U a t u ha scritto: ↑sabato 29 marzo 2025, 12:21
Esattamente quello che dico io, il deterrente serve proprio a questo : a non fare tirare troppo la corda. Il fatto è che Putin in Ucraina è andato all-in già da tempo, bisognava stopparlo subito o con la diplomazia o con la minaccia nuke se necessario, adesso è troppo tardi sperare che con tutto quello che che gli è costata sta ivasione faccia marcia indietro. Se stati UE o la GB mandassero uomini dei propri eserciti regolari sarebbe esplicita dichiarazione di guerra alla Russia, fra l'altro credo non possano nemmeno farlo in autonomia senza l'avallo della NATO, e sappiamo come la pèensa Trump.
Intercettare tutti i missili lanciati dalla Russia è impossibile, se ne potranno intercettare una buona parte (chi ha la possibilità di farlo) ma basta che ne arrivino una ventina sugli obiettivi e ciao Europa.
In questo caso non si parta di gittata intercontinentale, un missile che viaggia a mach 14 dalla Russia quanto ci mette ad arrivare a Varsavia?
eppure ti è stato spiegato più e più volte !
a parte che al massimo si suppone che il più veloce missile, il kinzhal arrivi a mach 10, mettiamo che arrivi con il vento a favore (

) a mach 11 sono esattamente 15 mila kmh, ovvero in un ora percorrono 15 mila km, che fanno circa 250 km al minuto e 4 km al secondo !
facciamo che non li può lanciare da kalinigrad EX koenigsberg perchè monitorata 24/24 e riescono a sapere anche quando un soldato si accende una sigaretta, figurati un razzo vettore, quindi lo devi far partire dal tuo territorio da un semovente, diciamo almeno 1000 km dal più vicino obbiettivo UE ci vogliono 4 minuti, ma con l'accelerazione i minuti diventano anche 5
sai in 5 minuti con i chip di ultima generazione, quelli che forse vedrai sul tuo PC tra 20 anni, ci mette a calcolare traiettoria e balistica ? stando larghi 3 decimi di secondo, ma stando larghi eh
hai almeno 4 minuti per far partire le contromisure ( per chi non lo sapesse non è che gli occidentali siano tutti stupidi scemi e perdano tempo a scrivere sui social ma hanno ingegneri che da oltre 30 anni sviluppano sistemi di difesa per fermare minacce missilistiche come il sistema AEGIS vecchio di oltre 20 anni ma ancora valido, per non parlare di quello CHE NON CONOSCIAMO )
e come ho sempre detto, i russi in quanto stupidi e privi di conoscenza tecnologica, hanno spinto la ricerca nell'unica cosa che conoscono, la missilistica, l'occidente invece a spaziato a 360 gradi e quindi può rispondere e colpire in mille modi
Come ho gia detto, la propaganda putinista punta a terrorizzare e spaventare la gente comune mentre al pentagono o nei comandi NATO se la ridono delle minacce di putin ! cercano solo di evitare che gente civile rischi di andarci di mezzo e tra la gente civile sono inclusi la popolazione russa che nessuna colpa ha di essere comandata da un dittatore
E' solo questo il motivo per cui non sono ancora intervenuti, perchè ci andrebbe di mezzo la popolazione !
tu come la maggior parte delle persone non lo sapete e nemmeno vi interesava saperlo,, ed è su questo che Putin ha basato tutta la propaganda ! sul segreto militare !
ma se tu fossi come me, ovvero un appassionato di tecnologia militare, sapresti che non da mesi , ma da anni ci sono aziende che portano avanti una tecnologia che rende OBSOLETI i lanci di razzetti come i kinzhal o gli iskander
io vi indico la via, ma poi dovete leggere voi !
https://www.northropgrumman.com/space/g ... rity-space
questa è la northtrop grumman ed è avanti anni luce rispetto a russi e cinesi !
nel dettaglio qui spiega cosa hanno ottenuto fino ad oggi :
si fermano al 2011 perchè poi è segreto militare, ma basta leggere per comprendere dove oggi possano essere SE gia oltre 15 anni fa erano a quel punto !
https://www.northropgrumman.com/space/laser-firsts
e mentre i russi spingono per portare i razzi anche a mach 15 (

) gli altri potenziano la LUCE che come ben saprai viaggia a 300 mila Km al secondo
questo semplice camioncino grazie alla potenza di calcolo dei chip che hanno, quanti obiettivi a mach 15 riescono a colpire in 10 secondi ?
https://aresdifesa.it/northrop-grumman- ... -kilowatt/
ah dimenticavo, LEONARDO non è al livello della Northrop, ma poco poco meno in alcune cose e più avanti in altre ! e ultima cosa, l'intelligence russa lo sa benissimo !
se tutti sapessero questo, si riderebbbe in faccia ai russi, invece tengono un profilo basso, fatti due domande perchè i russi da 3 anni abbaiano ma non mordono !