Un ricordo ed un doveroso omaggio al mio maestro.

Qui si parla di spettacoli, di cinema, di serie tv, di teatro, di televisione e di tutto quanto riguardi quel che è correlato.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Rispondi
Messaggio
Autore
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.262,80 Pezzi d'Oro
Genere:

#1 Messaggio da Zackk »

Ho saputo poco tempo fa che è mancato il mio maestro di canto e piano.

Il mio maestro si chiamava Geden Capellari, era un omino di un metro e sessanta al massimo, scapolo tutta la vita, adoratore della vagina, ed era una vera forza della natura.

Lo conobbi quando avevo vent'anni, più o meno, ed abitava in centro a Bologna in via Avesella, in un monolocale di una sessantina di metri tutto affrescato.

Era conosciuto e stimato a livello nazionale e internazionale, ha vinto un sacco di premi per la composizione, e correggeva gli spartiti a Jazzisti famosi.

Prima di accettarmi come accolito, volle testarmi e, contestualmente (giuro) tentò di ipnotizzarmi per farmi smettere di fumare. Mi accesi una sigaretta appena uscito.

Un giorno tornò un pò scoglionato, non so per quale motivo, e suonò "Honky Tonk Train Blues" di Keith Emerson (una roba da acrobati), concluse e mi disse: "suonala tu se sei capace!!!" (mi faci ovviamente i cazzi miei senza approfondire :look: )

Facevamo 2-3 sessioni settimanali da un'ora, in cui: metà si faceva musica e metà si parlava di figa. ( a 20 mila lire l'ora nel 88-89, avrei potuto spenderli meglio a mignotte, ma avevo il trip della musica, e comunque ero certo che avrei recuperato nei decenni successivi, infatti.)

Una volta mi chiese se potevo portare degli spartiti corretti ad Hengel Gualdi, che abitava lì vicino: mi apre un omino sul metro e sessantacinque in pigiama d'acrilico, ciabatte di pelle e la testa sproporzionata rispetto al corpo.

Mi ringrazia e mi chiede se voglio bere qualcosa, ma io non vedo l'ora di uscire a fumare, di nuovo.

Questo a conferma di quanto sono sempre stato imbecille: avrei potuto imparare un sacco di cose da uno dei clarinettisti più famosi al mondo, ed io pensavo a fumare, figa ecc.

Dopo qualche anno di studio decido di abbandonare, perchè sono sempre stato un coglione inconcludente. Lui mi disse: "avresti anche il talento per fare qualcosa di importante, ma sei pigro come la merda, quindi, non concluderai mai niente." Ed infatti aveva ragione.

Comunque con lui mi sono sempre divertito ed ho imparato un sacco di cose, non solo "strettamente" musicali, e gli ho voluto molto bene perchè era una brava persona, e quando ho saputo che è morto in casa di riposo mezzo rincoglionito a quasi 90 anni, ci sono rimasto un pò male, poi ho stappato alla sua salute e sono sicuro che avrebbe apprezzato.

Allego qualche video che ho trovato su youtube:

"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#2 Messaggio da Zackk »

E questo era il brano originale di Keith Emerson, sembra che stiano suonando in 4 :asd:

Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#3 Messaggio da Zackk »

Se volete vedere un bel film su un maestro del pianoforte, guardate Shine con Jeoffry Rush, nei panni di David Helfgott (storia vera)

Un capolavoro.
nessuno
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 112,00 Pezzi d'Oro

#4 Messaggio da nessuno »

non ci capisco un cazzo però mi sa di uno che se l'è vissuta bene, gg
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 151,80 Pezzi d'Oro

#5 Messaggio da Hasky »

Che cazzo di nome è Geden? :rotfl:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

#6 Messaggio da Zackk »

Ce lo siamo sempre chiesto tutti :asd:
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi