Alexa è scema come la merda

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 721,80 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:

#1 Messaggio da Lord Phobos »

Devo ammetterlo, da diversi anni a questa parte (5) la presenza di Alexa in casa, col suo costo irrisorio, mi ha decisamente migliorato la vita.
Sveglie, promemoria anche a distanza di secoli, informazioni, controllo di tutta la casa, musica, podcast, notifiche, tutto a comodissima e istantanea portata di voce.

Ma ultimamente sembra deficiente, risponde in ritardo, dà risposte sbagliate; ed il paragone con gratuitissime IA come Chat Gpt è del tutto inclemente.
Stavo pensando di prendere l'ultimo modello di Echo sperando in un upgrade, ma magari vale la pena chiedersi se esistano altre IA casalinghe con riconoscimento vocale altrettanto integrate con... tutto quanto?
Esisterà una più costosa "Alexa" con chat gpt integrato, per ottenere rapidamente informazioni su tutto lo scibile umano, la possibilità di conversarci a tono e approfondire, e una maggiore intelligenza nel capire cosa sto chiedendo?

Tutto ciò al netto del pensiero che bisogna far la pace serenamente col fatto di tenere in casa questo utilissimo elettrodomestico che per poter funzionare di fatto ASCOLTA COSTANTEMENTE tutto quello che dici e sa dio chi possa sentirlo oltre ad Amazon (Bezos) e che non possieda al suo interno utilissimi software per tenere sotto controllo cosa dicono o pensano i cittadini, e la profilazione schizza al passaggio successivo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 98,30 Pezzi d'Oro
Genere:

#2 Messaggio da U a t u »

A me regalarono l'aggeggio di Google qualche anno fa, durato tre giorni e sfanculato.
Non fa per me avere ste cose in casa, sostanzialmente non mi servono a niente. :dunnasd:
THE WATCHER
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 165,50 Pezzi d'Oro

#3 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 2:21 la possibilità di conversarci a tono e approfondire
Esci di casa santoddio.

E sei quello che piglia per il culo gli incel.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Kiko il Baro
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 13,20 Pezzi d'Oro

#4 Messaggio da Kiko il Baro »

ultimamente tutto ciò che produce direttamente Amazon fa cacare.
conosco molto bene le applicazioni che usano per l'e-learning e sono assolutamente buggate
e si piantano in continuazione.
software scritto col culo e non ottimizzato per hardware abbastanza recente e ancora valido.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#5 Messaggio da Lord Phobos »

Hasky ha scritto: oggi, 12:53 Esci di casa santoddio.

E sei quello che piglia per il culo gli incel.
Cosa stracazzo c'entra, per la madonna, boomer.
E' comodissimo chiedere info a chat gpt e approfondire su tema qualunque, poterlo fare a voce sarebbe una figata.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango

#6 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 13:42 Cosa stracazzo c'entra
Che se ti danno la possibilità di interloquire con una macchina azzeri quel poco di interazioni sociali umane che ancora hai :dunnasd:

Ma la scelta è tua.
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#7 Messaggio da Lord Phobos »

Ma chi te l'ha detto che io ho "poche interazioni sociali" :lol: , le leggende?
ATTENZIONE
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango

#8 Messaggio da Hasky »

Evidentemente mi sbaglio, meglio così.
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.937,30 Pezzi d'Oro

#9 Messaggio da MARGIO »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 14:06 Ma chi te l'ha detto che io ho "poche interazioni sociali" , le leggende?
Lord Phobos ha scritto: oggi, 2:21 Devo ammetterlo, da diversi anni a questa parte (5) la presenza di Alexa in casa, col suo costo irrisorio, mi ha decisamente migliorato la vita.
Lord Phobos ha scritto: oggi, 2:21 Esisterà una più costosa "Alexa" con chat gpt integrato, per ottenere rapidamente informazioni su tutto lo scibile umano, la possibilità di conversarci a tono e approfondire, e una maggiore intelligenza nel capire cosa sto chiedendo?
Esisterà a breve, Joe, ma sei sicuro di volerlo?

He who dies with the most toys, still dies.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#10 Messaggio da Lord Phobos »

Non l'ho visto, ed ogni volta che dico che trovo Blade Runner un film sopravvalutatissimo e noioso fino allo sbadiglio ricevo insulti. :dunnasd:
Piuttosto meglio i cyloni.

Immagine
ATTENZIONE
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.937,30 Pezzi d'Oro

#11 Messaggio da MARGIO »

Secondo me se lo vedi (soprattutto il secondo) ti si apre un abisso emotivo che arrivi al finale frignando come un vitello. :dunnasd:

Probabile tu sia anche abbastanza sveglio da averlo già intuito e per quello (consciamente o meno) eviti. :asd:
He who dies with the most toys, still dies.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.289,40 Pezzi d'Oro
Genere:

#12 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 14:50 Non l'ho visto, ed ogni volta che dico che trovo Blade Runner un film sopravvalutatissimo e noioso fino allo sbadiglio ricevo insulti. :dunnasd:
Piuttosto meglio i cyloni.
E giustamente, aggiungerei :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 126,30 Pezzi d'Oro

#13 Messaggio da olecranotignoso »

sicuro ti sei messo a flammare pure con lei ed ella avra` saggiamente deciso di mandarti a cacare. :asd:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Genere:

#14 Messaggio da U a t u »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 13:42 Cosa stracazzo c'entra, per la madonna, boomer.
E' comodissimo chiedere info a chat gpt e approfondire su tema qualunque, poterlo fare a voce sarebbe una figata.
Ma Chatgpt è diventata poi attendibile o ancora si inventa le cose?
THE WATCHER
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 157,00 Pezzi d'Oro

#15 Messaggio da gggz »

U a t u ha scritto: oggi, 16:18 Ma Chatgpt è diventata poi attendibile o ancora si inventa le cose?
La seconda. Però se gli dici che ha sbagliato ti dà ragione. Anche se non aveva torto :|
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Genere:

#16 Messaggio da U a t u »

Ah...quindi immagino l'elevatezza dei discorsi tra un flammatore in pigiama e un AI cazzara :asd:
THE WATCHER
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#17 Messaggio da Lord Phobos »

Sui ragionamenti è fenomenale. Sulla ricerca di informazioni puntuali è carente. Se porti un discorso dal punto a al punto b al punto c va benissimo, rapidissima e logicissima. Se gli chiedi "riassumimi l'episodio 52 della seconda stagione di quella serie" ti dice cazzate.
ATTENZIONE
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi