"Non è caduto, vaffanculo!", "Stringi!", "Adesso è caduto!", "Bene".
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 495,30
- Genere:
Non ci sto capendo più un cazzo: le forze dell’ordine possono o non possono speronare un veicolo in fuga? Se no, e suppongo tutte le guardi presenti lo sapessero, perché dirlo anche a voce alta che stavano cercando di farlo cadere?
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 940,30
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Barone_K
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 427,60
- Genere:
Ci saranno stati anche i Derpo e i Cesky ad urlare : non 1 , ma 2 volte gli sono andati addosso !!!!
- Krudar
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 70,80
- Genere:
Gente malata.
Invece di andare contro ai delinquenti che scappavano dalla polizia, vanno contro la polizia che li difende da sti criminali.
Poi quando questi criminali uccidono, rapinano, stuprano non li vedo sti ritardati in piazza con questa foga. Mi fanno salire il veleno sti disadattati del cazzo.
@Antottt Domanda semi-OT, ma adesso che sull'app IO ho la patente digitalizzata, va bene per i posti di blocco quando chiedono patente e libretto? Perchè fisicamente la Polizia quando mi chiede la patente se la tiene 10 minuti per fare le opportune verifiche, che stanno col mio cellulare in mano per 10 minuti senza me vicino?
Invece di andare contro ai delinquenti che scappavano dalla polizia, vanno contro la polizia che li difende da sti criminali.
Poi quando questi criminali uccidono, rapinano, stuprano non li vedo sti ritardati in piazza con questa foga. Mi fanno salire il veleno sti disadattati del cazzo.
@Antottt Domanda semi-OT, ma adesso che sull'app IO ho la patente digitalizzata, va bene per i posti di blocco quando chiedono patente e libretto? Perchè fisicamente la Polizia quando mi chiede la patente se la tiene 10 minuti per fare le opportune verifiche, che stanno col mio cellulare in mano per 10 minuti senza me vicino?
Ultima modifica di Krudar il domenica 12 gennaio 2025, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
- Fabry
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 144,50
- Genere:
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologn ... o-p003kkuh
ovvio, i carabinieri erano due israeliani del mossad !
vorrei scrivere cosa penso di questa storia, ma poi qualcuno potrebbe dire che gli rovino il forum
ovvio, i carabinieri erano due israeliani del mossad !
vorrei scrivere cosa penso di questa storia, ma poi qualcuno potrebbe dire che gli rovino il forum
- Herburg
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 205,20
Se la prendono con la poliziaKrudar ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 15:00 Gente malata.
Se la prendono con i sanitari del pronto soccorso.
Sembra un film distopico
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
Poi però quando si trovano in difficoltà o in emergenza sanitaria vedi come piangono per avere il servizio.
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
Da notare che sia negli arguti commenti su NGI sia nelle proteste in giro NESSUNO che si sogni di incolpare l'amico alla guida che scappando all'alt e guidando come un folle ha creato i presupposti per la morte Ramy e anzi stando alla prima perizia ne è pure il responsabile diretto
Il poveretto è vittima anche lui
- Herburg
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 205,20
Questa è la cosa assurda. Qualsiasi altra ipotesi è priva di logica.Barone_K ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 15:22 Da notare che sia negli arguti commenti su NGI sia nelle proteste in giro NESSUNO che si sogni di incolpare l'amico alla guida che scappando all'alt e guidando come un folle ha creato i presupposti per la morte Ramy e anzi stando alla prima perizia ne è pure il responsabile diretto
- Antottt
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 1.085,80
Non è spiegato bene, si cita la valutazione di proporzionalita ma poi si dice che "una moto che scappa non si può speronare, un'auto si".
Le cose non sono normate fino a questo punto, il paragone con UK è fuorviante.
Se a giudizio dell'operatore nella fuga si sta mettendo in pericolo l'incolumità di altre persone lo speronamento sarebbe sicuramente giustificato. Ovviamente Poi se qualcuno riporta lesioni o muore è il giudice a rivalutare a posterioremi la decisione che ha preso l'operatore
La.domanda da farsi è: la messa in pericolo della vita del fuggitivo è proporzionale con la messa in pericolo della vita di altre persone per strada? Se si ok, siamo in un caso di uso legittimo delle armi, se no, siamo in un caso di eccesso colposo di uso legittimo delle armi. Qui peró l'imputazione è omicidio colposo (stradale) perché è morto uno.
In questo caso però io ho forti dubbi che ci fosse la volontà di speronarlo, credo più che gli stessero vicino per mettergli pressione, che è quello che si fa in questi casi
Il primo urto mi sembra il risultato di loro che hanno tentato di stringerlo per chiudergli la strada e di lui che si è allargato in curva, se lo avessero voluto stendere lo avrebbero steso
Ed il secondo urto dalle perizie che circolano non si capisce nemmeno se c'è stato ma la cosa più probabile è che andavano troppo forte ed hanno sbagliato ad impostare la curva
Ps: il guidatore non ha la patente, è facile che non sapesse guidare granché
Ultima modifica di Antottt il domenica 12 gennaio 2025, 20:52, modificato 1 volta in totale.
- Antottt
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 1.085,80
Si è accettataKrudar ha scritto: ↑domenica 12 gennaio 2025, 15:00 @Antottt Domanda semi-OT, ma adesso che sull'app IO ho la patente digitalizzata, va bene per i posti di blocco quando chiedono patente e libretto? Perchè fisicamente la Polizia quando mi chiede la patente se la tiene 10 minuti per fare le opportune verifiche, che stanno col mio cellulare in mano per 10 minuti senza me vicino?
Però si, si tengono il tuo cellulare per il tempo che serve non molto comodo
Comunque sugli svantaggiati dei centri sociali che "manifestano" è meglio che anche io mi astenga dal commentare vah
- Fabry
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 144,50
- Genere:
eccallalà ! non li han voluti fermare e ci è scappato l'ignaro passante coinvolto
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... ODhAuPPC9g
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Li han voluti fermare, non ci sono riusciti.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Il Post è sempre esauriente.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Sayo
- Viandante
- Pezzi d'Oro: 11,10
- Genere:
come funziona in questi casi? che il proprietario dell'auto invece di intascare la liquidazione sul furto deve pagarsi i danni delle riparazioni?Fabry ha scritto: ↑ieri, 0:09 eccallalà ! non li han voluti fermare e ci è scappato l'ignaro passante coinvolto
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
Commenti fantastici e dove trovarli :
"la condanna per omicidio colposo per questi due simpatici criminali in divisa resta l’ipotesi di reato più probabile"
"la condanna per omicidio colposo per questi due simpatici criminali in divisa resta l’ipotesi di reato più probabile"
- Hasky
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 242,70
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
Ma che discussione demenziale è diventato il thread su NGI?
Ma poi Nobysyde è il @Nobsy che scrive/veva anche qua ?
No perché m’ha fatto un reply , un po’ del menga eh , ma se vuole gli rispondo qua perché in quella monnezza mi rifiuto di postarci
Ma poi Nobysyde è il @Nobsy che scrive/veva anche qua ?
No perché m’ha fatto un reply , un po’ del menga eh , ma se vuole gli rispondo qua perché in quella monnezza mi rifiuto di postarci
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
- U a t u
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 125,90
- Genere:
La parte dove si paragonano le manifestazioni di piazza con la rivoluzione francese
I fattoni dei centri sociali come i nuovi sanculotti
THE WATCHER
- Phyton
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 27,50
-
Caricamento…
sono digitali, io non ho altre spiegazioni per il loro ritardo
bianco o nero. STOP
bianco o nero. STOP
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
I “Maranza “ come Ghandi e Mandela
- Nobsy
- Potente nel Castello
il riassunto è che Barone è arrivato tutto tronfio con le jpeg animate del corriere a dire non c'è fallo!, aggiungendo che è il più grande esperto mondiale di motocicletta e il motivo per cui il tizio s'è schiantato è che non sa far il rev matching sul TMAX.
Alché gli ho detto "ma che cazzo dici", e ora è offeso.
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
ma che film è ??Nobsy ha scritto: ↑oggi, 12:28 il riassunto è che Barone è arrivato tutto tronfio con le jpeg animate del corriere a dire non c'è fallo!, aggiungendo che è il più grande esperto mondiale di motocicletta e il motivo per cui il tizio s'è schiantato è che non sa far il rev matching sul TMAX.
Alché gli ho detto "ma che cazzo dici", e ora è offeso.
l'unico "sdegno" è stato per le cazzate che ho letto
Speravo in un fake di Derpo a dirla tutta
- Nobsy
- Potente nel Castello
io vado in moto ragazzi, le curve non si prendono così, non ha usato il controsterzo
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
pffffff , scarso come flame e probabilmente scarso anche come motociclista
- Nobsy
- Potente nel Castello
su una delle due ci hai preso
ciò detto, ho ragione, ma tagliamo la testa al toro e rispondi pure al post "un po' del menga"
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
Boh in realtà il guidatore della T-Max non ha neanche la patente, quindi si suppone che non sia una spada nella guida.
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.452,90
- Genere:
Io non entro nel merito, perchè nel 1982 io ed il mio amico Danilo (detto il mistico) facemmo il coperchio a due amicissime che puntavamo da una cioppa di mesi.
Prima di tornare a casa in vespa sulla stessa moto, ci facemmo un "bevilo tutto" di Oro Pilla per sugellare l'impresa ad imperitura memoria.
Tuttavia, salimmo sul mezzo (px 125 e) con un tasso alcolico importante e cantando di autori improbabili ed inesistenti.
Guidava lui e decise di affrontare la curva "della chiesa della Carbona" a soli 75 km orari, quando già in bicicletta è faticosa da approcciare ai 30 km/h.
Risultato: sliscione mai visto con pezzi di moto che volavano ovunque, noi due rotolanti nel campo sotto (che ci ha salvato la vita), bestemmie di varia natura e lui che ringraziava perchè gli era ricominciata a funzionare la freccia destra.
Io di dinamiche di moto non ci capisco un cazzo, come su quasi tutto il resto dello sciibile umano
Prima di tornare a casa in vespa sulla stessa moto, ci facemmo un "bevilo tutto" di Oro Pilla per sugellare l'impresa ad imperitura memoria.
Tuttavia, salimmo sul mezzo (px 125 e) con un tasso alcolico importante e cantando di autori improbabili ed inesistenti.
Guidava lui e decise di affrontare la curva "della chiesa della Carbona" a soli 75 km orari, quando già in bicicletta è faticosa da approcciare ai 30 km/h.
Risultato: sliscione mai visto con pezzi di moto che volavano ovunque, noi due rotolanti nel campo sotto (che ci ha salvato la vita), bestemmie di varia natura e lui che ringraziava perchè gli era ricominciata a funzionare la freccia destra.
Io di dinamiche di moto non ci capisco un cazzo, come su quasi tutto il resto dello sciibile umano
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Nobsy
- Potente nel Castello
e già perché la patente è la discriminante tra il saper guidare o meno in moto
- Nobsy
- Potente nel Castello
ma allora, se quei due fossero stati da soli a prendere la curva in quel modo, si sarebbero schiantati uguale. Peccato che il motivo per cui han preso la curva così è che c'era una macchina dei carabinieri che ha cercato di speronarli 1 metro prima
- Sayo
- Viandante
- Pezzi d'Oro: 11,10
- Genere:
questa storia si potrebbe pure ricollegare al fatto che nella "sera sbagliata" chiunque potrebbe trovarsi al posto di Ramy, e non credo sia giusto morire per questo
io non provo simpatia ne per i maometti ne per le fdo
io non provo simpatia ne per i maometti ne per le fdo
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.452,90
- Genere:
Non capisco perchè lo chiedi a me, ti ho appeno detto che non ci capisco un cazzo.
A questo punto chiedimi anche come montare una caldaia, come regolare il gigler di una bicicletta, mettere a punto gli afterburner di space X, dirigere l'orchestra filarmonica di Vienna o dare lezioni di mimo sulla rive gauche de Paris
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
Volentieri
Allora partiamo da un presupposto : i caramba stanno inseguendo da 20 min uno scooter che sta scappando a velocità folle prendendo dei contromano e bruciando semafori rossi mettendo a serio repentaglio non solo la vita dei passeggeri ma anche e soprattutto la vita di terzi
Quindi siamo nello scenario di un inseguimento ad alta velocità dove si cerca di fermare il veicolo fuggitivo ostacolandolo e cercando di bloccarlo
Dove lo fai al meglio? non certo nei rettilinei a 150 all'ora ma in curva dove la velocità si riduce e dove la guida richiede spazi di manovra
Dalla grafica che hai quotato si evince che precedentemente alla curva i caramba stringono lo scooter verso il bordo strada murando la corsia di marcia
Qui per altro avverrebbe la prima collisione relativa alla fase dell'incidente
Dalla grafica si vede che siamo metri prima della curva, lo scooter è ancora dritto e non puo per evidenti motivi impostare la curva (sbatterebbe contro il marciapiede)
Per impostare la curva dovrebbe perlomeno raggiungere il punto 15
In termini pistaioli il punto 15 si chiamerebbe punto di corda, ovvero il punto ideale dove far passare la traiettoria
Uso questo grafico per capirci meglio
Nello specifico sto parlando della traiettoria "ideale" quella verde che va appunto al punto di corda
Nel grafico vedi poi che c'è a traiettoria "veloce" che è quella che in realtà fanno i piloti per motivi x che non ci interessano
Entrambe le traiettorie prevedono aver allargato in ingresso di curva
Ma lo scooter non è in quella condizione , semmai è nel caso della traiettoria ROSSA, che infatti è definita come "errata" e che come puoi vedere ti porta fuori strada
Quindi tornando al nostro caso , lo scooter metri prima è chiuso sul bordo , ha appena avuto una collisione con l'auto che l'ha sicuramente scomposto , sta procedendo ad alta velocità e si trova nella posizione di traiettoria errata per fare la curva
Cosa dovrebbe fare ? Ovviamente inchiodare finche è ancora dritto perche è evidente che non puo affrontare con successo la curva che sopraggiunge
Cosa fa ? Affronta la curva o tenta di farlo
Questo lo dice la perizia eh , non io
Poi forse il conducente ha capito che non ce la fanno e c'è un raddrizzamento o un tentativo di frenata ma è troppo tardi e si schiantano
La seconda collisione , sempre da perizia, avverrebbe a scooter gia schiantato e quindi è estranea alla dinamica dell'incidente stesso, che appunto è gia avvenuto
Quindi che cosa ne deduciamo ? Che non erano nelle condizioni di fare quella curva ma l'hanno fatta comunque e questo li ha portati allo schianto
Potevano inchiodare e probabilmente finiva bene
E' stata una loro scelta
Questo sempre che non sopraggiungano nuovi rilevamenti o dati
PS : Angolo del Barone espertone del copertone
Quando sopra hai scritto forse ironicamente " non ha fatto il controsterzo" in realtà , ma ripeto forse lo sapevi già, in moto nelle curve si controsterza
Ultima modifica di Barone_K il martedì 14 gennaio 2025, 17:54, modificato 1 volta in totale.
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
Ti aggiungo un ultimo dato ma questa è solo una mia supposizione
Riguardo la collisione prima della curva potrebbe essere banalmente successa perche lo scooter essendo in prossimità della curva abbia dato una pinzata ai freni e l'auto che li tallonava da vicino l'abbia toccato per quello
Nella concitazione non mi stupirebbe possa essere successo
Ma ripeto è solo un ipotesi per quanto plausibile
Riguardo la collisione prima della curva potrebbe essere banalmente successa perche lo scooter essendo in prossimità della curva abbia dato una pinzata ai freni e l'auto che li tallonava da vicino l'abbia toccato per quello
Nella concitazione non mi stupirebbe possa essere successo
Ma ripeto è solo un ipotesi per quanto plausibile
- gggz
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 189,50
Grazie per il riassunto. La sentenza è che state dicendo la stessa cosa, ovvero che data la posizione di partenza non si poteva impostare la curva correttamente, la controversia è che per barone è sbagliato provare ad impostare una curva in quelle condizioni di partenza, per nobsyde la posizione di partenza è causata dalla presenza della volante, quindi due posizioni non mutualmente esclusive. Ora scambiatevi un segno di pace, amen. Fanno dieci monete d'oro a testa.
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
Ma come "chiunque"
Una volante ti intima l'alt e te parti a cannone come un pazzo prendendo contromani , ti schianti in una curva del centro con una volante rischiando di cadere e continui la fuga, scappi per 20 minuti inseguito da svariate volanti che ti inseguono bruciando semafori rossi manco fossi in Gomorra ???
Ma di che stiamo a parlare
Il tizio che guidava aveva pure perso il casco, sai che stuporone che poi per l'incidente sia andato in coma
Ma sti qua prima dell'incidente si sono giocati il jolly della vita almeno altre 10 volte
Guarda io sono la cosa piu lontana dall' "amico del FdO" e del perfettino legale, anzi le mie illegalità le vivo e le ho vissute e gli stati di polizia mi fanno solo ansia
Ma qua siamo proprio su un altro pianeta, stiamo parlando di delinquenza, di strada e di basso livello, ma di delinquenza
Io non so dove vvi ma qua a Milano orami ne leggi in continuazione di cose del genere, mi aveva colpito anni fa che dei "maranza" in Solari aveva accerchiato un poliziotto e li aveva preso dalla fondina la pistola, oppure in zona LordPhobos c'era stato uan specie di concerto abusivo di trap e quando è arrivata la polizia è iniziata una specie di guerra urbana
Cosa commenteresti ? " So ragazzi" , " La serata sbagliata, un bicchiere di troppo ? "
Sono comportamenti da delinquenti , sicuramente c'è l'incoscienza dell'età, la miseria intellettuale, le famiglie e le condizioni difficili etc etc
Ma questi si espongono di fatto a rischiare la vita propria e degli altri pensando di vivere in una puntata di Gomorra
Eh no, non sono "chiunque"
Ultima modifica di Barone_K il martedì 14 gennaio 2025, 18:49, modificato 1 volta in totale.
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
SI ma il mio punto è proprio li che collide con Nobsy
La volante era li proprio perche stava facendo il suo lavoro : ostacolare il veicolo in fuga
Cazzo dovevano fare ? Stare a 50m di distanza e agevolare le traiettorie ideali dello scooter ? Mica è na safety car
Poi io mica so incazzato con Nobsy , finche si parla dei fatti a me fa piacere, se si Derpa ecco allora anche no
Ultima modifica di Barone_K il martedì 14 gennaio 2025, 18:30, modificato 1 volta in totale.
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Mi permetto di far notare che Gomorra non è che ha inventato la delinquenza.
C'era pure prima.
Si espongono a rischiare la vita per un motivo assai più triste: non sentono di aver niente da perdere, se non la vita. E quando hanno paura di essere lì lì per perderla davvero, fanno stronzate nel tentativo di salvarsela.
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
Capisco molto bene quello che dici , ed è quella sensibilità che mi ha portato anni fa a dedicarmi ad un progetto per i carcerati di Opera
Ma qui scusami ho una lettura differente, vedo solo uno sconsiderato che nella sua stupidità ha portato alla morte del suo amico e ha rischiato anche la sua, ma che sopratutto ha rischiato di cancellare o distruggere vite di altre persone innocenti per il NULLA, solo appunto per la sua inutile e stupida sconsideratezza
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Sono situazioni che col senno di poi, si fa in fretta a sparar giudizi sommari.
Ecco, uscendo un pochino OT ma manco poi troppo, a me più che la canzone di Bersani, questo genere di cose, porta alla mente film come Mary per sempre, Ultrà, Ragazzi Fuori o Teste Rasate. Il contesto può spingerti a farti fare scelte del cazzo delle quali poi non ti basta la vita per pentirti.
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
beh no nel caso del tizio che guidava non c'è niente di sommario, sappiamo cosa ha fatto ci sono le evidenze
Il dubbio rimane sui caramba
Ma anche se ci fosse stato lo scenario assurdo che la volante li avesse tirati sotto in rettilineo il pilota dello scooter avrebbe ovviamente le sue responsabilità eh
Boh non lo mi sa che a vedere troppi telefilm di malavita qua ormai fare le fughe dalla polizia alla Vallanzasca sia diventata "un opzione"
Per me la frase . " Non puoi morire perché stavi scappando dalla polizia " non è che abbia molto senso
- Nobsy
- Potente nel Castello
ma certo che lo so - infatti mica contesto il fatto che la curva fosse impostata male, quel che dici è tutto vero.
Quel che contestavo su NGI è che dicevi "non c'è stato nessun contatto in curva, quindi è tutta loro la responsabilità", ma il contatto è avvenuto poco prima della curva, quando forse manco volevano impostarla (proprio perché non c'erano assolutamente le condizioni) e han cominciato a farlo proprio per via del... contatto.
(per la cronaca non escludo che il motivo per cui si son raddrizzati sia proprio il controsterzo (...involontario, chiaramente) + frenata )
EDIT: comunque, ma non c'entra niente con l'incidente, il grafico sulle curve lo trovo un po' fuorviante: la traiettoria più veloce è senza dubbio quella "ideale", quella che nel grafico viene chiamata "veloce", dove il punto di corda viene ritardato, ti fa andare più lento ma è più sicura su strada perché hai più spazio rispetto all'altra carreggiata in uscita (oltre che avere più visibilità in impostazione).
Questo considerando la curva in solitaria chiaramente, se poi ce ne sono altre dopo il discorso può cambiare.
- Nobsy
- Potente nel Castello
sì, è pacifico per tutti che quella curva non s'aveva da fare.gggz ha scritto: ↑oggi, 18:03 Grazie per il riassunto. La sentenza è che state dicendo la stessa cosa, ovvero che data la posizione di partenza non si poteva impostare la curva correttamente, la controversia è che per barone è sbagliato provare ad impostare una curva in quelle condizioni di partenza, per nobsyde la posizione di partenza è causata dalla presenza della volante, quindi due posizioni non mutualmente esclusive. Ora scambiatevi un segno di pace, amen. Fanno dieci monete d'oro a testa.
E' che manca il contesto di quanto detto precedentemente su NGI, ovvero che secondo Barone il contatto coi carabinieri era ininfluente, la curva sarebbe andata male lo stesso.
Io dico di no invece, perché senza contatto:
- magari frenava
- magari andava dritto
- magari non andava nel panico
e non sto nemmeno entrando nel merito del è giusto/sbagliato quel contatto, dico solo che quel contatto è importante nella dinamica dell'incidente, mentre per Barone non lo era.
- Barone_K
- Nobile di rango
- Genere:
In realta è che la discussione su NGI era iniziata giorni prima e si parlava sulla base della dichiarazione di un testimone oculare che aveva visto un tamponamento violento della volante che aveva sbattuto per terra lo scooter e lo aveva fatto schiantare
La perizia successiva confutava questa dinamica e appunto parlava solamente di una toccata prima della curva
Le responsabilità dell'incidente quindi cambiavano prospettiva
Comunque alla fine mi sa che i cazzi per i carabinieri ci saranno semmai per la faccenda depistaggio/intimidamento
Ci sono testimonianze ed evidenze
Vedremo
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
La sera sbagliata
Io nella sera sbagliata litigo con mia moglie o sono incazzato per il lavoro, non scappo dalla polizia per 10 km con la refurtiva in tasca
Ma che ragionamento è , e Phobos che gli mette pure like
-
- Topic Recenti
-
-
- 104 Visite
19 Risposte -
Ultimo messaggio da Barone_K
oggi, 22:36
-
- 39 Visite