[RECENSIONE] Killing Floor 2

Qui si parla di spettacoli, di cinema, di serie tv, di teatro, di televisione e di tutto quanto riguardi quel che è correlato.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 247,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1351
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 394
Località: 北少林

[RECENSIONE] Killing Floor 2

#1 Messaggio da Hasky »

Premessa: si ringrazia @Madian2 per essere stato un babbo Nasale esemplare ed aver regalato al suo filio (me) un Nasale nerd <3

Voglio essere onesto, e lo voglio essere sin da subito: ho giocato a Killing Floor 2 molto poco. Troppo poco. O per lo meno troppo poco per fare una recensione.

MA

Pur sapendo di dare una coltellata al mio babbino, mi ha talmente cacato il cazzo che dopo... boh, non so, 30 minuti di gioco si piglia la sua bella rece senza rompere eccessivamente i maroni.

KF2 è uno sparatutto in soggettiva (FPS, First Person Shooter), di quelli "à la Doom", per capirci.
Ogni livello ci chiede di sopravvivere ad ondate di diversi tipi di zombie. Ci sono quelli che camminano tranquillamente verso di te, quelli che sembrano quadrupedi che si muovono velocissimi, quelli che diventano invisibili a tratti, quelli che hanno una specie di spada al posto del braccio e non crepano manco con le granate, i grassoni pieni di bile, quelli ancora più grossi e incazzati, ecc.
Insomma di carne da macellare ce n'è.
I tritacarne da scegliere per tagliuzzare tutto sto ben di zombie sono una dozzina di classi, dal classico "commando" al lanciafiamme al medico al berserker al cecchino eccetera eccetera.
Ognuna di queste classi ha dei bonus che di partita in partita crescono. Sì, perché la classe che giochiamo ha un livello legato ad essa. Più giochiamo una classe più essa "livella" e diventa di conseguenza più letale e performante nello sdraiare zombini.
Il gioco presenta le classiche barre di energia sopra la capoccia dei vostri compari, così come ha tutto un HUD bello e chiaro con vita da 0 a 100, armatura da 0 a 100, numero di munizioni nel caricatore e numero di munizioni totali disponibili per l'arma in uso. Insomma tutto il nécessaire per lo sdraiatore di zombini che non deve chiedere mai.
Il sistema di movimento non si inventa niente oltre al classico scorrazzare a destra e a manca e saltellare per rompere un po' la noia, le mappe d'altra parte non mi è sembrato avessero chissà quali architetture complesse.

Il tutto, fin qui, l'ho trovato interessante. Veniamo ai punti dolenti. Anzi, AL punto dolente.
Il gioco non fa una beata sega per dirti cosa fare e/o come farlo. Sì, avete ragione, sono pirla io che mi sono buttato in un server senza manco fare il tutorial. Sì, avete ragione, ci sono le freccine che ti guidano al baracchino del commerciante dopo ogni ondata di zombetti.
Il problema è: come cazzo faccio ad aprire la finestra di dialogo col negozietto? "Guarda i tasti, cojone" starete pensando voi. Ed avreste ANCORA UNA VOLTA le vostre ragioni. Ma se la cazzo di interfaccia continua a segnalarmi il tasto "B" del joypad...
Dopo la prima partita fatta per annusare sto giochino sotto la coda, ho deciso di darmi al tutorial. Oh, non mi vergono: voglio un attimo capire i retroscena, quello che non sono riuscito ad intuire, info, tips, magari quei nemici lì sono vulnerabili al fuoco, quegli altri sono immuni agli headshot... robe così.
Mi sto guardando attorno quando appare il classico pop-up con le prime info. Io vorrei pure continuare ma mi chiede di premere il tasto A per skippare o il tasto Y per andare alla prossima pagina.

E ovviamente non stiamo parlando di tastiera.

Inizio a tamburellare ESC per uscire, non va, alt-F4, non va, ctrl-alt-canc e chiudo il task.

Non è male eh, intendiamoci, si intuisce che crescendo di livello il gioco te lo godi di più / meglio (e graziearcazzo™) ma ha l'aria di essere qualcosa di farmosissimo (roba che stona un po' in un fps) e sta storia dei tips a video coi tasti del joypad è una roba che avrebbe fatto salire le madonne anche a un santo.
Percui sì, qualche altro giro ce lo farò sicuramente, ma abbiamo altrettanto decisamente iniziato col piede sbagliato.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 85,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 187
Genere:

[RECENSIONE] Killing Floor 2

#2 Messaggio da Madian2 »

KF è bellissimo e tu non capisci in cazzo fillio
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 247,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1351
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 394
Località: 北少林

[RECENSIONE] Killing Floor 2

#3 Messaggio da Hasky »

Madian2 ha scritto: ieri, 23:52 KF è bellissimo e tu non capisci in cazzo fillio
Gli darò qualche altra possibilità, ma l'interfaccia coi riferimenti al pad è 'na roba che ti tira fuori i pugni dalle mani.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi