un governo di Pagliacci

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

un governo di Pagliacci

#1 Messaggio da Fabry »

E sono anche buono con questo titolo !

lasciamo perdere ( no ! lasciamo perdere un cazzo ! sei tu che scegli le persone che comporranno il governo ! ) i vari Lollobrigida, Santanchè ed infine ( stendiamo un velo pietoso ) Sangiuliano

MA dove sono tutti quei provvedimenti per cui hai CARPITO il voto agli italiani ?

dovevi risolvere il problema migranti, non mi pare che tu abbia fatto qualcosa, anzi, i reati così come gli sbarchi aumentano, in più ti sei fatta prendere in giro da Tunisia e Albania ( passi e non dovrebbe passare, se ti prende per il culo la francia, lo hanno sempre fatto ma da quei due manco Berlusconi era riuscito a tanto )

dovevi risolvere il problema carcerario, e manco qui se n'è vista l'ombra

le accise sui carburanti dove per anni hai fatto teatrini insieme all'amico di merende, che fine hanno fatto ?

la ripresa economica industriale dove è finita ?

le riforne dei balneari prorogate al 2027

i soldi del PNNR ? ma davvero hai mandato uno come Fitto a rappresentarci ?

non sono deluso in quanto me lo aspettavo, da una banda di incompetenti del genere e fortunatamente non essendo io di destra gia sapevo come sarebbe finita
ora speriamo che anche gli italiani prendano a pedate nel culo questi cialtroni
quello che mi spaventa è che dall'altra parte c'è la coalizione con i M5S con conte e grillo agli stracci e si passerebbe dalla padella alla brace

ma rifare le BR no ?
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

un governo di Pagliacci

#2 Messaggio da Hasky »

Fabry ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:25 quello che mi spaventa è che dall'altra parte c'è la coalizione con i M5S con conte e grillo agli stracci e si passerebbe dalla padella alla brace
* :(
Fabry ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:25 ma rifare le BR no ?
A che pro? :dunno:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

un governo di Pagliacci

#3 Messaggio da Barabbabarabba »

Dalla fine della prima repubblica ad oggi hai memoria di un governo competente, se non Fitto chi avresti mandato? Vedi alternative? Banalmente in democrazia ogni governo rispecchia il popolo che lo elegge, c'è poco da fare
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

un governo di Pagliacci

#4 Messaggio da Fabry »

Hasky ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 14:14 * :(
A che pro? :dunno:
inizia a gambizzarne qualcuno, rapirne qualcun altro, magari cambiano registro
così sembra che possono fare quello che vogliono come fossero i dignitari di un regno
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

un governo di Pagliacci

#5 Messaggio da olecranotignoso »

oh fabry, apprezzatore di automobili di pregio

io capisco cosa ti porti a dire cosi...

ma temo non cambierebbe una bella sega.

servirebbe un'alternativa che non faccia cacare i cani morti. quando ci sarà`, cambierà` qualcosa.

fino ad allora, temo ci si possa fare poco.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

un governo di Pagliacci

#6 Messaggio da Fabry »

olecranotignoso ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 14:30 oh fabry, apprezzatore di automobili di pregio

io capisco cosa ti porti a dire cosi...

ma temo non cambierebbe una bella sega.

servirebbe un'alternativa che non faccia cacare i cani morti. quando ci sarà`, cambierà` qualcosa.

fino ad allora, temo ci si possa fare poco.
si ma calvè

a 20 non ci pensi perchè le priorità sono altre, a 30 nemmeno perchè i problemi che avevi a 20 sono decuplicati
a 40 basta che non ti rompano i coglioni
ma quando passi i 50 e bene o male sei un po sistemato, ti girano maledettamente che quelli facciano un cazzo mentre tutto intorno va a puttane
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

un governo di Pagliacci

#7 Messaggio da olecranotignoso »

ma girano pure a me eh. e` che non vedo soluzioni nel breve periodo.

spero di essere troppo pessimista e di sbagliarmi... si andasse a votare DOMANI sarei in forte imbarazzo.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

un governo di Pagliacci

#8 Messaggio da Fabry »

olecranotignoso ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 17:02 ma girano pure a me eh. e` che non vedo soluzioni nel breve periodo.

spero di essere troppo pessimista e di sbagliarmi... si andasse a votare DOMANI sarei in forte imbarazzo.
guarda, io davvero sogno e spero che atterri la navicella con dentro darth vader con le truppe imperiali e dire " da oggi comando io e si fa come dico io "

se lo meritano cazzo :bua:
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

un governo di Pagliacci

#9 Messaggio da olecranotignoso »

...potrebbe anche succedere qualcosa di non dissimile.

temo solo che non ci piacerà. :asd:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

un governo di Pagliacci

#10 Messaggio da Gatsu »

Fabry ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 13:25 E sono anche buono con questo titolo !

lasciamo perdere ( no ! lasciamo perdere un cazzo ! sei tu che scegli le persone che comporranno il governo ! ) i vari Lollobrigida, Santanchè ed infine ( stendiamo un velo pietoso ) Sangiuliano

MA dove sono tutti quei provvedimenti per cui hai CARPITO il voto agli italiani ?

dovevi risolvere il problema migranti, non mi pare che tu abbia fatto qualcosa, anzi, i reati così come gli sbarchi aumentano, in più ti sei fatta prendere in giro da Tunisia e Albania ( passi e non dovrebbe passare, se ti prende per il culo la francia, lo hanno sempre fatto ma da quei due manco Berlusconi era riuscito a tanto )

dovevi risolvere il problema carcerario, e manco qui se n'è vista l'ombra

le accise sui carburanti dove per anni hai fatto teatrini insieme all'amico di merende, che fine hanno fatto ?

la ripresa economica industriale dove è finita ?

le riforne dei balneari prorogate al 2027

i soldi del PNNR ? ma davvero hai mandato uno come Fitto a rappresentarci ?

non sono deluso in quanto me lo aspettavo, da una banda di incompetenti del genere e fortunatamente non essendo io di destra gia sapevo come sarebbe finita
ora speriamo che anche gli italiani prendano a pedate nel culo questi cialtroni
quello che mi spaventa è che dall'altra parte c'è la coalizione con i M5S con conte e grillo agli stracci e si passerebbe dalla padella alla brace

ma rifare le BR no ?
l'unica speranza e' fare 2.0 ovvero il drin drin.

va detta una cosa a tuo discorso...se ci fosse una coalizione di csx ad oggi avremmo una lista anche piu lunga e probabilmente saremmo anche messi peggio economicamente :rotfl:



la cosa ridicola e' che il cdx fa cagare, il csx ad oggi e' sulla carta anche peggio e il centro e' praticamente in autodigestione nonostante sulla carta erano gli unici che almeno volevano sembrare seri. :rotfl:


il paese vota di merda e questi sono i risultati...ma daltronde da una popolazione che ancora crede che amanda knox sia colpevole mi aspetto anche di peggio.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

un governo di Pagliacci

#11 Messaggio da Gatsu »

olecranotignoso ha scritto: giovedì 5 settembre 2024, 14:30 oh fabry, apprezzatore di automobili di pregio

io capisco cosa ti porti a dire cosi...

ma temo non cambierebbe una bella sega.

servirebbe un'alternativa che non faccia cacare i cani morti. quando ci sarà`, cambierà` qualcosa.

fino ad allora, temo ci si possa fare poco.
l'alternativa c'era ed era fare per fermare il declino.

non e' manco entrata in parlamento grazie a un azione (manco tanto complicata) di fango mediatico.

conte per dire ha mentito sulla linea di giannino ma le ripercussioni politiche non sono manco minimamente paragonabili.


finche' i giornali riusciranno a rincoglionire cosi' bene una popolazione di imbecilli non avremo mai gente decente
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

un governo di Pagliacci

#12 Messaggio da Hasky »

Gatsu ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 23:20 fare per fermare il declino
:lode:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

un governo di Pagliacci

#13 Messaggio da Gatsu »





cominciate ad ascoltare questi 2
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

un governo di Pagliacci

#14 Messaggio da Supernaut »

Sto seguendo anch’io quest’iniziativa con una certa speranza, ma al momento mi tengo cauto. Lo so che non sono ciarlatani come Grillo, però vedo una genesi per certi versi simile ed ho timore (fatte salve le buone intenzioni) che qualche cialtrone possa salire a bordo.

Se una cosa ha insegnato l’esperienza di Fare per fermare il declino è che se non sei un politico di professione, fai fatica a difenderti dagli squali che bazzicano quel mondo.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

un governo di Pagliacci

#15 Messaggio da Gatsu »

di ciarlatani che salteranno a bordo non ce ne saranno , boldrin e forchielli faranno una selezione spietata, in questo saranno ben diversi da grillo/casaleggio che han premiato le scimmie urlatrici.

il vero problema di fare e' che il sistema popolo/giornali/politica presente ha trovato un equilibrio a ribasso che sta distruggendo il paese

i cittadini votano di merda perche' si fanno rincoglionire dai giornali.
i giornali raccontano aria fritta e sono mantenuti/governati dai politici
i politici generali parlano/fanno cazzate e nonostante tutto vengono eletti dai cittadini rincoglioniti


se provi a rompere lo schema tutti e tre gli attori in qualche modo ti puniscono (anche se sono i cittadini a rimetterci nel medio e lungo periodo e non se ne accorgono manco di striscio)
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

un governo di Pagliacci

#16 Messaggio da Herburg »

Ma che aspettative avevate in Giannino (che poi si è pure autosputtanato con la. questione della laurea)?
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

un governo di Pagliacci

#17 Messaggio da Hasky »

Quali aspettative? Tutte.

Che risollevasse l'economia, che riportasse la cultura, le arti e la ricerca scientifica al centro delle attenzioni nazionali, che facesse tornare l'Italia ad essere un interlocutore credibile, affidabile e importante nello scacchiere internazionale.
All'epoca, tra destre e sinistre impresentabili ed improponibili, Giannino era più che una luce alla fine del tunnel, era un faro, un sole che si stagliava luminosissimo nel firmamento buio.

Votarlo non era l'opzione preferibile, era l'unica praticabile.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

un governo di Pagliacci

#18 Messaggio da Supernaut »

Herburg ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 10:31 Ma che aspettative avevate in Giannino (che poi si è pure autosputtanato con la. questione della laurea)?
Giannino dopo la figuraccia della laurea è scomparso dalla politica. Ora fa il giornalista.

Sinceramente mi sembra più seria e affidabile una persona che dopo un errore si fa da parte, invece di tutti quelli che in questi anni abbiamo visto accumulare figure di merda rimanendo sempre lì, quasi con sfida.

Poi lui era quello che avrebbe dovuto metterci sostanzialmente il volto, perché gli altri erano tutti esimi sconosciuti. Ma era un progetto nato da persone che si occupavano tutte di economia, e la cui intenzione era davvero cambiare la gestione economica di questo paese per renderla efficiente. Alla fine sarebbero stati loro a guidare Giannino.
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

un governo di Pagliacci

#19 Messaggio da Herburg »

Era un giornalista anche prima di entrare in politica. Non lo. so,. non capisco che competenze avesse per poter realizzare quanto da voi sperato. Boh
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

un governo di Pagliacci

#20 Messaggio da Hasky »

Perdonami, ma gli altri che competenze avevano?
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

un governo di Pagliacci

#21 Messaggio da Supernaut »

Te l'ho spiegato. Non erano le SUE competenze ad essere interessanti, lui fondamentalmente era l'unica persona nota e ci avrebbe messo più che altro l'immagine, ma erano le competenze di chi ha creato il progetto (tutti economisti di alto profilo). Lui è stato chiamato solo perché non ci si può presentare ad un'elezione senza nessun nome che abbia un minimo di notorietà. Prima di lui, la cosa fu proposta a Matteo Renzi (all'epoca in cui era ancora solo il sindaco di Firenze), ma rispose che voleva prendersi il PD e li invitò ad allearsi loro con lui. A quel punto si rifiutarono e virarono su un altro profilo. Giannino non era certo quello che avrebbe che avrebbe dovuto fare qualcosa.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

un governo di Pagliacci

#22 Messaggio da Hasky »

Rispondevo ad Herburg.

E' vero che Giannino non avesse chissà quali competenze specifiche, ma i cosiddetti professionisti dell'epoca non è che fossero sti fulmini di guerra.
Giannino, anche nel solo essere incensurato, già brillava. :crasd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

un governo di Pagliacci

#23 Messaggio da Gatsu »

che poi la cosa tragica e' che pure conte ha mentito sul curriculum ma mica si e' creato uno scandalo mediatico tali da farlo dimettere...


che poi giannino ricopriva una posizione che necessitava di capacita da controcoglioni e lo faceva in maniera veramente ottimale.

aldila' della laurea modificata , le sue capacita' erano indiscusse e rimaneva il fatto che fosse solo un volto che aveva dietro ben altro.
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 267
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 35

un governo di Pagliacci

#24 Messaggio da Gatsu »

Herburg ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 18:56 Era un giornalista anche prima di entrare in politica. Non lo. so,. non capisco che competenze avesse per poter realizzare quanto da voi sperato. Boh
il discorso e' semplice, non conosci ne boldrin ne costantino de blasi.

se avessi mai sentito qualche loro discorso economico rimarresti impallidito dal divario medio della politica italiana.

poi per dire attualmente boldrin e matteo zullo (se non lo conoscete conoscevatelo) sono gli unici 2 che nel tempo hanno dato prova di conoscere realmente la politica USA visto che oltre a viverci si informano seriamente li della situazione del paese (e non a caso sono gli unici che stranamente prevedono le azioni di trump e harris conoscendo veramente il loro background).

dietro a giannino ci stavano persone che oltre alla competenza avevano sopratutto metodo e interesse reale nel sistemare le cose.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

un governo di Pagliacci

#25 Messaggio da Supernaut »

Hasky ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 22:17 Rispondevo ad Herburg.
Anch'io rispondevo ad Herburg. :asd:
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

un governo di Pagliacci

#26 Messaggio da Herburg »

Ringrazio per le esaustive spiegazioni. In effetti mi mancavano dei pezzi.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi