• Ciao, Crius
  • Ciao, Crius. :ciaociao:

Insegna agli angioletti ad essere teste di cazzo isteriche.

Il forum di NGI ha tantissima storia dietro di sé. Almeno dal 1999. Tu, in questa storia, non sei che una scoreggina di cane. Non conti nulla.
    Ma nonostante questo, a memoria d'uomo, sei il più grande coglione che abbia mai avuto accesso a quei tastini da admin. Ce ne son state di teste di minchia, c'è stato Jean supermod, c'è stato WarezSan, c'è stato quel pirla di Nimie.
    Ma non c'è storia: tu li batti TUTTI.
    Sul piano tecnico e sul piano umano, sei la più grande testa di cazzo mai capitata lì dentro.

Sei permaloso, sei umorale, sei isterico. Dovevi essere solo "admin tecnico" ed invece ti sei messo a fare il cazzo che volevi. In un forum con delle regole. In un forum appunto con delle regole, ti sei posto AL DI SOPRA delle regole, ignorandole, cagandoci sopra, modificandole a piacimento.
    Cadendo preda dell'emozione del momento, del ghiribizzo del momento: un post ti offende, ci resti male? Ban. Un forum ti dà fastidio? Nascondi, pensi di deletare. Qualcuno di meno idiota di te (basta poco) ti fa notare che forse è meglio ragionarci? Ok, apri post, ne discuti in admin, chiedi i pareri degli altri, apri dei poll per avere opinioni... risultato?

TE NE FOTTI COMPLETAMENTE, perché l'admin sei tu.

Ban a umore del momento, decisioni a cazzo di cane prese sull'onda dell'emozione, ripicche, ignorare regole e decisioni altrui.
    Tutto questo avrebbe perfettamente senso, e sarebbe lecito, se fosse stato un forum personale gestito interamente da te, come che so, un Castello di Crius.
    Ma non lo era. Era il forum di Ngi, non il tuo forum personale, e ci hai cagato sopra per qualche tempo facendo il cazzo che volevi.

Non sei "un dittatore :dentone: :asd: ", sei un povero, piccolo, patetico coglione.

Ed alla fine, hai sbroccato. Hai perso. Te ne vai, con la coda tra le gambe, minacciando di ricorrere ALLA POLIZIA POSTAAAAAAAAAAHAHAHAHHAHAHAHAH :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: per la rabbia e per lo scorno.

Immagine

Che uscita di scena, cazzo. :asd: Che uscita di scena degna della patetica piccola figura che hai rappresentato in questo breve lasso di tempo.

Ps
    Pur di assecondare l'emozione di RABBIA :mad: del momento mi hai nuovamente bannato appellandoti al mio... aver usato un fake durante il ban, per "aggirarlo :dentone: "?

Io sono Lord Phobos. Io non ho MAI avuto bisogno di fake per aggirare i ban, mai utilizzata tale pratica. Il fake di cui parli l'ho creato per aprire un topic personale su Addio, come da prassi. Sei riuscito pure a sputtanare un fake usato per postare una crisi personale su Addio, povero, misero, inutile coglione.

Sparisci e porta con te la tua inadeguatezza, la tua idiozia, la tua permalosaggine e il tuo essere un piccolo uomo, patetico piccolo essere che prima di cedere i tastini li usa per la sua ripicchina personale.

Umanamente, sei un mollusco.

Levati dal cazzo. Hai fatto un PESSIMO lavoro.

Ciao. :ciaociao:

"Non è caduto, vaffanculo!", "Stringi!", "Adesso è caduto!", "Bene".

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 921,90 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:

#1 Messaggio da Lord Phobos »

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... refresh_ce

Merde schifose.
I maranza sono una piaga, ok.

Ma questo è OMICIDIO.
Voluto.
Cercato.
Fatto accadere.
Perpetrato.

Merde schifose.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Sembra l'omicidio della polizia in Strange Days.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 140,60 Pezzi d'Oro
Genere:

#3 Messaggio da Fabry »

" E' caduto, bene ! "

game , set and match !

ciao ramy, insegna alle vergini ( 72 ) a fermarti agli ALT
U a t u
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 121,80 Pezzi d'Oro
Genere:

#4 Messaggio da U a t u »

Mi dispiace veramente. :(

Per il Carabiniere che deve pagarsi gli avvocati.
THE WATCHER
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#5 Messaggio da Lord Phobos »

Il cattivismo! :dentone:

Quanto dovete essere scemi per non capire che le forze dell'ordine non possono e non devono "giustiziare" la gente?
Oggi l'opinione pubblica ce l'ha (forse giustamente) coi maranza, quindi dite "alè alè che bello hanno ucciso il maranza godo :dentone: ", ma un domani l'opinione pubblica potrebbe avercela coi pelati, con chi ha i capelli lunghi, coi boomer.
Vi andrà ancora bene?

Diocristo qui non è questione di posizioni politiche ma proprio di quoziente intellettivo e capacità di ragionare e fare due più due col cervello. Poi non devo dire "terzamedia".
«Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.». Bertolt Brecht
Non vi dò neanche dei fascisti, vi dò degli scemi, degli inferiori intellettivamente.
ATTENZIONE
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#6 Messaggio da Lord Phobos »

U a t u ha scritto: oggi, 1:30 Lo prendi e lo processi
Esatto. Fine.
U a t u ha scritto: oggi, 1:30 se scappa lo insegui e fai di tutto per fermarlo
U a t u ha scritto: oggi, 1:30 Se cade e crepa sono cazzi suoi. Aveva solo da fermarsi.
Esatto.
Non "non è caduto", "azz stringi", "dai che cade!".

Se scappi e c'è l'incidente cazzi tuoi, sei un pirla che sei scappato.
Se vieni inseguito CON L'INTENTO di uccidere abbiamo un grosso problema con le forze dell'ordine.
ATTENZIONE
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#7 Messaggio da Lord Phobos »

Non so perché ti rispondo ancora ma giusto per chiudere, ma ti aiuto, senza ancora fare il disegnino.

Caso 1: fai resistenza, ti sparano, muori.
Caso 2: c'è un inseguimento, colpo di sfortuna, il colpo parte, muori.
Caso 3: le forze dell'ordine decidono di ucciderti e lo provocano apposta, muori.

Trova le differenze e ciao.
ATTENZIONE
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#8 Messaggio da Fabry »

tu nel'89 avevi 13 anni che cazzo ne potevi sapere ? io ne avevo gia 22 e sapevo benissimo che dovevo fermarmi all'alt o mi avrebbero sparato

era una cosa che dovevi sapere bene in quegli anni
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#9 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 1:47 Non so perché ti rispondo ancora ma giusto per chiudere, ma ti aiuto, senza ancora fare il disegnino.

Caso 3: le forze dell'ordine decidono di ucciderti e lo provocano apposta, muori.

Trova le differenze e ciao.
tu proprio sei peggio di fonzie che sui forum non riesce davvero a dire " ho sbagliato "
hai davvero in questo caso una tara nel cervello che pur di flammare e non perdere sui forum ti arrampichi sugli specchi

caso 3 le forze dell'ordine decidono di fermarti ad ogni costo, se anzi SE muori, sono solo cavoli tuoi !
Mauer
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,60 Pezzi d'Oro

#10 Messaggio da Mauer »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 1:33
Se vieni inseguito CON L'INTENTO di uccidere abbiamo un grosso problema con le forze dell'ordine.
mi dici da cosa deduci la volontà di uccidere? Ho letto l'articolo che hai linkato, questa volontà viene citata come ipotesi profilata dalla difesa (famigliari) e direi, ci sta. Saranno i giudici a decidere, e saremo tutti contenti della sentenza visto che abbiamo tutti fiducia nel sistema.
Se ci rifletti un attimo, l'intenzione di speronare per interrompere l'inseguimento, ammettendo che è una manovra potenzialmente rischiosa e mortale, mi viene da pensare che sia l'unica opzione per fermare un inseguimento che si è dipanato per ben otto kilometri. Otto chilometri a sfrecciare pericolosamente per la città.
Come devono operare secondo te? Accompagnare i presunti delinquinti fino a casa e chiedere di seguirli in caserma? Non dimentichiamo che ogni metro che questi hanno percorso in scooter, sfrecciando per le vie cittadine, hanno rischiato di coinvolgere innocenti passanti.
Il rischio di cui le FFOO si fanno carico, oltre alla propria incolumità, è di ferire i presunti delinquenti ed esso viene preso a fronte della necessità di renderli inoffensivi per i cittadini.
Il rischio dei delinquenti, quando delinquono, è di finire male :dunnasd:
Sono d'accordissimo sul fatto che non doveva finire così, solamente penso che ognuno abbia assunto i propri rischi, ma le motivazione delle FFOO sono nell'interesse della comunità, pertanto devono godere di un posto più in alto sulla scala delle priorità, in prospettiva di interesse pubblico.
Ben vegna il processo, ma evitiamo la gogna basandosi su articoli che spesso sono impostati appositamente per dare l'abbrivio agli animi focosi come il tuo :asd:

Per inciso, massimo rispetto per la ISTITUZIONE FFOO, così come c'è da indignarsi quando vengono attaccati i medici, bisogno cominciare ad usare pragmatismo quando sviliscono ed attaccano le FFOO.
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 185,50 Pezzi d'Oro

#11 Messaggio da gggz »

Non so, ho visto il video del servizio del Tg3 ed onestamente faccio molta fatica ad assegnare responsabilità ai carabinieri. Otto km di inseguimento cittadino di notte sarebbero potuti terminare molto peggio.
Certo, l'esito dell'inseguimento è tragico, non è assolutamente positiva la morte del ragazzo, ma cosa avrebbero dovuto fare? Mi rendo conto sia una linea sottile e non sono per delegare la decisione su chi deve vivere e chi morire alle FFOO, ma l'alternativa a provare uno speronamento quale era? Proseguire l'inseguimento? Non credo ci siano altri modi per fermare uno scooter; l'unica alternativa possibile era lasciarli andare, per qualcuno (me incluso) sarebbe sicuramente stata la decisione corretta a posteriori, ma dopo che si conosce l'esito siamo tutti bravi a dire quali azioni avrebbero portato ad un esito migliore.

L'audio imho non dimostra nulla, è un'azione concitata dove il cervello va a mille, non stai a ragionare su ogni parola che dici. Certamente dal divano e conoscendo come si è concluso l'inseguimento possono sembrare parole che dimostrino volontarietà, ma è necessario contestualizzare.
Shenlong
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,80 Pezzi d'Oro

#12 Messaggio da Shenlong »

Sinceramente non voglio commentare il caso specifico, in generale vale il principio che non si dovrebbe morire per una bighellonata ma se succede non voglio fare di te un martire o una vittima.

Secondo me uno step sarebbe obbligare le FFOO ad avere bodycam e sistemi per essere controllati perché purtroppo dentro ci sono troppe "mele marce", frustrati e gente a cui non affideresti nulla men che mai una divisa.
Molti casi come questo sarebbero anche più chiari.
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#13 Messaggio da gggz »

Shenlong ha scritto: oggi, 7:46 condo me uno step sarebbe obbligare le FFOO ad avere bodycam e sistemi per essere controllati
Questo sicuramente aiuterebbe a tutelare entrambe le parti.
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 95,70 Pezzi d'Oro
Genere:
Palworld

#14 Messaggio da pbo »

"povero ancelo."

con tutto l'odio per playmobil e gente vestita uguale non si può non dargli ragione, ma ecco dal fondo phobos...
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 60,60 Pezzi d'Oro
Genere:

#15 Messaggio da Krudar »

Sono curioso del parere di @Antottt sulla questione.

Secondo me le forze dell'ordine in Italia sono castrate da un sistema giudiziario e protocolli ridicoli. Non possono neanche difendersi da gente armata che scatta la santa inquisizione.

Per questo motivo il più delle volte dicono "ma chi cazzo me lo fa fare", e invece di sedare situazioni in cui servirebbe la violenza, fanno finta di non vedere e si vanno a prendere un bel caffè al bar.

Ma lo farei pure io.

Phobos è il classico sinistroide che piange quando vede atti di inciviltà chiedendosi dove siano le forze dell'ordine, per poi piangere se le stesse forze dell'ordine placano quell'inciviltà con i mezzi a disposizione e nei modi in cui la situazione lo richiede.

Il povero angelo ha forzato un posto di blocco, le forze dell'ordine lo hanno rincorso ed è successo quello che è successo.

La colpa è di quello che ha forzato il posto di blocco, non delle forze dell'ordine che hanno cercato di prenderlo.

Pensa, io ai posti di blocco mi fermo e non sono mai stato inseguito. Strano come va il mondo eh?

Sai perchè questi maranzini sono venuti in Italia? Perchè se fanno le merdate che fanno qui, nel loro paese se li inculano senza vasellina. Qui vengono presi, portati in commissariato e rilasciati dopo 6 ore. Questo Paese per la micro criminalità è il PAESE DEI BALOCCHI.

Come quella manifestazione a Roma per Palestina, quelle teste di cazzo dei manifestanti hanno distrutto mezza piazza e lanciavano contro le forze dell'ordine la peggio roba, per poi piangere per terra perchè "ma mi hanno colpito in testa, i poliziotti sono cattiviiii :bua: " urlando e disperandosi...roba da matti.

Ci vuole RISPETTO per tutte le forze dell'ordine ONESTE che ogni giorno scendono in strada a rischiare la vita per 1500 euro al mese.

Ah nota a margine, il non capire il dialogo "Adesso è caduto!", "Bene" nel contesto in cui è avvenuto vuol dire che o sei fazioso, o che non hai finito le medie o entrambe. Dato che è OVVIO che il dialogo è traducibile in "Lo abbiamo preso!, "Bene" dato che non sapevano ancora che il ragazzo fosse morto.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
nessuno
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 136,20 Pezzi d'Oro

#16 Messaggio da nessuno »

speriamo gli diano la pena di morte
al motorino dico
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#17 Messaggio da Krudar »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 10:10 Immaginatemi che faccio esercizi di respirazione.
Eh falli che comincia a servire alla tua età :asd:
Herburg
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 200,00 Pezzi d'Oro

#18 Messaggio da Herburg »

La mamma ha detto che era un bravo ragazzo, e io le credo
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#19 Messaggio da Lord Phobos »

Mauer ha scritto: oggi, 5:46 mi dici da cosa deduci la volontà di uccidere?
Dalle voci.
Ok, potrebbero significare solo "fallo cadere così lo fermiamo".
Ma colpevolmente non stanno escludendo la possibilità che l'inseguito muoia.

E non siamo parlando di due terroristi membri di Al Qaeda o due affiliati ai Corleone, ma di due ragazzini con precedenti, due marocchini che vendono il fumo. Non è un reato da pena capitale.
In quel caso capirei il "godo che sono morti", ma qui siamo a livello di un Cucchi.

Per non parlare del video fatto sparire con minacce.
ATTENZIONE
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Palworld

#20 Messaggio da pbo »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 10:24 Dalle voci.

E non siamo parlando di due terroristi membri di Al Qaeda o due affiliati ai Corleone, ma di due ragazzini con precedenti, due marocchini che vendono il fumo. Non è un reato da pena capitale.
In quel caso capirei il "godo che sono morti", ma qui siamo a livello di un Cucchi.

si ma se scappi a un posto di blocco ti inseguono, sempre successo: quando si facevano le fughe col booster a 14 anni era la norma, cristo non hai mai fatto una fuga col motorino?
e non eravamo nemmeno marocchini col fumo.
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#21 Messaggio da Krudar »

Tornando in topic la scena è chiara.

-C'è un posto di blocco.

-Il maranza lo forza.

-Le forze dell'ordine fanno il loro lavoro rincorrendolo, anche sicuramente perché andava come un matto per fuggire e rendendosi un pericolo pubblico in un centro città.

-Lo riescono a prendere assolvendo al lavoro per cui sono pagati nel modo migliore possibile per la situazione, ma sfortunatamente muore.

Capita.

Neeeeeeeeeext.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#22 Messaggio da Lord Phobos »

pbo ha scritto: oggi, 10:38
si ma se scappi a un posto di blocco ti inseguono, sempre successo: quando si facevano le fughe col booster a 14 anni era la norma, cristo non hai mai fatto una fuga col motorino?
e non eravamo nemmeno marocchini col fumo.
Ripeto: le voci.
Quel che conta è l'INTENZIONALITA' dell'avvenuta morte.
Qui ormai l'andazzo è che non leggete (come sui social) e tocca ripetersi, ok:

ATTENZIONE
Herburg
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 200,00 Pezzi d'Oro

#23 Messaggio da Herburg »

Non capisco cosa avrebbero dovuto fare i carabinieri.
Se uno forza un posto di blocco può essere un coglioncello come questo qua oppure un mafioso pericolosissimo, che cavolo ne possono sapere i carabinieri. DEVONO inseguirlo
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#24 Messaggio da Krudar »

Herburg ha scritto: oggi, 10:43 Non capisco cosa avrebbero dovuto fare i carabinieri.
Chiedere perfavore ore al criminale di smettere di infrangere la legge.
Ultima modifica di Krudar il mercoledì 8 gennaio 2025, 10:44, modificato 1 volta in totale.
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#25 Messaggio da gggz »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 10:24 Dalle voci.

Ma dai, praticamente nessuno dice "godo che sono morti". Ma poi come fai a paragonarlo al caso Cucchi? Lui è stato menato a morte quando era sotto custodia, qua è morto a seguito di un inseguimento: sono distanti anni luce come casi.
Fermo restando che bisognerà attendere il processo perché persone più qualificate di noi decidano le responsabilità, qua possiamo unicamente appellarci alla nostra visione del mondo che riteniamo essere migliore; quando viene forzato un posto di blocco, cosa dovrebbero fare le FFOO nella tua opinione? Sparare a vista direi che lo escludiamo che fortunatamente non siamo nel far west, inseguire? Inseguire solo le vetture a quattro ruote? Se insegui non hai modo di fermare uno scooter senza farlo cadere a terra e se cade a terra il rischio che batta la testa e ci rimanga è concreto.

Quale è la alternativa realistica?

Continui l'inseguimento finché lo scooter non si ferma di sua iniziativa? Sai che pericolo è non solo per gli inseguitori/inseguiti ma anche per i comuni cittadini un inseguimento a quella velocità, con le strade percorse in contromano e manovre azzardate?

Non fai partire nemmeno l'inseguimento? Se sdoganiamo che se sei in scooter non puoi essere fermato ho come il sospetto che questa cosa possa essere sfruttata.

Come dicevo nel mio post precedente è un filo sottile. Le dashcam obbligatorie come suggerito da Shenlong sarebbero ottime per tutelare tutti: questa è l'unica maniera che io vedo per cercare di limitare le teste calde che vogliono fare dettare legge (lato FFOO) ed allo stesso tempo avere una rappresentazione veritiera dell'accaduto.
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Palworld

#26 Messaggio da pbo »

ma quale intenzionalità? ti hanno già fatto notare che l'uso del "bene" è stato in risposta al successo dell'essere riusciti a fermarlo.
non dovevano inseguirlo?
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#27 Messaggio da Krudar »

gggz ha scritto: oggi, 10:44 Quale è la alternativa realistica?
Lanciare su percezione con un malus di 1D4 se non superi la prova di intimidazione facendoli fermare di colpo.

Se superi percezione usi seguire tracce in cui gli sbirri hanno bonus professione e arrivi esattamente dai criminali.

Easy, gg.
Ultima modifica di Krudar il mercoledì 8 gennaio 2025, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#28 Messaggio da Lord Phobos »

gggz ha scritto: oggi, 10:44 Ma dai, praticamente nessuno dice "godo che sono morti". Ma poi come fai a paragonarlo al caso Cucchi? Lui è stato menato a morte quando era sotto custodia, qua è morto a seguito di un inseguimento: sono distanti anni luce come casi.
Le intimidazioni perché il video sparisca, ed è saltato fuori solo ieri?
ATTENZIONE
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#29 Messaggio da Lord Phobos »

gggz ha scritto: oggi, 10:44 Come dicevo nel mio post precedente è un filo sottile. Le dashcam obbligatorie come suggerito da Shenlong sarebbero ottime per tutelare tutti: questa è l'unica maniera che io vedo per cercare di limitare le teste calde che vogliono fare dettare legge (lato FFOO) ed allo stesso tempo avere una rappresentazione veritiera dell'accaduto.
:lp:
ATTENZIONE
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#30 Messaggio da Krudar »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 10:47 Le intimidazioni perché il video sparisca, ed è saltato fuori solo ieri?
Un video del genere è dannoso perché ci sono gli scemi che urlano all omicidio avendo in testa la merda.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#31 Messaggio da Lord Phobos »

Krudar ha scritto: oggi, 10:49 Un video del genere è dannoso perché ci sono gli scemi che urlano all omicidio avendo in testa la merda.
Ah, non sapevo vivessimo in un paese in cui sia normale intimidire per far sparire video che "siano dannosi per l'opinione pubblica", meno male che Krudar me l'ha spiegato come una cosa normale.
Ma ti leggi?
ATTENZIONE
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#32 Messaggio da Krudar »

Dovresti cominciare a leggere quello che scrivi tu.

Stai difendendo uno che ha forzato un posto di blocco perché le FFOO quando sono riusciti a fermarlo hanno detto "bene".

EHHHHHH HANNO DETTO BENE PERCHÉ È MORTOHHHHH :swear:

Ma non ti senti ridicolo?
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#33 Messaggio da Lord Phobos »

Krudar ha scritto: oggi, 10:57 Stai difendendo uno che ha forzato un posto di blocco perché le FFOO quando sono riusciti a fermarlo hanno detto "bene".
Non lo sto difendendo. Leggi.
Andava arrestato, non giustiziato da Judge Dredd. Nel nostro ordinamento le FFOO non sono giudice, giuria e boia anche se a molti col cazzettino e la paura piacerebbe.
ATTENZIONE
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#34 Messaggio da gggz »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 10:47

Le intimidazioni perché il video sparisca, ed è saltato fuori solo ieri?
Infatti se la tua tesi è: "gli agenti che han intimato di far sparire il video son delle merde per averlo fatto", sono il primo a condividerla. In quel frangente non li difendo mica, anzi a dirla tutta non li difendo nemmeno per l'inseguimento, ma aspetto che sia un giudice a pronunciarsi. È un tema caldo, è normale che le opinioni sian tanto polarizzate da un lato o dall'altro: è tuttavia a mio parere importante cercare di non dare una sentenza di pancia.
Lord Phobos ha scritto: oggi, 10:59 Non lo sto difendendo. Leggi.
Andava arrestato, non giustiziato da Judge Dredd. Nel nostro ordinamento le FFOO non sono giudice, giuria e boia anche se a molti col cazzettino e la paura piacerebbe.
Certo che andava arrestato e non ammazzato. Ma come fai a stabilire che quella fosse l'intenzione? Un inseguimento è una attività ad alta adrenalina, ti informano che l'inseguimento è terminato (con una caduta), cosa ti aspetti dica il carabiniere? "Perbacco speriamo non si sia fatto male"?

Se l'intenzione fosse stata quella di giustiziarlo il primo tamponamento che si vede in video avrebbe avuto un esito differente invece lo scooter viene toccato per farlo cadere a terra, perché non c'è altro modo per fermarlo, non è una automobile.
Ultima modifica di gggz il mercoledì 8 gennaio 2025, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#35 Messaggio da Krudar »

gggz ha scritto: oggi, 10:59 a dirla tutta non li difendo nemmeno per l'inseguimento
Spiegami il tuo punto di vista

Perchè uno non dovrebbe essere inseguito per avere forzato un posto di blocco come da procedura?
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#36 Messaggio da Lord Phobos »

gggz ha scritto: oggi, 10:59 Infatti se la tua tesi è: "gli agenti che han intimato di far sparire il video son delle merde per averlo fatto", sono il primo a condividerla. In quel frangente non li difendo mica, anzi a dirla tutta non li difendo nemmeno per l'inseguimento
A Krudar invece PIACE se le forze dell'ordine fanno sparire un video che le metta in cattiva luce.
Si vede che pensa di essere in corea del nord.
ATTENZIONE
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Palworld

#37 Messaggio da pbo »

il mondo fatato cazzo.
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#38 Messaggio da gggz »

Krudar ha scritto: oggi, 11:02 Spiegami il tuo punto di vista

Perchè uno non dovrebbe essere inseguito per avere forzato un posto di blocco come da procedura?
Ho sbagliato, volevo intendere: Non li difendo per l'esito dell'inseguimento. L'inseguimento secondo me è legittimo.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#39 Messaggio da Lord Phobos »

pbo ha scritto: oggi, 11:05 il mondo fatato cazzo.
Eeeeh, bisogna farsi le ossa ed essere dei duri.

Il nostro ordinamento giuridico non prevede l'omicidio da parte delle forze dell'ordine. Se uccidono sono giustamente nella merda. Fattene una ragione.
ATTENZIONE
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#40 Messaggio da Krudar »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 11:04

A Krudar invece PIACE se le forze dell'ordine fanno sparire un video che le metta in cattiva luce.
Si vede che pensa di essere in corea del nord.
Vabbè stai trollando perché è ovvio che fosse una provocazione.

È per dire che il problema del video non è il video in sé. Non c'è NULLA in quel video che urli all'omicidio.

Il problema è che c'è gente ritardata che facendolo apposta essendo faziosi o avendo tornaconti personali, o perché proprio non ci arrivano, estrapolano un "bene" da un contesto urlando all omicidio.

Veramente stiamo alla frutta.

La cosa che mi fa uscire matto e che questa è la gente che poi quando gli capita mezza cosa piange dicendo "eh ma dov'è la polizia" "AIUTO SIGNOR POLIZIOTTO AIUTOOOO" :bua: :bua: :bua:
Ultima modifica di Krudar il mercoledì 8 gennaio 2025, 11:09, modificato 2 volte in totale.
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Palworld

#41 Messaggio da pbo »

gggz ha scritto: oggi, 11:05 Ho sbagliato, volevo intendere: Non li difendo per l'esito dell'inseguimento. L'inseguimento secondo me è legittimo.
ah ecco, stavo gia partendo a testa bassa :asd:
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Palworld

#42 Messaggio da pbo »

Krudar ha scritto: oggi, 11:07 Il problema è che c'è gente ritardata che facendolo apposta essendo faziosi o avendo tornaconti personali, o perché proprio non ci arrivano, estrapolano un "bene" da un contesto urlando all omicidio.
:asd:
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#43 Messaggio da Lord Phobos »

Krudar ha scritto: oggi, 11:07 Vabbè stai trollando perché è ovvio che fosse una provocazione.
Da cosa è ovvio?
La rendi "provocazione" ora rendendoti conto di aver pestato una merda.
Krudar ha scritto: oggi, 11:07 Il problema è che c'è gente ritardata che facendolo apposta essendo faziosi o avendo tornaconti personali, o perché proprio non ci arrivano, estrapolano un "bene" da un contesto urlando all omicidio.
Insisti.
Per evitare casini con l'opinione pubblica, è giusto nasconderlo. Peccato che siamo in una democrazia occidentale e la capitale è Roma, non Mosca. La nostra grandezza sta nel NON fare queste porcate.
ATTENZIONE
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#44 Messaggio da Lord Phobos »

Krudar ha scritto: oggi, 11:07 La cosa che mi fa uscire matto e che questa è la gente che poi quando gli capita mezza cosa piange dicendo "eh ma dov'è la polizia" "AIUTO SIGNOR POLIZIOTTO AIUTOOOO"
Hai visto da parte mia per caso qualcosa che ti faccia credere che io sia contro alle forze dell'ordine, o stai partendo per la tangente tutto da solo?
Fai dei search a partire da 25 anni fa sulle mie opinioni verso le forze dell'ordine, fenomeno.
ATTENZIONE
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 242,50 Pezzi d'Oro

#45 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: oggi, 10:59 Andava arrestato, non giustiziato da Judge Dredd.
Io sarei pure d'accordo.

MA

Quando entri nello specifico, entri però anche in un ginepraio che lèvati.
Spiego: nel momento in cui il soggetto di un'attività illegale tenta di sottrarsi all'apprensione da parte delle forze dell'ordine, credo siamo tutti d'accordo sul fatto che quest'ultime abbiano il dovere di tentare quanto è nelle loro possibilità per assicurare il summenzionato soggetto alla giustizia.
Questo comporta il bloccare eventuali tentativi di fuga, siano essi a piedi o coadiuvati da mezzi a motore.
Nella fattispecie di questi ultimi presuppongono inseguimenti che si svolgono ad elevate velocità (per ovvie ragioni) in area urbana. Come ti hanno già fatto notare questo comporta potenziali rischi alla popolazione. Ma per il momento sorvoliamo.
Limitiamoci a quello che le forze dell'ordine possono o non possono fare.
Se valutiamo che i rischi di un inseguimento sono maggiori ai benefici (ovvero accalappiare quelli che secondo te sono due pesci piccoli, ma che avrebbero potuto essere pericolosi terroristi come ti hanno già fatto notare) allora stai implicitamente dicendo che qualunque fuga a bordo di un motorino si concluderà con successo da parte del fuggitivo.

E questo è un problema al quale non hai pensato, o al quale comunque non hai proposto una soluzione.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#46 Messaggio da Lord Phobos »

Hasky ha scritto: oggi, 11:11 E questo è un problema al quale non hai pensato, o al quale comunque non hai proposto una soluzione.
La tua consiste nell'ucciderli?
ATTENZIONE
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#47 Messaggio da Krudar »

gggz ha scritto: oggi, 11:05

Ho sbagliato, volevo intendere: Non li difendo per l'esito dell'inseguimento. L'inseguimento secondo me è legittimo.
Ah, allora è ok.

Ma l'inseguimento è un inseguimento. Non puoi controllarlo al 100%. Ci sono mille fattori e casualità.

Quello sul motorino ha forzato un posto di blocco e sta andando a velocità non consentita in città essendo diventato un pericolo per i cittadini.

Come lo fermi? Dammi un consiglio.

Io vedo come unico modo disarcionarlo dal motorino fermandogli la corsa e placando l'eventuale pericolo.

I danni a suo carico sono una sua responsabilità. Stiamo parlando di autovetture in corsa.

I POLIZIOTTI NON SONO GLI AVENGERS. I POTERI SPECIALI ANCORA NON LI HANNO.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:

#48 Messaggio da Lord Phobos »

Krudar ha scritto: oggi, 11:12 Come lo fermi? Dammi un consiglio.
Ma gli spari, no???
Cazzo, è straniero, è un criminale, fagli un buco in testa che ne colpiamo uno per educarne cento.

Woo, che vertigini a scendere in basso da voi, che brutto livello, spè che torno su.
ATTENZIONE
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#49 Messaggio da gggz »

Krudar ha scritto: oggi, 11:12 Ah, allora è ok.

Ma l'inseguimento è un inseguimento. Non puoi controllarlo al 100%. Ci sono mille fattori e casualità.

Quello sul motorino ha forzato un posto di blocco e sta andando a velocità non consentita in città essendo diventato un pericolo per i cittadini.

Come lo fermi? Dammi un consiglio.
Prima di risponderti: hai letto il mio intervento precedente? Perché penso sia abbastanza chiara la mia posizione :asd:

tldr: lo fermi buttandolo a terra, non hai alternative. Quando dico che non li difendo per l'esito dell'inseguimento sto affermando che non è mio compito farlo e non intendo farlo, ci sarà una persona infinitamente più competente di me che applicherà la legge ;)
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 480,70 Pezzi d'Oro
Genere:

#50 Messaggio da Rebecca »

Non so quanti di voi abbiano vissuto la fantastica esperienza di vivere letteralmente in mezzo alla strada e avere a che fare quotidianamente con le forze dell'ordine.
Io sì, non avevo manco 18 anni, stavo a Firenze e facevo la spola tra Santa Maria Novella, il dormitorio della Caritas e altre amenità.
Sono passati 25 anni da all'ora. Il mio rapporto con le guardie, soprattutto con la Polfer, è rimasto totalmente invariato: se ne incrocio una abbasso lo sguardo, cammino decisa e mi cago sotto ogni qual volta mi fermano per chiedermi i documenti, cosa che dovrei smettere di fare, ma è tipo un riflesso incondizionato.
Sia chiaro fermarsi e mostrare i documenti, non è sempre garanzia del fatto che ne esci senza un graffio, vedi il caso Aldrovandi.
Nella mia storia di (motivata) ribellione giovanile, non ho mai fatto niente di male, non ho mai spacciato, non ho mai fatto niente che potesse in qualsiasi modo ritorcermisi contro, non volevo trovarmi in giri del cazzo e non volevo in nessun modo fare cose che mi avrebbero segnata. Mi sono sempre ingegnata restando fedele ai limiti che mi ero data. Solo non volevo ne essere mandata in casa famiglia, né tornare dai miei.
E quanti adulti in divisa secondo voi, si sono sentiti in dovere e di certo in diritto di darmi due schiaffi perché "ma non pensi a come stanno i tuoi genitori?".
Parecchi, ve lo dico io. Non me ne fregava un cazzo all'ora, me ne frega ancora meno oggi, anche con il senno di poi.
Non sono tipa da cazzate alla "ACAB" perché di certo non chiamo Batman se sono in pericolo, bensì le forze dell'ordine, ciononostante vi posso giurare su un monte di Bibbie che non ogni volta che alzano le mani su qualcuno ne hanno ragione, o è in modo proporzionale al presunto danno. Spesso, e mi riferisco a quelli che alzano toni e mani, è più frustrazione e bisogno di dimostrare di non avere il cazzo piccolo.
Quindi prima di dire "se l'è cercata" anche in questo caso, quantomeno bisognerebbe valutare il contesto e quanta della forza impegnata era pari all'effettivo pericolo.
Di fatto, quale che sia il danno o il reato, le forze dell'ordine non sono giudici e nemmeno boia, dovrebbero consegnarti alla giustizia integro, non pronto a guardare gli alberi dal lato delle radici.

Si fanno un monte di cazzate quando si è giovani e si viene da un ambiente distorto o disfunzionale. Ci si trova in situazioni sbagliate e a rischio. Si fanno scelte azzardate. Questo non autorizza nessuno a decidere della tua vita, quale che sia la cazzata che stai facendo. Non è così che si salva qualcosa, non è così che si corregge nulla e non è buonismo, ma esperienza personale che, sì non fa statistica, ma credo che qualcosa lo dimostri.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi