E voi come vi informate?

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Rispondi
Messaggio
Autore
Sayo
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 10,50 Pezzi d'Oro
Genere:

E voi come vi informate?

#1 Messaggio da Sayo »

Circoscrivendo ai fatti di attualità,
siamo nel periodo storico con maggiore esposizione e maggiore accesso all'informazione, questo non si traduce pari pari in una situazione favorevole per la persona comune,
è stato coniato il termine infodemia a riguardo, un bombardamento costante di notizioni, titoli sensazionisti, clickbait, fake news, opinionisti servi del miglior offerente, maratone mentana...

Quindi come orientarsi? avete fonti o strategie da suggerire per avvicinarsi alla verità più vera verissima?

io ho adottato un approccio less is better :asd: , quasi zero giornali e quasi zero tg per motivi di orari, se proprio proprio devo scegliere preferisco quello di La7 o Skynews24,
ascolto Paolo Mieli al mattino su radio24 e poi sfoglio i siti di ansa e sole24ore, open ogni tanto,
ascolto i podcast di NovaLectio, e Cecilia Sala (e Rick Dufer anche se il suo focus principale non è l'informazione),
leggo qualche forum e reddit,
social zero, lì le notizie sono scritte apposta per triggerare i terzamedia nei commenti e clickbait
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 936,00 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:

E voi come vi informate?

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Corriere della Sera, poi naso le notizie più chiacchierate sui social, approfondisco e sento litigare alla Zanzara.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi