La collega

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 264,90 Pezzi d'Oro

La collega

#1 Messaggio da Hasky »

Spinto dal thread di Char mi sono detto "vabbè, chiediamo anche noi il parere del Castello".

Cercherò di essere breve ma probabilmente fallirò.

Dopo un periodo di trasferta (si parla di anni fa) sono rientrato a lavorare in sede in pianta stabile.
Qua, dopo anni fuori, ho trovato colleghi vecchi e nuovi, e sta tipa che all'inizio mi stava pure un po' sui coglioni.
Adesso è inutile che vi stia a dire che piano piano ho iniziato ad apprezzarla e che ci sono cascato con tutte le scarpe.
Fino a qualche mese fa la situazione era "tranquilla" perché lei da anni aveva una relazione stabile col suo compagno col quale conviveva.
E io me l'ero messa in tasca.
Continuavo a ronzarle attorno perché è un po' il mio raggio di sole nelle giornate grigie, ma la conversazione si limitava al casuale e tra una cosa e l'altra vengo a sapere che sta seguendo una dieta che tra le altre cose le farà perdere del peso. Tra una chiacchiera e l'altra inizio a notare che all'anulare sinistro quello che dovrebbe essere fermo ed immutabile sta facendo tipo lampeggiante, "vai e vieni".

Mi tengo la cosa in tasca, perché siamo a ridosso del Natale e non so se arriverò vivo a carnevale.
Passano le feste e parto per Bologna per sottopormi ad un intervento chirurgico.
Mi sveglio con tutte le mie funzioni intatte, mi faccio un mese di malattia a casa e finalmente rientro in ufficio.

Baci, abbracci, saluti, maschie pacche sulle spalle.
Poi la vedo.

Ed è diversa.

Bacio e abbraccio, finisco il giro dei saluti poi passo da lei. Fortuna vuole che la trovi da sola e possa chiederle serenamente come sta, visto che ho notato che di peso ne ha perso un bel po'.
Fortunatamente è tutto effetto della dieta, ergo si tratta di un qualcosa che è stato ricercato ed ottenuto.
Giacché mi vede preoccupato per la sua salute, mi rassicura e aggiunge che "no perché qui dentro le voci corrono".

Wat?

Non capisco sinceramente di cosa stia parlando, e chiedo lumi. E bingo, si sono lasciati.
I miei neuroni fanno la ola tipo allo stadio, ma le faccio le "condoglianze" del caso. Aggiungo che avevo notato un certo "movimento" anulare, e lei sottolinea che ho un ottimo spirito di osservazione.

Giorni dopo siamo al bar e un altro collega fa una battuta formulandola come se lei ed il suo lui fossero ancora insieme, e lei risponde a tono come se fossero ancora insieme (sta parte è un po' incasinata da spiegare, immaginate che la sensazione che ho avuto è che l'altro collega NON fosse al corrente della situazione e che lei abbia scelto di non correggerlo).

Detto questo, sembrerebbe che non tutti sanno che è di nuovo single, ma non saprei dire chi e chi non.
Alla luce di quanto sopra, mi sto facendo un film io o è un garbato invito a farmi avanti?

Io ovviamente l'ho preso come un invito, e se anche non lo fosse stato preferisco passare da porco che da coglione, e ho provato a ventilare un paio di caffè.
Primo giro era ad un compleanno a Roma, secondo giro non me lo ricordo e mi fa "rimediamo in ufficio". In ufficio. :/

Ditemi la vostra.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.561,00 Pezzi d'Oro
Genere:

La collega

#2 Messaggio da Zackk »

Io proverei ad essere un pò più esplicito.

Ha ovviamente problemi di Body curving/shaming, mi pare :asd:

Devi usare la tua specialità: palestra e massaggi!

Prova ad invitarla in palestra, oppure, ancora meglio, ad una seduta di massaggi (e qui supercazzola su benifici di vario genere che le devi cucire addosso)

Secondo me la pialli senza problemi, ma attenzione totale ad una cosa: se le è saltato il matrimonio ed è tornata in caccia aggressiva, devi stare molto attento a non cascare nel trappolone.

Se poi ti piace così tanto da farti coinvolgere anche in programmi più ambiziosi, è un altro discorso, ma la prudenza la consiglio sempre.
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 147,70 Pezzi d'Oro
Genere:

La collega

#3 Messaggio da U a t u »

"E mo che faccio? Se ci vado so' sfacciato, e se non ci vado so' coglione...meglio sfacciato che coglione" (cit.)

Bunsen Inceldew
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,30 Pezzi d'Oro
Genere:
Caricamento…

La collega

#4 Messaggio da pbo »

in primis: pics.

io comunque andrei di aperitivo dopolavoro: se balza, molla.
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 110,20 Pezzi d'Oro
Genere:

La collega

#5 Messaggio da Madian2 »

Mi son perso un pezzo, quale dovrebbe essere l'invito? Che ti ha detto che è ora single?
Sayo
Persona del popolo
Persona del popolo
Pezzi d'Oro: 16,30 Pezzi d'Oro
Genere:

La collega

#6 Messaggio da Sayo »

Hasky ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 14:40 Primo giro era ad un compleanno a Roma, secondo giro non me lo ricordo e mi fa "rimediamo in ufficio". In ufficio. :/
sicuramente tu sai meglio qual è il livello di confidenza,le tempistiche e le motivazioni dei fatti ma
a me sembra solo che ti abbia visto come qualcuno di cui fidarsi in ufficio, le relazioni lunghe non sono veloci da smaltire
se avesse voluto avrebbe trovato un'alternativa fuori dal lavoro, non è detto che si stia già guardando intorno
Madian2
Dignitario
Dignitario
Genere:

La collega

#7 Messaggio da Madian2 »

^
this

anche a me sembra un normalissimo scambio tra colleghi, conta che separarsi dopo una relazione a lungo termine ti lascia dentro un sacco di roba quindi penso sia anche normale che lei abbia glissato ai tuoi inviti
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango

La collega

#8 Messaggio da Hasky »

pbo ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 16:40 in primis: pics.

io comunque andrei di aperitivo dopolavoro: se balza, molla.
Pics non si puede neanche a volerlo, non ne ho e faccio pure fatica a reperirne, l'infame non è su instagram (o perlomeno non con nome e cognome).
E comunque se ne avessi sarebbero tutte per me :love:

Aperitivo è un discreto problema: di solito lei si ferma per un bicchierino il venerdì con gli altri... quando io vado in palestra.
"Eh vabbè Hasky salti un giorno di palestra!"
Eh ma sono quello che insegna :V
"LO SALTI UGUALE (se ti piace, wink wink)"

Chino il capo. Avete ragione.
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango

La collega

#9 Messaggio da Hasky »

Madian2 ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 16:46 Mi son perso un pezzo, quale dovrebbe essere l'invito? Che ti ha detto che è ora single?
Quello, in combo col fatto che evidentemente non l'ha detto a tutti.
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango

La collega

#10 Messaggio da Hasky »

Sayo ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 16:51 sicuramente tu sai meglio qual è il livello di confidenza,le tempistiche e le motivazioni dei fatti ma
a me sembra solo che ti abbia visto come qualcuno di cui fidarsi in ufficio, le relazioni lunghe non sono veloci da smaltire
se avesse voluto avrebbe trovato un'alternativa fuori dal lavoro, non è detto che si stia già guardando intorno
Madian2 ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 16:54 ^
this

anche a me sembra un normalissimo scambio tra colleghi, conta che separarsi dopo una relazione a lungo termine ti lascia dentro un sacco di roba quindi penso sia anche normale che lei abbia glissato ai tuoi inviti
Via, mettiamo in tasca anche questa.
Stavolta è dura.
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango

La collega

#11 Messaggio da Hasky »

Zackk ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 16:30 Ha ovviamente problemi di Body curving/shaming, mi pare :asd:
Probabilmente sì, prima era sul curvy, mai vista con gonne o pantaloncini. Cosa che ultimamente invece si verifica. Evidentemente la sua nuova "forma" la fa sentire più sicura in sé stessa ed "osa" un pochino di più con l'abbigliamento. Siamo sempre ovviamente nei limiti del business casual.
Zackk ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 16:30 Devi usare la tua specialità: palestra e massaggi!
Ogni tanto spollicio a caso i colleghi e proprio oggi è toccato anche a lei (oink).
Le ho proposto il numero di telefono di un paio di colleghi (proporre me mi sarebbe sembrato eccessivo) ma ha declinato col classico "ma chi ha tempo?" ma col tono di voce di chi vorrebbe.
Zackk ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 16:30 Prova ad invitarla in palestra, oppure, ancora meglio, ad una seduta di massaggi (e qui supercazzola su benifici di vario genere che le devi cucire addosso)
Secondo me la pialli senza problemi, ma attenzione totale ad una cosa: se le è saltato il matrimonio ed è tornata in caccia aggressiva, devi stare molto attento a non cascare nel trappolone.
Se poi ti piace così tanto da farti coinvolgere anche in programmi più ambiziosi, è un altro discorso, ma la prudenza la consiglio sempre.
Fa già danza dove andavo in palestra prima di spostarmi dove sono adesso (il vecchio adagio della sfiga che ci vede benissimo...), massaggio "massaggio" non glielo posso proporre, se non una cosa "volante" in ufficio: lo shiatsu è full body, metterle le mani sul culo così d'amblet PER ME non sarebbe un problema (oink) e lo farei pure professionalmente, ma non è veramente il caso (ancora).
Nel trappolone mi ci tufferei di testa, figurati. Un'occasione così non me la farei sfuggire.
Sayo
Persona del popolo
Persona del popolo
Pezzi d'Oro: 16,30 Pezzi d'Oro
Genere:

La collega

#12 Messaggio da Sayo »

in ufficio e nel palazzo non mettere mai..

scherzi a parte non è detto che non sia interessata. magari non lo è ora, magari ha mille altri cazzi a cui pensare, magari ha detto così per non avere viscidi attorno a lavoro

se i tempi secondo te sono maturi per aver smaltito una relazione puoi provare a essere un pochino più esplicito e toglierti ogni dubbio
Madian2
Dignitario
Dignitario
Genere:

La collega

#13 Messaggio da Madian2 »

Vabè ma hai fatto tutto da solo eh.

Abbi pazienza, non è una roba personale. Ma fuori da una relazione di lunga durata una persona ha bisogno di tempo.
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 174,90 Pezzi d'Oro
Genere:

La collega

#14 Messaggio da Fabry »

PRIMA REGOLA DEL FUCK CLUB :

mai tentare di scoparsi una collega ! se va male sarai marchiato a vita sul posto di lavoro, se va bene avrai un gatto appeso ai maroni e sarai marchiato a vita lo stesso
da fare solo se te ne stai per andare da quel lavoro

SECONDA REGOLA DEL FUCK CLUB :

mai parlare delle regole del fuck club
Madian2
Dignitario
Dignitario
Genere:

La collega

#15 Messaggio da Madian2 »

scoparsi le colleghe è un must che cazzo

non ascoltare chi ti dice altrimenti
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#16 Messaggio da Zackk »

Madian2 ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 17:23 scoparsi le colleghe è un must che cazzo

non ascoltare chi ti dice altrimenti
E qualunque altra cosa figomunita che respiri :asd:
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#17 Messaggio da Zackk »

Hasky ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 17:06 Ogni tanto spollicio a caso i colleghi e proprio oggi è toccato anche a lei (oink).
Le ho proposto il numero di telefono di un paio di colleghi (proporre me mi sarebbe sembrato eccessivo) ma ha declinato col classico "ma chi ha tempo?" ma col tono di voce di chi vorrebbe.
Questo!

Il colpo da maestro: te la sei giocata benissimo, l'hai messa nella condizione di fare lei il prossimo passo.

Nella peggiore delle ipotesi, in cui il tempo dovesse protrarsi troppo: escilo!
Madian2
Dignitario
Dignitario
Genere:

La collega

#18 Messaggio da Madian2 »

Mi chiedo come tu faccia a non avere alcuna ordinanza restrittiva.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#19 Messaggio da Zackk »

Se lo chiedono in parecchi, in effetti :asd:
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#20 Messaggio da Zackk »

Nella realtà accade, ma non saprei come spiegarlo, l'esatto opposto.

Avrei una bella telefonata di una supergelosa da farvi ascoltare, ma non so quanto sia legale :look:

Questa se venite ve la faccio conoscere quando andiamo a prendere l'aperitivo: ha un anno meno di me :V
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 103,10 Pezzi d'Oro

La collega

#21 Messaggio da Fuz »

Coddala.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 1.004,40 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:

#22 Messaggio da Lord Phobos »

Porca vacca, è vero che lo sto ignorando, ma cosa sta succedendo al mio forum?
Qui bisogna fare qualcosa.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 45,60 Pezzi d'Oro
Genere:

La collega

#23 Messaggio da Barabbabarabba »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 2:20 Porca vacca, è vero che lo sto ignorando, ma cosa sta succedendo al mio forum?
Qui bisogna fare qualcosa.
Pare la rubrica di Cioè sui consigli d'amore.
Phyton
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,10 Pezzi d'Oro
Caricamento…

La collega

#24 Messaggio da Phyton »

Fabry ha scritto: mercoledì 26 marzo 2025, 17:20 PRIMA REGOLA DEL FUCK CLUB :

mai tentare di scoparsi una collega ! se va male sarai marchiato a vita sul posto di lavoro, se va bene avrai un gatto appeso ai maroni e sarai marchiato a vita lo stesso
da fare solo se te ne stai per andare da quel lavoro

SECONDA REGOLA DEL FUCK CLUB :

mai parlare delle regole del fuck club
valido solo se e' per scopare e basta
Bargle
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 65,40 Pezzi d'Oro
Genere:

La collega

#25 Messaggio da Bargle »

Né in ufficio né al palazzo...
Con tutte le donne che ci sono al mondo, proprio sul posto di lavoro?
Se va bene, condividerete anche lo stress e gli scazzi del lavoro.
Se poi va male sarete costretti a vedervi di continuo e la giornata lavorativa diventerà un inferno.

Non credo neanche alla possibilità "va bene dai divertiamoci e basta" perché è scientificamente dimostrato che entro cinque trombate uno dei due si innamora, poi tenterà di conquistare l'amore dell'altra persona con il sesso con risultati di solito drammatici e nefaste conseguenze.
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 4,50 Pezzi d'Oro

La collega

#26 Messaggio da Marcos »

Boh, sarà come dite voi, ma io le chiavate migliori le ho fatte al lavoro, e dopo amici come prima :asd:
Phyton
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,10 Pezzi d'Oro
Caricamento…

La collega

#27 Messaggio da Phyton »

boh...io saranno 8 di matrimonio ad ottobre :dunnasd:

siete solo deboli pusillanimi
:hail:
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#28 Messaggio da Fabry »

Marcos ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 10:16 Boh, sarà come dite voi, ma io le chiavate migliori le ho fatte al lavoro, e dopo amici come prima :asd:
fondamentalmente perchè sei uno sfigato !

si tromba meglio e di più fuori, ma vivete in un circoletto ristretto e poi al 90 % la gente piange per le conseguenze di quel gesto

a te è andata bene e rientri nel 10 % a cui è andata bene, agli altri no, per questo è una regola non trombare mai nell'ambito lavorativo
non sai mai quali saranno le conseguenze
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 45,60 Pezzi d'Oro
Genere:

La collega

#29 Messaggio da Barabbabarabba »

Beati voi che potete scegliere se trombare, dove e con chi :dunnasd:
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#30 Messaggio da Fabry »

ma beati voi cosa ? ma svegliati !! tutti possono, basta darsi da fare
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#31 Messaggio da Zackk »

Se ti piace veramente la passerina ci si ingegna sempre!

Male che vada c'è sempre l'opzione a pagamento :dunnasd:
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#32 Messaggio da Zackk »

Phyton ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 11:37 boh...io saranno 8 di matrimonio ad ottobre :dunnasd:
Io 27 anni + 9 di convivenza :argh: :crasd:

E poi mi chiedono perchè frequento altre maiale :asd:
Madian2
Dignitario
Dignitario
Genere:

La collega

#33 Messaggio da Madian2 »

Fabry ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 12:27 fondamentalmente perchè sei uno sfigato !

si tromba meglio e di più fuori, ma vivete in un circoletto ristretto e poi al 90 % la gente piange per le conseguenze di quel gesto

a te è andata bene e rientri nel 10 % a cui è andata bene, agli altri no, per questo è una regola non trombare mai nell'ambito lavorativo
non sai mai quali saranno le conseguenze
la vita è noiosa e trombare sul lavoro è un must per renderla più frizzantina
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 4,50 Pezzi d'Oro

La collega

#34 Messaggio da Marcos »

Fabry ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 12:27 non sai mai quali saranno le conseguenze
ma questo vale per tutto nella vita :asd:
Caffeina
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 122,90 Pezzi d'Oro

La collega

#35 Messaggio da Caffeina »

Phyton ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 11:37 boh...io saranno 8 di matrimonio ad ottobre :dunnasd:

siete solo deboli pusillanimi
:hail:
Otto anni :rotfl:
2 settembre 1990, io! :argh:
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#36 Messaggio da Fabry »

Caffeina ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 18:08 Otto anni :rotfl:
2 settembre 1990, io! :argh:
vai a terra rospo !

nel 90 ero al primo divorzio :asd:
Shenlong
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 83,80 Pezzi d'Oro

La collega

#37 Messaggio da Shenlong »

Bargle ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 9:14 Né in ufficio né al palazzo...
Con tutte le donne che ci sono al mondo, proprio sul posto di lavoro?
this
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 1.004,40 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:

La collega

#38 Messaggio da Lord Phobos »

Fabry ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 19:19 nel 90 ero al primo divorzio
:sisi:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

La collega

#39 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 21:21 :sisi:
ma pirla, è un modo di dire :asd:

vabbè ho divorziato nel 2000

ma nel 90 uscivo da una storia di 4 anni con una tipa
Non mi volevo sentire legato