[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 634,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3708
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#1 Messaggio da Lord Phobos »

Ho fatto questa domanda a Chat GPT:
Cosa significa se la mia gatta, di nove anni, da una settimana ha l'aria spaventata e fissa verso la porta chiusa tutto il giorno come se temesse qualcosa? Mi sta preoccupando parecchio la situazione. Che cos'ha? Si distrae per poco ma poi torna a fissare la porta chiusa. Non era mai successo.
Mi ha risposto così:
Il comportamento della tua gatta può essere preoccupante, soprattutto se è cambiato improvvisamente e persiste per un periodo prolungato. Ci sono diverse possibili spiegazioni per questo comportamento:

1. **Qualcosa fuori dalla porta**: La tua gatta potrebbe percepire qualcosa che tu non riesci a notare. Potrebbe essere un rumore, un odore o la presenza di un altro animale, come un gatto o un cane, che si aggira nei pressi della porta. Anche persone sconosciute o vicini di casa possono farla sentire minacciata.

2. **Stress o ansia**: I gatti sono creature molto sensibili ai cambiamenti nell'ambiente. Se c'è stato un cambiamento recente nella tua casa (ad esempio, nuovi mobili, persone, altri animali, o anche cambiamenti nei tuoi orari), la gatta potrebbe sentirsi stressata e reagire in questo modo.

3. **Problemi di salute**: A volte, quando i gatti non si sentono bene o sono malati, possono manifestare comportamenti insoliti. Potrebbe avere dolore, disorientamento o qualche problema neurologico che la fa reagire in modo strano alla porta o all'ambiente circostante.

4. **Fattori interni (immaginazione o paura)**: Alcuni gatti possono avere paure irrazionali o reagire a stimoli che non sono evidenti agli esseri umani. Potrebbe avere avuto un'esperienza negativa associata alla porta, anche se non te ne sei accorta.

**Cosa fare**:
- **Osserva**: Continua a monitorare il comportamento della tua gatta. Nota se ci sono altri cambiamenti nel suo comportamento, come cambiamenti nell'appetito, nella routine del sonno, o nell'uso della lettiera.
- **Controlla l'ambiente**: Verifica se c'è qualcosa fuori dalla porta o nei dintorni che potrebbe essere la causa del suo stress.
- **Rivolgiti a un veterinario**: Se il comportamento persiste, è importante consultare un veterinario per escludere eventuali problemi di salute. Un esame fisico può aiutare a capire se c'è qualcosa che non va dal punto di vista medico.
- **Cerca di calmare la gatta**: Puoi provare a utilizzare feromoni sintetici (disponibili in commercio) che possono aiutare a ridurre lo stress nei gatti, o creare un ambiente più sicuro e confortevole per lei.

Il veterinario potrà anche consigliarti su come gestire il suo stress o su eventuali trattamenti necessari.
Per fortuna ho prenotato da mesi proprio per domani il veterinario.
Stiamo a vedere. :sisi:

Anche se si sposta per la stanza, guarda SEMPRE LO STESSO PUNTO.

Qui non è morto nessuno nelle ultime settimane che io sappia.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#2 Messaggio da Fabry »

se te lo dico poi non dormi più

faceva così anche arny il mio gatto
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#3 Messaggio da olecranotignoso »

cerca il cervello del su padrone, povera bestia
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#4 Messaggio da olecranotignoso »

risposta seria: fai bene ad andare dal vet...
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#5 Messaggio da Amon »

Cambiamenti improvvisi nei comportamenti dei gatti domestici spesso significano un qualche problema di salute.

Giusto farla vedere dal veterinario piuttosto che arrovellarsi nel cercare di trovare spiegazioni.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1113
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#6 Messaggio da MARGIO »

Ma no stai tranquillo.
La gatta non ha nulla é solo che sono molto sensibili alla presenza di una prossima morte. :dunno: :sisi:





Lasciale la finestra socchiusa altrimenti porella le toccherà cibarsi dei tuoi tessuti molli. :(

He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#7 Messaggio da Zackk »

Il mio cane Teo cominciò a fare così quando insorsero problemi di ipotiroidismo.

Esami del sangue così vedi se ha problemi di ths.

Risolvemmo quasi completamente con una pastiglia di eutirox al giorno.


Tuttavia, nel dubbio: toccati i maroni! :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 634,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3708
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#8 Messaggio da Lord Phobos »

Non abbiamo potuto far gli esami del sangue perché si è ribellata furiosamente, li faremo sedandola i 2 giorni precedenti.
Si suppone stress per i lavori in corso, dopo prendo Feliway.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#9 Messaggio da olecranotignoso »

in effetti quando mi lamento del mio lavoro dovrei soffermarmi su come deve essere fare una puntura a un gatto.

mio padre quando doveva farle alla gatta di casa si metteva i guantoni da fabbro e la maschera da scherma, e comunque non ne usciva indenne. :asd:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

[Gatti]Sylvanas e i fantasmi

#10 Messaggio da Zackk »

olecranotignoso ha scritto: mercoledì 4 settembre 2024, 15:19 in effetti quando mi lamento del mio lavoro dovrei soffermarmi su come deve essere fare una puntura a un gatto.

mio padre quando doveva farle alla gatta di casa si metteva i guantoni da fabbro e la maschera da scherma, e comunque non ne usciva indenne. :asd:
Praticamente tuo babbo è un incrocio tra zorro e McGyver :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi