Alexa è scema come la merda

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 719,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 4184
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 1011
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Alexa è scema come la merda

#1 Messaggio da Lord Phobos »

Devo ammetterlo, da diversi anni a questa parte (5) la presenza di Alexa in casa, col suo costo irrisorio, mi ha decisamente migliorato la vita.
Sveglie, promemoria anche a distanza di secoli, informazioni, controllo di tutta la casa, musica, podcast, notifiche, tutto a comodissima e istantanea portata di voce.

Ma ultimamente sembra deficiente, risponde in ritardo, dà risposte sbagliate; ed il paragone con gratuitissime IA come Chat Gpt è del tutto inclemente.
Stavo pensando di prendere l'ultimo modello di Echo sperando in un upgrade, ma magari vale la pena chiedersi se esistano altre IA casalinghe con riconoscimento vocale altrettanto integrate con... tutto quanto?
Esisterà una più costosa "Alexa" con chat gpt integrato, per ottenere rapidamente informazioni su tutto lo scibile umano, la possibilità di conversarci a tono e approfondire, e una maggiore intelligenza nel capire cosa sto chiedendo?

Tutto ciò al netto del pensiero che bisogna far la pace serenamente col fatto di tenere in casa questo utilissimo elettrodomestico che per poter funzionare di fatto ASCOLTA COSTANTEMENTE tutto quello che dici e sa dio chi possa sentirlo oltre ad Amazon (Bezos) e che non possieda al suo interno utilissimi software per tenere sotto controllo cosa dicono o pensano i cittadini, e la profilazione schizza al passaggio successivo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi