Cosa vogliono realmente le donne

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#201 Messaggio da Barabbabarabba »

Mi avete messo il dubbio e sono andato ad informarmi, come immaginavo fenomeno che è nato e si è diffuso a Milano e prevalentemente nel nord Italia, si è estinto nel giro di un decennio, se venite nella mia regione il 90% di quelli della vostra generazione non lo hanno mai sentito neanche nominare, che ve devo dì
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#202 Messaggio da Barone_K »

Comunque c’è un Tizio hyper cringe che sta riorganizzando ex paninari con raduni in piazzetta Liberty, e ho un paio di amici che ci vanno pure
Na roba imbarazzante :asd:
Lui si chiama Bircide , trovi il canale su FB
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Cosa vogliono realmente le donne

#203 Messaggio da Lord Phobos »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:30 se venite nella mia regione il 90% di quelli della vostra generazione non lo hanno mai sentito neanche nominare
Il Burkina Faso? Suriname? Laos?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#204 Messaggio da Barabbabarabba »

Lord Phobos ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:31 Il Burkina Faso? Suriname? Laos?
Sri Lanka caro
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#205 Messaggio da Barone_K »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:30 Mi avete messo il dubbio e sono andato ad informarmi, come immaginavo fenomeno che è nato e si è diffuso a Milano e prevalentemente nel nord Italia, si è estinto nel giro di un decennio, se venite nella mia regione il 90% di quelli della vostra generazione non lo hanno mai sentito neanche nominare, che ve devo dì
Uff sto guardando Indiana Jones :asd:

Allora i paninari sono stati un fenomeno che E' NATO a Milano perche ovviamente capitale economica , e i Paninari nascevano sull'onda di quello che era stato il boom anni 70 e "dell'edonismo Reganiano" (qua siamo sull'hyper boomer :asd: )

In pratica era la borghesia che esplodeva, quindi fu solo la punta di un iceberg o un epifania di un intero fenomeno sociale

IL riferimento ovviamente erano gli USA

Cosi giusto per buttarla li , tutte le catene di hamburgher come Mc Donald e Burghy risalgono in Italia a quel periodo
Marchi di moda come CP Company, Iceberg (esistono ancora) , Charro, Unlimited, Americanino, Nay Oleari etc etcper altro tutte italiane sono nate in quel periodo

IN TUTTA ITALIA orde di giovani anche se non erano paninare scimmiottavano e svenavano i genitori per comperarsi anche solo il Moncler o un paio di Timberland
Il mercato dei cloni era ovviamente fiorentissimo

Quindi no , era un fenomeno di massa e come ha gia detto @Lord Phobos ha toccato un infinità di settori , come pure il cinema, TV , media etc

Ecco cazz è finito Indiana Jones :asd:
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#206 Messaggio da Barabbabarabba »

Barone_K ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:39 Uff sto guardando Indiana Jones :asd:

Allora i paninari sono stati un fenomeno che E' NATO a Milano perche ovviamente capitale economica , e i Paninari nascevano sull'onda di quello che era stato il boom anni 70 e "dell'edonismo Reganiano" (qua siamo sull'hyper boomer :asd: )

In pratica era la borghesia che esplodeva, quindi fu solo la punta di un iceberg o un epifania di un intero fenomeno sociale

IL riferimento ovviamente erano gli USA

Cosi giusto per buttarla li , tutte le catene di hamburgher come Mc Donald e Burghy risalgono in Italia a quel periodo
Marchi di moda come CP Company, Iceberg (esistono ancora) , Charro, Unlimited, Americanino, Nay Oleari etc etcper altro tutte italiane sono nate in quel periodo

IN TUTTA ITALIA orde di giovani anche se non erano paninare scimmiottavano e svenavano i genitori per comperarsi anche solo il Moncler o un paio di Timberland
Il mercato dei cloni era ovviamente fiorentissimo

Quindi no , era un fenomeno di massa e come ha gia detto @Lord Phobos ha toccato un infinità di settori , come pure il cinema, TV , media etc

Ecco cazz è finito Indiana Jones :asd:
Mi spiace cercalo streaming e riparti da dove hai lasciato
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#207 Messaggio da Barabbabarabba »

Io non vi sto neanche dicendo che sono io a non sapere cosa siano i paninari ma se quando li nomino chiunque mi circonda non sa di cosa parlo evidentemente deduco che almeno da me non è stato un fenomeno così diffuso, tutto quí, se mi dite il contrario vi credo, tranquilli
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#208 Messaggio da Barone_K »

Toh , questa è una foto storica dell'ex Burghy zona San Babila

I ragazzi si facevano le lampade, curavano il taglio di capelli , si vestivano griffati da capo a piedi ed esibivano la ricchezza

Se eri povero, debole, sfigato , brutto etc eri trattato da zimbello e vessato senza tante smancerie, la crudezza e il machismo di quel periodo penso di non averlo piu visto in vita mia :asd:

Immagine
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#209 Messaggio da Barone_K »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:45 Io non vi sto neanche dicendo che sono io a non sapere cosa siano i paninari ma se quando li nomino chiunque mi circonda non sa di cosa parlo evidentemente deduco che almeno da me non è stato un fenomeno così diffuso, tutto quí, se mi dite il contrario vi credo, tranquilli
Ma quanti anni ha sta gente ? Perche è li il punto

Se erano adolescenti negli anni 80 non possono non sapere :dunnasd:

Se parli di gente che è nata dal 90 in poi, ovvio che non sappiano
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#210 Messaggio da Barabbabarabba »

Si ma tu di dove sei? Io conosco il fenomeno dei paninari e non metto in dubbio quello che dici, a me viene in mente anche drive in ad esempio ma sempre di Milano e milanesi parliamo, fammi vedere una foto come quella scattata in un paesino sperduto della val padana
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#211 Messaggio da Barabbabarabba »

Ma probabilmente io avendo qualche anno in meno vedo più maranza semplicemente perché li vivo nella mia epoca, mentre della vostra so poco, viceversa per voi, tutti qui
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Cosa vogliono realmente le donne

#212 Messaggio da OrangE »

l'Italia ha vissuto un boom economico e noi figli di quell'epoca viviamo lo strascico malsano di chi vorrebbe lo stesso potere d'acquisto che avevano i nostri genitori. Viviamo gli strascichi psicologici dell'avere avuto genitori narcisisti e materialisti che consideravano il loro benessere più frivolo come priorità anche a volte al di sopra delle esigenze nostre. Genitori che si sono improvvisati imprenditori quando per guadagnare con una qualsiasi attività bastava avere un paio di neuroni in più rispetto a uno scimpanzé. E che ora si permettono pure di giudicare, non avendo la minima idea di quanto sia difficile far funzionare qualcosa oggi. Mi si illuminano gli occhi ogni volta che vedo giovani genitori che fanno di tutto per non ripetere gli errori che sono stati fatti con loro.
Non siamo poveri, siamo solo bombardati dal mercato del consumismo e abbiamo uno standard di vita minimo che anche solo 30 anni sarebbe stato impensabile. Ma è uno standard sotto il quale non si può stare se ci si vuole conformare alla società.
Di certo però nonostante la differenza enorme rispetto alla generazione del boom, in Italia oggi non si muore di fame, la povertà quella vera è un'altra cosa.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Cosa vogliono realmente le donne

#213 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:48 Se eri povero, debole, sfigato , brutto etc eri trattato da zimbello e vessato senza tante smancerie, la crudezza e il machismo di quel periodo penso di non averlo piu visto in vita mia
Così, da dire agli incel che "prima era meglio". :asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#214 Messaggio da Barone_K »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:53 Si ma tu di dove sei? Io conosco il fenomeno dei paninari e non metto in dubbio quello che dici, a me viene in mente anche drive in ad esempio ma sempre di Milano e milanesi parliamo, fammi vedere una foto come quella scattata in un paesino sperduto della val padana
Io all'epoca vivevo a Padova, e il fenomeno Paninaro andava alla grande , come in ogni Capoluogo di Provincia italiano

Ma non è quello il punto , tutti conoscevano e tutti ne parlavano, bastava accedere la tv e guardare il Drive-In dove c'era Enzo Braschi che faceva appunto il Paninaro :dunnasd:

Se poi mi vuoi dire che in frazioni e comuni da meno di 1500 abitanti della Basilicata o dell'interno della Sardegna non se ne sapeva nulla, ok :dunnasd:
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#215 Messaggio da Barabbabarabba »

@OrangE tutto giusto, quanti anni hai se posso?
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Cosa vogliono realmente le donne

#216 Messaggio da Lord Phobos »

OrangE ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:56 l'Italia ha vissuto un boom economico e noi figli di quell'epoca viviamo lo strascico malsano di chi vorrebbe lo stesso potere d'acquisto che avevano i nostri genitori. Viviamo gli strascichi psicologici dell'avere avuto genitori narcisisti e materialisti che consideravano il loro benessere più frivolo come priorità anche a volte al di sopra delle esigenze nostre. Genitori che si sono improvvisati imprenditori quando per guadagnare con una qualsiasi attività bastava avere un paio di neuroni in più rispetto a uno scimpanzé. E che ora si permettono pure di giudicare, non avendo la minima idea di quanto sia difficile far funzionare qualcosa oggi. Mi si illuminano gli occhi ogni volta che vedo giovani genitori che fanno di tutto per non ripetere gli errori che sono stati fatti con loro.
Non siamo poveri, siamo solo bombardati dal mercato del consumismo e abbiamo uno standard di vita minimo che anche solo 30 anni sarebbe stato impensabile. Ma è uno standard sotto il quale non si può stare se ci si vuole conformare alla società.
Di certo però nonostante la differenza enorme rispetto alla generazione del boom, in Italia oggi non si muore di fame, la povertà quella vera è un'altra cosa.
Il fatto è che le generazioni antecedenti la nostra avevano anche infinitamente meno stronzate in cui buttar via i loro soldi. Oltre alla vita sociale, casa, auto, noi pulluliamo di vaccate e di abbonamenti che loro manco si sognavano.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Cosa vogliono realmente le donne

#217 Messaggio da Lord Phobos »

Lord Phobos ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 0:01 Il fatto è che le generazioni antecedenti la nostra avevano anche infinitamente meno stronzate in cui buttar via i loro soldi. Oltre alla vita sociale, casa, auto, noi pulluliamo di vaccate e di abbonamenti che loro manco si sognavano.
Fra cui STICAZZO DI PEZZI D'ORO.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#218 Messaggio da Barabbabarabba »

Lord Phobos ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:59 Così, da dire agli incel che "prima era meglio". :asd:
Se ti riferisci a me io non sono incel e comunque vaglielo a dire tanto hai praticamente una sezione dedicata a te sul fdb, però non basta dirlo devi anche provarlo
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Cosa vogliono realmente le donne

#219 Messaggio da OrangE »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:59 @OrangE tutto giusto, quanti anni hai se posso?
Quasi 40
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#220 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:59

Così, da dire agli incel che "prima era meglio". :asd:
La cosa incredibile e unica di quel periodo è che a fronte di quel machismo la scena artistica e sopratutto musicale viveva una libertà artistica ed espressiva incredibile, priva di tutte quelle etichette gender di oggi, per cui succedeva che le ragazze avevano in camera come sex symbol poster di gay, e gli stessi ragazzi paninari li idolatravano come riferimento musicale e modelli da emulare :asd:
Ultima modifica di Barone_K il domenica 14 luglio 2024, 0:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Cosa vogliono realmente le donne

#221 Messaggio da OrangE »

Lord Phobos ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 0:01

Il fatto è che le generazioni antecedenti la nostra avevano anche infinitamente meno stronzate in cui buttar via i loro soldi. Oltre alla vita sociale, casa, auto, noi pulluliamo di vaccate e di abbonamenti che loro manco si sognavano.
Si ma non è quello il motivo della differenza di potere d'acquisto con uno stipendio.
Se entrambi i genitori lavoravano avevi i mezzi per comprarti una villa dopo 20 anni. Oggi anche se scremi le cagate, abbonamenti e standard vari di vita moderni non ci vai neanche lontanamente vicino.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#222 Messaggio da Barone_K »

OrangE ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 0:12 Si ma non è quello il motivo della differenza di potere d'acquisto con uno stipendio.
Se entrambi i genitori lavoravano avevi i mezzi per comprarti una villa dopo 20 anni. Oggi anche se scremi le cagate, abbonamenti e standard vari di vita moderni non ci vai neanche lontanamente vicino.
:approved:
Il risparmio e le proprietà immobiliari che sono sempre stati i due grandi asset degli italiani si sono fatti in quegli anni :dunnasd:
Oggi sono entrambi appannaggio solo di fasce privilegiate
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Cosa vogliono realmente le donne

#223 Messaggio da OrangE »

Stiamo parlando di un periodo che coppia di genitori 40enni, con un lavoro decente, potevano permettersi di andare a cena fuori 3 volte a settimana e farsi 2 settimane di vacanze al mediteranée all inclusive, con due figli a carico e un buon margine di risparmi da mettere via ogni fine mese.
Ci si faceva il culo eh, si lavorava come bastardi, ma lo stipendio ti permetteva di levarti qualsiasi sfizio, o mettere su una famiglia senza preoccupazioni, o di risparmiare full, accendere un mutuo e arrivare a 60 / 65 anni alla pensione con una villa in campagna e la barca.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Cosa vogliono realmente le donne

#224 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 0:10 La cosa incredibile e unica di quel periodo è che a fronte di quel machismo la scena artistica e sopratutto musicale viveva una libertà artistica ed espressiva incredibile, priva di tutte quelle etichette gender di oggi, per cui succedeva che le ragazze avevano in camera come sex symbol poster di gay, e gli stessi ragazzi paninari gli idolatravano come riferimento musicale e modelli da emulare :asd:
Vale anche al contrario.
Tutti sbavavano per Samantha Fox, lesbica.

ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#225 Messaggio da Barone_K »

OrangE ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 0:21 Stiamo parlando di un periodo che coppia di genitori 40enni, con un lavoro decente, potevano permettersi di andare a cena fuori 3 volte a settimana e farsi 2 settimane di vacanze al mediteranée all inclusive, con due figli a carico e un buon margine di risparmi da mettere via ogni fine mese.
Ci si faceva il culo eh, si lavorava come bastardi, ma lo stipendio ti permetteva di levarti qualsiasi sfizio, o mettere su una famiglia senza preoccupazioni, o di risparmiare full, accendere un mutuo e arrivare a 60 / 65 anni alla pensione con una villa in campagna e la barca.
Si aggiungerei che il lavoro era continuativo e con sviluppo crescente praticamente garantito e spesso all'interno della stessa realtà
Oggi ciao
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Cosa vogliono realmente le donne

#226 Messaggio da OrangE »

E poi te li ritrovi, sti nonni, che bevono un bicchiere di troppo a cena e iniziano con le paternali che ai nostri tempi si lavorava sodo eh, mica come quelli sfaticati di oggi. Diocane bastava tirare un dado da 20 con un mestiere per lato, non essere dei totali ritardati, e facevi carriera per diritto di cittadinanza praticamente. Soprattutto poi se ti iscrivevi ai partiti giusti.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#227 Messaggio da Barone_K »

OrangE ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 0:28 E poi te li ritrovi, sti nonni, che bevono un bicchiere di troppo a cena e iniziano con le paternali che ai nostri tempi si lavorava sodo eh, mica come quelli sfaticati di oggi. Diocane bastava tirare un dado da 20 con un mestiere per lato, non essere dei totali ritardati, e facevi carriera per diritto di cittadinanza praticamente. Soprattutto poi se ti iscrivevi ai partiti giusti.
Eh si
Ho infinti esempi di gente che solo perche parlava l'italiano e magari aveva un diploma che ha fatto delle carriere di livello dirigenziale che levati :asd:

Non parliamo poi del settore Ministeri o Esercito dove c'erano delle prebende/bonus allucinanti per dipendenti e famiglia :asd:
Immagino sappiate che all'epoca i militari andavano in pensione con il grado superiore, cosi tanto per dirne una :asd:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Cosa vogliono realmente le donne

#228 Messaggio da Lord Phobos »

"La Festa dell'Unit* :dentone: "
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 165,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 65

Cosa vogliono realmente le donne

#229 Messaggio da Herburg »

Barone_K ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 0:25 Si aggiungerei che il lavoro era continuativo e con sviluppo crescente praticamente garantito e spesso all'interno della stessa realtà
Oggi ciao
Si ma qualcuno si era preso delle belle legnate in testa durante scioperi e manifestazioni per garantirsi alcuni diritti e non fare gli schiavi.
Adesso non vanno nemmeno a votare non scremando l'orrenda proposta politica. . O si scende in piazza per la squadra di calcio o i gattini.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#230 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 0:35 "La Festa dell'Unit* :dentone: "
E' abbastanza allucinante, ma nulla in confronto alla discussione che ci deve essere stata all'atto creativo :asd: brrrividi
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#231 Messaggio da Barone_K »

Herburg ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 0:39 Si ma qualcuno si era preso delle belle legnate in testa durante scioperi e manifestazioni per garantirsi alcuni diritti e non fare gli schiavi.
Adesso non vanno nemmeno a votare non scremando l'orrenda proposta politica. . O si scende in piazza per la squadra di calcio o i gattini.
Vero pero personalmente interpreto la cosa anche e sopratutto come un cambio di schema sociale importante, prima c'era una comunità ora non c'è
Quelle generazioni venivano dalla guerra e dalla ricostruzione, che consolido il senso di appartenenza e la comunità, oggi secodno me molti e sopratutto i giovani non lo percepiscono nemmeno, per loro è come un videogame che presenta uno scenario calato dall'alto
Io sono cresciuto avendo l'impressione di una società attorno che era fatta per me o che quantomeno cresceva con me
" Loro " secondo me vivono uno stato di alienazione sociale
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#232 Messaggio da Rebecca »

Facendo un recap, in questo thread c'è:
  • Cosa vogliono le donne dagli uomini,
    Dibattito sull'indipendenza economica delle donne oggi e ai tempi delle nostre nonne,
    Da qualche parte ci sarà Zackk che dice che vogliamo il cazzo,
    Analisi della situazione economica attuale rispetto a quella degli anni 80, ma no torniamo ai tempi delle nonne,
    I paninari.
E a questo punto mi sono persa :sbonk:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#233 Messaggio da Barone_K »

Accurato :approved:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#234 Messaggio da Rebecca »

Sono confusa :sbonk:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#235 Messaggio da Amon »

Rebecca ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 1:20 Sono confusa :sbonk:
E felice ? :asd:
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#236 Messaggio da Amon »

OrangE ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 23:56 l'Italia ha vissuto un boom economico e noi figli di quell'epoca viviamo lo strascico malsano di chi vorrebbe lo stesso potere d'acquisto che avevano i nostri genitori. Viviamo gli strascichi psicologici dell'avere avuto genitori narcisisti e materialisti che consideravano il loro benessere più frivolo come priorità anche a volte al di sopra delle esigenze nostre. Genitori che si sono improvvisati imprenditori quando per guadagnare con una qualsiasi attività bastava avere un paio di neuroni in più rispetto a uno scimpanzé. E che ora si permettono pure di giudicare, non avendo la minima idea di quanto sia difficile far funzionare qualcosa oggi. Mi si illuminano gli occhi ogni volta che vedo giovani genitori che fanno di tutto per non ripetere gli errori che sono stati fatti con loro.
Non siamo poveri, siamo solo bombardati dal mercato del consumismo e abbiamo uno standard di vita minimo che anche solo 30 anni sarebbe stato impensabile. Ma è uno standard sotto il quale non si può stare se ci si vuole conformare alla società.
Di certo però nonostante la differenza enorme rispetto alla generazione del boom, in Italia oggi non si muore di fame, la povertà quella vera è un'altra cosa.
Visto che come al solito si fa di tutta l’erba un fascio, mi aggiungo anche io chiedendomi chissà tutti sti plurilaureati col master dove li hanno trovati i soldi per dare tutti sti esami.

Sicuramente lavorando mentre studiavano direi, perché altrimenti di una generazione che ti tiene in casa e ti paga gli studi fino a quando hai circa 25, 30 anni non si parlerebbe così.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Cosa vogliono realmente le donne

#237 Messaggio da Krudar »

Nebo ha scritto: sabato 13 luglio 2024, 22:54

Ci sono storie tragiche, ma sono scarti percentuali assolutamente irrilevanti.
Il resto o sono dei banditi che se la sono costruita oppure sono teste di cazzo che hanno lavorato duro per morire di fame. E in Italia devi davvero impegnarti, detto da uno che un paio di anni a Mestre aveva in dispensa "aiuti ue - prodotti non commerciabili"
Io parlo per Roma, fortunatamente qui nessuno muore di fame, neanche i clochard. Ma io campare cercando di non morire di fame non la reputo una vita sostenibile.

Se poi il pensiero è "ma va che povero, mangi tutti i giorni non ti lamentare", allora apposto così, non c'è neanche da discutere.

Ma dal mio punto di vista se vai a mangiare alla Caritas sei povero. Con tutto il rispetto del mondo.

Il problema è che ci trovi chi non ti aspetti alla Caritas ormai, anziani con pensione dopo 40 anni di lavoro, padri separati con un lavoro stabile ecc.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi