la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#51 Messaggio da Zackk »

In tutto questo vorrei ricordarti che hai un anno meno di me, eh? :asd:

E sembri mio nonno.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#52 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 12:33 In tutto questo vorrei ricordarti che hai un anno meno di me, eh? :asd:

E sembri mio nonno.
sti du par de ciufoli sembro tuo nonno :asd: se uscissimo insieme ci scambierebbero per padre e figlio :rotfl:
Avatar utente
Bargle
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 35,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 184
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 15:21
Karma: 79
Località: Prato
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#53 Messaggio da Bargle »

@olecranotignoso
Calvè, la scatola nera della Un1p0l è una merda che caca la merda sopra la merda.
Piglia quel coso, dagli una martellata e tiralo dentro l'altoforno della Fibrocementi snc di Altopascio.
Detto da amici meccanici, carrozzieri, gommai e chiunque abbia avuto la sfiga di doverlo usare.
Vero che paghi meno di assicurazione, ma prega Yog-Sothoth di non fare mai un picchio.
Metti che uno per la strada ti dà un colpo da dietro (no pun intended), nel mondo normale avresti ragione.
Poi inizia a saltare fuori che però andavi a 50,001 Km/h, e il tempo della frenata era troppo corto quindi gli potresti avere inchiodato, e l'indicatore della pressione delle gomme registra che le avevi sgonfie di un decimo di millibar.
Tutti quelli che per lavoro (e anche un paio di amici sfigati) hanno avuto a che fare con perizie e riparazioni sotto scatola nera mi hanno raccontato delle inculate clamorose, con gente che aveva ragione e si è trovata il concorso di colpa.
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#54 Messaggio da Zackk »

Fabry ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 12:53 sti du par de ciufoli sembro tuo nonno :asd: se uscissimo insieme ci scambierebbero per padre e figlio :rotfl:
Se uscissimo insieme ci servirebbe la badante :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 87,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 218
Località: STOCAZZO

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#55 Messaggio da Fuz »

Bargle ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 13:32 @olecranotignoso
Calvè, la scatola nera della Un1p0l è una merda che caca la merda sopra la merda.
Piglia quel coso, dagli una martellata e tiralo dentro l'altoforno della Fibrocementi snc di Altopascio.
Detto da amici meccanici, carrozzieri, gommai e chiunque abbia avuto la sfiga di doverlo usare.
Vero che paghi meno di assicurazione, ma prega Yog-Sothoth di non fare mai un picchio.
Metti che uno per la strada ti dà un colpo da dietro (no pun intended), nel mondo normale avresti ragione.
Poi inizia a saltare fuori che però andavi a 50,001 Km/h, e il tempo della frenata era troppo corto quindi gli potresti avere inchiodato, e l'indicatore della pressione delle gomme registra che le avevi sgonfie di un decimo di millibar.
Tutti quelli che per lavoro (e anche un paio di amici sfigati) hanno avuto a che fare con perizie e riparazioni sotto scatola nera mi hanno raccontato delle inculate clamorose, con gente che aveva ragione e si è trovata il concorso di colpa.
Ma poi, che cazzo di voglia avere di farvi spiare 24/7 per risparmià du spicci?
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#56 Messaggio da olecranotignoso »

Bargle ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 13:32 @olecranotignoso
Calvè, la scatola nera della Un1p0l è una merda che caca la merda sopra la merda.
Piglia quel coso, dagli una martellata e tiralo dentro l'altoforno della Fibrocementi snc di Altopascio.
Detto da amici meccanici, carrozzieri, gommai e chiunque abbia avuto la sfiga di doverlo usare.
Vero che paghi meno di assicurazione, ma prega Yog-Sothoth di non fare mai un picchio.
Metti che uno per la strada ti dà un colpo da dietro (no pun intended), nel mondo normale avresti ragione.
Poi inizia a saltare fuori che però andavi a 50,001 Km/h, e il tempo della frenata era troppo corto quindi gli potresti avere inchiodato, e l'indicatore della pressione delle gomme registra che le avevi sgonfie di un decimo di millibar.
Tutti quelli che per lavoro (e anche un paio di amici sfigati) hanno avuto a che fare con perizie e riparazioni sotto scatola nera mi hanno raccontato delle inculate clamorose, con gente che aveva ragione e si è trovata il concorso di colpa.
guarda non so, e` la assicurazione della mia banca

quando tornero` a Firenze vedro` di cambiarla...
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#57 Messaggio da Hasky »

Bargle ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 13:32 Calvè, la scatola nera della Un1p0l
Occhio eh, mica solo loro.
In versione antid1g0s: g3n3r4l1, s4r4, gr0up4m4, ecc. :asd:

Però il geofencing per il pet era figo.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#58 Messaggio da Zackk »

Fuz ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 13:42 Ma poi, che cazzo di voglia avere di farvi spiare 24/7
Complottismo mode on.

Mi sembri mia sorella che non vuole installa la app della banca, perchè non vuole che sappiano quando fa nafta.

Me li vedo in banca, tutti, dal megadirettore supremo all'ultimo degli uscieri, che stanno lì al video a vedere mia sorella quando si decide a fare rifornimento, e dove! :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Bargle
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 35,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 184
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 15:21
Karma: 79
Località: Prato
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#59 Messaggio da Bargle »

Hasky ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 13:46 Occhio eh, mica solo loro.
In versione antid1g0s: g3n3r4l1, s4r4, gr0up4m4, ecc. :asd:

Però il geofencing per il pet era figo.
Non ho voglia di vedere l'account di un loro social media manager che viene a rompere le palle :asd:
Poi sarà che gliel'ho giurata per un paio di episodi passati e per me possono andare a sminare tutto l'Afghanistan con un bastone da rabdomante
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#60 Messaggio da Hasky »

Zackk ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 13:56 Complottismo mode on.
Sì e no.
Ora, a torto o a ragione, firmi un contratto che li autorizza a sapere dove si trova la tua automobile (o moto, o camion, o gatto/cane (no, non sto scherzando)) ogni decimo di secondo.
Per carità, se te la fottono è ESTREMAMENTE utile a recuperarla per ovvie ragioni, ma se non ti serve di riffa o di raffa "di là" sanno dove vai, tutti i giorni, in tempo reale. A tal proposito ricordo il caso di un gestore di mezzi per la raccolta dei rifiuti urbani, controllando i dati un po' di furbetti vennero sorpresi a fare il giro di certi edifici solo per raggiungere il kilometraggio previsto senza raccogliere alcunché.

Per quanto riguarda la misurazione delle accelerazioni, soprattutto negative, è altrettanto utile perché molti contratti prevedono la chiamata immediata al cellulare del contraente.
Un amico ebbe un incidente, pochi secondi dopo il botto ricevette una chiamata dal centro per sapere cosa fosse successo, se avesse bisogno di supporto medico, carro attrezzi o soncazzo. Erano tipo le 3 di notte. Per gli stessi criteri se sfori la soglia di "g" il tuo "score" alla guida si abbassa e addio sconti al rinnovo del contratto. Come dicevo, se non abiti in grossi centri abitati è facile sforare i 50km/h o il limite previsto in determinati tratti. Ma anche lì, ho visto gente lamentarsi di score bassi, salvo poi accorgersi che è gente che inchiodava ai semafori. Oppure partiva a razzo. Poi stavano anche dentro ai 50, ma venivano fregati dalle accelerazioni. O ancora, sempre a proposito di accelerazioni, quelle laterali: bello fare i tornanti a 49 ma se sfori la soglia la maestrina del backend segna tutto con la penna rossa.

Insomma è una roba di luci e ombre.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#61 Messaggio da Zackk »

Hasky ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 14:39 Insomma è una roba di luci e ombre.
Ma quali luci ed ombre, tutti usano fb e condividono la posizione ed i loro cazzi, le banche conoscono tutti i tuoi cazzi, usi android o apple ed anche loro conoscono tutti i tuoi cazzi.

Il discorso è che usano i tuoi dati per romperti le palle con pubblicità mirate, non per sapere cosa stai facendo il sabato sera con la maiala.

Nel 2024 siete ancora convinti di poter nascondere i vostri dati personali ed i vostri spostamenti? :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#62 Messaggio da Hasky »

Cazzo c'entra? C'è una enorme disparità di ownership del dato.

L'ente (azienda? compagnia? fai tu) per cui lavoravo io era, DA CONTRATTO, proprietaria dei dati raccolti dai sensori della box.
Che tu poi decida di dire ai tuoi amicici su failbook che sei andato a pranzo da Giggino 'o zozzone con Khamala la maiala è un altro paio di maniche: la proprietà di quei dati è di Meta.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#63 Messaggio da Zackk »

I nostri dati sono STRApubblici, fatevene una ragione.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#64 Messaggio da Fabry »

io alla mia veneranda età ho deciso che me ne sbatto il cazzo di tutto, mando a fanculo tutti, ho tutte le app possibili immaginabili sul celle e sul Ipad, tanto li ho avvertiti, il giorno che mi fottono anche un solo € mi trasformo in michael douglas in un giorno di ordinaria follia :asd:
tanto ho l'età dalla mia, al massimo mi danno i domiciliari :asd:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#65 Messaggio da Hasky »

Zackk ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 14:59 I nostri dati sono STRApubblici, fatevene una ragione.
Mica sto dicendo il contrario.
Sto dicendo che quello che è di proprietà di Meta (esempio) non è accessibile da altre organizzazioni (a meno di transazioni economiche, aka si comprano quei dati e non è detto che lo possano fare).

Ed è per quello che TUTTI cercano di sapere TUTTO.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

la mia alfa romeo andrebbe a 400 km/h...

#66 Messaggio da Zackk »

Hasky ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 17:24 Sto dicendo che quello che è di proprietà di Meta (esempio) non è accessibile da altre organizzazioni
Sì, certo :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi