Volevo taggare Gatsu, non so perché cazzo ha quotato te.
Io devo smetterla di fare sedici cose insieme!
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
Volevo taggare Gatsu, non so perché cazzo ha quotato te.
Quello pensa che non scopa per colpa del woke.
potresti anche concepire che forse il mondo pre woke non fosse realmente cosi' estremo verso le minoranze ma che si stesse via via normalizzando (la terza ondata femminista e' una prova abbastanza pesante su questo punto) e hai ignorato a pie' pari il punto thailandia che e' la vera cartina di tornasole di quando sia finta tutta l'ideologia woke.
Squallido sfigato del cazzo.
QuotoGatsu ha scritto: ↑mercoledì 22 gennaio 2025, 19:55 parlare che solo afd vuole la riapertura delle centrali nucleari in germania E' UN TEMA ESTREMAMENTE IMPORTANTE
ma continuate a parlare di come si veste uno o di che sparata ha fatto l'altro per far girare il gossip e farvi fregare sulle cose importanti
La Silicon Valley si è schierata con Trump per le sue politiche energetiche, visto che i loro sistemi energivori hanno bisogno di mano libera in tal senso, certo non perché "zomg woke"
Il turismo sessuale dilagante che riguarda anche minori, e che mercifica sulle vite delle persone come fossero oggetti, non mi pare la cartina tornasole di un cazzo di niente, se non di quanto fa schifo il genere umano, nello specifico chiunque ritenga sia una cosa positiva.
Occhio che il punto NON E' il turismo sessuale.Rebecca ha scritto: ↑ieri, 10:37 Il turismo sessuale dilagante che riguarda anche minori, e che mercifica sulle vite delle persone come fossero oggetti, non mi pare la cartina tornasole di un cazzo di niente, se non di quanto fa schifo il genere umano, nello specifico chiunque ritenga sia una cosa positiva.
Rampini in un articolo giusto di ieri tratta in parte l'argomento , incentrandolo sulla sessismo , ma in relazione alle recenti votazioniLord Phobos ha scritto: ↑mercoledì 22 gennaio 2025, 23:37 Milioni di analisti che parlano di come Trump abbia vinto le elezioni.
"ha stato il woke "
mahahahhahahahaha
Beh oddio, mi pare un'affermazione quantomeno discutibile, se ti interessa il futuro del tuo Paese, deve interessarti necessariamente di quello che Musk dice e fa, data la sua posizione istituzionale
Che sia figlia di politiche idiote di una sinistra ormai scomparsa e conformata al capitalismo, non ci piove, che sia un risultato figlio della cultura woke mi sembra una discreta cazzata.
Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 1:01 Squallido sfigato del cazzo.
La Thailandia è un luogo MITICO per gli incel perché si va a scopare facilmente, è il paradiso del SEA.
Siete esseri ripugnanti.
Ora si capisce l'odio e il disprezzo che provo verso gli incel?
Mi sa che state prendendo un granchio. Credo che Gatsu parlasse di Thailandia come paese in cui, senza le puttanate woke, i transessuali sono accettati e perfettamente inseriti in qualsiasi tessuto sociale.Rebecca ha scritto: ↑ieri, 10:37 Il turismo sessuale dilagante che riguarda anche minori, e che mercifica sulle vite delle persone come fossero oggetti, non mi pare la cartina tornasole di un cazzo di niente, se non di quanto fa schifo il genere umano, nello specifico chiunque ritenga sia una cosa positiva.
Perdonami ma se devo pensare a un paese civilizzato, dove i diritti LGBTQI+ sono rispettati e tutelati, io penso alla Svezia, non alla Thailandia che l'ha approvato letteralmente l'altro ieri il matrimonio tra le coppie dello stesso sesso. Mercificare sulla sessualità e sfruttarla come attrazione turistica, non è tutela dei diritti.
no, o meglio non e' logico.
no, o meglio non e' logico.
invece E' PROPIO COLPA DELLA CULTURA WOKEZackk ha scritto: ↑ieri, 15:19 Che sia figlia di politiche idiote di una sinistra ormai scomparsa e conformata al capitalismo, non ci piove, che sia un risultato figlio della cultura woke mi sembra una discreta cazzata.
E comunque ai poveri, che stanno diventanto sempre più poveri, e saranno sempre più poveri a differenza dei ricchi, sta solo bene così: visto che li hanno votati.
e quindi?Rebecca ha scritto: ↑ieri, 16:45 Perdonami ma se devo pensare a un paese civilizzato, dove i diritti LGBTQI+ sono rispettati e tutelati, io penso alla Svezia, non alla Thailandia che l'ha approvato letteralmente l'altro ieri il matrimonio tra le coppie dello stesso sesso. Mercificare sulla sessualità e sfruttarla come attrazione turistica, non è tutela dei diritti.
i sondaggi dicevano anche che harris e trump erano alla pari ...e stai ignorando i numero post votazioni...mancano 17 milioni di votanti dem, se fosse una rivolta economica trump avrebbe preso quei votiShenlong ha scritto: ↑ieri, 20:45 Gli eccessi della cultura woke possono avere contribuito un minimo (specialmente le posizioni pro-immigrazione) ma tutti i sondaggi dicono che la gente ha votato più a destra per ragioni economiche, nonostante l'economia americana con Biden stava andando l'uomo da strada percepiva differentemente ('il prezzo delle uova è aumentato x4 e il nostro stipendio è sempre lo stesso!11").
Se pensi che la sinistra abbia perso per il woke non sei diverso dai turboliberal che insistono che Harris (e prima di lei Clinton) abbiano perso solo perchè antipatiche in quanto donna o gli agorini che ti dicono che hanno perso perchè Harris non ha fatto abbastanza palestine lives matter.
It's the economy, stupid
Guarda ti posso assicurare che in Thailandia i diritti LGBT sono più rispettati che in Svezia o in qualunque altro paese, il matrimonio gay è stato appena approvato a livello legislativo, ma di fatto non vi era già da prima nessun ostracismo morale o religioso alle relazioni gay, infatti I rapporti omosessuali tra adulti consenzienti sono stati depenalizzati dal 1956. In Thailandia è pieno di transessuali i quali non sono assolutamente marginalizzati ma perfettamente inseriti nel tessuto sociale, tanto che già da adolescenti alcuni ragazzi si vestono e truccano come femmine senza aver alcun timore di essere bullizzati o emarginati ne a scuola ne dalla famiglia, in Thailandia non è difficile i transessuali fanno tranquillamente il servizio di leva militare, e non è difficile trovarli in posizioni di rilievo nella società.Rebecca ha scritto: ↑ieri, 16:45 Perdonami ma se devo pensare a un paese civilizzato, dove i diritti LGBTQI+ sono rispettati e tutelati, io penso alla Svezia, non alla Thailandia che l'ha approvato letteralmente l'altro ieri il matrimonio tra le coppie dello stesso sesso. Mercificare sulla sessualità e sfruttarla come attrazione turistica, non è tutela dei diritti.
La destra un pochino meno nazista americana ha perso perchè anzichè parlare di inflazione, lavoro, immigrazione... parlava di unicorni, arcobaleni, l'annoso problema dei bagni, pronomini per ritardati e assoldava i privilegiati di Hollywood per dire a quei poveri villici buzzurri cosa è giusto pensare e cosa no.Shenlong ha scritto: ↑ieri, 20:45 Gli eccessi della cultura woke possono avere contribuito un minimo (specialmente le posizioni pro-immigrazione) ma tutti i sondaggi dicono che la gente ha votato più a destra per ragioni economiche, nonostante l'economia americana con Biden stava andando l'uomo da strada percepiva differentemente ('il prezzo delle uova è aumentato x4 e il nostro stipendio è sempre lo stesso!11").
Se pensi che la sinistra abbia perso per il woke non sei diverso dai turboliberal che insistono che Harris (e prima di lei Clinton) abbiano perso solo perchè antipatiche in quanto donna o gli agorini che ti dicono che hanno perso perchè Harris non ha fatto abbastanza palestine lives matter.
It's the economy, stupid
I boomer non sopportano il frocio in un film se è buttato li a caso solo perché di si senza essere in alcun modo funzionale alla storia.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 23:35 Al mondo possono esserci tutti i problemi e le disuguaglianze economiche possibili, brutture, storture, guerre, genocidi, ingiustizie.
Ma se fai vedere un frocio in un film QUESTO NO , i boomer non lo sopportano e imbracciano le armi!
Se vi piace così.
E tipo... non guardare quel film??
non hai idea di cosa sia in cherry picking .gggz ha scritto: ↑oggi, 6:39 Io proprio non ho capito cosa c'entri la Thailandia; anche prendendo per vero che sia il passe più LGBT-friendly, in quale maniera ciò può essere importante per quanto riguarda le dinamiche di qualsiasi altro paese, specialmente se dalla parte opposta del globo?
Da loro non discriminano gli omosessuali ed i transessuali? Benissimo! Purtroppo questo non significa che la stessa cosa si applicherà come per magia nel resto del mondo, è semplicemente la solita solfa di buttare nel minestrone un tot di argomentazioni scorrelate per darsi ragione.
Questo fenomeno di cui si discute in Thailandia non succede è un ottimo esempio di cherry picking.
Però è stato Trump a uscire dagli accordi sul clima, guarda caso
Che è esattamente ciò che stai facendo?
La tua risposta è letteralmente: "in Thailandia i transessuali vivono bene, your argument is invalid". A te può non far piacere sentirtelo dire, ma ciò che stai facendo è letteralmente usare un caso favorevole per banalizzare una realtà. Stai dicendo che siccome in Thailandia è successa una cosa senza l'intervento politico allora questo significherebbe che anche altrove si verificherebbe. È una fallacia talmente evidente che non può non far dubitare della buona fede.Gatsu ha scritto: ↑mercoledì 22 gennaio 2025, 19:45 hai buttato alla rinfusa un sacco di luoghi comuni e percezioni di parte ma NEI FATTI in thailandia da ben prima del wokeism si vive tranquillamente con idee transgender senza che se ne facesse una questione politica ma (ti svelo un segreto) il wokeism e' servito per polarizzare gli elettori pensando che la sinistra si coalizzasse su temi piu' semplici di discorsi economici che alle masse non interessano.
avrei dovuto specificare che la linea che traccio non è unicamente dipendente dall'argomento trattato, ma anche da chi e da come ne parla; il mio interesse nell'avere una discussione termina quando dall'altra parte della barricata manca l'onestà e l'unico scopo è quello di scrivere wottoni pieni di aggressività.
Te la spiego in parole semplici semplici, in modo che tu possa capire dove Gatsu e io vogliamo arrivare, senza tirare fuori inglesismi di cui non conosco il significato e manco me ne frega un cazzo di conoscerlo : la Thailandia viene citata come esempio di paese in cui, SENZA IL WOKEISM transessuali e omosessuali sono accettati e inseriti nel tessuto sociale da almeno 50 anni, quando il wokeism nemmeno esisteva. Certamente la Thailandia non è il mondo intero, dall'altra parte ci sono paesi dove l'omosessualità è reato punito con la prigione o peggio la morte.gggz ha scritto: ↑oggi, 8:08 Che è esattamente ciò che stai facendo?
Prendi un problema complesso ed evidenzi unicamente i casi che confermerebbero le tue tesi per darti ragione. Visto che pare tu abbia la memoria corta e/o selettiva, ti riporto il punto in cui citi la Thailandia per la prima volta, in risposta ad un post di Rebecca in cui parla di come esistano al mondo molteplici esempi di discriminazione (problema complesso appunto):
La tua risposta è letteralmente: "in Thailandia i transessuali vivono bene, your argument is invalid". A te può non far piacere sentirtelo dire, ma ciò che stai facendo è letteralmente usare un caso favorevole per banalizzare una realtà. Stai dicendo che siccome in Thailandia è successa una cosa senza l'intervento politico allora questo significherebbe che anche altrove si verificherebbe. È una fallacia talmente evidente che non può non far dubitare della buona fede.
Come al solito sbaglio io che mi ostino a leggerti e quando dico
avrei dovuto specificare che la linea che traccio non è unicamente dipendente dall'argomento trattato, ma anche da chi e da come ne parla; il mio interesse nell'avere una discussione termina quando dall'altra parte della barricata manca l'onestà e l'unico scopo è quello di scrivere wottoni pieni di aggressività.
Buona vita, vedrò di impegnarmi maggiormente in futuro ad evitare confronti.
Torno a ripetere: il fatto che esista un esempio virtuoso non significa che ciò si possa applicare ad altre realtà. Non sto dicendo che il movimento woke sia necessario (anzi, io in prima persona lo trovo zeppo di errori), ci sono però istanze che porta avanti che a mio parere sono importanti. Secondo te il modo è sbagliato? Molto probabilmente le nostre posizioni sono più vicine di quanto possa credere; sono convinto che in diverse situazioni si stia tirando un po' troppo la corda e che rischi di spezzarsi. Questo non esclude che anche "grazie" a questo movimento (giusto o sbagliato che sia, non è il punto della questione) ci sia un dibattito a livello nazionale e non solo.U a t u ha scritto: ↑oggi, 10:43
Te la spiego in parole semplici semplici, in modo che tu possa capire dove Gatsu e io vogliamo arrivare, senza tirare fuori inglesismi di cui non conosco il significato e manco me ne frega un cazzo di conoscerlo : la Thailandia viene citata come esempio di paese in cui, SENZA IL WOKEISM transessuali e omosessuali sono accettati e inseriti nel tessuto sociale da almeno 50 anni, quando il wokeism nemmeno esisteva. Certamente la Thailandia non è il mondo intero, dall'altra parte ci sono paesi dove l'omosessualità è reato punito con la prigione o peggio la morte.
Ora, se un paese come la Thailandia è riuscito da decenni ad ottenere questo status quo, sarebbe più mille volte più proficuo analizzare come e perché ci è arrivata e magari prenderne spunto, invece di fare la sirenetta negra.
Ecco cosa centra la Thailandia.
Si ma il movimento woke forza un dibattito polarizzato tra due estremi che oggi favorisce la destra.
Si ma il movimento woke forza un dibattito polarizzato tra due estremi che oggi favorisce la destra.
invece si, se si cercano di ricreare le basi e gli schemi con cui si e' arrivati a quel punto ...il giochino appunto viene a monte del processo non nel finale dove si vede solo la formail fatto che esista un esempio virtuoso non significa che ciò si possa applicare ad altre realtà
I FATTI ci dicono che aver policiticizzato la questione e polarizzato gli animi abbiamo ottenuto un effetto non sempre positivo (le destre stanno vicendo un po' ovunque) perche' se vuoi un equita' sulla forma e non sulla sostanza finisci per ragionare in modo di parteSostenere che la Thailandia abbia ottenuto risultati ragguardevoli (e ribadisco che io prendo per buono le vostre affermazioni, non conoscendo la realtà thai) per affermare che da noi non ci sia la necessità di portare la discussione a livello politico è semplicemente privo di prove a suo sostegno. Potrebbe essere vero come potrebbe non esserlo, non ci sono i dati per andare in una direzione o nell'altra.
Utilizzare un esempio unico e specifico per invalidare una tesi è un metodo di discussione scorretto.
quello che si fa fatica ad ammettere e' che il movimento woke (che vi piaccia o meno) sotto sotto e' razzista..Shenlong ha scritto: ↑41 minuti fa Si ma il movimento woke forza un dibattito polarizzato tra due estremi che oggi favorisce la destra.
Le maggioranze generalmente sono ok con il parlare di concedere i diritti se riesci in qualche modo ad appellarti ai loro valori (per esempio splendido il lavoro che ha fatto il movimento a favore della liberalizzazione del matrimonio omosessuale, le associazioni che per prime si sono batttute per l'estensione dei diritto si aspettavano una battaglia lunga e della durata di decenni, in realtà sono riusciti a capovolgere tutti i sondaggi facendo leva sui valori della libertà di amare chi si vuole e di perseguire il sogno americano), ma il movimento woke non solo prende posizioni estreme ma lo fa anche insultando apertamente i valori delle maggioranze.
Questo è un ottimo articolo passato tempo fa su jacobin su come lo stesso equivalente del movimento woke più di tutti ha sabotato tutti i tentativi di creare una nuova costituzione post-Pinocheista in Cile, molto più della propaganda di destra https://jacobin.com/2022/12/chiles-vote ... -we-listen
Le proposte per creare la costituzione più a sinistra di sempre a un certo punto avevano un vantaggio del 70-75% nei sondaggi ma è stato tutto distrutto perchè alcuni attivisti per fare la gara a chi è più duro e puro continuano a inserire roba che molti ritenevano inacettabile