Premessa: si ringrazia @Madian2 per essere stato un babbo Nasale esemplare ed aver regalato al suo filio (me) un Nasale nerd <3
Quando ho visto il titolo regalatomi dal babbo, ho asdato. Regalare un gioco di massaggi a uno che fa i massaggi (per quanto a tempo perso) è una roba che ho trovato divertente.
Il feeling, sul momento, è stato quello di un Gals Panic in salsa 3D: fai bene una qualche meccanica di gioco e la signorina inizierà a togliersi la giacca... e poi chissà. Ma non avevo MINIMAMENTE idea a cosa stessi andando incontro.
Interpreto un orco che cerca lavoro. Ex galeotto? Bamboccione cacciato di casa? Sta di fatto che cerco lavoro. Il goblin è uno che ha le mani in pasta ovunque e ha un'idea per me. Io il contratto lo firmo.
La prossima cosa che so è che indosso sto camicione nero, che tutto sommato male non sta con la pelle verde. Il gobbo dice che devo fare i massaggi. I che? Cazzo ne so io di massaggi, uaglio'? Vai col tutorial.
Ve la faccio breve: il gioco si divide sostanzialmente in due parti: trattare le persone "normali" e trattare le 4 "vip" disponibili. Con calma arriviamo a tutto. Iniziamo dalla clientela normale.
Lo so, lo so, non ve ne frega niente, ma date retta a me che alla fine tutto paga. Anzi, la clientela normale è L'UNICA che paga! Quindi soprattutto all'inizio il mio consiglio è quello di farmare la clientela normale fino a raccapezzare un ammontare di denaro sufficiente a comprare TUTTO quello che è comprabile.
La clientela normale arriva, vi dice cosa vuole in 4 step che si concretizzano in "toccami / non toccarmi", e poi si sdraia sul lettino. Al momento giusto, dovrete premere (o NON premere) il tasto. Ecco, prendere il tempo all'inizio è veramente una rogna e per questo vi dico di farmare le clienti normali in sessioni il più lunghe possibile, in maniera da sfruttare la memoria muscolare e capitalizzare il più possibile. Tantopiù che il "ritmo" è sincopato anche a livello grafico e sembra il gioco stia scattando, quando è un effetto voluto. Non so, è una roba realizzata veramente malissimo, ma non è il "core" del gioco, quindi ce la facciamo piacere così.
Una volta raggranellati i vostri bei soldini, aprite il portatile e comprate TUTTO. Non esiste elemento che non serva: i pesi renderanno il vostro orco più forte in diverse aree, e riuscirà a massaggiare più velocemente e più a lungo. Questo costituirà una bella differenza con le VIP, che hanno un gameplay che vi vado ad illustrare.
Il goblin è uno che è ammanicato un po' ovunque e vi gira il contatto di un'elfa che fa la manager in un'azienda nella quale le sedie sembrano essere la quintessenza della scomodità. Niente di meglio di affidarsi ad un esperto (?) masseur, no? Quando vi troverete Thalia sul lettino, noterete i suoi punti di... pressione? Magari è già morta e non lo sa... Tornando a noi, massaggiare un punto allevierà, PARZIALMENTE, anche quelli limitrofi, e questa meccanica ci aiuterà ad ottimizzare la limitata energia dell'orco. Una volta raggiunto il cuore verde, un punto non va trattato oltre, pena sconfinare nel cuore viola. Il cuore viola è veramente un segnale d'allarme, oltre si rischia la X: bisognerà fare uno speciale massaggio rilassante (una specie di CTRL-Z dei massaggi) per far tornare il punto ad uno stato "salutare". Una volta "sgrossata" col massaggio pesante, si passa al massaggio dei singoli punti. Con un orco "maxato" in tutte le statistiche raggiungere un punteggio perfetto non sarà difficile. Sbloccando anche le altre opzioni acquistabili potremo proporre alle nostre clienti fino a 3 massaggi (dei piedi, della schiena, ecc) che sostanzialmente usano una meccanica "a radar": passerete il cursore sulle membra del soggetto in cerca del "sore spot" per poi alleviarne i dolori. Quando tutti e 3 i massaggi saranno completati, ed il punteggio di confidenza con la paziente sarà sufficiente... inizieranno le sorprese. Vedere Thalia seduta sul lettino come mamma l'ha fatta non mi ha colto alla sprovvista, vederla mentre mi insegna il "massaggio senza mani" invece è un qualcosa che non mi aspettavo. Progredendo con la "fiducia" non solo verranno sbloccate più "posizioni lavorative", ma arriveranno altre clienti, più o meno antipatiche da gestire. E quindi, per la gioia di grandi e piccini, ma soprattutto dei grandi, le andiamo a recensire una per una:
Thalia, l'elfa manager
Thalia è la prima cliente VIP che capiterà sotto le vostre manone verdi. E' una manager con l'antipatia per i vestiti, e cercherà di indossarne sempre meno appena possibile (aho, ambasciator non porta pena). Anche da vestita comunque non è che non si veda niente, anzi, indossa un abito lungo nero con spacchi, aperture, finestre ed oblò che praticamente è più quello che è a vista che quello che è coperto. Ha una corporatura ben formosa, ma senza risultare esagerata.
Quando vi chiederà un massaggio più in profondità, se ne starà supina sui gomiti e con le ginocchia piegate, e (cosa che ho trovato tecnicamente interessante) potrete spostare le gambe onde andare ad avere una visuale migliore sulla "ming men", la "porta della vita" della medicina tradizionale cinese (in realtà sto dicendo una cazzata: la ming men sta lungo la colonna vertebrale, ma così voi avete capito e io ho fatto la figura del signore, quindi vogliate abbozzare su questo aspetto).
Quando si tratterà di trovare i suoi punti dolorosi avrete un bel da fare perché saranno sparsi un po' ovunque e consumerete un botto di energia orchesca. Niente di impossibile ma altre clienti da questo punto di vista sono più facili.
Ava, l'arpia velocista
Ava sembra essere la trasposizione videoludica della pischella tra la fine dei -teen e i primi venti: costantemente scazzata, sempre attaccata al telefono.
Pur essendo una sorta di "secondo livello" è di gran lunga la cliente più difficile da massaggiare: trovare i punti dolorosi tra 2 braccia, 2 gambe, 2 ali e 1 coda consuma uno sproposito di energia e spesso ho temuto di non farcela. Tip dei tips: si trovano quasi sempre dalle parti delle ali.
Ava ha il fisichino, con una top line assolutamente modesta e un completo giacca + leggins da atleta mezzo trasparente, che lascerà intravedere roba anche quando fully clothed. Nel momento del bisogno vi supplicherà di riallineare i suoi chakra sfoggiando una signora doggy style. La coda sarà d'intralcio, ma saprete cosa fare.
Valerie, la tigrotta poliziotta
Valerie è praticamente una copia di Thalia con le strisce, le orecchie pelose e la coda, coda che immancabilmente farà da teatro ai punti dolorosi (quasi sempre).
Si presenterà con la divisa del dipartimento di polizia con tutti gli annessi e connessi: pistola, manette... Ecco, a proposito di manette.
Una volta portata all'estremo della sopportazione, vi supplicherà per un massaggio profondo mettendosi a gattoni (miao!), posizione dalla quale avrete facile accesso alla coda (che sembra essere la chiave di tutto) e non solo a quella.
Emma, la sirena cantante
Amica di Thalia, vi costringerà a spendere 400 cucuzze per comprare un tubo per allagare lo studio e farla stare più comoda.
I punti dolorosi così come quelli "magici" saranno sempre localizzati nella coda. E' quella col fisico meno credibile del lotto, con un davanzale fuori da ogni legge della fisica.
Il gioco è farcito (...) di "coming soon" che non so se siano dei tongue in cheek o se siano riferimenti a contenuti ancora da rilasciare. Effettivamente la sirena è stata rilasciata dopo il lancio del gioco e in rete ci sono tracce di proposte di una "dragon girl" e una "robot girl", ma Orc Massage mi risulta essere fuori da due anni e non mi pare ci sia veramente la volontà (o i mezzi) di rilasciare altri contenuti.
[RECENSIONE] Orc Massage
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
-
- Topic Recenti
-
-
- 31 Visite
3 Risposte -
Ultimo messaggio da Lord Phobos
ieri, 23:38
-
- 22 Visite