• Char • ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 2:35
Io ho una renault Clio a GPL. Funziona benissimo. Non credo la cambierò. La macchina é un mezzo per spostarsi da un posto ad un altro, se non hai bisogno di ostentare per lavoro o per motivi personali, é meglio un utilitaria.
e qui sbagli !
perchè ci sono persone che da una vettura chiede che gli faccia provare quello che Battisti chiamerebbe " emozioni "
e non posso nemmeno spiegarti cosa è, perchè solo se le hai provate è una cosa che nemmeno quando arrivi a 60 anni puoi smettere
è una sensazione che in una frazione di secondo diventi un tuttuno con la vettura, il tuo corpo diventa parte integrante dellla macchina ed incominci a respirare con lei, i giri del motore sono i tuoi battiti, ogni minima vibrazione diventa un fremito nel corpo, e sale l'adrenalina, vedi una serie di tornanti e di istinto scali e metti giu tutto il piede sul gas e la senti irrigidirsi, torcersi ed urlare con le gomme, le sospensioni ed il telaio che ti chiedono pietà.
hai sentito il sottosterzo e poi il sovrasterzo sotto il culo e come un cavallo imbizzarrito, lo hai domato !
queste sono tutte sensazioni ed emozioni che solo se hai la passione dentro, il fuoco, le puoi provare ! al pari del fantino che con il suo cavallo prova a fargli fare cose sempre più difficili per poi arrivare insieme a fare chessò il palio di siena !
e non è ostentare e nemmeno muoversi da un posto all'altro, è una droga che da dipendenza, e bada bene in 40 anni che guido, non ho mai messo in pericolo terze persone, se devo finire contro un platano sarò solo e non mi sono mai preso un rischio che avrebbe potuto coinvolgere qualcunaltro !
e perlopiù quando voglio andare oltre il limite mio e della vettura, entro in pista con 30 € mezzora e giro a Monza o Vairano a pavia, ma ho girato dappertutto, imola e mugello ! mi manca Spa e la mitica eau rouge e nel corso di questi anni ho portato in pista da semplici utilitarie come una peaugeot 205 GTI ad una renault 5 Alpine maxi turbo, a vetture medie come il volvo 480 turbo, la talbot lotus, golf Gti, delta hf integrale, e le sportive, porsche 911, mitsubishi GTO 3000, dodge viper, audi S , bmw M e mercedes amg, oltre ovviamente a ferrari, maserati e lamborghini
e poi le monoposto, dai giocattoli con il motore fiat fire 1000 ai renault turbo e la alfa boxer tutte rigorosamente formula e naturalmente in pista
però è anche inutile spiegarlo a chi non ha mai provato queste emozioni, è come spiegare cosa si prova a chiavare ad un vergine !
c'è chi si sposta da un punto a ad un punto b ed è come se si facesse una pippa davanti un porno, e chi " guida " come se sstesse facendo una suntuosa chiavata con una gran maiala tipo sasha grey