UCRAINA-RUSSIA- situazione

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Antottt
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 1.097,40 Pezzi d'Oro

#451 Messaggio da Antottt »

Aaaah, l'oto melara 56. Che occasione che mi date

Immagine

Un obice leggendario, nato per i reggimenti alpini di artiglieria da montagna, pensato per essere trasportato a dorso di mulo o a zaino diviso in 12 pezzi, montabile in due minuti, tutt'ora in servizio dopo 70 anni dalla concezione, aviolanciabile, elicotterabile, capace di tiro controcarro, venduto in 30 paesi in giro per il mondo, copiato pari pari dai cinesi e tutt'ora ordinato in centinaia di pezzi ogni anno

È un pezzo prodigioso, chiaramente ha anche dei difetti e probabilmente il fronte ucraino non è il suo habitat naturale, ma considerando che la manutenzione è quella di un carrello per la spesa credo che gli ucraini ne faranno buon uso
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.561,00 Pezzi d'Oro
Genere:

#452 Messaggio da Zackk »

Io ero in artiglieria pesante ed usavamo i 155/23 mi pare.

Servivano 6 persone per posizionarlo ed un TM 6 ruote motrici per trasportarlo.

Io ero capopezzo ed al primo tiro centrai la prefettura. Il capitano mi disse: "dai, non ti scoraggiare, al primo colpo può succedere!"
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 174,90 Pezzi d'Oro
Genere:

#453 Messaggio da Fabry »

"fantozzi, è lei ? " :asd:
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 2.038,80 Pezzi d'Oro

#454 Messaggio da MARGIO »

Più Filini che Fantozzi. :sisi:

He who dies with the most toys, still dies.
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#455 Messaggio da Fabry »

ho importanti aggiornamenti saputo da poco da quel mio amico che ancora oggi non ho capito dopo 30 anni che lo conosco se è della Digos, del sismi del sisde visto che è servito e riverito in ogni questura che entra

in una chiaccherata informale mi ha detto che sono più di due anni che GB, Francia e Germania si stanno riarmando di brutto per entrare in Ucraina e fermare Putin ad ogni costo
Che gli USA di biden erano d'accordo ma gli USA di Trump no, per questo stanno facendo questo teatrino dove vengono pubblicate le chat di Vance che ci definisce parassiti e le varie chat di signal
è tutto organizzato e quasi pronto
Ma Trump si sfila per non mettersi contro Putin, la Cina ed i suoi elettori, starà alla finestra a guardare e farà in modo che non sia la NATO ad essere compromessa
Ovviamente questo lo sa anche Putin, lo sa Xi jin Ping Israele e la Turchia
Prima del grande botto, stanno tutti muovendo i loro pezzi sulla scacchiera
Erdogan fa fuori il principale rivale perchè contrario all'annessione di una parte della Siria
Putin sta fomentando da anni gli ex paesi dell'est come la romania prima con le elezioni farlocche e la Serbia oggi per stabilizzarsi sui balcani
e quando vi hanno detto degli 800 miliardi per il riarmo, volevano dire che ne hanno spesi gia il triplo in questi due anni, in silenzio
la germania con la Rheinmetal sta finendo di costruire i Panther anche grazie allo stabilimento di La spezia
l'inghilterra come sua tradizione sta approntando l'aviazione con un caccia di 6a generazione che nessuno oggi ha grazie allo studio della mitsubishi con il nuovo F-X
la Francia sta serrando le fila con un esercito perlopiù di volontari delle ex colonie e si parla di quasi 1,5 milioni di "legionari "
A seconda di come andranno gli eventi, Inghilterra, francia, Germania e Polonia, entreranno in Ucraina con un tempo che va dai 6 mesi ad un anno
si spera e si augura che rimanga una guerra convenzionale e nessuno lanci il primo missile atomico

summono antott
SpongeBob
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 45,90 Pezzi d'Oro
Genere:

#456 Messaggio da SpongeBob »

Immagine

Difficile da credere, purtroppo :dunnasd:

Altrimenti entrare in Ucraina, anche solo con aerei e cominciare a bombardare pesantemente i russi nei territori occupati, supportando gli Ucraini, sarebbe una gran cosa.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.561,00 Pezzi d'Oro
Genere:

#457 Messaggio da Zackk »

Fabry ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 20:37 ho importanti aggiornamenti saputo da poco da quel mio amico che ancora oggi non ho capito dopo 30 anni che lo conosco se è della Digos, del sismi del sisde visto che è servito e riverito in ogni questura che entra

in una chiaccherata informale mi ha detto che sono più di due anni che GB, Francia e Germania si stanno riarmando di brutto per entrare in Ucraina e fermare Putin ad ogni costo
Che gli USA di biden erano d'accordo ma gli USA di Trump no, per questo stanno facendo questo teatrino dove vengono pubblicate le chat di Vance che ci definisce parassiti e le varie chat di signal
Ma Trump si sfila per non mettersi contro Putin, la Cina ed i suoi elettori, starà alla finestra a guardare e farà in modo che non sia la NATO ad essere compromessa
Erdogan fa fuori il principale rivale perchè contrario all'annessione di una parte della Siria
Putin sta fomentando da anni gli ex paesi dell'est come la romania prima con le elezioni farlocche e la Serbia oggi per stabilizzarsi sui balcani
e quando vi hanno detto degli 800 miliardi per il riarmo, volevano dire che ne hanno spesi gia il triplo in questi due anni, in silenzio
la germania con la Rheinmetal sta finendo di costruire i Panther anche grazie allo stabilimento di La spezia
l'inghilterra come sua tradizione sta approntando l'aviazione con un caccia di 6a generazione che nessuno oggi ha grazie allo studio della mitsubishi con il nuovo F-X
la Francia sta serrando le fila con un esercito perlopiù di volontari delle ex colonie e si parla di quasi 1,5 milioni di "legionari "
A seconda di come andranno gli eventi, Inghilterra, francia, Germania e Polonia, entreranno in Ucraina con un tempo che va dai 6 mesi ad un anno
si spera e si augura che rimanga una guerra convenzionale e nessuno lanci il primo missile atomico

summono antott
Il tuo amico chi è, l'ispettore Clouseau de la Surete ?!?

Ma va a cagare :rotfl:
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
Gatsu
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 122,10 Pezzi d'Oro

#458 Messaggio da Gatsu »

Fabry ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 20:37 ho importanti aggiornamenti saputo da poco da quel mio amico che ancora oggi non ho capito dopo 30 anni che lo conosco se è della Digos, del sismi del sisde visto che è servito e riverito in ogni questura che entra

si spera e si augura che rimanga una guerra convenzionale e nessuno lanci il primo missile atomicoro

summono antott
la parte delle spese gia' fatte e' una balla perche' ci sarebbero evidenze, siamo in un mondo dove puoi geolocalizzare le truppe in un fronte, figuriamoci se puoi nascondere miliardi e miliardi di armamenti bellici non trovando manco mezzo buco nella filiera di approvigionamento e stoccaggio.
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#459 Messaggio da Fabry »

io ho apposta summonato antott

vi basterebbe cercare cosa sia la rheinmetal, ma essendo voi pigri lo faccio io per voi

https://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_ ... y_Vehicles

https://www.analisidifesa.it/2025/03/la ... lesercito/

se poi si va sull'aviazione c'è il Gcap che nasce nel 2022 e sono quindi 3 anni che fagocita soldi come una slot

https://it.wikipedia.org/wiki/Global_Co ... _Programme

ma almeno ha portato dei risultati che ne USA ne russia hanno

https://it.euronews.com/2025/03/04/dife ... itsubishi-
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 147,70 Pezzi d'Oro
Genere:

#460 Messaggio da U a t u »

Fabry ha scritto: giovedì 27 marzo 2025, 20:37 cut
Non credo proprio che l'esercito di nessun paese europeo metterà mai piede ufficialmente in Ucraina. Al massimo contingenti di peacekeeping a guerra finita.
Il motivo è semplicissimo : la russia ha migliaia di testate nucleari, se messa alle strette non esiterebbe a usarle.
I paesi europei possono averne spesi anche diecimila miliardi di miliardi di miliardi in armi convenzionali, in gran segreto o non, al massimo possono fare da deterrente a eventuali prossime mire espansionistiche contro altri paesi da parte di Putin, niente di più.
Avere il super jet fighter di ultima generazione Mitsubishi o quel che è, inifluente se ne hai 4 cacati.
Bunsen Inceldew
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 1.004,40 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#461 Messaggio da Lord Phobos »

Hint: Francia e UK sono potenze nucleari.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#462 Messaggio da Fabry »

Hint 2 : la propaganda filorussa ha attechito forte in te

la russia dispone di testate nucleari ma :

la metà di quelle testate sono proprio quelle rese dall'ucraina nel '91 con il memorandum di budapest
di quella metà oltre la metà come dichiarato dagli ucraini, erano maltenute con gravi problemi di manutenzione ( lamiere corrose,, avionica danneggiata propellente fuoriuscito ) il che le ha rese inutilizzabili e fatte entrare nel programma di smantellamento start1 e start 2
secondo gli ultimi dati la russia ha circa ( perchè l'ultima verifica è stata fatta nei primi anni duemila quando USA e Russia facevano gli amiconi ) 1250/1500 testate attive
è vero sono comunque tante

inglesi e francesi ne hanno rispettivamente insieme oltre 500

quindi in un ipotetica lotta a chi lo ha più lungo non servirebbe a nulla perchè sia francia che GB hanno le potenzialità di azzerare la russia nuclearmente

quindi avendo entrambe le armi atomiche cosa differenzia Francia e GB rispetto alla russia ?

ALLE CONTROMISURE ed alle conseguenze
FraNCIA e GB possono fermare molte ma non tutte le testate lanciate dai russi, i russi non ne possono fermare nemmeno una
i russi lo sanno di questo GAP tecnologico per cui francia e GB hanno almeno 15 anni di ricerche avanti rispetto ai russi che corrisponde appunto al periodo che va dal crollo dell'URSS al 2005 circa in cui Putin fa ripartire la ricerca tecnologica peraltro improntata sulla missilistica che è il solo comparto in cui sanno lavorare bene ( grazie ancora a tutto il lavoro fatto dai collaboratori di werner von braun ) ma elettronica sono ZERO
e oggi l'elettronica e tutto
E oggi al mondo ci sono ben poche aziende che possono essere considerate eccellenze mondiali ! la Leonardo è una e nemmeno i cinesi per ora hanno il livello di una leonardo o di una northrop grunmann
in pratica a livello tecnologico e come se Leonardo avesse pronto l'Iphone 18 mentre i russi stanno ancora assemblando il nokia 3310
e RIBADISCO, i russi sanno perfettamente che se solo lanciano una testata nucleare verso Francia o GB le due nazioni saprebbero del lancio prima che i missili russi percorrano un solo KM !
e te lo spiego se vuoi, un missile di ultima generazione il Kinzhal ( che altri non è che un iskander sovietico migliorato ) viaggia a mach 10
ma il punto è che ci deve arrivare a MACH 10 ! non parte e va a mach 10 ! va da mach 0,1 a mach 0,2 nei primi 300 metri ed al primo km non è nemmeno a mach 0,7 che praticamente è quella cosa che viene chiamata " ACCELERAZIONE "
Francia e GB così come gli USA e israele, hanno compreso che i punti deboli dei missili ipersonici è l'accelerazione
hai quel tempo per fermarli, dopo è difficile anche se non impossibile grazie ai chip attuali che calcolano traiettoria,, balistica e velocità

ecco perchè a te così come a tanti altri ha fatto presa la propaganda russa !
perchè vi ha fatto cacare in mano per ignoranza, perchè non conoscete le cose !

quindi tornando a noi, se forse Francia e GB possono fermare qualche missile nucleare, la russia di sicuro non può !
ed ecco quindi che avere 10 milioni di testate o solo due non fa differenza
perchè se ne tiri due su Mosca e San Pietroburgo hai messo in ginocchio la russia !
i russi invece dovrebbero colpire parigi, lione, marsiglia, tolosa, bordeaux etc etc ed in inghilterra londra, liverpool, manchester, cardiff, birmingham, leeds york glasgow etc etc
per non parlare poi del fatto che se colpisci la GB, automaticamente ti trovi contro australia,, nuova zelanda e canada che risponderebbero !

ora, capisco che tu questo non lo possa sapere, ma ti posso garantire che gli strateghi russi che non vanno nemmeno a cagare se non hanno un piano A e piano B , lo sanno perfettamente ed il massimo che possono fare è spaventare la gente comune

ergo, la guerra se nel caso dovesse appunto esserci un entrata in scena di polonia, GB, Francia e germania sul terreno ucraino, sarebbe prettamente convenzionale
a questo punto la differenza la fa si la tecnologia e oggi i panther tedeschi ed i mitsubishi f-x sono i corrispettivi dei tiger e degli spitfire nella IIWW i mezzi che fanno la differenza
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#463 Messaggio da Lord Phobos »

Ecco perché investono tonnellate di rubli nella propaganda dei troll russi che ci massacrano i coglioni in ogni ambito sociopolitico da un dodici anni.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#464 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: venerdì 28 marzo 2025, 19:05 Ecco perché investono tonnellate di rubli nella propaganda dei troll russi che ci massacrano i coglioni in ogni ambito sociopolitico da un dodici anni.
esattamente !

lo scopo è di spaventare e convincere la gente comune che la russia è fortissima, imbattibile e che ha milioni di testate atomiche con cui può incenerire il pianeta
e l'uomo medio qualunque che non ha tempo, voglia e capacità di andare a verificare, subisce il continuo martellante rimbambimento !

hint 3 : la denazificazione ucraina

vi ricordate quando il sior putin ha detto a tutto il mondo che era un operazione speciale di pochi giorni per denazificare il donbass ?

oggi si sa chi ha mandato laggiù oltre alla Wagner,, ma l'uomo qualunque non lo sa e pensa davvero che il buon putin ha mandato i soldati per salvare i russofoni dai terribili nazisti ucraini

ecco chi ha mandato, ma figurati se l'uomo qualunque va a vedere

https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di ... i%C4%8D%22

è normale che mandi un battaglione nazista per denazificare ?
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#465 Messaggio da Lord Phobos »

Sono riusciti a trasformare un partito secessionista e pesantemente territoriale come la Lega in un partito filorusso alle dipendenze del Cremlino, va che ce ne vuole. Mi sa che Calderoli, Bossi, il fu Maroni, Borghezio scuoierebbero Salvini, se potessero.
ATTENZIONE
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#466 Messaggio da U a t u »

Lord Phobos ha scritto: venerdì 28 marzo 2025, 14:55 Hint: Francia e UK sono potenze nucleari.
Fabry ha scritto: venerdì 28 marzo 2025, 18:49 cut
Guardate che non ho l'anello al naso e la sveglia al collo eh...Quello che avete scritto lo so bene e credo lo sappiano più o meno tutti, non avete colto il senso del mio reply.
La Russia ha abbastanza nukes da piallare l'Europa, indipendentemente dalla capacità dei paesi europei di intercettarne una buona parte, ne bastano una decina.
Il prezzo non vale la candela, nessun paese europeo accetterebbe mai di farsi scoppiare un'atomica sul proprio suolo per nessun motivo, se non come ultima ratio per la propria soppravvivenza.
E' su questo che funziona la deterrenza nucleare, non su quanto siano intercetabili o meno i vettori. Qualsiasi paese europeo non potrebbe mai giustificare di essersi fatto nuclearizzare la propria capitale per aver difeso un paese terzo (in questo caso l'Ucraina).
Bunsen Inceldew
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#467 Messaggio da Fabry »

U a t u ha scritto: venerdì 28 marzo 2025, 22:05

Guardate che non ho l'anello al naso e la sveglia al collo eh...Quello che avete scritto lo so bene e credo lo sappiano più o meno tutti, non avete colto il senso del mio reply.
La Russia ha abbastanza nukes da piallare l'Europa, indipendentemente dalla capacità dei paesi europei di intercettarne una buona parte, ne bastano una decina.
Il prezzo non vale la candela, nessun paese europeo accetterebbe mai di farsi scoppiare un'atomica sul proprio suolo per nessun motivo, se non come ultima ratio per la propria soppravvivenza.
E' su questo che funziona la deterrenza nucleare, non su quanto siano intercetabili o meno i vettori. Qualsiasi paese europeo non potrebbe mai giustificare di essersi fatto nuclearizzare la propria capitale per aver difeso un paese terzo (in questo caso l'Ucraina).
ah ma allora è vero che sei rimasto terrorizzato dalla propaganda filorussa putiniana !!!

io pensavo scherzassi !

davvero sei uno di quelli che " omioddioooo, putin ha le armi nucleari !! prostriamoci a lui che nella sua infinita clemenza ci lascerà vivere ancora un po !! " " non provochiamolooooo !! "

per dirla terra terra, ma poi il concetto si riporta a questo sei il classico george Mcfly che fa tutto quello dice BiFF e se per caso lo fa ad un altro il tuo pensiero è " beh, meno male che lo ha fatto a lui e non a me ! "

porco dio tra propaganda e pavideria stiamo messi bene !!

siete davvero tutto il contrario di quello che farei io e le persone normali, sarei andato a prendere putin al cremlino e gonfiato di botte ! ci sarei morto ? amen, almeno ci avrei provato ! e non avrei fatto lo schiavo impaurito per una vita !
ho imparato a scuola, nella strada a milano, a militare, con questa gente, se abbassi una volta lo sguardo, sei finito per sempre, ma basta una volta, una sola volta che gli dai una bella centra forte sul muso, che ti gireranno al largo e ti saluteranno pure
e quando si cresce cambia solo la forza in campo, non il metodo
il bullo è sempre un bullo a 15, a 20 o 60 !

pavidi siete
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#468 Messaggio da U a t u »

Guarda che non sto dicendo cosa farei io...ma come ragionano i governi europei. :asd:
In queste situazioni non si può ragionare di pancia, o come a milano.
Se l'EU, UK e perfino la -super potenza armata fino ai denti- USA fino ad ora non hanno mandato un soldato in Ucraina, qual'è il motivo? In Serbia o in Iraq nel '90 la NATO non ci ha messo neanche 5 minuti ad attaccare, qual'è la differenza in questo caso se non il deterrente nucleare? A livello di guerra convenzionale si è visto chiaramente che la Russia non reggerebbe mai uno scontro con la NATO.
Nessuno vuole veramente la guerra nucleare, nessuno vuole trovarsi un parcheggio radioattivo al posto di una città, nessuno vuole avere milioni di morti sulla coscienza. Putin per primo, il ragionamento vale anche all'inverso.
Non si tratta di tirare fuori il cazzo e vedere chi ce l'ha più lungo, esiste la diplomazia proprio per evitare che a fare a gara a chi ce l'ha più lungo si faccia esplodere il mondo.
E diplomazia non vuol dire mettersi a 90 gradi nei confronti di Putin, ma lavorare perché certe situazioni non si creino nemmeno. Per l'Ucraina ormai è troppo tardi, la diplomazia bisognava usarla subito invece che puntare tutto sulla guerra perché sicuri di vincerla, adesso che è persa bisogna abbozzare.
Ma quello che penso non è dettato dalla propaganda filorussa, ma dal semplice buon senso, che per fortuna qualcuno in Europa ancora ne ha.
Bunsen Inceldew
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#469 Messaggio da Lord Phobos »

U a t u ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 2:56 Se l'EU, UK e perfino la -super potenza armata fino ai denti- USA fino ad ora non hanno mandato un soldato in Ucraina, qual'è il motivo? In Serbia o in Iraq nel '90 la NATO non ci ha messo neanche 5 minuti ad attaccare, qual'è la differenza in questo caso se non il deterrente nucleare?
Vale esattamente anche a parti invertite, ecco perché gli sta sul cazzo che la nato si allarghi ed ecco perché non ha mai osato fare alcunché di diretto contro uno stato membro. Cecenia, Georgia, Siria, Ucraina, qui hanno attaccato i russi. La Polonia non è proprio una potenza nucleare, la Romania neppure, e nemmeno gli stati baltici, eppure non si toccano. Perché? Deterrente nucleare.

E comunque il discorso "loro hanno 1000 missili noi 100" decade visto quanto spiegato da mio fratello. Di missili possono avercene pure un milione, ma se li intercettiamo tutti quanti non gli servono a niente. Se non intercettano i nostri ne bastano solo una decina. Le armi nucleari non verranno mai utilizzate in guerra se le possiedono ambo le parti, a contare sono ancora i cari vecchi numeri delle forze armate in campo: quanti uomini, quanti aerei, quanti carri, di che livello tecnologico. E quanto puoi spendere per mantenerli.
In questo, war never changes.
U a t u ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 2:56 Per l'Ucraina ormai è troppo tard
Il cazzo.
ATTENZIONE
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#470 Messaggio da U a t u »

Lord Phobos ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 3:18
Vale esattamente anche a parti invertite, ecco perché gli sta sul cazzo che la nato si allarghi ed ecco perché non ha mai osato fare alcunché di diretto contro uno stato membro. Cecenia, Georgia, Siria, Ucraina, qui hanno attaccato i russi. La Polonia non è proprio una potenza nucleare, la Romania neppure, e nemmeno gli stati baltici, eppure non si toccano. Perché? Deterrente nucleare.
Esattamente quello che dico io, il deterrente serve proprio a questo : a non fare tirare troppo la corda. Il fatto è che Putin in Ucraina è andato all-in già da tempo, bisognava stopparlo subito o con la diplomazia o con la minaccia nuke se necessario, adesso è troppo tardi sperare che con tutto quello che che gli è costata sta ivasione faccia marcia indietro. Se stati UE o la GB mandassero uomini dei propri eserciti regolari sarebbe esplicita dichiarazione di guerra alla Russia, fra l'altro credo non possano nemmeno farlo in autonomia senza l'avallo della NATO, e sappiamo come la pèensa Trump.
Lord Phobos ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 3:18 E comunque il discorso "loro hanno 1000 missili noi 100" decade visto quanto spiegato da mio fratello. Di missili possono avercene pure un milione, ma se li intercettiamo tutti quanti non gli servono a niente. Se non intercettano i nostri ne bastano solo una decina. Le armi nucleari non verranno mai utilizzate in guerra se le possiedono ambo le parti, a contare sono ancora i cari vecchi numeri delle forze armate in campo: quanti uomini, quanti aerei, quanti carri, di che livello tecnologico. E quanto puoi spendere per mantenerli.
In questo, war never changes.
Intercettare tutti i missili lanciati dalla Russia è impossibile, se ne potranno intercettare una buona parte (chi ha la possibilità di farlo) ma basta che ne arrivino una ventina sugli obiettivi e ciao Europa.
In questo caso non si parta di gittata intercontinentale, un missile che viaggia a mach 14 dalla Russia quanto ci mette ad arrivare a Varsavia?
Bunsen Inceldew
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#471 Messaggio da Fabry »

U a t u ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 12:21 Esattamente quello che dico io, il deterrente serve proprio a questo : a non fare tirare troppo la corda. Il fatto è che Putin in Ucraina è andato all-in già da tempo, bisognava stopparlo subito o con la diplomazia o con la minaccia nuke se necessario, adesso è troppo tardi sperare che con tutto quello che che gli è costata sta ivasione faccia marcia indietro. Se stati UE o la GB mandassero uomini dei propri eserciti regolari sarebbe esplicita dichiarazione di guerra alla Russia, fra l'altro credo non possano nemmeno farlo in autonomia senza l'avallo della NATO, e sappiamo come la pèensa Trump.
Intercettare tutti i missili lanciati dalla Russia è impossibile, se ne potranno intercettare una buona parte (chi ha la possibilità di farlo) ma basta che ne arrivino una ventina sugli obiettivi e ciao Europa.
In questo caso non si parta di gittata intercontinentale, un missile che viaggia a mach 14 dalla Russia quanto ci mette ad arrivare a Varsavia?
eppure ti è stato spiegato più e più volte !

a parte che al massimo si suppone che il più veloce missile, il kinzhal arrivi a mach 10, mettiamo che arrivi con il vento a favore ( :asd: ) a mach 11 sono esattamente 15 mila kmh, ovvero in un ora percorrono 15 mila km, che fanno circa 250 km al minuto e 4 km al secondo !
facciamo che non li può lanciare da kalinigrad EX koenigsberg perchè monitorata 24/24 e riescono a sapere anche quando un soldato si accende una sigaretta, figurati un razzo vettore, quindi lo devi far partire dal tuo territorio da un semovente, diciamo almeno 1000 km dal più vicino obbiettivo UE ci vogliono 4 minuti, ma con l'accelerazione i minuti diventano anche 5
sai in 5 minuti con i chip di ultima generazione, quelli che forse vedrai sul tuo PC tra 20 anni, ci mette a calcolare traiettoria e balistica ? stando larghi 3 decimi di secondo, ma stando larghi eh
hai almeno 4 minuti per far partire le contromisure ( per chi non lo sapesse non è che gli occidentali siano tutti stupidi scemi e perdano tempo a scrivere sui social ma hanno ingegneri che da oltre 30 anni sviluppano sistemi di difesa per fermare minacce missilistiche come il sistema AEGIS vecchio di oltre 20 anni ma ancora valido, per non parlare di quello CHE NON CONOSCIAMO )
e come ho sempre detto, i russi in quanto stupidi e privi di conoscenza tecnologica, hanno spinto la ricerca nell'unica cosa che conoscono, la missilistica, l'occidente invece a spaziato a 360 gradi e quindi può rispondere e colpire in mille modi
Come ho gia detto, la propaganda putinista punta a terrorizzare e spaventare la gente comune mentre al pentagono o nei comandi NATO se la ridono delle minacce di putin ! cercano solo di evitare che gente civile rischi di andarci di mezzo e tra la gente civile sono inclusi la popolazione russa che nessuna colpa ha di essere comandata da un dittatore
E' solo questo il motivo per cui non sono ancora intervenuti, perchè ci andrebbe di mezzo la popolazione !

tu come la maggior parte delle persone non lo sapete e nemmeno vi interesava saperlo,, ed è su questo che Putin ha basato tutta la propaganda ! sul segreto militare !
ma se tu fossi come me, ovvero un appassionato di tecnologia militare, sapresti che non da mesi , ma da anni ci sono aziende che portano avanti una tecnologia che rende OBSOLETI i lanci di razzetti come i kinzhal o gli iskander

io vi indico la via, ma poi dovete leggere voi !
https://www.northropgrumman.com/space/g ... rity-space

questa è la northtrop grumman ed è avanti anni luce rispetto a russi e cinesi !

nel dettaglio qui spiega cosa hanno ottenuto fino ad oggi :

si fermano al 2011 perchè poi è segreto militare, ma basta leggere per comprendere dove oggi possano essere SE gia oltre 15 anni fa erano a quel punto !

https://www.northropgrumman.com/space/laser-firsts

e mentre i russi spingono per portare i razzi anche a mach 15 ( :asd: ) gli altri potenziano la LUCE che come ben saprai viaggia a 300 mila Km al secondo :rotfl:

questo semplice camioncino grazie alla potenza di calcolo dei chip che hanno, quanti obiettivi a mach 15 riescono a colpire in 10 secondi ? :asd:

https://aresdifesa.it/northrop-grumman- ... -kilowatt/

ah dimenticavo, LEONARDO non è al livello della Northrop, ma poco poco meno in alcune cose e più avanti in altre ! e ultima cosa, l'intelligence russa lo sa benissimo !

se tutti sapessero questo, si riderebbbe in faccia ai russi, invece tengono un profilo basso, fatti due domande perchè i russi da 3 anni abbaiano ma non mordono !
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#472 Messaggio da Fabry »

PS

e quando ti dicono che stanno stanziando 800 miliardi per il riarmo, li hanno gia stanziati il giorno successivo all'invasione russa in ucraina :asd:

se guardi progetti di Leonardo di difesa partono tutti nel 2022 :asd:

se la gente facesse due più due, saprebbe che in questi 3 anni abbiamo mantenuto lo status quo in donbass per darci il tempo di prepararci

tra 6 mesi Francia e GB insieme a germania e polonia daranno scacco matto ai russi di Putin

https://www.leonardo.com/it/innovation- ... h-projects
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#473 Messaggio da U a t u »

Ah beh se tu hai la palla di cristallo, oppure la Von Der Leyen, Macron, Starmer e tutti gli altri ti telefonano per ragguagliarti sui piani dei prossimi 6 mesi, allora alzo le mani. :dunnasd:
Io Putin lo sento una o due volte al mese ma parliamo solo di figa.
Io dico che NATO e UE staranno a guardare, non manderanno mai proprie truppe sul suolo Ucraino e alla fine dei trattati, che prima o poi arriveranno, la spunterà la Russia tenendosi i territori fin li occupati e niente entrata nella NATO per l'Ucraina.
Scommettiamoci 200 Euro, ci stai?
Bunsen Inceldew
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#474 Messaggio da Fabry »

vai andata !!

io dico che entro un anno truppe EU GB entreranno in ucraina per liberarla
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#475 Messaggio da U a t u »

Fabry ha scritto: sabato 29 marzo 2025, 15:43 vai andata !!

io dico che entro un anno truppe EU GB entreranno in ucraina per liberarla
Erano 6 mesi ma va bene lo stesso. 200 Euri secchi e Phobos come testimone e garante (se ci arriva tra un anno) :asd:
Bunsen Inceldew
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi