M il figlio del Secolo

Qui si parla di spettacoli, di cinema, di serie tv, di teatro, di televisione e di tutto quanto riguardi quel che è correlato.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Rispondi
Messaggio
Autore
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 495,30 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#1 Messaggio da Rebecca »

L'abbiamo cominciato ieri io e coinquilina.
Solitamente ignoro a prescindere (quasi) qualsiasi cosa sia di produzione italiana, quindi sono partita non prevenuta, ma di più.
Invece, contro ogni mia più rosea previsione, ero presissima che c'ho messo un'ora a finire cena perché ero totalmente immersa. Tornavo persino indietro per godermi la fotografia e certe inquadrature (è una delizia guardare con me la TV, sì).
Luca Marinelli ha fatto un lavoro assurdo, è credibile e mi piace questo suo continuo rivolgersi al pubblico (ma vabbé io ho adorato Fleabag anche per questo).

Lo state guardando, pensate di guardarlo, che ne pensate?

Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 434,90 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#2 Messaggio da Amon »

Avevo una mezza idea di guardarlo, dopo quello che hai scritto tu le probabilità si alzano parecchio.
Your father’s a child in a man’s body.
He cares for nothing and everything at the same time.
Noble in thought, weak in action.
Sayo
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 11,10 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#3 Messaggio da Sayo »

è uscita tutta? me la vado a pescare, i libri li sto adorando, spero ne esca un ritratto fedele dell'omuncolo che era
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

M il figlio del Secolo

#4 Messaggio da Rebecca »

Sayo ha scritto: ieri, 10:52 è uscita tutta? me la vado a pescare, i libri li sto adorando, spero ne esca un ritratto fedele dell'omuncolo che era
Solo prime due puntate, almeno fino a ieri sera erano due.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 38,80 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#5 Messaggio da Barabbabarabba »

Non ho capito cosa sei abituata guardare per riuscire a non apprezzare le produzioni italiane.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

M il figlio del Secolo

#6 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: ieri, 12:50 Non ho capito cosa sei abituata guardare per riuscire a non apprezzare le produzioni italiane.
Non mi ergo ad esperta cinefila, non ne ho le competenze è una questione prettamente di gusto mio personale.
Non mi piace come viene trattata la ripresa audio nelle serie italiane, non mi piace come attinge sempre agli stessi cliché e stereotipi, non mi piace come vengono usate le luci e sta tendenza al melodramma. Mi scoppia l'embolo quando si scende da Roma in giù e porca merda non si capisce un cazzo quando parlano, e io guardo sempre tutto coi sottotitoli, ma niente non ce la si fà.
Non capisco la commedia italiana, la trovo noiosa e leeeeeenta, prevedibile e con dei pattern riconoscibilisimi. Il mio livello d'attenzione collassa.
Poi ci sono serie italiane che ho visto e ho apprezzato, ma è davvero una roba rara e, soprattutto recentemente, era tutta roba prodotta da Sky, tipo Petra con Paola Cortellesi che secondo me batte di gran lunga Montalbano anche solo per la fotografia.
Poi ripeto: gusto mio, non ho delle competenze specifiche da portare a mio sostegno.
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

M il figlio del Secolo

#7 Messaggio da Barabbabarabba »

Rebecca ha scritto: ieri, 13:03 Non mi ergo ad esperta cinefila, non ne ho le competenze è una questione prettamente di gusto mio personale.
Non mi piace come viene trattata la ripresa audio nelle serie italiane, non mi piace come attinge sempre agli stessi cliché e stereotipi, non mi piace come vengono usate le luci e sta tendenza al melodramma. Mi scoppia l'embolo quando si scende da Roma in giù e porca merda non si capisce un cazzo quando parlano, e io guardo sempre tutto coi sottotitoli, ma niente non ce la si fà.
Non capisco la commedia italiana, la trovo noiosa e leeeeeenta, prevedibile e con dei pattern riconoscibilisimi. Il mio livello d'attenzione collassa.
Poi ci sono serie italiane che ho visto e ho apprezzato, ma è davvero una roba rara e, soprattutto recentemente, era tutta roba prodotta da Sky, tipo Petra con Paola Cortellesi che secondo me batte di gran lunga Montalbano anche solo per la fotografia.
Poi ripeto: gusto mio, non ho delle competenze specifiche da portare a mio sostegno.
Mi trovi d'accordo sulle commedie, l'unico modo per apprezzarle è abbassare i propri standard per un'oretta e mezza.
Io non sono appassionato di serie, ma il cinema italiano è di assoluto livello.
Non confondere le serie tv che nascono TUTTE ed ESCLUSIVAMENTE come prodotto di consumo con la cinematografia nei meandri della quale si nascondo capolavori, anche in quella italiana, anche in quella attuale.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

M il figlio del Secolo

#8 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: ieri, 14:10 ma il cinema italiano è di assoluto livello
Giuro che non sto provocando: ma sapresti tirarmi fuori dei titoli di Film recenti italiani, usciti al cinema, degni di nota?
A parte C'è ancora Domani, che comunque ho aspettato di vedere su sky, perché non me la sentivo proprio di rischiare, sul momento non mi viene niente.
Se mi consigli qualcosa che non mi faccia addormentare dopo i primi 15 minuti, ti ringrazio pure.
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

M il figlio del Secolo

#9 Messaggio da Barabbabarabba »

Rebecca ha scritto: ieri, 14:14 Giuro che non sto provocando: ma sapresti tirarmi fuori dei titoli di Film recenti italiani, usciti al cinema, degni di nota?
A parte C'è ancora Domani, che comunque ho aspettato di vedere su sky, perché non me la sentivo proprio di rischiare, sul momento non mi viene niente.
Se mi consigli qualcosa che non mi faccia addormentare dopo i primi 15 minuti, ti ringrazio pure.
Autunno e inverno solitamente li passo barricato al cinema, questo è il primo anno che per impegni vari non sono ancora mai andato e sono poco aggiornato.
Film italiani di spicco della passata stagione: Io capitano, l'ultima notte di Amore e Rapito.
Rapito di Bellocchio è una chicca per appassionati di fotografia e scenografia.
Aggiungo Mia di De Matteo, probabilmente di quelli citati è il film più facile da seguire ma il più difficile da digerire.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

M il figlio del Secolo

#10 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: ieri, 14:29 Mia di De Matteo, probabilmente di quelli citati è il film più facile da seguire ma il più difficile da digerire.
Di Mia ho visto qualche spezzone, non credo sia nelle mie corde, che poi mi sale il crimine.
Rapito è quello del bambino ebreo rapito dal papa, no? So che è stato premiato abbondantemente, provo a metterlo in lista e ti saprò dire.
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 70,80 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#11 Messaggio da Krudar »

Di serie TV italiane, Romanzo Criminale e Gomorra a me sono piaciuti :cool:
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

M il figlio del Secolo

#12 Messaggio da Rebecca »

Krudar ha scritto: ieri, 15:04 Romanzo Criminale
Fa parte delle rarità in effetti. Gomorra non ce l'ho fatta.
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 77,80 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#13 Messaggio da Madian2 »

La serie di Gomorra è davvero fatta bene, concordo. Romanzo criminale non l'ho vista.

Comunque un colossal italiano, sicuramente Tre uomini e una gamba.
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 70,80 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#14 Messaggio da Krudar »

Madian2 ha scritto: ieri, 15:13 La serie di Gomorra è davvero fatta bene, concordo. Romanzo criminale non l'ho vista.

Comunque un colossal italiano, sicuramente Tre uomini e una gamba.
I film di Aldo Giovanni e Giacomo sono da vedere tutti :sisi:
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.452,90 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#15 Messaggio da Zackk »

Barabbabarabba ha scritto: ieri, 12:50 Non ho capito cosa sei abituata guardare per riuscire a non apprezzare le produzioni italiane.
Sulle produzioni italiane contemporanee sono d'accordo con Rebecca, quando le vedo sulle piattaforme le schivo come se fossero dei rettili.

Nel senso che, rispetto alle produzioni estere, sono quantitavimente inferiori alla qualità.

Poi c'è anche qualcosa di guardabile, ma poco.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.452,90 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#16 Messaggio da Zackk »

Madian2 ha scritto: ieri, 15:13 La serie di Gomorra è davvero fatta bene, concordo. Romanzo criminale non l'ho vista.
Sono belle entrambe e ci aggiungerei anche Suburra.

Ma se consideriamo la quantità di serie italiane, sono poche che raggiungono un livello qualitativo decente.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

M il figlio del Secolo

#17 Messaggio da Rebecca »

Krudar ha scritto: ieri, 15:42 I film di Aldo Giovanni e Giacomo sono da vedere tutti
Tre uomini e una gamba, okay.
Chiedimi se sono felice, okay.
Il resto secondo me è assolutamente trascurabile.
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 77,80 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#18 Messaggio da Madian2 »

Rebecca ha scritto: ieri, 17:22 Tre uomini e una gamba, okay.
Chiedimi se sono felice, okay.
Il resto secondo me è assolutamente trascurabile.
Geometra mi trova concorde in quanto abbia visto solo i due citati.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

M il figlio del Secolo

#19 Messaggio da Rebecca »

Allora, io guardo tutto sottotitolato, perché sennò i dialoghi io me li perdo per strada.
Mi basta un colpo d'occhio e sono sul pezzo o, quando vedo che il mio cervello si sta perdendo dietro la conta degli scoiattoli, leggo e... Vabbè è un trucco mentale Jedi che mi serve a ritrovare l'attenzione quando guardo la TV.

Gomorra, da questo punto di vista, non è gestibile sottotitolato, perché non combaciando l'audio con quello che leggo, mi innervosisco.
Ci sono un bel po' di articoli che ne parlano.
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 427,60 Pezzi d'Oro
Genere:

M il figlio del Secolo

#20 Messaggio da Barone_K »

Ho gia le 2 puntate in canna e conto di vederle alla serata cineteca casalinga che faccio con amici
Il trailer sicuramente particolare mi ha incuriosito non poco
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi