il nuovo ANTI WOKE che avanza

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 767,50 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#201 Messaggio da Lord Phobos »

Rebecca ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 20:44 lungo dibattito Star wars vs Battlestar Galactica
Davvero molto interessante, tu in che team sei?
Siamo otissimo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 182,90 Pezzi d'Oro

#202 Messaggio da Hasky »

Herburg ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 20:23 le donne sono ancora discriminate e sottopagate
Elabora.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 81,20 Pezzi d'Oro

#203 Messaggio da Gatsu »

Hasky ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 21:06 Elabora.
parlando in maniera macroscopica.

-le donne fanno mediamente lavori diversi,con orari diversi e con rischi diversi...e' normale che ci sia un gap numerica di salario perche' non c'e' una parita' di base....

-non ci sono contratti nazionali che fanno distinzioni di sesso

-il 50% del gap e' causato dalla maternita' e nessuno (femminismo in primis) combatte per ottenere la genitorialita' (e lo si capisce perche' a parita' di lavoro il gap a livello nazionale rientra proprio nelle eta' in cui mediamente una donna partorisce)

il resto sono discorsi preconfezionati gia' smontati che servono solo per polarizzare.
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 53,00 Pezzi d'Oro

#204 Messaggio da Shenlong »

Il fatto è che il wagegap esiste o meno in base a cosa vai a misurare.

Quando viene definitivo come "differenza di retribuzione a parità di mansione" in Italia è sostanzialmente non esistente (neanche il 5% sulla popolazione generale e praticamente 0 sugli under 40 perchè il sistema italiano si basa su contratti collettivi non contrattazioni individuali e negli anni sono state inserite molte leggi anti-discriminatorie...è questi sono i dati di EUROSTAT mica degli amici di Jordan Peterson)

Se intendi di guadagno generale è vero ma è un miscuglio di fattori....le donne hanno più difficoltà a fare carriera a causa della maternità, le donne subiscono meno pressioni sociali a mettere davanti la carriera piuttosto che figli e famiglia, gli uomini fanno più straordinari e fanno lavori più rischiosi, le donne si iscrivono a facoltà meno prestigiose come psicologia e lettere lasciando ingegneria o banalmente fare l'idraulico agli uomini, le donne richiedono meno aumenti etc.

Voler a tutti i costi ridurre tematiche dannatamente complesse al "Patriarcatoh" come una sorta di jolly pigliatutto pretendendo che uomini e donne siano uguali e abbiano le stesse preferenze e facciano le stesse scelte è fare poco favore al razioncino
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 413,60 Pezzi d'Oro
Genere:

#205 Messaggio da Barone_K »

Gatsu ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 19:53 fermo fermo perche' qui bisogna fare un ragionamento.

... cut
Forse mi sono perso qualcosa ma in maniera piu articolata hai ribadito quello che dicevo, l'approccio ideologico onnubila la capacità di valutazione

Poi ocio che ovvio loro ti direbbero che sei tu che hai il bias "razzista, sessista, il patriarcato etc " nella valutazione e che loro invece sono illuminati e valutano il giusto liberi dalle catene che tu invece hai
In pratica sei fascio a tua insaputa :asd:

E' quasi impossibile uscirne, e infatti è esattamente quello che in piccolo è avvenuto sull'altro forum
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#206 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 22:21 Forse mi sono perso qualcosa ma in maniera piu articolata hai ribadito quello che dicevo, l'approccio ideologico onnubila la capacità di valutazione

Poi ocio che ovvio loro ti direbbero che sei tu che hai il bias "razzista, sessista, il patriarcato etc " nella valutazione e che loro invece sono illuminati e valutano il giusto liberi dalle catene che tu invece hai

E' quasi impossibile uscirne, e infatti è esattamente quello che in piccolo è avvenuto sull'altro forum
A Barone, va bene tutto ma non confondere te ed Hasky (o me) con Vegeth, è proprio tutt'altro paio di maniche.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte

#207 Messaggio da Shenlong »

Lord Phobos ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 22:30 A Barone, va bene tutto ma non confondere te ed Hasky (o me) con Vegeth, è proprio tutt'altro paio di maniche.
Vegeth mi sembra un bravo uaglione, ma è lo stereotipo del terzomedista :sisi:
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#208 Messaggio da Gatsu »

Shenlong ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 22:40 Vegeth mi sembra un bravo uaglione, ma è lo stereotipo del terzomedista :sisi:
e non sai quanto spesso torna utile :asd:
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#209 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 22:30 A Barone, va bene tutto ma non confondere te ed Hasky (o me) con Vegeth, è proprio tutt'altro paio di maniche.
Pensavo fossimo tutti uguali agli occhi del Signore (del Castello) :asd:
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#210 Messaggio da Barone_K »

Shenlong ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 22:40 ma è lo stereotipo del terzomedista :sisi:
E' uno neologismo che da boomer ignoro o sta per studente di terza media ? :asd:
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#211 Messaggio da Gatsu »

Barone_K ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 22:21 Forse mi sono perso qualcosa ma in maniera piu articolata hai ribadito quello che dicevo, l'approccio ideologico onnubila la capacità di valutazione

il punto che volevo porti all'attenzione e' che li valuti intellettualmente in grado di capire quando non sono in grado di capire che si autocensurano ...e' complesso dargli il beneficio del dubbio
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte

#212 Messaggio da Shenlong »

Barone_K ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 22:46
E' uno neologismo che da boomer ignoro o sta per studente di terza media ? :asd:
chi non è andato oltre la terzamedia come titolo di studio
Herburg
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 184,00 Pezzi d'Oro

#213 Messaggio da Herburg »

Hasky ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 21:06 Elabora.
Poco da elaborare, parlo della mia azienda e di laureate in ingegneria. A parità di anzianità mediamente prendono meno e fanno meno carriera, a parte qualche prescelta spesso accoppiata con qualche pezzo grosso.
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#214 Messaggio da Gatsu »

Herburg ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 23:31

Poco da elaborare, parlo della mia azienda e di laureate in ingegneria. A parità di anzianità mediamente prendono meno e fanno meno carriera, a parte qualche prescelta spesso accoppiata con qualche pezzo grosso.
a parita' di produttivita' prendono meno?
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 487,40 Pezzi d'Oro
Genere:

#215 Messaggio da Rebecca »

Gatsu ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 23:54 a parita' di produttivita' prendono meno?
A parità di produttività, il mio collega 26enne è assunto e prende poco meno di quello che io fatturo. E lo prende di netto.
E pensa è capitato che io seguissi in contemporanea più progetti di lui. Quindi prende proporzionalmente più di me, fa un lavoro qualitativamente più scarso del mio, trita i coglioni perché si perde nei bicchieri d’acqua. Però lui è maschio e ha 26 anni quindi assunto a tempo indeterminato, 13 mensilità, 1500€ al mese, assicurazione sanitaria compresa e rompe che vuole i buoni pasto.
Io 45 anni, più esperienza, più skill, collaborazione fissa in partita iva, fatturo 2300€ circa x 12 mesi e disponibilità 24/7 perché “almeno tu non segni straordinario e sei così precisa! Ma almeno così puoi trovarti altri clienti”. E non farti una vita perché non ne hai tempo, lo aggiungo io!

8 persone collaborano con questa agenzia.
2 assunti: 1 ragazzo full time e una che li dal 2005, non ha mai cambiato lavoro.
Le altre sono tutte donne, tutte partita iva.
Chissà come mai? :dunno:

PS @Lord Phobos io sempre team star wars, uber alles.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Herburg
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#216 Messaggio da Herburg »

Gatsu ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 23:54 a parita' di produttivita' prendono meno?
Esattamente.
Poi non parliamo quando fanno un figlio, si sbattono per portarlo al nido, si fanno le ore di ufficio correndo come trottole, simpaticamente i capi mettono le riunioni il pomeriggio per poi sgranare gli occhi quando queste dicono che devono lasciare la riunione perché devono andare a prendere il figlio all'asilo.
Però tanti corsi DEI, schermi che trasmettono nei corridoi quanto siamo inclusivi ecc ecc
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 166,00 Pezzi d'Oro

#217 Messaggio da gggz »

Dove lavoravo io le donne non venivano direttamente assunte; certo, negli annunci di lavoro c'è sempre scritto che sono validi per entrambi i sessi senza discriminazione, però nei corridoi il GM stesso non ne faceva un segreto che si trattava di una scelta ponderata permettendosi pure di farci le battutine sopra ;)
Mauer
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 29,30 Pezzi d'Oro

#218 Messaggio da Mauer »

è la battaglia dei poveri, come al solito. La riduzione del GAP, che esiste ma non va letto B/N come in generale accade quando ci si incarna araldi di una idea, sarebbe un vantaggio per tutte le famiglie, quindi interesse di tutti maschi e femmine.
Ci troviamo come al solito, con due fronti opposti, che nella guerra per portare acqua al proprio mulino, fanno un magnifico lavoro di autosabotaggio.
Dovrebbe esserci unione di intenti, dandosi la priorità all'adeguamento degli stipendi in generale, che permetta una vita dignitosa con delle prospettive per il futuro.

Se poi ci infossiamo in esempi autoreferenziali, per quanto divertente possa essere, non andiamo da nessuna parte. Potrei fare diversi esempi ricchi di contrasti sia nella funzione di figura apicale di grandi organizzazioni, sia dal punto di vista di un padre di famiglia. Non portano ad un cazzo.
Herburg
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#219 Messaggio da Herburg »

Io ho appunto specificato che parlavo della mia azienda, non conosco la realtà di altri contesti lavorativi
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#220 Messaggio da Gatsu »

Herburg ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 6:53

Esattamente.
Poi non parliamo quando fanno un figlio, si sbattono per portarlo al nido, si fanno le ore di ufficio correndo come trottole, simpaticamente i capi mettono le riunioni il pomeriggio per poi sgranare gli occhi quando queste dicono che devono lasciare la riunione perché devono andare a prendere il figlio all'asilo.
Però tanti corsi DEI, schermi che trasmettono nei corridoi quanto siamo inclusivi ecc ecc
hai conteggiato anche il tempo che rimangono a casa in manternita? perche' dati alla mano e' proprio li il punto critico che non si vuole risolvere
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#221 Messaggio da Gatsu »

Mauer ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 8:09 è la battaglia dei poveri, come al solito. La riduzione del GAP, che esiste ma non va letto B/N come in generale accade quando ci si incarna araldi di una idea, sarebbe un vantaggio per tutte le famiglie, quindi interesse di tutti maschi e femmine.
Ci troviamo come al solito, con due fronti opposti, che nella guerra per portare acqua al proprio mulino, fanno un magnifico lavoro di autosabotaggio.
Dovrebbe esserci unione di intenti, dandosi la priorità all'adeguamento degli stipendi in generale, che permetta una vita dignitosa con delle prospettive per il futuro.

Se poi ci infossiamo in esempi autoreferenziali, per quanto divertente possa essere, non andiamo da nessuna parte. Potrei fare diversi esempi ricchi di contrasti sia nella funzione di figura apicale di grandi organizzazioni, sia dal punto di vista di un padre di famiglia. Non portano ad un cazzo.
si ma il punto e' un altro.
le regole economiche esistono e dettano legge alla fin fine.

per un azienda non fa differenza in senso teorico assumere una donna o un uomo se produce uguale (aldila' di discorsi basilari tipo bagni ecc).

se finiscono a pagare di piu un uomo e' perche' si son fatti i conti alla mano e riescono a ottenere piu' profitto da esso, e questa e' una verita' difficile da scardinare (il discorso culturale non regge perche' basterebbe che qualcuno crei un azienda che assuma solo donne e vincerebbe su tutti grazie a un costo del lavoro minore...ma questo non accade).

sappiamo che a parita' di lavoro e' la maternita' il problema maggiore che crea differenza(e sappiamo che avviene proprio nelle fascie d'eta' in cui si figlia di piu') quindi basterebbe semplicemente volere la genitorialita' per equilibrare.

poi mi devo ripetere...

le donne fanno lavori diversi con tempi diversi e rischi diversi....e infatti le analisi vanno fatte a parita' di lavoro e produttivita' svolta.
Ultima modifica di Gatsu il lunedì 2 dicembre 2024, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#222 Messaggio da Gatsu »

Rebecca ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 0:25 A parità di produttività, il mio collega 26enne è assunto e prende poco meno di quello che io fatturo. E lo prende di netto.
E pensa è capitato che io seguissi in contemporanea più progetti di lui. Quindi prende proporzionalmente più di me, fa un lavoro qualitativamente più scarso del mio, trita i coglioni perché si perde nei bicchieri d’acqua. Però lui è maschio e ha 26 anni quindi assunto a tempo indeterminato, 13 mensilità, 1500€ al mese, assicurazione sanitaria compresa e rompe che vuole i buoni pasto.
Io 45 anni, più esperienza, più skill, collaborazione fissa in partita iva, fatturo 2300€ circa x 12 mesi e disponibilità 24/7 perché “almeno tu non segni straordinario e sei così precisa! Ma almeno così puoi trovarti altri clienti”. E non farti una vita perché non ne hai tempo, lo aggiungo io!

8 persone collaborano con questa agenzia.
2 assunti: 1 ragazzo full time e una che li dal 2005, non ha mai cambiato lavoro.
Le altre sono tutte donne, tutte partita iva.
Chissà come mai? :dunno:

PS @Lord Phobos io sempre team star wars, uber alles.
sembra che il punto di fondo sia anche qui il discorso rischio maternita'(anche se ci sarebbero mille sfaccettature che potrebbero non essere visibili).

ringrazia in caso chi non vuole la genitorialita'
Antottt
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 1.058,10 Pezzi d'Oro

#223 Messaggio da Antottt »

Barone_K ha scritto: domenica 1 dicembre 2024, 19:15 Ma certo ceh si

LORO sono rappresentativi di quel movimento , non TU
Molti di loro provengo o appartengono al mondo universitario, vari sono rappresentati e in alcuni casi anche attivisti del mondo LGBT+, molti appartengono o frequentano ambiti di lavoro internazionali etc
Aggiungerei poi forse il fattore determinante : l'età e quindi il fattore generazionale
Sei troppo vecchio per essere woke , stacce :dunnasd:
Sull'età sinceramente non sono d'accordo, sono dei millennial sfigati pure loro

Concordo sul resto dell'analisi, tanti sono attivisti che ripetono slogan a pappagallo quindi non è che ci sia molto da discutere

Appena appare non dico un'opinione (che sarebbe legittima) ma un fatto o un'interpretazione dei fatti che diverge dalla dottrina di partito o dalla loro limitatissima visione del mondo, la prima domanda che (si) fanno è "perché questo dice così? Che c'è dietro? A chi giova questa propaganda?"

Perché è quello che fanno loro dalla mattina alla sera, propaganda appunto. La discussione non interessa, interessa assaltare in massa chi la pensa diversamente finché la situazione non degenera e qualche mod favorevole interviene bannando il malcapitato di turno
Mauer
Parte della Corte
Parte della Corte

#224 Messaggio da Mauer »

Gatsu ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 11:06

si ma il punto e' un altro.
le regole economiche esistono e dettano legge alla fin fine.

per un azienda non fa differenza in senso teorico assumere una donna o un uomo se produce uguale (aldila' di discorsi basilari tipo bagni ecc).

se finiscono a pagare di piu un uomo e' perche' si son fatti i conti alla mano e riescono a ottenere piu' profitto da esso, e questa e' una verita' difficile da scardinare (il discorso culturale non regge perche' basterebbe che qualcuno crei un azienda che assuma solo donne e vincerebbe su tutti grazie a un costo del lavoro minore...ma questo non accade).

sappiamo che a parita' di lavoro e' la maternita' il problema maggiore che crea differenza(e sappiamo che avviene proprio nelle fascie d'eta' in cui si figlia di piu') quindi basterebbe semplicemente volere la genitorialita' per equilibrare.

poi mi devo ripetere...

le donne fanno lavori diversi con tempi diversi e rischi diversi....e infatti le analisi vanno fatte a parita' di lavoro e produttivita' svolta.
i casi sono due: non hai capito quello che ho scritto, oppure sfugge a me qualcosa perchè non ho capito-nel contesto- il nesso logico con il mio post.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.333,20 Pezzi d'Oro
Genere:

#225 Messaggio da Zackk »

Propenderei per la prima ipotesi :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
mtt
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 10,50 Pezzi d'Oro
Genere:

#226 Messaggio da mtt »

Antottt ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 16:05 Perché è quello che fanno loro dalla mattina alla sera, propaganda appunto. La discussione non interessa, interessa assaltare in massa chi la pensa diversamente finché la situazione non degenera e qualche mod favorevole interviene bannando il malcapitato di turno
100% this
nessuno
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 125,60 Pezzi d'Oro

#227 Messaggio da nessuno »

a tutti i veri nazisti là fuori consiglio questa lettura stimolante :cool:

https://www.nationalreview.com/news/dei ... udy-finds/
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte

#228 Messaggio da Shenlong »

nessuno ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 18:54 a tutti i veri nazisti là fuori consiglio questa lettura stimolante :cool:

Santa Barbara questa é una micro aggressione in piena regola, giuro che mo segno il tuo nome sul quaderno
nessuno
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 125,60 Pezzi d'Oro

#229 Messaggio da nessuno »

citazione pregevole :asd:
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte

#230 Messaggio da Shenlong »

nessuno ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 19:15 citazione pregevole :asd:
Sì dice citazione d'autore (sì é un'altra citazione)
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#231 Messaggio da Gatsu »

nessuno ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 18:54 a tutti i veri nazisti là fuori consiglio questa lettura stimolante :cool:

praticamente hanno fatto il giro di boa e sono tornati al punto di partenza
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#232 Messaggio da Gatsu »

Mauer ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 16:46 i casi sono due: non hai capito quello che ho scritto, oppure sfugge a me qualcosa perchè non ho capito-nel contesto- il nesso logico con il mio post.
sostenevi che il discorso non ha un punto di vista giusto con cui guardarlo...io ti ho dato quello piu' senstato (il punto di vista economico) quando si parla di questo tema.
Mauer
Parte della Corte
Parte della Corte

#233 Messaggio da Mauer »

ma dove lo hai letto che "il discorso non ha un punto di vista giusto"? Ho riconosciuto la problematica economica ed offerto un'altra prospettiva, giusto per non rimanere incagliati nelle solite dinamiche da tifoseria.
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 78,50 Pezzi d'Oro
Genere:

#234 Messaggio da pbo »

non è stormfront, cestino.
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 91,30 Pezzi d'Oro

#235 Messaggio da Fuz »

Rebecca ha scritto: lunedì 2 dicembre 2024, 0:25
Lord Phobos ha scritto: venerdì 29 novembre 2024, 14:36 Beh, pare proprio che Dungeons and Dragons se l'affare va in porto verrà "de-wokizzato". :dunnasd:

Immagine

No, non è un meme.

Nell'ultima edizione di D&D è stato rimosso il concetto considerato fastidioso di "Razza", sostituita con "Stirpe".
E' stato rimosso il concetto di "Allineamento Morale" (legale, caotico, buono, malvagio, neutrale), in quanto anch'esso fastidioso e classificante.
Gli "Elfi Neri" (i drow) non esistono più, dal momento che un'intera stirpe di elfi malvagissimi con la pelle nera è un po' antipatico. :asd:

Anche numerosissime altre cose sono state modificate sulla scia.

Ecco, su questo particolare discorso, mi spiace dirlo... Musk avanti tutta.
E' esattamente questo "il woke".

Dai che ancora un po' e ci arrivi.
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte

#236 Messaggio da Shenlong »

Povero phobos, troppo chud per essere stimato dai woke e troppo lupo per essere cane

Spe mi sto confondendo... vabbè l'importante é che in africa ogni mattina ti svegli e cominci a correre
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#237 Messaggio da Lord Phobos »

Fuz ha scritto: ieri, 18:49

E' esattamente questo "il woke".

Dai che ancora un po' e ci arrivi.
No, questo è idiozia.
L'ìdiozia si insinua in ogni scibile umano.

Per intenderci, IO sono woke.
Gli idioti di Agorà che mi bannano reputandomi "misogino", SONO idioti.
ATTENZIONE
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#238 Messaggio da Gatsu »

no questo e' woke
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.954,10 Pezzi d'Oro
Caricamento…

#239 Messaggio da MARGIO »

Lord Phobos ha scritto: ieri, 19:39 No, questo è idiozia.
Gatsu ha scritto: ieri, 19:50no questo e' woke

No.
Immagine
He who dies with the most toys, still dies.
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 91,30 Pezzi d'Oro

#240 Messaggio da Fuz »

Lord Phobos ha scritto: ieri, 19:39 No, questo è idiozia.
L'ìdiozia si insinua in ogni scibile umano.

Per intenderci, IO sono woke.
Gli idioti di Agorà che mi bannano reputandomi "misogino", SONO idioti.
Il woke E' idiozia.

E' ritardo mentale mascherato malamente da diritti sociali.
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte

#241 Messaggio da Shenlong »

Il problema è che non conta l'etimologia e come è nato il termine (ossia come allerta alle ingiustizie sociali) ma quello che significa il termine ora nel Discorso ultramaggioritario

E' come se uno rivendicasse il termine "incel" per dire che non riesce a trovare un partner. Poi quando gli fanno notare che ormai quella parola è completamente associata nelle discussioni comuni a gente che odia le donne e una certa ideologia misogena "nonono IO sono incel nel vero senso del termine quelli di quel forum o di quell'altra community sono degli idioti che non rappresentano i veri incel"

non funziona così
Nomeacaso
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 24,90 Pezzi d'Oro

#242 Messaggio da Nomeacaso »

La mia ragazza ha smesso di usare Twitter/X da un po e le ho chiesto di regalarmi l’account.

Unfollowato tutto e tutti, cancellato tutti i commenti e i like, cambiato dati del profilo, etc.

Primo follower: Elon Musk

Mi iscriverò alla versione premium e tagghero Elon dicendogli: Compra Reddit

I woke devono essere schiacciati, questa ormai é una crociata
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#243 Messaggio da Lord Phobos »

Fuz ha scritto: ieri, 22:04 Il woke E' idiozia.

E' ritardo mentale mascherato malamente da diritti sociali.
No, non è idiozia. E' dire "il bullismo contro le minoranze ha rotto il cazzo, non è sana consuetudine che c'è sempre stata, ha rotto il cazzo e non deve esserci più, se vuoi che ci sia ancora ti metto alla berlina".
ATTENZIONE
Herburg
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#244 Messaggio da Herburg »

Nomeacaso ha scritto: oggi, 1:08 La mia ragazza ha smesso di usare Twitter/X da un po e le ho chiesto di regalarmi l’account.

Unfollowato tutto e tutti, cancellato tutti i commenti e i like, cambiato dati del profilo, etc.

Primo follower: Elon Musk

Mi iscriverò alla versione premium e tagghero Elon dicendogli: Compra Reddit

I woke devono essere schiacciati, questa ormai é una crociata
Digli di comprare NGI
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Caricamento…

#245 Messaggio da MARGIO »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 2:29 No, non è idiozia. E' dire "il bullismo contro le minoranze ha rotto il cazzo, se vuoi che ci sia ancora ti metto alla berlina".
La cara vecchia legge del taglione. :teach:

Quella si é una sana consuetudine.
Risolutiva soprattutto. :sisi:

Dimostreremo di essere meglio di voi comportandoci esattamente come voi.
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#246 Messaggio da Gatsu »

Shenlong ha scritto: ieri, 22:57 Il problema è che non conta l'etimologia e come è nato il termine (ossia come allerta alle ingiustizie sociali) ma quello che significa il termine ora nel Discorso ultramaggioritario

E' come se uno rivendicasse il termine "incel" per dire che non riesce a trovare un partner. Poi quando gli fanno notare che ormai quella parola è completamente associata nelle discussioni comuni a gente che odia le donne e una certa ideologia misogena "nonono IO sono incel nel vero senso del termine quelli di quel forum o di quell'altra community sono degli idioti che non rappresentano i veri incel"

non funziona così
no aspetta...le parole hanno un loro significato, poi possiamo interpetarne le sfumature o stravolgerle per i nostri scopi

incel = celibe involontario (poi possiamo parlare del discorso cosa si intende per involontario)
femminicidio = delitto in cui il movente per cui e' stata uccisa una donna e' essere una donna(e dobbiamo capire cosa si intenda movente essere donna)
femminismo=movimento ideologico in cui la donna vole ottenere vantaggi sulla controparte (e infatti non ha mai puntato all eguaglianza ma solo al sopraffarre nei fatti)

woke = risvegliato (o meglio arriva dalla parola svegliarsi)

il punto e' propio qui, woke e' intendibile quello che vuoi e non ha una matrice comune per tutti...ma ha senso definirlo controario di maga (e maga invece ha un significato ben precisio di chi sia l'elettore medio di trump)
Shenlong
Parte della Corte
Parte della Corte

#247 Messaggio da Shenlong »

MARGIO ha scritto: oggi, 7:18

La cara vecchia legge del taglione. :teach:

Quella si é una sana consuetudine.
Risolutiva soprattutto. :sisi:

Dimostreremo di essere meglio di voi comportandoci esattamente come voi.
Andare sul web a cercare razzisti & C. Per blastarli é la versione politicamente corretta di Cicalone e la sua gang che vanno in giro a pattugliare contro chi ruba nelle metropolitane, maranza e similari.

Tra l'altro glielo abbiamo detto tutti e in tutti i modi che l'approccio é auto-distruttivo: ormai ho perso il conto di storie e testimonianze di gente che avrebbe anch voluto iscriversi al castello ma non lo fa perché non vuole leggersi costantemente il peggio di internet riportato qui. In compenso si iscrivono i disagiati baitati da phob in giro :asd:
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Caricamento…

#248 Messaggio da MARGIO »

Shenlong ha scritto: oggi, 8:42 Andare sul web a cercare razzisti & C. Per blastarli é la versione politicamente corretta di Cicalone
Quando va bene.

Quando va male deve arrivare qualcuno a batterti sulla spalla mentre stai prendendo a pugni in faccia uno con evidenti problemi mentali e dirti che "Forse, FORSE EH, stai passando dalla parte del torto. :sisi:"

E non é che non lo sapesse.
Li studia da mesi, sa nomi e cognomi e basta un giro tra i video di FB del ragazzo per capire che ci sono in ballo problemi seri.

Purtroppo la vita del Woke-Punisher é così, a volte prende alla testa. :dunno:
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi