No Smoking Area

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

No Smoking Area

#1 Messaggio da Rebecca »

In un momento di povertà semi-controllata, sto pensando seriamente di smettere di fumare.
Il problema è che da quando ho cominciato, non ho mai smesso. Il mio picco minimo è stato tre mezze sigarette al giorno durante la gravidanza, ma perché la scelta era tra farmi trasformare in una belva assetata di sangue e con gli sbalzi ormonali, o lasciarmi fumare mezza sigaretta ogni 6 ore.
Finito allattamento e cazzi vari, ho ripreso con gli interessi.
Le svapo non mi piacciono e non appagano la ritualità del gesto.
Le Iqos puzzano di minestrone e non appagano la ritualità del gesto.

La mia coinquilina ha trovato sto robo https://amzn.eu/d/00csXtt4 che promette di appagare la gestualità.
Per ora la sola cosa che ha fatto è stata farla tornare single, ma questa è un'altra storia che ha del demenziale.
E siccome io continuo a fumarle in faccia sto mettendo a dura prova i suoi risultati e mi sento una merda.
Una conoscente ha provato con l'agopuntura e sono tre settimane che non tocca una siga, ma io dubito possa funzionare se non ci credi.
Cioè credo funzioni sulle menti facilmente influenzabili.

Idee? Suggerimenti, esperienze?
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Marcos
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 61,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 297
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 170

Smoking area

#2 Messaggio da Marcos »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 11:32 Le Iqos puzzano di minestrone e non appagano la ritualità del gesto.
La nuova iqos (quella per intenderci senza lamina) non puzza, e se ti ci abitui alla fine la ritualità cambia, ma sempre ritualità è. Io mi ci sono abituato e le sigarette tradizionali non le posso proprio più vedere.

Cons: fumo (e spendo) il doppio :asd:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#3 Messaggio da Rebecca »

Marcos ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 11:48 Cons: fumo (e spendo) il doppio
Considera che ho imparato a rollare anni fa, proprio per cercare di contenere i costi, quindi se a spesa stiamo lì, non sto manco a provarla.
Il problema è che fumando solo sigarette rollate perdo il conto e finisce che fumo un botto. :bua:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Smoking area

#4 Messaggio da olecranotignoso »

io nuoto, cio` mi aiuta a fumarmi durante la settimana 4-5 sigarette rollate

ed il venerdì o sabato sera se esco e sbevazzo

ho una sigaretta elettronica al limone che lascio accuratamente a casa quando vado a lavorare, svapo magari un po` la sera mentre sono al pc

per ora regge
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Smoking area

#5 Messaggio da Caffeina »

io ho smesso da 4 mesi, sono ancora vivo.
Dico una cazzata enorme, alcuni lo hanno trovayo utile, leggiti il libro.

Triste verita', o fumi o no, non ci sono vie di mezzo, palliativi.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#6 Messaggio da Rebecca »

Caffeina ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 12:16 leggiti il libro.
Che libro? :look:

@olecranotignoso La tua strategia potrebbe essere interessante se tipo spezzassi la giornata per andare in ufficio, ma io lavoro da casa. Che è anche il posto dove fumo maggiormente. E la svapo oltre a non piacermi per niente, mi fa aumentare solo la voglia di rollarmene una. :triggered:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Smoking area

#7 Messaggio da Zackk »

Io le ho provate tutte, ma ho una volontà di merda e ricomincio sempre.

Come dice il vecchio stronzo, o fumi o smetti.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Smoking area

#8 Messaggio da chiarasticazzi »

io ho smesso con la juuls, poi son passata allo svapo, fumavo da quando avevo 15 anni 1 pacchetto mi durava 2 giorni
Nobsy ti amo
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Smoking area

#9 Messaggio da Nobsy »

mi piacerebbe aiutarti ma alla fine non esiste una formula vincente che può essere imposta dell'esterno.

Il libro a cui fa riferimento @Caffeina immagino sia "smettere di fumare è facile se sai come farlo" e secondo me è un gran libro e funziona:

sostanzialmente ti fa un lavaggio del cervello, è ripetitivo, immensamente ripetitivo, non ti dice nulla che tu già non sappia ma ti mette di fronte a delle realtà che sono a mio modo di vedere incontestabili e che magari già sai ma non riesci davvero a far affiorare. Se riesci (e questo è un grande se, in verità) a leggerlo con mente aperta arrivi alla fine che smettere è davvero la cosa più naturale del mondo (nota: mentre leggi il libro DEVI continuare a fumare, almeno, questo è quello che ti dice).

Ora, il problema è cosa succede dopo avere smesso - no, non è la crisi d'astinenza, no, non è la ritualità, no, non è nulla che può venirti in mente ora.

E' che potrebbe succedere che, effettivamente, tu lo trovi facile, e seppure questa sia un'enorme soddisfazione, per lungo tempo (parliamo anche di anni eh) avrai comunque il ricordo di quanto eri schiava prima di smettere, per cui ti guarderai bene dal fare cazzate.
A un certo punto però rischi di dimenticartene, la facilità con cui hai smesso invece non scompare.

Ti fumi una canna, fai un tiro in compagnia da ubriaca perché "sono curiosa di vedere quanto schifo faccia - BLEAH, MADONNA, FA PROPRIO SCHIFO, MA COME FACEVOOOO". E sei rovinata :asd: *.

Per cui insomma, se non l'hai mai letto, leggilo. Ma seguilo pedissequamente.

* perchè "rovinata"? l'hai fatto una volta, lo fai una seconda, no? Beh, dipende. Ad esempio, io tempo fa avevo ri-cominciato onestamente per punirmi, per cui 'avoja a convincermi che sono uno stronzo e non c'è NESSUN motivo per cui fumavo aldilà della paura (non la ritualità, non il sapore, non le pause, non la compagnia, non la noia, non la concentrazione... niente, solo la paura, ingenerata dalla nicotina, e l'autolesionismo, ingenerato da reasons e ampliato dalla nicotina) - già lo so! Ora sono mesi che ho smesso -totalmente- con le sigarette, ma sono comunque ancora dipendente dalla nicotina (sigaretta elettronica). In questo momento non mi sento in grado di smettere, ma almeno sto molto meglio fisicamente. Ma vabbè, qui si apro un pandoro nel vaso e alla fine non credo te ne freghi un cazzo :asd:
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#10 Messaggio da U a t u »

Anche io fumo da circa 15 anni solo sigarette rollate, ho provato a smettere sia con le svapo che con le Iqos ma niente.
Con le Iqos per un periodo ero arrivato al compromesso che avrei fumato solo quelle durante tutta la giornata + tre sigarette vere nei momenti strategici (dopo il caffè mattutino precagata, dopo il caffè a pranzo, dopo cena). L'intenzione era quella di ridurre a tre le sigarette e il resto Iqos, ho retto per un paio di mesi poi ho cominciato ad aumentare gradualmente le sigarette...è proprio così o fumi o non fumi, non esiste nessun prodotto che possa sostituire la sigaretta. :(
THE WATCHER
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Smoking area

#11 Messaggio da Hasky »

Io che clicco sperando di poter ottenere consigli su qualche buon sigaro da pipparmi in santa pace, trovo la tabagisti anonimi.

Dilusione.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

Smoking area

#12 Messaggio da Herburg »

Due miei colleghi, ovviamente maschi, hanno smesso con il libro.
Le donne da questo punto di vista le vedo meno decise, ci sono diverse coppie di miei conoscenti dove il maschio ha smesso e la femmina no.
Non fa statistica ovvio
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#13 Messaggio da Rebecca »

Nobsyde ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 13:27 "smettere di fumare è facile se sai come farlo"
Letto e riletto. Non mi tocca manco di striscio. :|
È che credo di essere vaccinata contro il lavaggio del cervello attraverso la ripetizione di un concetto.
Quindi l'unica cosa che è successa con il passare del tempo è che prima di leggerlo non arrivavo a un pacchetto. Ora ne fumo una 30ina.
U a t u ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 14:26 è proprio così o fumi o non fumi, non esiste nessun prodotto che possa sostituire la sigaretta.
Immagino sia così. Solo che la mia forza di volontà su questa cosa è proprio ridicolissima. :bua:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Smoking area

#14 Messaggio da Nobsy »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 14:52 È che credo di essere vaccinata contro il lavaggio del cervello attraverso la ripetizione di un concetto.
per curiosità, su cosa non eri d'accordo del libro?

ad esempio, nei tuoi post precedenti dici che a te piace la "gestualità" - cosa ne pensi del capitolo del libro in cui se ne parla?
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#15 Messaggio da U a t u »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 14:52 Immagino sia così. Solo che la mia forza di volontà su questa cosa è proprio ridicolissima.
Idem...posso rinunciare al cibo, a bere, ma le tre/quattro sigarette nei momenti chiave della giornata non riesco proprio. :cry:
THE WATCHER
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#16 Messaggio da Rebecca »

Nobsyde ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 14:55 per curiosità, su cosa non eri d'accordo del libro?
Non c'era niente su cui non fossi d'accordo.
Ma nulla che mi smuovesse.
Adesso dovrei andare a ripescare il libro, perché come di tutte le cose che non mi hanno fatto fare una piega, le rimuovo dall'archivio mentale.
Magari all'epoca non ero abbastanza convinta da dargli il giusto peso? Può essere, magari provo a rileggerlo di nuovo e vediamo se fa breccia.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Smoking area

#17 Messaggio da Lord Phobos »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 14:52 Quindi l'unica cosa che è successa con il passare del tempo è che prima di leggerlo non arrivavo a un pacchetto. Ora ne fumo una 30ina.
Ma porca la puttana merda, idem.
Per impedirmelo, NON le compro. Mai. Se cedo, finiscono in pochissimo tempo e mi massacro la gola.
Ergo, scrocco come un matto.

E' uno stillicidio, e non puoi mai smettere, perché con ogni singola sigaretta fumata resetti da zero la dipendenza. E con l'elettronica (una Kiwi con liquido Maxx Blend della Vapourart a 4,5 mg di nicotina progettata per la massima somiglianza possibile col fumo di sigaretta) è la stessa cosa, anzi mi irrita la bocca ancora di più.

Non si può "diminuire :dentone: ", e nemmeno " da domani basta :dentone: ", esiste solo ADESSO basta, e mai più.
Fai tre giorni orripilanti, poi una brutta setttimana, poi due settimane planando e poi è finita.

Ma appena (dopo due anni) fai la cazzata indulgente, reset.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia

Smoking area

#18 Messaggio da MARGIO »

Io ho fatto il vaccino da piccolo.
I miei dopo cena si stiravano un pacchetto di muratti bianche, entravi in cucina e sembrava di avere i genitori di mucca e pollo, vedevi solo le gambe :asd:

Mai fumato.
Ho provato, mi offrirono una marlboro mi sembrava di essermi fatto una canna.

Quando mi offrirono una canna l'effetto era anestetico.
Una volta uscivo con una compagna di classe cannaiola ed ogni volta me ne passava una.
Non mi riuscì mai di andare dopo la seconda base, ci furono un paio di occasioni da terza base ma al dunque il nanetto non funzionava :asd:
La seconda volta la prese sul personale perché aveva saputo da un'altra compagna che problemi non ne avevo, e ci si mise di impegno per una buona mezzora ma era tipo succhiare un marshmallow. :dunnasd:

Da quel giorno mai più fumato nulla anzi, non mi riesce neanche di baciarla una fumatrice.

Tutto questo per dire... ma la cazzo di Alcova? Quando? :asd:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Smoking area

#19 Messaggio da olecranotignoso »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 12:34 Che libro? :look:

@olecranotignoso La tua strategia potrebbe essere interessante se tipo spezzassi la giornata per andare in ufficio, ma io lavoro da casa. Che è anche il posto dove fumo maggiormente. E la svapo oltre a non piacermi per niente, mi fa aumentare solo la voglia di rollarmene una. :triggered:
allora tienile fuori casa, tipo in macchina.

e posteggia la macchina lontano.

dovresti fare il test per capire quanta dipendenza da nicotina hai

tipo una delle domande e`: quanto e` importante per te la prima sigaretta del mattino.

quando lo feci io usci` una cosa che mi sorprese: in una serata "allegra" (ormai sempre più` rara) posso sfiammarmene pure 30, ma la mattina io non ho mai voglia di fumare anzi, mi fa cagare anche solo l'idea di fumarmene una, sia a stomaco vuoto che dopo colazione. boh. il cervello umano e` un buffo aggeggio. :V
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Smoking area

#20 Messaggio da olecranotignoso »

comunque a me lo sport aiuta tantissimo

se non faccio sport esplodo e divento un mostriciattolo, ma proprio che divento cattiva :| -----> fumare come un vecchio pirata in gita scolastica mi impedisce di fare sport = ridotto drasticamente.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Smoking area

#21 Messaggio da Barabbabarabba »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 11:32 Cioè credo funzioni sulle menti facilmente influenzabili.
Le menti facilmente influenzabili sono quelle che iniziano a fumare, per smettere serve esattamente l'opposto
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Smoking area

#22 Messaggio da Nebo »

Avete tutti appena smesso di fumare.
Non riprendetele mai più in mano. Non pensateci. Non discutete. Non riflettete. NOn buttatele via.

Avete smesso di fumare in questo momento.
Non "dovete smettere". Avete già smesso. Continuate.
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Smoking area

#23 Messaggio da Caffeina »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 15:15

Non c'era niente su cui non fossi d'accordo.
Ma nulla che mi smuovesse.
Adesso dovrei andare a ripescare il libro, perché come di tutte le cose che non mi hanno fatto fare una piega, le rimuovo dall'archivio mentale.
Magari all'epoca non ero abbastanza convinta da dargli il giusto peso? Può essere, magari provo a rileggerlo di nuovo e vediamo se fa breccia.
Esatto, lo hai letto in un momento sbagliato, rileggilo :sado:
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Smoking area

#24 Messaggio da chiarasticazzi »

Comunque vorrei dire che l autore del libro ha ricominciato a fumare
Nobsy ti amo
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Smoking area

#25 Messaggio da Caffeina »

Herburg ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 14:44 Due miei colleghi, ovviamente maschi, hanno smesso con il libro.
Le donne da questo punto di vista le vedo meno decise, ci sono diverse coppie di miei conoscenti dove il maschio ha smesso e la femmina no.
Non fa statistica ovvio
Vero.
io dopo la dissezione dell'aorta ho smesso non per paura , ho smesso perche fa male, perche le donne di casa hanno avuto troppa paura, l ho fatto per loro.
Mia moglie ancora fuma :sbonk:
mia figlia mai fumato.
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Smoking area

#26 Messaggio da Caffeina »

chiarasticazzi ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 15:59 Comunque vorrei dire che l autore del libro ha ricominciato a fumare
Anche i medici lo fanno e rompono il cazzo agli altri
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Smoking area

#27 Messaggio da Caffeina »

L'opzione :smetto e risparmio 180 euro al mese e cioe' 2.160 l'anno non la prende nessuno in considerazione? stima per un pacchetto/die
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Smoking area

#28 Messaggio da Lord Phobos »

Caffeina ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 16:08die
Il vero punto è in questa parola.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#29 Messaggio da Rebecca »

Nebo ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 15:50 Avete smesso di fumare in questo momento.
Me ne sono appena girata una. :|
Ora però mi sento in colpa.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Smoking area

#30 Messaggio da Caffeina »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 16:08 Il vero punto è in questa parola.
mi son fatto prendere la mano :asd:
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Smoking area

#31 Messaggio da Nobsy »

chiarasticazzi ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 15:59 Comunque vorrei dire che l autore del libro ha ricominciato a fumare
amiò sei splendida quando sei così caustica :love:

@Rebecca non crederle, l'autore del libro non ha ricominciato, perché è morto.
Di cancro ai polmoni :)
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#32 Messaggio da Rebecca »

Barabbabarabba ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 15:42 Le menti facilmente influenzabili sono quelle che iniziano a fumare, per smettere serve esattamente l'opposto
Triggerarmi facendomi credere che è da deboli non riuscire a smettere, non funzionerà.
Forse.
:look:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#33 Messaggio da Rebecca »

MARGIO ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 15:22 la cazzo di Alcova? Quando?
Questa mi pare una domanda seria e di vitale importanza.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Smoking area

#34 Messaggio da Nobsy »

alla fine il fumo è effettivamente questo:
“Immagina di avere un herpes sul volto e che io abbia un unguento miracoloso e ti proponga di provarlo. Ti metti l’unguento e la pustola scompare immediatamente, per ritornare però dopo una settimana. Mi richiedi la pomata e io ti dico di tenerla, in caso di bisogno. La rimetti e di nuovo guarisci. Ma dopo poco la pustola ritorna, sempre più grande e dolorosa, mentre l’intervallo di guarigione si riduce ogni volta. Dopo qualche tempo le pustole coprono metà della tua faccia, sono molto dolorose e tornano ogni mezz’ora. Sai che la pomata le farà sparire per un po’, ma sei molto preoccupato perché l’infezione si sta estendendo a tutto il tuo corpo. Vai dal medico ma non può curarti. Provi altre cure ma nulla sembra aiutarti tranne la pomata. A questo punto ne sei completamente dipendente, non esci mai senza un tubetto e, se vai all’estero, ti assicuri di averne una quantità sufficiente. Ora non solo sei preoccupato per la salute ma anche per i costi, poiché io ti chiedo 160 euro al tubetto e tu non puoi far altro che pagare. Un giorno però leggi sul giornale che tutto questo non sta succedendo solo a te ma a molte altre persone, e che i chimici hanno scoperto che l’unguento non cura le pustole ma le fa scomparire sotto la cute solo per farle riapparire moltiplicate. Tutto quel che devi fare allora è smettere di usare tale rimedio e le pustole scompariranno lentamente.
Continueresti a usare l’unguento? Avresti bisogno di forza di volontà per non usarlo? Se non credessi all’articolo potresti essere timoroso per qualche giorno ma, una volta visto che le pustole piano piano spariscono, il desiderio o il bisogno di usare l’unguento se ne andrebbe. Questo ti rattristerebbe? Ovviamente no. Avevi un terribile problema che pensavi senza soluzione e ora l’hai trovata e, anche se l’ultima pustola dovesse scomparire dopo un anno, vedendo giorno dopo giorno che le cose migliorano, penseresti: “È stupendo! Sto guarendo! Sono salvo!”.
Questa è la cosa magica che mi è successa, questo è quel che ho pensato quando ho spento la mia ultima sigaretta. Ma voglio chiarire bene una cosa: la pustola della mia metafora non è il cancro ai polmoni, l’arteriosclerosi, l’enfisema, l’angina, l’asma, la bronchite cronica o le malattie cardiovascolari: queste vengono in aggiunta alle pustole; non è il patrimonio di danaro che bruciamo in continuazione, o la vita di alito cattivo e di denti neri, la letargia, il respiro affannoso, la tosse, gli anni che spendiamo soffocandoci e desiderando di non farlo, o le volte in cui ci sentiamo puniti perché non possiamo fumare; non è il tempo passato a farci disprezzare dagli altri o, peggio ancora, a disprezzarci noi stessi. Tutto questo è in aggiunta alla pustola, che è invece quel che chiude la nostra mente davanti a tutto questo, cioè il senso di panico derivante dal “Voglio una sigaretta”, sensazione che è completamente sconosciuta ai non fumatori. La cosa peggiore di cui soffriamo da fumatori è la paura, e il più gran vantaggio che otterrai sarà liberartene.”
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Smoking area

#35 Messaggio da Zackk »

MARGIO ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 15:22 Tutto questo per dire... ma la cazzo di Alcova? Quando? :asd:
Appunto :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Smoking area

#36 Messaggio da Zackk »

Caffeina ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 16:08 L'opzione :smetto e risparmio 180 euro al mese e cioe' 2.160 l'anno non la prende nessuno in considerazione? stima per un pacchetto/die
Guarda, anche io ho fatto i conti e ne risparmierei per comprarmi un mercedes, il punto cruciale è considerare la ricompensa in salute.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Smoking area

#37 Messaggio da Lord Phobos »

Ahò ma me lo dite a me?
Piemmatemi o scrivetemi dove nessuno può leggere i dettagli e appena ho un attimo (giorni turbolenti) provvedo.
Mi mette solo un po' a disagio far pagare a Pezzi d'Oro un'area con contenuti hard. :look:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Smoking area

#38 Messaggio da chiarasticazzi »

Non mi pare che i non fumatori abbiano macchine bellissime o siano ricchissimi grazie al. Non fumare
Nobsy ti amo
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Smoking area

#39 Messaggio da chiarasticazzi »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 16:44 Ahò ma me lo dite a me?
Piemmatemi o scrivetemi dove nessuno può leggere i dettagli e appena ho un attimo (giorni turbolenti) provvedo.
Mi mette solo un po' a disagio far pagare a Pezzi d'Oro un'area con contenuti hard. :look:
Ma che pezzi d oro mettila con una password e basta lucrare sulle nostre miserevoli vite
Nobsy ti amo
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#40 Messaggio da Rebecca »

chiarasticazzi ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 16:47 Non mi pare che i non fumatori abbiano macchine bellissime o siano ricchissimi grazie al. Non fumare
Su questo mi trovi d'accordo.
Anche perché lo stesso discorso non sembra valere se sostituisci le sigarette con la birra, il vino o i superalcolici. E non è che facciano meno male.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Smoking area

#41 Messaggio da Nobsy »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 16:55 Su questo mi trovi d'accordo.
Anche perché lo stesso discorso non sembra valere se sostituisci le sigarette con la birra, il vino o i superalcolici. E non è che facciano meno male.
birra, vino e superalcolici fanno notevolmente meno male del fumo - senza contare che è ordini di grandezza più facile diventare dipendenti dalla nicotina (hai fumato una sigaretta? complimenti, sei dipendente, anche se ancora non lo sai) che dall'alcol. Poi che un alcolista morirà non ci piove, ma è proprio un altro campo da gioco
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#42 Messaggio da Rebecca »

Nobsyde ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 16:25 La cosa peggiore di cui soffriamo da fumatori è la paura, e il più gran vantaggio che otterrai sarà liberartene.
Potrebbe sembrare abbia ignorato tutto quello che hai scritto.
È che ha perfettamente senso.
E io ho paurissima di perdere i miei rituali, perché mi sballano la routine.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Smoking area

#43 Messaggio da Nobsy »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 17:07 E io ho paurissima di perdere i miei rituali, perché mi sballano la routine.
lo capisco, ma se può consolarti posso assicurarti che questa paura non è davvero tua. Non sei nata con questa paura, pensaci.

non sei tu, è solo un parassita che controlla una parte di te.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Smoking area

#44 Messaggio da Barabbabarabba »

Rebecca ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 16:14 Triggerarmi facendomi credere che è da deboli non riuscire a smettere, non funzionerà.
Forse.
:look:
E invece è questo il punto, se pensi di smettere mentre sei in chill sul divano scordatelo proprio, smettere di fumare è un guerra chimica contro se stessi, è come mettersi a dieta moltiplicato x10, se non entri in questo mood lascia stare
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Smoking area

#45 Messaggio da Nobsy »

non esser triste - anzi, dovresti essere felice che c'è un fattore esterno, che sai benissimo qual è, che ti controlla.

Non è una malattia psichiatrica, un PTSD, un tick, qualcosa che devi accettare e conviverci assieme.

Non devi accettarlo - poi oh, se invece decidi che preferisci fumare, tanto vale che lo fai serenamente. Ma fumare crucciandosi di voler smettere è puro masochismo, ed è il passo nascosto e fondamentale per... smettere.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Smoking area

#46 Messaggio da Nobsy »

also non ascoltare il no problem qui sopra :sisi:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Smoking area

#47 Messaggio da Rebecca »

Nobsyde ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 17:18 Ma fumare crucciandosi di voler smettere è puro masochismo, ed è il passo nascosto e fondamentale per... smettere.
È proprio il "salto" che fa paura, pur essendo consapevole che farlo dicendo che vorrei smettere di farlo è un controsenso non da poco. :(
Nobsyde ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 17:19 also non ascoltare il no problem qui sopra
Non mi piace la faciloneria. Anche perché si tratta di una cosa che ho fatto per più della metà della mia vita. Quindi non è che sia esattamente un gioco da ragazzi! :look:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Smoking area

#48 Messaggio da Caffeina »

Rebecca hai rotto il cazzo, smetti o vaffanculo!
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Smoking area

#49 Messaggio da Zackk »

Da quando sei diventato Lindo Ferretti 2.0 sei diventato molesto :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Smoking area

#50 Messaggio da Zackk »

Caffeina ha scritto: giovedì 11 luglio 2024, 17:31 Rebecca hai rotto il cazzo, smetti o vaffanculo! Brutta zoccola !
Che lo so che lo stavi pensando :asd:




p.s.

scherzo eh? Stai pronta che ti sto mandando un brano dedicato, però ho scelto una cosa semplice: Elvis.
Ultima modifica di Zackk il giovedì 11 luglio 2024, 17:35, modificato 1 volta in totale.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi