Giochi di società et similia
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 470,00
- Genere:
Quali avete e quali preferite giocare?
Ne ho sempre avuto una discreta quantità, mio malgrado dimezzata dalla divisione dei beni a fine convivenza (addio Witch and Bitch con dedica personalizzata!)
Non disdegno i giochi con le carte da Exploding Kitten, passando per Squillo o Sì, Oscuro Signore, ma odio mortalmente giocare a UNO perché 3/4 delle bestie di Satana che frequento, si inventano le regole e barano ed è una cosa che mi manda al manicomio.
Adoro giocare a Carcassonne, direi che è uno dei miei giochi preferiti in assoluto insieme a Whitechapel.
Sono imbattuta a dama cinese, e sto imparando a giocare a scacchi
Voi come state messi?
Ne ho sempre avuto una discreta quantità, mio malgrado dimezzata dalla divisione dei beni a fine convivenza (addio Witch and Bitch con dedica personalizzata!)
Non disdegno i giochi con le carte da Exploding Kitten, passando per Squillo o Sì, Oscuro Signore, ma odio mortalmente giocare a UNO perché 3/4 delle bestie di Satana che frequento, si inventano le regole e barano ed è una cosa che mi manda al manicomio.
Adoro giocare a Carcassonne, direi che è uno dei miei giochi preferiti in assoluto insieme a Whitechapel.
Voi come state messi?
- Caffeina
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 65,80
Scacchi.
non vinco quasi mai.
sono pessimo a giocare coi bianchi, coi neri non so perche me la cavo meglio
non vinco quasi mai.
sono pessimo a giocare coi bianchi, coi neri non so perche me la cavo meglio
- Marcos
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 64,70
Io mi divertivo come un matto a giocare a Munchkin.
Un gioco molto particolare che acquistai tempo fa, che mi è piaciuto abbastanza è T.I.M.E. Stories
Più sul tradizionale, sono un giocatore di scopone scientifico di altissimo livello . Con papà eravamo una coppia praticamente imbattibile (anche se ogni tanto beccavo bei cazziatoni )
Un gioco molto particolare che acquistai tempo fa, che mi è piaciuto abbastanza è T.I.M.E. Stories
Più sul tradizionale, sono un giocatore di scopone scientifico di altissimo livello . Con papà eravamo una coppia praticamente imbattibile (anche se ogni tanto beccavo bei cazziatoni )
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Ti mette in crisi l'apertura?
Io preferisco tendenzialmente crearmi una strategia sulle mosse avversarie, che non fare il contrario.
Sono insicura pure a giocare a scacchi, porca troia
- Krudar
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 35,60
- Genere:
Giochi di società i più comuni
-Risiko
-Monopoli
-Cluedo
Però avrei tanto voluto fare delle campagne di D&D da ragazzo, ma quando era ragazzo io non era così mainstream essere nerd come ora nel 2024.
-Risiko
-Monopoli
-Cluedo
Però avrei tanto voluto fare delle campagne di D&D da ragazzo, ma quando era ragazzo io non era così mainstream essere nerd come ora nel 2024.
Ultima modifica di Krudar il lunedì 15 luglio 2024, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Lo giocavo con la mia nonnina adottiva della montagna.
Certe madonne volanti
- Caffeina
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 65,80
si perche non ne conosco piu du due
e cmq gioco partite lampo, max 5 min.
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Tutti e tre li ho in più versione brandizzate. Il Cluedo di Harry Potter è una figata atomica!
- Amon
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 431,10
- Genere:
Scacchi. Ma nell’ultimo anno ho giocato pochissimo
( anche se, diciamo, ė giusto un attimo riduttivo chiamarli giochi di società ma va bene lo stesso )
( anche se, diciamo, ė giusto un attimo riduttivo chiamarli giochi di società ma va bene lo stesso )
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
- Hasky
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 147,00
Non ci capisco un cazzo ma mi diverto sempre quando amici tirano fuori ste robe.
All'epoca con gli amicici sottobanco ci passavamo i +2, si fecero DUE giri completi di +2, alla fine la vittima designata pescò qualcosa come +16 carte.
Inventarsi le regole a UNO è la normalità, ti devi preoccupare di chi si passa le carte sotto il tavolo.
All'epoca con gli amicici sottobanco ci passavamo i +2, si fecero DUE giri completi di +2, alla fine la vittima designata pescò qualcosa come +16 carte.
- gggz
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 145,80
Buco con interesse
Al momento ho una sessantina di giochi in libreria, in cima alle preferenze metterei Terraforming Mars.
Per voi che giocate a Risiko, Monopoli, Exploding Kittens, etc c'è un girone dell'inferno apposta sappiatelo.
Al momento ho una sessantina di giochi in libreria, in cima alle preferenze metterei Terraforming Mars.
Per voi che giocate a Risiko, Monopoli, Exploding Kittens, etc c'è un girone dell'inferno apposta sappiatelo.
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
La peste alle vostre famiglie! Per citare Mercuzio.
Mi arrabbio da morire quando la gente non segue le regole
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.248,70
- Genere:
Sì, questo lo conferma anche tua moglie.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- olecranotignoso
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 123,10
sono l`indiscussa faraonessa della scala quaranta.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..."
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Ma io ti vedrei bene anche a scala 90
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
Ah se si parla di carte, io ho fatto tornei di Burraco e Poker
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 678,50
- Genere:
- Contatta:
-
Una quantità SPAVENTOSA, ho fondato DUE associazioni di giochi da tavolo a Milano negli ultimi 12 anni, le persone che ci ronzano son qualche centinaio ormai, i giochi 400 di cui un 70% 80% miei che semplicemente non stavano più in casa.Rebecca ha scritto: ↑lunedì 15 luglio 2024, 10:51 Quali avete e quali preferite giocare?
Voi come state messi?
Ultimamente son parecchio flippato con Wherewolf a cui si gioca in 10+ persone ed io modero.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Ci gioco 3-4 volte a settimana online con TUTTE le espansioni (l'ho tradotto io ) comprese alcune fan made.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
- Hasky
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 147,00
Mai giocato Machiavelli?olecranotignoso ha scritto: ↑lunedì 15 luglio 2024, 13:23 sono l`indiscussa faraonessa della scala quaranta.
A me è piaciuto subito di più.
- olecranotignoso
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 123,10
no ma me ne parlano spesso.
devo ricreare un gruppo quassù nel paesello, che mi mancano le partitelle al Baretto
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..."
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
Mi puoi consigliare se esiste un gioco da tavolo alla D&D senza parte ruolistica? Cioè un dungeon crawler praticamenteLord Phobos ha scritto: ↑lunedì 15 luglio 2024, 14:00 Una quantità SPAVENTOSA, ho fondato DUE associazioni di giochi da tavolo a Milano negli ultimi 12 anni, le persone che ci ronzano son qualche centinaio ormai, i giochi 400 di cui un 70% 80% miei che semplicemente non stavano più in casa.
Ultimamente son parecchio flippato con Wherewolf a cui si gioca in 10+ persone ed io modero.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Ce n'è a iosa.
In cima alla classifica mondiale per gradimento dei giochi da tavolo per moltissimo tempo è rimasto Gloomhaven:
https://boardgamegeek.com/boardgame/174430/gloomhaven
Che però è molto molto complesso.
Per essere più semplici consiglio Descent seconda edizione, con app che fa da "master".
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
O magari Viaggi nella Terra di Mezzo, che utilizza le stesse regole ma aggiornate e l'ambientazione di Tolkien.
https://www.asmodee.it/product/il-signo ... -di-mezzo/
https://www.asmodee.it/product/il-signo ... -di-mezzo/
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- OrangE
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 143,80
- Contatta:
Cards against humanity. Un gioco cinico per persone di merda.
Ho una versione homemade in italiano, è stupendo
Ho una versione homemade in italiano, è stupendo
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Ecco, complice l'alcol e tanta tanta gente su quel gioco ci sono crisi di risate che durano ore ed ore fino a notte fonda con fatica a respirare.
La carta più forte di tutte che sta bene per ogni risposta e vince sempre: "Un mongoloide forzuto".
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- OrangE
- Nobile di rango
- Contatta:
Io ho una versione custom, tradotta da una persona col senso dell'umorismo. La carta che non può NON vincere è: "stocazzo"Lord Phobos ha scritto: ↑lunedì 15 luglio 2024, 15:25 Ecco, complice l'alcol e tanta tanta gente su quel gioco ci sono crisi di risate che durano ore ed ore fino a notte fonda con fatica a respirare.
La carta più forte di tutte che sta bene per ogni risposta e vince sempre: "Un mongoloide forzuto".
- gggz
- Nobile di rango
Io ho giusto quel piccolo problema che mi piacciono i giochi di società, ma sono asociale e non mi piace stare con la gente
- • Char •
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 40,20
- Genere:
Amo i German. Sopratutto i gestionali. Quelli di matematica e logica puri anche.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Minchia io impazzisco per i German.
I miei preferiti: praticamente TUTTI quelli di Rosenberg.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- • Char •
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 40,20
- Genere:
agricolaLord Phobos ha scritto: ↑lunedì 15 luglio 2024, 18:45 Minchia io impazzisco per i German.
I miei preferiti: praticamente TUTTI quelli di Rosenberg.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Precisamente. E ancora meglio, Ora et Labora e La Festa per Odino. O Le Havre.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- gggz
- Nobile di rango
Questo weekend mi ha confermato che, se mai se ne fosse sentito il bisogno, quando una persona dice che gli piacciono i giochi da tavolo e ti chiede di portarne qualcuno, in realtà nove volte su dieci vuole un party game e se provi a proporre un qualsiasi gioco che abbia un peso su bga maggiore di 1.5, questo verrà guardato con diffidenza mista a pregiudizi
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Da queste parti si usa che chi porta un gioco nuovo per una serata, mi fa la grazia di passarmi il regolamento qualche giorno prima, così ho il tempo di leggermelo per i cazzi miei. Quella fase lì, di spiegazioni e domande che mi deconcentrano, per me è una sorta di supplizio incredibile in cui odio tutti.
- gggz
- Nobile di rango
La spiegazione delle regole penso sia un supplizio a 360 gradi: per chi spiega, per chi già le conosce e per chi le sente per la prima voltaRebecca ha scritto: ↑lunedì 22 luglio 2024, 9:15 Da queste parti si usa che chi porta un gioco nuovo per una serata, mi fa la grazia di passarmi il regolamento qualche giorno prima, così ho il tempo di leggermelo per i cazzi miei. Quella fase lì, di spiegazioni e domande che mi deconcentrano, per me è una sorta di supplizio incredibile in cui odio tutti.
Ogni volta la mia reazione è: 0/10 would not do that again
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Non se spiegati da Phobos.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Guarda ti sfiderei volentieri: scommettiamo che ti spazientisci?
Non so stare ferma ad ascoltare e se nel frattempo che spieghi faccio altro, dal disegnare al giocherellare con altro, in realtà ti ascolto meglio.
Ma la tua percezione sarà che non presto attenzione, ti scoccerai e dirai "vabbè se non vuoi giocare, basta dirlo!"
e io dovrò fingere di ascoltarti stando ferma e finirò per non capire niente.
- gggz
- Nobile di rango
- Nomeacaso
- Viandante
- Pezzi d'Oro: 12,90
Io non vivo in Italia da piu di dieci anni ormai, ma quando torno mi riunisco sempre con i miei amici per giocare da tavolo, gli stessi nerd con cui mi ritrovavo a fare campagne di D&d quasi 20 anni fa.
Quest'anno un paio di amici e altri hanno fondato un'associazione di giochi da tavolo nel mio paese, purtroppo ci sono potuto andare solo un paio di volte prima di ripartire.
Un amico mi ha regalato la versione steam di Through the Ages, all'inizio non mi prendeva bene, ora ci gioco ogni giorno praticamente.
Comunque tra i miei preferiti:
- Twilight struggle
- Powergrid
- Imperial 2030
- Ricochet Robots
Virtu mi prende bene, e Secret Hitler per sparare puttanate a nastro. Menzioni onorifiche: Serenissima, Puerto Rico, Dogs of War
Vorrei provare Si Oscuro Signore ma diamine, non ho mai avuto la possibilita di giocarci. La gente non ama la teatralita
Altro gioco che mi fa cacare ma a quanto pare e' una hit tra la gente e' Dixit
Quest'anno un paio di amici e altri hanno fondato un'associazione di giochi da tavolo nel mio paese, purtroppo ci sono potuto andare solo un paio di volte prima di ripartire.
Un amico mi ha regalato la versione steam di Through the Ages, all'inizio non mi prendeva bene, ora ci gioco ogni giorno praticamente.
Comunque tra i miei preferiti:
- Twilight struggle
- Powergrid
- Imperial 2030
- Ricochet Robots
Virtu mi prende bene, e Secret Hitler per sparare puttanate a nastro. Menzioni onorifiche: Serenissima, Puerto Rico, Dogs of War
Vorrei provare Si Oscuro Signore ma diamine, non ho mai avuto la possibilita di giocarci. La gente non ama la teatralita
Provato, mi ha fatto cacare. Ma probabilmente la compagnia era quella sbagliata (la mia famiglia )
Altro gioco che mi fa cacare ma a quanto pare e' una hit tra la gente e' Dixit
ma e' lupus in tabula praticamente?Lord Phobos ha scritto: ↑lunedì 15 luglio 2024, 14:00 Ultimamente son parecchio flippato con Wherewolf a cui si gioca in 10+ persone ed io modero.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Sì, ma molto più bello ed elaborato. Lo adoro. Ma come moderatore.
Di quelli che dici ho giocato solo Twilight Struggle, e lo adoro.
ATTENZIONE
- Nobile di rango
- Contatta:
Con la compagnia giusta è esilarante. Saltano fuori i tipi diversi di umorismo, cosa fa ridere una persona può essere diversissimo da cosa fa ridere un'altra, si scherza e ci si sfotte sulla propria comicità, volontaria o involontaria che sia, ci si conosce e si finisce per ridere delle stesse minchiate..
Io giocando a Cards Against Humaity ho passato delle serate memorabili.
- OrangE
- Nobile di rango
- Contatta:
Visto il mio fetish per l'umorismo nonsense penso che se ci giocassi con nessuno e nobsy probabilmente mi ricoverebbero d'urgenza per un trapianto di polmoni
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Ti ho già detto di provare Telesketch, specie la versione "per adulti"? Anche stasera mi sono scompisciato.OrangE ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 1:29 Con la compagnia giusta è esilarante. Saltano fuori i tipi diversi di umorismo, cosa fa ridere una persona può essere diversissimo da cosa fa ridere un'altra, si scherza e ci si sfotte sulla propria comicità, volontaria o involontaria che sia, ci si conosce e si finisce per ridere delle stesse minchiate..
Io giocando a Cards Against Humaity ho passato delle serate memorabili.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- gggz
- Nobile di rango
Sia telesketch che Just One nella serata giusta han provocato grasse risate. Il punto a loro sfavore se volete è che funzionano unicamente quando qualcuno sbaglia, perciò diciamo che serve un po' di predisposizione a fare caciara più che tentare di "vincere"
Però sono delle garanzie con le persone giuste.
Un altro valido party game, stavolta un po' (poco ) più impegnato, è codenames (nome in codice). Anche in questo caso c'è la versione vm18 se si volesse optare per forzare un po' la fantasia delle persone
Però sono delle garanzie con le persone giuste.
Un altro valido party game, stavolta un po' (poco ) più impegnato, è codenames (nome in codice). Anche in questo caso c'è la versione vm18 se si volesse optare per forzare un po' la fantasia delle persone
- OrangE
- Nobile di rango
- Contatta:
Me ne aveva parlato un amico che ce l'ha, lo devo provare assolutamente. Ma la versione per adulti com'è? C'è anche roba politicamente scorretta / black humour o solo roba piccante?Lord Phobos ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 3:21 Ti ho già detto di provare Telesketch, specie la versione "per adulti"? Anche stasera mi sono scompisciato.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Poca roba politicamente scorretta, ma c'è.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.-
- Topic Recenti
-
-
- 129 Visite
15 Risposte -
Ultimo messaggio da Zackk
venerdì 1 novembre 2024, 14:11
-
- 207 Visite
16 Risposte -
Ultimo messaggio da gggz
venerdì 1 novembre 2024, 18:42