Dune Prophecy
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.361,50
- Genere:
Dune Prophecy
Ho guardato i primi 4 episodi disponibile (o forse 5) e, pur non essendo realizzato ad minchiam e con ottimi attori, è una discrte rottura di coglioni.
Sembra di vedere il trono di spade con le astronavi.
Sembra di vedere il trono di spade con le astronavi.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Dune Prophecy
Piccola postilla: di Dune ho letto tutto e visto tutti i film: quello di Lynch se li mangia tutti in un colpo solo.
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 455,80
- Genere:
Dune Prophecy
Io ho visto le prime due o tre, non ricordo. Lo guardo insieme a Ciobar.
E non l'ho trovato affatto male.
E non l'ho trovato affatto male.
Guarda caso è comunque prodotto da HBO.
- gggz
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 172,40
Dune Prophecy
È vero che ci capisco poco di cinema ed è altrettanto vero che sono passati almeno dieci anni da quando ho visto quello di Lynch, però io me lo ricordo una discreta purga Peraltro sono pure un fanboy di Lynch, ma Dune proprio l'ho trovato indigeribile
Dune Prophecy non l'ho visto quindi non mi esprimo
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Dune Prophecy
Esistono anche due film recenti, che sono una rottura di maroni, ed una vecchia serie in cui compare anche Giannini, che è quasi ignobile.
- gggz
- Nobile di rango
Dune Prophecy
Ho visto di recente il primo dei due film di Villeneuve ed a me non è dispiaciuto. Che poi sia una rottura di maroni non hai tutti i torti, ma insomma stiamo pur sempre parlando di dune, non è che la base di partenza sia molto più piena di emozioni eh
- Herburg
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 188,20
Dune Prophecy
Sorvolero' sulla bestemmia che hai scritto.
I Dune nuovi sono. dei buoni film (meglio il secondo, nel primo i personaggi sono cannati (specialmente Paul e Gurney)
se presi come film avulsi dal libro. Il Dune di Lynch ti porta molto di più dentro al libro.
la. cosa che infastidisce dei film di Villneuve è come recitano i personaggi, non traspare per nulla la loro nobiltà.
per non parlare del. rapporto con l'acqua reso malissimo ecc ecc.
consiglio la visione del fanedit disponibile su yt
- gggz
- Nobile di rango
Dune Prophecy
Quale bestemmia in particolare?
Il ciclo di dune a me piace, ma non è un susseguirsi di eventi frenetici di sicuro, anzi procede molto a rilento (ed è bello anche per questo). Il film di Villeneuve (ho visto solo il primo) a me non è dispiaciuto perché comunque mi ha fatto rivivere le ambientazioni su Arrakis, ma quando guardo un film basato su un libro evito sempre paragoni o di cercare le differenze, anche quelle macroscopiche, perché di fatto è un'impresa titanica avere una trasposizione 1:1 sulla pellicola. Il film ha tanti difetti quando paragonato al libro, ma tutto sommato io lo promuovo, certo non è un film che ti aiuta a restare sveglio se hai sonno
Se invece la bestemmia era che la versione di Lynch fa cagare, a mia discolpa ho premesso di capirci poco di cinema, magari me lo riguarderò ma ho davvero brutti ricordi
Il ciclo di dune a me piace, ma non è un susseguirsi di eventi frenetici di sicuro, anzi procede molto a rilento (ed è bello anche per questo). Il film di Villeneuve (ho visto solo il primo) a me non è dispiaciuto perché comunque mi ha fatto rivivere le ambientazioni su Arrakis, ma quando guardo un film basato su un libro evito sempre paragoni o di cercare le differenze, anche quelle macroscopiche, perché di fatto è un'impresa titanica avere una trasposizione 1:1 sulla pellicola. Il film ha tanti difetti quando paragonato al libro, ma tutto sommato io lo promuovo, certo non è un film che ti aiuta a restare sveglio se hai sonno
Se invece la bestemmia era che la versione di Lynch fa cagare, a mia discolpa ho premesso di capirci poco di cinema, magari me lo riguarderò ma ho davvero brutti ricordi
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Dune Prophecy
Questo non lo conoscevo e me lo guardoHerburg ha scritto: ↑oggi, 12:48
Sorvolero' sulla bestemmia che hai scritto.
I Dune nuovi sono. dei buoni film (meglio il secondo, nel primo i personaggi sono cannati (specialmente Paul e Gurney)
se presi come film avulsi dal libro. Il Dune di Lynch ti porta molto di più dentro al libro.
la. cosa che infastidisce dei film di Villneuve è come recitano i personaggi, non traspare per nulla la loro nobiltà.
per non parlare del. rapporto con l'acqua reso malissimo ecc ecc.
consiglio la visione del fanedit disponibile su yt
Poi è naturalmente vero, o almeno quasi sempre, che passare dal libro al film è sempre difficile e spesso disastroso, ma almeno quello di Lynch ti fa percepire un pò di atmosfera e non ti addormenti.
Volevo guardare anche "Foundation", che me ne hanno parlato bene, ma pare non c'entri quasi niente con il ciclo di Asimov, e già questo mi dispone male verso la serie.
Io è proprio questo che non capisco, così come succede con i fumetti, anche con i libri hai tutto lì a disposizione e devi solo adattarlo al cinema: invece no! Cambiano tutto e riscrivono tutto con delle grandissime cagate.
Se sono diventare opere Cult, ci sarà un cazzo di motivo ?!?
Registi di merda, che il vento vi disperda!
- Herburg
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 188,20
Dune Prophecy
La parte su cui Villeneuve avrebbe potuto puntare, visto i mezzi a disposizione, sono le battaglie e sono uscite maluccio
-
- Topic Recenti
-
-
- 174 Visite
11 Risposte -
Ultimo messaggio da Herburg
oggi, 14:40
-
- 289 Visite
23 Risposte -
Ultimo messaggio da Hasky