius era uscito dai gangheri perchè il tipo non controbatteva sostenendo cose senza senso, tu invece arrivi fresco, lo provochi e poi gli dai la mazzata di un quote che non c'entra.
Se dovessimo tutti ragionare come te saremmo lì a chiederci che connivenza tu abbia con Beppe per non essere moderato in casi come questi, bello poi lo spam di punti alla fine (edit di Yuri vedo...): come arrivare a ennemila post pieni di contenuti direi....che con il thread c'entrano, come dire....niente?

A questo punto mi stupisco di non vedere un altro tuo thread di pianto qui in admin a proposito di quel thread contro spammatori e provocatori... come mai non lo fai?

Mah

__________________
[LeX] Anthares
---------



LeX ...Dura LeX ...Sed LeX!!!

Last edited by Anthares on 18th November 2001 at 22:07

Report this post to a moderator |

Anthares is offline Old Post 18th November 2001 21:16
Click Here to See the Profile for Anthares Click here to Send Anthares a Private Message Find more posts by Anthares Add Anthares to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
BeppeStalin
Gauchiste d'antan

Registered: Sep 2000
Location: Torino Italia

Fin'ora non sono intervenuto qui perchè l'ho fatto pubblicamente e non avevo voglia di ripetermi, però ho letto tutto.

Yuri era per cominciare a bannare chiunque sgarra.
Io non sono d'accordo, anche perchè si susciterebbe un vespaio più dannoso ancora, inoltre il caso Casini (scusate! ) ci ha insegnato che non serve a granchè.

Invece penso che una cancellazione evidente colpisca sia l'interessato, che vede cancellati i suoi lazzi, e nei casi più seri anche interi interventi che vengono "condannati" da una intemperanza, sia chi vede lo spazio vuoto con tanto di firma.

Vedremo se va bene e spero che non avremo troppo lavoro da fare.

Se Yuri, come mi ha promesso, riesce a "moderarsi" di più nel non accettare "provocazioni" mettendosi così al riparo da critiche, penso che funzionerà.

Ricordiamoci che noi moderatori, pur essendo in diritto di esprimerci, dobbiamo dare il buon esempio, anche a costo di un piccolo sacrificio.

Non accetto il principio, come potrebbero pensare alcuni utenti, che un provvedimento a destra debba essere compensato da un'altro a sinistra e viceversa per pareggiare il conto.
Resta il fatto che alcuni dei più provocatori del momento siano definibili "di destra", ma secondo me sono ancora casi isolati che si riuscirà a far ragionare.
Garantisco ancora una volta che io non parteggio per nessuno e non giudico le opinioni, e tanto meno mi avvalerei dei miei poteri per colpirle.
Per me, questo del Forum e di "destra e sinistra" è e rimane un gioco e un modo di stare assieme anche a miglia di distanza.

Non ne faccio sicuramente una questione di vita.
Oltretutto io mi sono prestato esclusivamente per favorire la nascita di uno spazio che in molti desideravano, non certo per gusto di potere, come dimostrano i relativamente pochi provvedimenti che ho preso finora.

Se qualcuno ritiene davvero che altri possano fare meglio al mio posto, prenderò in considerazione la cosa, naturalmente senza calare le braghe davanti alla prima critica, visto che l'incarico mi è venuto da Adso e non da un referendum.

Se è davvero così importante l'equilibrio dei moderatori destra-sinistra, perchè non prevedere due vicari poco compromessi che prendano le redini per brevi periodi in caso di assenza di più di uno-due giorni?

__________________

"Il miglior modo di sconfiggere i populismi è farli governare" A. Kronwel
"L'ignoranza delle masse è la miglior arma dei tiranni" B. Stalin
"la democrazia e' quella forma di governo dove il popolo prende a calci il popolo sotto mandato del popolo" liberoda
Gli americani sono buoni e generosi :niubbo:

Report this post to a moderator |

BeppeStalin is offline Old Post 18th November 2001 22:16
Click Here to See the Profile for BeppeStalin Click here to Send BeppeStalin a Private Message Find more posts by BeppeStalin Add BeppeStalin to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
N3m0
Guest

Registered: Not Yet
Location:

Credo che beppe abbia detto tutto in maniera esaustiva.
spero che Anth e yuri capiscano che non è una questione personale, anche perchè non me ne può fregar di meno.

Report this post to a moderator |

Old Post 18th November 2001 22:24
Edit/Delete Message Reply w/Quote
Anthares
The Last Quaker

Registered: Jan 1999
Location: genova

Guarda Beppe, il discorso destra-sinistra è importante soprattutto per chi vuol afre polemica, non per chi vuole discutere serenamente, vedi il buon nemo che continua a dire che quando tu non ci sei allora Yuri si darebbe alla pazza gioia.
Io credo (nei limiti di quel che capisco di moderazione...) che quell'area sia una delle più improbe da moderare soprattutto se gli utenti non aiutano e io penso che nel limite umano di chi abbia un'idea politica e di un servizio reso per passione e noncome secondo lavoro meritiate soltanto ringraziamenti.

Per me fate solo un buon lavoro, coi limiti e le critiche del caso, ma ripeto, il bambino che fa casino in classe aizzando anche gli altri alunni a farlo e poi va dal preside a denigrare la maestra (scelta dal preside stesso...) perchè in classe c'è troppo casino non esiste.

Si può soltanto pensare (come in effetti è) che a quel bambino non vada a genio la maestra...che cambi classe allora...

__________________
[LeX] Anthares
---------



LeX ...Dura LeX ...Sed LeX!!!

Report this post to a moderator |

Anthares is offline Old Post 18th November 2001 22:28
Click Here to See the Profile for Anthares Click here to Send Anthares a Private Message Find more posts by Anthares Add Anthares to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
BeppeStalin
Gauchiste d'antan

Registered: Sep 2000
Location: Torino Italia

Come fai ad essere così saggio?

__________________

"Il miglior modo di sconfiggere i populismi è farli governare" A. Kronwel
"L'ignoranza delle masse è la miglior arma dei tiranni" B. Stalin
"la democrazia e' quella forma di governo dove il popolo prende a calci il popolo sotto mandato del popolo" liberoda
Gli americani sono buoni e generosi :niubbo:

Report this post to a moderator |

BeppeStalin is offline Old Post 18th November 2001 22:56
Click Here to See the Profile for BeppeStalin Click here to Send BeppeStalin a Private Message Find more posts by BeppeStalin Add BeppeStalin to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
Anthares
The Last Quaker

Registered: Jan 1999
Location: genova

Mangio pane e volpe a colazione (ora mandiamo in vacca il thread e Nemo si incazza )

__________________
[LeX] Anthares
---------



LeX ...Dura LeX ...Sed LeX!!!

Report this post to a moderator |

Anthares is offline Old Post 18th November 2001 23:13
Click Here to See the Profile for Anthares Click here to Send Anthares a Private Message Find more posts by Anthares Add Anthares to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
JudaS
Moderatore

Registered: Jun 2001
Location: Padova

Ma fregatevene.
Non stiamo parlando di "realtà" ma di forum dove si fanno dalla mattina alla sera ridicoli scontri da teatrino tra Rossi vs Neri, Destra vs Sinistra, Sapientoni vs SapienTONTI.
Prendete i forum per quelli che sono e limitatevi a raffreddare le discussioni quando serve.
Per il resto io mi sbellico dalle risate quando vedo l'idiozia di certi pagliacci che postano.

Report this post to a moderator |

JudaS is offline Old Post 19th November 2001 00:28
Click Here to See the Profile for JudaS Click here to Send JudaS a Private Message Find more posts by JudaS Add JudaS to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
Arësius
the Xperience

Registered: Feb 2000
Location: Paderno D. (MI)

Originally posted by Anthares
credo che quell'area sia una delle più improbe da moderare soprattutto se gli utenti non aiutano


togliendo "se" e mettendo il "perché", è la perfetta sintesi.

Haruka, riguardo FanQlaW, POTREBBE se non si lasciasse andare ogni tanto a qualche facile ironia, mascherando il suo sarcasmo e i suoi sfottò con fumosi giri di parole. ha anche lui le sue colpe.

e soprattutto, come già sai, mi è antipatica la sua presa di posizione "siamo tutti moderatori: è questione di tempo"... posizione che gli ha comportato un paio di ban in passato: sicura che non ci ricaschi?

__________________

Arësius · Il Cultore del Bello ed Esteta per (auto)definizione!
"We were somewhere around Barstow on the edge of the desert when the drugs began to take hold.."

gggggg g rocklab writer // i n s i d e r o c k í

Report this post to a moderator |

Arësius is offline Old Post 19th November 2001 11:21
Click Here to See the Profile for Arësius Click here to Send Arësius a Private Message Visit Arësius's homepage! Find more posts by Arësius Add Arësius to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
N3m0
Guest

Registered: Not Yet
Location:

Poi dicono che sono io a giudicare dall'alto.
Anth, credo di aver spiegato tutto su icq.
Non mi sono mai sentito esente da colpe, ma ci sono delle proporzioni, e cmq non ho mai detto di non volermi assumere le mie responsabilità.
Ciò non toglie che senza regole chiare ed un comportamento coerente dei moderatori in primis e degli utenti (visto che molti non si sanno regolare), non si può andare avanti.
Parere mio.
Poi, fate un pò come vi pare, alla fine più di dirlo...

Report this post to a moderator |

Old Post 19th November 2001 11:28
Edit/Delete Message Reply w/Quote
Matley
Moderator with the balls!

Registered: Jun 1999
Location: Isole Eolie

firulì firulà

io invece al contrario di tanti centellino i miei interventi su "Politica"

forse perchè ho capito che in quel forum si riesce a discutere di tutto tranne che di "politica"..

per questo da un pò preferisco parlarne con gli amici piuttosto che perdere tempo a scrivere cose che tanto poi su quel forum legge e comprende il 20% degli utenti..


quanto alla moderazione.., come già detto quando fù creato quel forum, penso che ci vogliano 2 persone per moderarlo.. e che debbano essere entrambe super-partes, inoltre non dovrebbero partecipare attivamente ai vari battibecchi, se non per sedare sul nascere flame stupidi e controproducenti.

Insomma usare la linea dura con i topic che degenerano.. (la linea dura ovviamente se applicata da Yuri, noto fascista o da Beppe, noto Comunista, provoca evidenti reazioni da uno o dall'altro schieramento)


Ci vorrebbero un paio di Antares in parole povere

have fun!!!

__________________
Msg by Hp1 Matley

# High Ping Clan # ICQ - add me # Clanbase Crew
# matley@ngi.it # Libertàààààààààà (only 300k)

>>> non sottovalutate la potenza di QUAKE II <<<

Report this post to a moderator |

Matley is offline Old Post 19th November 2001 15:44
Click Here to See the Profile for Matley Click here to Send Matley a Private Message Visit Matley's homepage! Find more posts by Matley Add Matley to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
Arësius
the Xperience

Registered: Feb 2000
Location: Paderno D. (MI)

beh, neanche tu parlavi tanto di "politica"... i tuoi reply erano solo per Yuri/Napalm!!

con tanto di strascichi perfino qua dentro!!

insomma, facciamo una bella autocritica e cerchiamo di migliorare, dando per primi una mano ai due poveri mods...

__________________

Arësius · Il Cultore del Bello ed Esteta per (auto)definizione!
"We were somewhere around Barstow on the edge of the desert when the drugs began to take hold.."

gggggg g rocklab writer // i n s i d e r o c k í

Report this post to a moderator |

Arësius is offline Old Post 19th November 2001 16:25
Click Here to See the Profile for Arësius Click here to Send Arësius a Private Message Visit Arësius's homepage! Find more posts by Arësius Add Arësius to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
Matley
Moderator with the balls!

Registered: Jun 1999
Location: Isole Eolie

Originally posted by Matley
per questo da un pò preferisco parlarne con gli amici piuttosto che perdere tempo a scrivere cose che tanto poi su quel forum legge e comprende il 20% degli utenti..


Arè il tuo post mi conferma quanto penso..

evidentemente leggevi solo quelle polemiche (fra l'altro ora sai che non mi inventavo nulla di quella vicenda)


Have fun Arè.. nulla di personale

__________________
Msg by Hp1 Matley

# High Ping Clan # ICQ - add me # Clanbase Crew
# matley@ngi.it # Libertàààààààààà (only 300k)

>>> non sottovalutate la potenza di QUAKE II <<<

Report this post to a moderator |

Matley is offline Old Post 20th November 2001 14:09
Click Here to See the Profile for Matley Click here to Send Matley a Private Message Visit Matley's homepage! Find more posts by Matley Add Matley to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
Haruka
Bapho Supporter!!

Registered: Jun 2000
Location: [fisicamente a Roma :| a Genova col cuore :#)] <Fletto i muscoli e sono nel vuoto!>

Originally posted by Arësius
Haruka, riguardo FanQlaW, POTREBBE se non si lasciasse andare ogni tanto a qualche facile ironia, mascherando il suo sarcasmo e i suoi sfottò con fumosi giri di parole. ha anche lui le sue colpe.

e soprattutto, come già sai, mi è antipatica la sua presa di posizione "siamo tutti moderatori: è questione di tempo"... posizione che gli ha comportato un paio di ban in passato: sicura che non ci ricaschi?




Are ma ... hai un delay micidiale
ho detto la pagina prima che domani mi parte militare il Parodi, è inutile proporlo se sparisce per piu' di un mese a fare il CAR!

Ci vorrebbero un paio di Antares in parole povere


__________________
* Connecting to irc.quakenet.org (6668)
/j #Haruka
* mode: (L) sets (+o [AL]HaRuka)
/nick Bg`HaRuka
/nick HaRu|Psicologia
/nick HaRu|Blog!
/nick Haruka
(@Haruka) lol
* Disconnected

Report this post to a moderator |

Haruka is offline Old Post 21st November 2001 23:18
Click Here to See the Profile for Haruka Click here to Send Haruka a Private Message Visit Haruka's homepage! Find more posts by Haruka Add Haruka to your buddy list Edit/Delete Message Reply w/Quote
All times are GMT +1 hour. The time now is 21:45. Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): « 1 2 3 4 [5]   Last Thread   Next Thread
Quick Post Reply
Your Quick Reply:

[check message length]

Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may post new threads
You may post replies
You may not post attachments
You may edit your posts
HTML code is ON
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

< Contact Us - NGI >

Powered by: vBulletin Version 2.2.5
Copyright ©2000, 2001, Jelsoft Enterprises Limited.
Copyright 1998-2003 by NGI SpA