chissa come la prenderanno su NGI

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Herburg
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 204,80 Pezzi d'Oro

#51 Messaggio da Herburg »

Zackk ha scritto: ieri, 17:21 E' una questione di forma e sostanza.

Asimov ha sempre dichiarato di scrivere volutamente in maniera semplice, quindi, poca forma, ma enorme sostanza.

Stessa cosa per Heinlein e Dick, con la differenza che Dick ha scritto perle colossali, ma da leggere portava un pò ad incartarsi, tipo King, usano una punteggiatura che a me non piace, però io prediligo la sostanza, quindi va bene così :dunno:

Se vuoi sia forma che sostanza, meglio di G.G.Marquez io non ho mai letto nessuno.
Ti segnalo di conseguenza "cent'anni di solitudine" su netflix, fatta veramente bene.

Heinlein e Dick invece mi piacciono, anche se ho letto vari romanzi (di cui nn mi ricordo l'autore) che mi sono piaciuti di più.
Gatsu
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 97,00 Pezzi d'Oro

#52 Messaggio da Gatsu »

Zackk ha scritto: ieri, 16:26 Io come te, ma nella mia personalissima classifica:

1- Asimov

2- P.k.Dick

3- R.A. Heinlein

Questi sono i tre imprescindibili, poi ci sono un'altra marea di cose.

Hai mai provato a leggere la trilogia galattica, che è un capolavoro assoulto, o "tutti i miei robot" ?
dick ha copiato da asimov cmq (o meglio dire...ispirato molto).

e' un po' come parlare di hokuto no ken e berserk
Gatsu
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 97,00 Pezzi d'Oro

#53 Messaggio da Gatsu »

Zackk ha scritto: ieri, 17:21 E' una questione di forma e sostanza.

Asimov ha sempre dichiarato di scrivere volutamente in maniera semplice, quindi, poca forma, ma enorme sostanza.

Stessa cosa per Heinlein e Dick, con la differenza che Dick ha scritto perle colossali, ma da leggere portava un pò ad incartarsi, tipo King, usano una punteggiatura che a me non piace, però io prediligo la sostanza, quindi va bene così :dunno:

Se vuoi sia forma che sostanza, meglio di G.G.Marquez io non ho mai letto nessuno.
asimov era prima di tutto un fisico quindi tutto quello che ha scritto e' legato a una realta' spiegabile e razionale (anche se con ipotesi futuristiche dal suo punto di vista)

neanche gli dei infatti lo considero il top del top perche' si basa su una premessa geniale descritta nella prefazione :asd:
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi