"Non è caduto, vaffanculo!", "Stringi!", "Adesso è caduto!", "Bene".

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Gatsu
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 119,30 Pezzi d'Oro

#451 Messaggio da Gatsu »

Zackk ha scritto: sabato 15 marzo 2025, 17:49 Più forti che asfaltarli con la macchina?

Tipo montare un bazooka a ricerca termica sul tetto della macchina?
speronarli di cattiveria dopo che l'inseguimento e' diventato una questione di kilometri?

la cosa che mi sorprende e' che nessuno ha le capacita' mentali di soppesare il pericolo che questi 2 rappresentavano a qualunque persona incontravano per strada e la loro vita.

se avessero ammazzato qualcuno cosa sarebbe successo?

e io non sono fan generale delle forze dell ordine italiane per la questione perugia ma so ragionare caso per caso e qui gia' hanno dovuto andarci con i piedi di piombo e nonostante questo polemiche del menga ...anzi son state estramente pericolose perche' se succedera' ancora ci penseranno 100 volte prima di fare qualcosa di necessario rischiando di danneggiare chi e' totalmente innocente e inerme.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 999,80 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#452 Messaggio da Lord Phobos »

Gatsu ha scritto: sabato 15 marzo 2025, 21:51 il pericolo che questi 2 rappresentavano
I :eek: terribili :eek: maranza! :eek:

Altro che Matteo Messina Denaro o Osama Bin Laden, aiuto aiuto aiuto ci sono i maranza! :eek:

:rotfl:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 169,00 Pezzi d'Oro
Genere:

#453 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: sabato 15 marzo 2025, 22:29 I :eek: terribili :eek: maranza! :eek:

Altro che Matteo Messina Denaro o Osama Bin Laden, aiuto aiuto aiuto ci sono i maranza! :eek:

:rotfl:
e qui mi tocca contraddirti !
purtroppo o per fortuna, matteo messina denaro ed osama bin laden non sono un problema per quelli come te ( non la prendere a male, non intendo il tuo specifico caso, ma tutti coloro, maschi, femmine, binari lbtg ed indecisi che non sanno difendersi dai maranza come il 98 % delle persone )

i maranza lo sono ! lo sono per te, per i tuoi amici, per i tuoi genitori e per chiunque capiti loro sulla strada

ordunque, ben venga chi li può togliere non dico dalla città, ma dal pianeta
Mauer
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 71,50 Pezzi d'Oro

#454 Messaggio da Mauer »

Sayo ha scritto: venerdì 14 marzo 2025, 11:30 bah diciamo che l'idea di pagare le egregie forze dell'ordine per giocare a carmaggedon in real life con i maranza non è che mi faccia impazzire di gioia

ne mi fa sentire più sicuro..anzi
Gatsu ha scritto: sabato 15 marzo 2025, 17:42 ringrazia chi monta ste polemiche inutili e fa terreno bruciato intorno alle forze dell'ordine che in questi casi dovrebbero usare le maniere forti.
Immagine
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.545,40 Pezzi d'Oro
Genere:

#455 Messaggio da Zackk »

Fabry ha scritto: ieri, 15:34 e qui mi tocca contraddirti !
purtroppo o per fortuna, matteo messina denaro ed osama bin laden non sono un problema per quelli come te ( non la prendere a male, non intendo il tuo specifico caso, ma tutti coloro, maschi, femmine, binari lbtg ed indecisi che non sanno difendersi dai maranza come il 98 % delle persone )

i maranza lo sono ! lo sono per te, per i tuoi amici, per i tuoi genitori e per chiunque capiti loro sulla strada

Questo è in parte vero e condivisibile, ma non è che gli puoi passare sopra con un carroarmato :asd:

Perchè bisogna comunque considerare che, in quell'inseguimento assurdo, potevano rimanerci in mezzo persone innocenti che non c'entravano un cazzo.

Per cui, posso capire che ai maranza non freghi un cazzo, ma le forze dell'ordine qualche interrogativo operativo dovrebbero porselo.
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
Gatsu
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 119,30 Pezzi d'Oro

#456 Messaggio da Gatsu »

zackk il problema e' il paradosso di essere in errore in ogni caso.

se speroni i maranza sei un assassino.
se non li speroni li insegui finche' non si fermano.
se nell inseguirli toccano qualcuno e' colpa tua che dovevi agire prima.
se per caso li tocchi anche dolcemente per fermare tutto con minori conseguenze sei comunque un assasino.

l'obbiettivo dei comunistelli del cazzo e' spalare merda addosso alle forze dell ordine a prescindere e poi si ritrovano ad avere enormi difficolta' quando devono agire realmente.

gia' le forze dell ordine fanno fatica a documentare quello che avviene (e qui c'e' da chiedersi se per comodita' di agire fuori dalle regole) ma se neanche difronte ai video non si riesce a ragionare in modo pragmatico siamo fottuti dal sistema a tifoseria di gruppi.

e ripeto non sono fan delle forze dell ordine italiane ma non li si puo' bastonare per cose simili...
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.545,40 Pezzi d'Oro
Genere:

#457 Messaggio da Zackk »

Ok, quindi la tua proposta quale sarebbe?
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#458 Messaggio da Lord Phobos »

Gatsu ha scritto: ieri, 17:32 comunistelli del cazzo
Ma si può discutere con uno così? :rotfl:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#459 Messaggio da Lord Phobos »

Fabry ha scritto: ieri, 15:34 e qui mi tocca contraddirti !

https://it.wikipedia.org/wiki/Paura
ATTENZIONE
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 169,00 Pezzi d'Oro
Genere:

#460 Messaggio da Fabry »

cioè ? hai paura ?

se per puro caso pensi o supponi che ne abbia io, beh, la mia paura è proprio nell'assistere ad un evento di codesti maranza e terminare il resto dei miei giorni a San Vittore, ma poi penso " nahh, alla mia età al massimo mi danno i domiciliari e mi ammazzo di TV e PC :asd: "
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 144,10 Pezzi d'Oro
Genere:

#461 Messaggio da U a t u »

Il problema è sempre lo stesso : gli operatori di polizia sono esseri umani come tutti gli altri e come tutti possono sbagliare, eccedere, omettere...sia in buona che in cattiva fede.
Chi crede che gli operatori di polizia normali, quelli che stanno tutti i giorni sulle strade, siano dei super addestratissimi ultra professionisti si sbaglia di grosso. Sono gente normale che dopo un'infarinatura generale di leggi, mezzi e armi in dotazione e tecniche operative, viene mandata più o meno allo sbaraglio. Poi con il tempo si fa l'esperienza sulla strada, chi è tanto pazzo da volerci rimanere a lungo.
Nessuno è robocop che può calcolare come un inseguimento va fatto e gestito senza provare ansia, paura, adrenalina a 1000 nella concitazione degli eventi, anche perché non è che uno fa un inseguimento al giorno, magari ne fa due o tre in tutta la vita.
Premesso ciò, i cittadini e la politica dovrebbero decidere una volta per tutte cosa vogliono dalle forze dell'ordine in merito alla microcriminalità, che è poi quella che infastidisce di più e genera sensazione di insicurezza : vogliono ripulire le città dalla merda che c'è ? Allora devono dare carta bianca e accettare gli "effetti collaterali". Non vogliono effetti collaterali ? Lo dicessero apertamente e si sta tutti 6 ore al bar.
Bunsen Inceldew
Supernaut
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 265,30 Pezzi d'Oro
Genere:

#462 Messaggio da Supernaut »

Proviamo a non fare tifo da stadio su tutto.
Sono faccende complesse, purtroppo quel tipo di soggetto è difficile da gestire. Non è un terrorista e non è un chierichetto, quindi non puoi né sparargli a vista, né andarci leggero.

Se mi devo mettere nei panni delle forze dell'ordine, capisco che sia un grosso problema averci a che fare, perché spesso elementi simili approfittano di ciò, mettendoti nella situazione di doverli lasciar andare oppure di eccedere. Da un punto di vista teorico non è giusto eccedere ed è comprensibile che faccia orrore quando l'eccesso è accompagnato da soddisfazione, tuttavia sono esseri umani anche loro e sono convinto che ciascuno di noi, se dovesse lavorare sulle strade tutti i giorni, a furia di essere sfidato dai poco di buono a doversi muovere sul filo del rasoio per gestire i problemi che creano, perderebbe progressivamente la pazienza in quelle situazioni.

Da cittadino ovviamente non amo che la polizia gestisca le strade con la forza quando non è strettamente necessario e da essere umano sono dispiaciuto quando ci scappa il morto. Tuttavia non posso non sottolineare che quando fai certe cose stai deliberatamente sfidando la sorte e che la responsabilità di come va a finire sia soprattutto tua. Anche perché chi ti insegue non sa in quel momento se sei un maranza, il capo di una gang oppure Osama Bin Laden, non ha il tempo di pensarci su.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi