Lotta di genere

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#1 Messaggio da Barabbabarabba »

Ieri leggendo Delitto e Castigo mi imbatto in un episodio (senza entrare nel dettaglio) in cui un lui, uomo facoltoso, senza conoscere la lei di persona decide di proporsi epistolarmente per un fidanzamento che immediatamente si dovrà tramutare in matrimonio, la risposta della ragazza non tarda ed è positiva.
Quest'ultima di umili origini viene scelta dall'uomo proprio perché questa sua indigenza fa supporre che le sarà necessariamente grata e sottomessa a vita. Il romanzo è ambientato a metà ottocento.

Oggi 5 settembre ricorre l'anniversario (1981) dell'abolizione del matrimonio riparatore in Italia, questo SOLO 43 anni fà (appena un mese prima veniva abrogato il delitto d'onore).

Qualche giorno fa in un bar un uomo (che non conoscevo fino ad allora) si mette a raccontare con tono compiaciuto di come "conquistó" sua moglie (quindicenne) tra l'iralità dei presenti.
Vi lascio immaginare come avvenne la "conquista".

Questi episodi collegati tra loro ma casualmente capitati quasi in contemporanea mi han portato ad una riflessione, a distanza di anni la donna sarà mai veramente posta sullo stesso livello di un uomo? Ad oggi la parità di genere è stata ottenuta solo legalmente (ossia in teoria) o anche socialmente (nell'atto pratico)?
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 634,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3708
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Lotta di genere

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Immagine
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Lotta di genere

#3 Messaggio da gggz »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 0:43 Questi episodi collegati tra loro ma casualmente capitati quasi in contemporanea mi han portato ad una riflessione, a distanza di anni la donna sarà mai veramente posta sullo stesso livello di un uomo? Ad oggi la parità di genere è stata ottenuta solo legalmente (ossia in teoria) o anche socialmente (nell'atto pratico)?
La risposta a mio parere è strettamente correlata alla stima che si prova nei confronti della specie umana; nel mio caso è piuttosto bassa e di conseguenza ritengo che il massimo a cui si possa ambire sia una riduzione delle differenze più che una totale parità.

Non è che non sia fattibile per chissà quale motivo astruso, semplicemente lo status quo risulta conveniente per molte più persone che contano quando si tratta di prendere decisioni ed impostare la direzione da seguire.

Il principale problema penso che sia dato dal fatto che la parità di genere (ma in realtà è una considerazione che reputo valida in molteplici contesti) sia vista in senso relativo e non assoluto, perciò come una minaccia al proprio "potere". Detta in maniera spicciola: se io, uomo, valgo 10 e la controparte femminile vale 7, quello che percepisco è il +3 di differenza; sarei dunque più disposto ad accettare un cambiamento a 12-9 o a 7-4 (miglioro o peggiori entrambe le condizioni alla pari) piuttosto che migliorare la sola parte debole, perché sarebbe percepito come una perdita del mio potere, sociale in questo caso.

Basterebbe un minimo di raziocinio per realizzare che l'equalizzazione delle parti in realtà porterebbe vantaggi ad entrambe. Per questo motivo dico che la parità di genere è correlata con il giudizio che si ha della specie umana: per me non siamo sufficientemente in grado di giudicare dall'esterno, ma guardiamo al nostro orticello con maggiore forza.

Per questo penso che si debba procedere a piccoli, ma costanti passi. Un piccolo cambiamento è accettato più facilmente e con meno ostruzioni.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Lotta di genere

#4 Messaggio da Audiowolf »

La domanda più corretta sarebbe: "perchè dovrebbero esserci parità tra due generi differenti?"
ma si sa, le domande scomode non si possono fare
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Lotta di genere

#5 Messaggio da gggz »

:mumble:
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Lotta di genere

#6 Messaggio da olecranotignoso »

ma basta con sta lotta

ognun per se` e dio per tutti

:)
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#7 Messaggio da Barabbabarabba »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 1:53 Immagine
Non sono una spia Sire, mi interessa la vostra opinione su un tema molto d'attualità, può esprimersi anche lei a riguardo
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#8 Messaggio da Barabbabarabba »

gggz ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 6:51 Detta in maniera spicciola: se io, uomo, valgo 10 e la controparte femminile vale 7, quello che percepisco è il +3 di differenza; sarei dunque più disposto ad accettare un cambiamento a 12-9 o a 7-4 (miglioro o peggiori entrambe le condizioni alla pari) piuttosto che migliorare la sola parte debole, perché sarebbe percepito come una perdita del mio potere, sociale in questo caso.
Questa esempio è interessante ma non sono sicuro di aver capito il tuo punto di vista, facciamo un esempio su un posto di lavoro, io uomo produco 10 e la donna 7 è giusto un miglioramento (o peggioramento) alla pari (stesso stipendio per intenderci) o ritieni più giusto valorizzare chi è più produttivo?
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#9 Messaggio da Barabbabarabba »

olecranotignoso ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 12:27 ma basta con sta lotta

ognun per se` e dio per tutti

:)
Senza lotta (di genere, di classe o qualsiasi altra lotta) staremmo ancora nell'ottocento non ti pare?
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#10 Messaggio da Barabbabarabba »

Audiowolf ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 8:31 La domanda più corretta sarebbe: "perchè dovrebbero esserci parità tra due generi differenti?"
ma si sa, le domande scomode non si possono fare
Personalmente credo che su alcune questioni la parità sia imprescindibile su altre probabilmente è solo un vezzo, credi che ad oggi le donne abbiano conquistato "abbastanza" parità? O c'è ancora molto da fare? O forse ne hanno conquistate già più del dovuto?
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Lotta di genere

#11 Messaggio da olecranotignoso »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:31 Senza lotta (di genere, di classe o qualsiasi altra lotta) staremmo ancora nell'ottocento non ti pare?
il mio era un commento ironico...
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Lotta di genere

#12 Messaggio da gggz »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:30 Questa esempio è interessante ma non sono sicuro di aver capito il tuo punto di vista, facciamo un esempio su un posto di lavoro, io uomo produco 10 e la donna 7 è giusto un miglioramento (o peggioramento) alla pari (stesso stipendio per intenderci) o ritieni più giusto valorizzare chi è più produttivo?
Quando ho scritto "io, uomo, valgo 10" intendo dire che il valore che mi è riconosciuto nella società, nel lavoro o più genericamente nell'ambiente che stiamo prendendo in considerazione è quello, non che sia necessariamente correlato ad un fattore produttivo.

Se il mio valore reale fosse unicamente dipendente o riconducibile ad un mero fattore legato alla produttività, allora se io produco dieci ed una donna produce sette riterrei giusto avere uno stipendio nella stessa proporzione. Se però succedesse il contrario, ovvero se fosse la donna ad essere più produttiva, allora per lo stesso motivo penserei sarebbe corretto ricevere uno stipendio inferiore della stessa proporzione.

Ovviamente la realtà è più complessa e non esiste un rapporto diretto tra "valore reale" (qualsiasi cosa voglia dire) e produttività, ma entrano in gioco molte più variabili che non permettono di semplificare il discorso in questa maniera. Banalmente un operaio può essere più produttivo di un CEO, eppure gli stipendi non sono comparabili.

Il senso di quanto ho scritto in precedenza perciò è: se io oggi sono avvantaggiato dalla presenza di dinamiche che sbilanciano la parità uomo-donna, lotto per mantenere questo vantaggio oppure tento di assottigliare le differenze? Secondo me l'essere umano è una specie egoista che pensa al proprio bene e l'esistenza di una categoria alla quale viene riconosciuto minor valore lo conforta, se questa distanza si riduce si sente minacciato e si oppone.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#13 Messaggio da Barabbabarabba »

olecranotignoso ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:41 il mio era un commento ironico...
Mi rincuora
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#14 Messaggio da Barabbabarabba »

@gggz
Sono abbastanza d'accordo ma non capisco questa tua sfiducia nei confronti dell'umanità, se a riguardo sono stati fatti passi avanti significa che non stiamo tutti lì a guardare il nostro orticello. Una curiosità OT quanti anni hai?
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Lotta di genere

#15 Messaggio da olecranotignoso »

in parte sono in accordo con gggz

pero` e` anche vero che si vedono miglioramenti, secondo me non manca moltissimo

di sicuro molti si sentono minacciati: e` una cosa molto comoda, per chi ha occhi per vedere, perche` permette subito di rendersi conto se uno davanti ha una mezzasega o meno. :D
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Lotta di genere

#16 Messaggio da gggz »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:56 @gggz
Sono abbastanza d'accordo ma non capisco questa tua sfiducia nei confronti dell'umanità, se a riguardo sono stati fatti passi avanti significa che non stiamo tutti lì a guardare il nostro orticello. Una curiosità OT quanti anni hai?
La sfiducia nei confronti dell'umanità è un retaggio che mi porto dietro da sempre, la motivazione più semplice è che preferisco essere sorpreso che deluso; non sono la persona ottimista della compagnia diciamo, ecco.

Per quanto riguarda l'OT, ne ho trentacinque.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Lotta di genere

#17 Messaggio da Audiowolf »

Ma il tema è puramente economico?
Mi sembra veramente limitante
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Lotta di genere

#18 Messaggio da gggz »

La mia risposta è da intendersi per qualsiasi tema, o almeno non mi sovvengono temi per o quali non si applichi. Ho risposto su quello economico poiché mi è stata posta una domanda specifica su quello.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#19 Messaggio da Barabbabarabba »

Audiowolf ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 14:48 Ma il tema è puramente economico?
Mi sembra veramente limitante
Il tema è libero, io non sono Fabry, puoi dire quello che vuoi
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#20 Messaggio da Barabbabarabba »

gggz ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 14:44 Per quanto riguarda l'OT, ne ho trentacinque.
Immaginavo, i tuoi ragionamenti non puzzano di chiuso
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Lotta di genere

#21 Messaggio da Rebecca »

Il tema è davvero vasto e sfaccettato.

Trovo che sarebbe assai più utile che venissero riconosciute e valorizzate le differenze, piuttosto che optare per una parità che tanto anche solo per cultura non è reale parità.
Una donna spesso e volentieri, in casa fa molto di più di un uomo, per indole, perché te lo insegnano da quando sei bambina, e magari ha lavorato anche fuori casa tanto quanto il compagno, convivente, marito chiamatelo come vi pare.
Se ha figli, volente o nolente la sua quota da smazzarsi è dal giorno 1 più alta di quella che si fa un uomo.
La cosa è mai riconosciuta? Ne dubito.

Perché alla nascita di un figlio la paternità non è pari alla maternità? Perché si suppone che tanto serve solo la mamma. Certo... mica ha bisogno di dormire dopo aver fatto crescere e poi uscire un cocomero da dentro di sé.
Perché a un colloquio a un uomo non chiedono mai se ha intenzione di avere figli?
Perché una donna con un contratto di lavoro a tempo determinato, rischia di saltare il rinnovo se resta incinta? Ma se un uomo sta per diventare padre, difficilmente non lo rinnovano per questo motivo...
Negli annunci di lavoro rivolti a un pubblico maschile, viene mai richiesta la bella presenza?
Essere gnagna migliora la qualità del mio lavoro? No. La mia competenza in merito è influenzata dal fatto che sia figa? No. Quindi perché è una condizione?

Ora se l'avere una vagina è una condizione discriminante per avere le stesse opportunità di un uomo, che almeno mi venga riconosciuta un'indennità in quanto donna.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Lotta di genere

#22 Messaggio da Audiowolf »

Rebecca ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 15:20 Negli annunci di lavoro rivolti a un pubblico maschile, viene mai richiesta la bella presenza?
Se devono scegliere il mio lavoro in base alla mia apparenza possono andare affanculo, non mi sembra un buon punto.
a meno che faccio il troio
Ti consiglio di leggere qualcosa di René Spitz.
La deprivazione può essere solo materna, il ruolo della madre è solo della madre.
E' così e basta.
E' la natura.
Asserire che vabbe che anche l'uomo è una stronzata.
L'uomo deve essere presente e aiutare al pari della donna e ci mancherebbe ma il ruolo della madre non si può sopperire in alcun modo (se non da essa stessa).
Poi ad oggi, si è liberi di credere che basti l'ammmore, anche senza mammà. Ma è una stronzata, e lo sanno tutti, nel profondo.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Lotta di genere

#23 Messaggio da Hasky »

Rebecca ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 15:20 Perché a un colloquio a un uomo non chiedono mai se ha intenzione di avere figli?
Perché una donna con un contratto di lavoro a tempo determinato, rischia di saltare il rinnovo se resta incinta? Ma se un uomo sta per diventare padre, difficilmente non lo rinnovano per questo motivo...
Perché fino all'altro ieri il congedo di paternità manco esisteva.
edit: integro perché il discorso è enorme. In genere il padre usufruisce di un ammontare di tempo minore rispetto alla madre e questo costituisce un problema più facile da risolvere dal punto di vista del management e della "copertura" dell'assente. Coprire un collega per un mese o due è un conto, coprire una collega per 7-8 mesi è un altro.
Non è questione di voler discriminare, è questione di essere pronti ad organizzarsi in caso di necessità. Anche a me chiedono di dichiarare le ferie a febbraio, io che sono partito il 14 agosto avendo prenotato l'11...
Per quanto riguarda il rischio di saltare il rinnovo, quello è oggettivamente grave.
Rebecca ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 15:20 Negli annunci di lavoro rivolti a un pubblico maschile, viene mai richiesta la bella presenza?
Più raramente, ma sì, può capitare che la presenza venga chiesta anche al lavoratore di sesso maschile.
Rebecca ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 15:20 Essere gnagna migliora la qualità del mio lavoro? No. La mia competenza in merito è influenzata dal fatto che sia figa? No. Quindi perché è una condizione?
E' una condizione perché tra l'andare al bar dove chi ti fa il caffè somiglia a Tremonti che ti legge l'ultima manovra economica e l'andare al bar dove chi ti fa il caffè è la copia bella di Diletta Leotta, a parità di qualità (il prezzo più o meno è sempre lì) vai dalla gnagna. :dunno:
Rebecca ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 15:20 Ora se l'avere una vagina è una condizione discriminante per avere le stesse opportunità di un uomo, che almeno mi venga riconosciuta un'indennità in quanto donna.
Nel campo del modeling l'avere una vagina significa avere MOLTE più opportunità rispetto ad un uomo.
Ultima modifica di Hasky il giovedì 5 settembre 2024, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 634,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3708
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Lotta di genere

#24 Messaggio da Lord Phobos »

Audiowolf ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 16:29 L'uomo deve essere presente e aiutare al pari della donna e ci mancherebbe ma il ruolo della madre non si può sopperire in alcun modo (se non da essa stessa).
https://it.wikipedia.org/wiki/Orfanotrofio
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Lotta di genere

#25 Messaggio da Audiowolf »

Bravi ragazzi quelli, senza alcun problema comportamentale
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Lotta di genere

#26 Messaggio da Rebecca »

Audiowolf ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 16:29 Ti consiglio di leggere qualcosa di René Spitz.
Cercherò, grazie.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 634,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3708
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Lotta di genere

#27 Messaggio da Lord Phobos »

Audiowolf ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 16:39 Bravi ragazzi quelli, senza alcun problema comportamentale
Cosa facciamo, sopprimiamo i bambini orfani, in via preventiva?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Lotta di genere

#28 Messaggio da Audiowolf »

Mai detto, semplicemente cerchiamo di non generarne degli altri che starebbero un gran bene con la loro madre, invece che venga obbligata magari ad andare al lavoro -tanto c'è la tata che io devo fare carriera-
o a coppie ghei
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Lotta di genere

#29 Messaggio da Rebecca »

Hasky ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 16:36 Coprire un collega per un mese o due è un conto, coprire una collega per 7-8 mesi è un altro.
"La lavoratrice madre ha diritto un periodo di 5 mesi di congedo di maternità (astensione obbligatoria): può scegliere se prendere 2 mesi prima del parto e tre mesi dopo, oppure un mese prima del parto e quattro mesi dopo. Il padre lavoratore (dipendente pubblico o privato) l'astensione obbligatoria di 10 giorni dal lavoro, che possono essere usufruiti tra i due mesi precedenti e i cinque successivi al parto."

10 giorni mi sembrano un filo pochini. Ma un filo proprio eh.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Lotta di genere

#30 Messaggio da Audiowolf »

L'uomo non si può sostituire alla donna.
Mi sembra lecito.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 634,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3708
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Lotta di genere

#31 Messaggio da Lord Phobos »

Audiowolf ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 16:47 Mai detto, semplicemente cerchiamo di non generarne degli altri che starebbero un gran bene con la loro madre, invece che venga obbligata magari ad andare al lavoro -tanto c'è la tata che io devo fare carriera-
o a coppie ghei
Uno che scrive ste cose a settembre 2024 è un...
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Lotta di genere

#32 Messaggio da Audiowolf »

Oh, se non posso esprimere le mie, seppur demodè opinioni a riguardo, e con garbo, ditemelo.
Da voi brainwasher mi aspetto di tutto
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 634,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3708
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Lotta di genere

#33 Messaggio da Lord Phobos »

Certo che puoi, ma gli altri possono rispondere in merito.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Lotta di genere

#34 Messaggio da Audiowolf »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 16:51 Certo che puoi, ma gli altri possono rispondere in merito.
Lecito e giusto
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Lotta di genere

#35 Messaggio da Rebecca »

Audiowolf ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 16:49 L'uomo non si può sostituire alla donna.
Mi sembra lecito.
No aspetta, ci riprovo.
Una donna quando partorisce solitamente ha punti che le arrivano fino al buco del culo. Oppure sulla linea bikini.
Fa male stare seduta, fa male stare sdraiata, fa male camminare. Fa male.
In più c'è un esserino che non sa ancora come funziona qualsiasi cosa, che ha fame e che molto probabilmente ti han detto di attaccare al seno sennò sei mamma per metà. Allattare è DOLOROSO i primi giorni, sembra che ti stanno strappando i capezzoli con delle pinze arroventate.
E indovina, lo fai da seduta, sul tuo culo che è stato spalancato e ricucito.
E in 10 giorni non torna proprio tutto normalissimo e a modino.

In più i parenti rompono il cazzo, gli amici, i vicini, i nonni, il postino, chiunque.
E magari vorresti farti una doccia o provare a fare la cacca senza invocare il signore, però guardi verso la lavatrice e c'è una pila di tutine, di vestiti tuoi con la macchia del latte che hai perso perché come quel cosetto fa "gne" tu spruzzi latte.
È tutto un bordello e tu piangi, ridi, ti senti una merda, vorresti scappare, ma anche restare, e tutti sanno darti un consiglio ma nessuno che si alzi le maniche e vada a lavare i piatti.

La maternità non è quella dei film, è una sorta di viaggio andata e ritorno da Mordor, ma senza Samvise e pan di via!
Tutto quello che vorresti, è che il tuo uomo, ogni tanto ti desse un cambio, ti preparasse del cibo perché ne hai fisicamente bisogno, cambiasse un pannolino, ti desse il tempo di una doccia.
E non per la prima settimana. Almeno per il primo mese.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Lotta di genere

#36 Messaggio da chiarasticazzi »

io sto benissimo come sto, ovvero mi piace quando il mio uomo mi apre la macchina per farmi salire, o la porta per galanteria (cosa che alcune donne reputano offensivo, perchè "ce la faccio anche da sola"), poi mi sento molto libera di essere me stessa, sinceramente non sperimento nella mia vita questa estrema diversità tra maschio e femmina
Nobsy ti amo
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Lotta di genere

#37 Messaggio da olecranotignoso »

Rebecca ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 17:09 No aspetta, ci riprovo.
Una donna quando partorisce solitamente ha punti che le arrivano fino al buco del culo. Oppure sulla linea bikini.
Fa male stare seduta, fa male stare sdraiata, fa male camminare. Fa male.
In più c'è un esserino che non sa ancora come funziona qualsiasi cosa, che ha fame e che molto probabilmente ti han detto di attaccare al seno sennò sei mamma per metà. Allattare è DOLOROSO i primi giorni, sembra che ti stanno strappando i capezzoli con delle pinze arroventate.
E indovina, lo fai da seduta, sul tuo culo che è stato spalancato e ricucito.
E in 10 giorni non torna proprio tutto normalissimo e a modino.

In più i parenti rompono il cazzo, gli amici, i vicini, i nonni, il postino, chiunque.
E magari vorresti farti una doccia o provare a fare la cacca senza invocare il signore, però guardi verso la lavatrice e c'è una pila di tutine, di vestiti tuoi con la macchia del latte che hai perso perché come quel cosetto fa "gne" tu spruzzi latte.
È tutto un bordello e tu piangi, ridi, ti senti una merda, vorresti scappare, ma anche restare, e tutti sanno darti un consiglio ma nessuno che si alzi le maniche e vada a lavare i piatti.

La maternità non è quella dei film, è una sorta di viaggio andata e ritorno da Mordor, ma senza Samvise e pan di via!
Tutto quello che vorresti, è che il tuo uomo, ogni tanto ti desse un cambio, ti preparasse del cibo perché ne hai fisicamente bisogno, cambiasse un pannolino, ti desse il tempo di una doccia.
E non per la prima settimana. Almeno per il primo mese.
non ho in progetto figli

ma se mai ne avessi...

CESAREO. senza se e senza ma. e il primo che mi dice qualcosa prendo il martello dallo strumentario per la protesi d'anca e glielo tiro nel viso. :) :) :)
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Lotta di genere

#38 Messaggio da olecranotignoso »

chiarasticazzi ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 17:14 poi mi sento molto libera di essere me stessa, sinceramente non sperimento nella mia vita questa estrema diversità tra maschio e femmina
guarda, su questo siamo di vedute molto simili :D
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Lotta di genere

#39 Messaggio da Rebecca »

olecranotignoso ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 17:16 CESAREO. senza se e senza ma.
Io ho fatto un cesareo d'urgenza.
Non ho avuto doglie, o cose così. Non conosco i dolori del parto.
Ma non è che sia esattamente un giro in giostra, tenere un bimbo in braccio mentre hai punti lungo buona parte della linea bikini.
Tra l'altro a me deve avermi ricucita un figlio di puttana a cui auguro dissenteria a spruzzo da 15 anni, ma questo è ancora un altro tema.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Lotta di genere

#40 Messaggio da gggz »

Rebecca ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 17:09 Tutto quello che vorresti, è che il tuo uomo, ogni tanto ti desse un cambio, ti preparasse del cibo perché ne hai fisicamente bisogno, cambiasse un pannolino, ti desse il tempo di una doccia.
E non per la prima settimana. Almeno per il primo mese.
Aggiungo che avere un periodo di paternità non ridotto ai soli dieci giorni standard (standard oggi, perché appunto basta tornare indietro di qualche anno e non esistevano nemmeno questi) sarebbe utile anche in ottica di evitare la discriminazione femminile nelle assunzioni.

Ho sentito fin troppe volte giustificare il datore di lavoro che non assume donne "perché poi se resta incinta è un casino". Se maternità e paternità fossero di ugual durata o comunque comparabili, questa giustificazione salterebbe e si procederebbe più verso una direzione di parità uomo-donna anche in ottica lavorativa ;)
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Lotta di genere

#41 Messaggio da olecranotignoso »

gggz ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 17:29 Aggiungo che avere un periodo di paternità non ridotto ai soli dieci giorni standard (standard oggi, perché appunto basta tornare indietro di qualche anno e non esistevano nemmeno questi) sarebbe utile anche in ottica di evitare la discriminazione femminile nelle assunzioni.

Ho sentito fin troppe volte giustificare il datore di lavoro che non assume donne "perché poi se resta incinta è un casino". Se maternità e paternità fossero di ugual durata o comunque comparabili, questa giustificazione salterebbe e si procederebbe più verso una direzione di parità uomo-donna anche in ottica lavorativa ;)
sarei d'accordo ma la vedo durissima ed inapplicabile.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Lotta di genere

#42 Messaggio da gggz »

olecranotignoso ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 17:31 sarei d'accordo ma la vedo durissima ed inapplicabile.
Assolutamente, è utopia allo stato attuale.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#43 Messaggio da Barabbabarabba »

La Profuga e il Padrone

Immagina di incontrare una profuga: senza famiglia, senza denaro, senza amici, senza valore.
Siccome sotto lo sporco noti un aspetto decente e sei in fondo una buona persona, decidi di prenderla con te.
Le offri una casa, cibo, vestiti, protezione, magari una volta ogni tanto la porti a vedere un bel posto o a mangiare al ristorante.
In cambio vuoi che: pulisca e tenga in ordine la casa, cucini per voi, facciate sesso quando glielo chiedi.
Dopotutto per lei sei un uomo come un altro ed è disperata, quindi accetta.
Scrivete tutto nero su bianco: un contratto.
Le cose vanno tutto sommato bene, salvo che ad un certo punto lei ti chiede se puoi smettere di picchiarla quando fa qualcosa di sbagliato.
A te tutto sommato neanche piace picchiarla, lo facevi solo per educarla, quindi accetti. Lo scrivete sul contratto.
Passano i giorni e lei diventa un po' mogia: ti dice che vorrebbe uscire ogni tanto da sola, non solo per la spesa, ma per svagarsi.
Alla fine ogni tanto hai bisogno dei tuoi spazi, quindi se lei ogni tanto si leva dalle scatole va pure bene. Acetti e lo scrivete sul contratto.
Piano piano col passare dei mesi e degli anni le richieste aumentano: Visto che in casa ci abitate in due potresti darle una mano a pulire, dato che sei bravo ai fornelli qualche volta potresti cucinare anche tu... Dapprima provi ad opporti, ma poi, pur di tenerla con te e di non avere una rompicoglioni per casa, acetti via via queste richieste. E le mettete nel contratto.
Ad un certo punto lei, che ormai conosce un po' il mondo; ti dice che non è giusto che la obblighi a scopare quando non ne hai voglia. Sarebbe una violenza. Quindi il sesso si fa solo quando volete tutti e due. Alla fine sesso ogni tanto è meglio di niente, per cui, di malavoglia accetti e modificate il contratto.

Se dapprima avevi una serva devota anima e corpo, che faceva tutto per te in cambio della tua dedizione a proteggerla e sostentarla, ora ti ritrovi con una coinquilina non pagante, che nulla ti deve, ma che in cambio riceve gli stessi privilegi iniziali.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 634,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3708
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Lotta di genere

#44 Messaggio da Lord Phobos »

A sta incellata che rivendica il fatto che le donne debbano restare inferiori per il bene comune, si può rispondere soltanto a risate in faccia.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 634,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3708
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Lotta di genere

#45 Messaggio da Lord Phobos »

ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1113
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Lotta di genere

#46 Messaggio da MARGIO »

Di cognome fai Montanelli?

He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1113
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Lotta di genere

#47 Messaggio da MARGIO »

Sai che pensandoci bene rimpiango gli sproloqui al sapor di SboRra.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Lotta di genere

#48 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 21:32 serie di stronzate indegne, perché mamma non mi ha dato abbastanza amore.
Oggi una ti ha rifiutato un pompino perché non ti tira e il senso di inettitudine ti ha portato a scrivere qualcosa di così idiota e fastidioso che, inevitabilmente, qualcuno ti avrebbe dato attenzione anche solo per ridicolizzarti.
È l'unica spiegazione che so darmi.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Lotta di genere

#49 Messaggio da Barabbabarabba »

Rebecca ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 22:16 Oggi una ti ha rifiutato un pompino perché non ti tira e il senso di inettitudine ti ha portato a scrivere qualcosa di così idiota e fastidioso che, inevitabilmente, qualcuno ti avrebbe dato attenzione anche solo per ridicolizzarti.
È l'unica spiegazione che so darmi.
L'amato Sire ti ha invocata per imbruttirmi invece sei troppo buona, dovresti essere più cinica con chi scrive certe cose.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Lotta di genere

#50 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 22:22 dovresti essere più cinica con chi scrive certe cose
Sono appena stata scaricata da uno che mi piaceva sul serio e credevo fosse pure una bella persona.
Sei sicuro che vuoi farmi girare i coglioni pure tu?
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi