Allunaggio

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Allunaggio

#1 Messaggio da Fabry »

come siamo messi in questo forum ?

chi crede che non siamo mai andati sulla luna ? che è tutto un complotto mondiale, ed un film girato da kubrick ? visto anche l'imminente uscita del film " fly me to the moon "

Avatar utente
Freemark
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 1.531,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 13:33
Karma: 200
Località: Down the rabbit hole

Allunaggio

#2 Messaggio da Freemark »

Io credo in Buzz Aldrin che a quello che l'ha accusato di mentire e di essere un codardo, ha tirato un pugno sul muso :asd:
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Allunaggio

#3 Messaggio da Krudar »



Caso chiuso
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Allunaggio

#4 Messaggio da Fabry »

dai intendo seriamente, ci siamo andati o no sulla luna ?
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Allunaggio

#5 Messaggio da Krudar »

Fabry ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 13:50 dai intendo seriamente, ci siamo andati o no sulla luna ?
Eh Fabry non stavo lì, non so che dirti :asd:

Parlando di americani non mi sorprenderebbe che fosse stata una buffonata.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Allunaggio

#6 Messaggio da Fabry »

Krudar ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 13:53 Eh Fabry non stavo lì, non so che dirti :asd:

Parlando di americani non mi sorprenderebbe che fosse stata una buffonata.
buffonata o meno, avrebbe potuto forse durare qualche mese, dopo 50 anni ed il fatto che sulla luna ci vadano indiani e cinesi, la vedo dura mantenere il segreto
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#7 Messaggio da Zackk »

Non è mai stato smentito nemmeno dai Russi, quindi vedi tu :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#8 Messaggio da Zackk »

A proposito, un altro film carino che vi consiglio sempre sul genere è "don't look up" con Di Caprio.

Rende molto bene l'idiozia e la manipolabilità delle masse meno erudite.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Allunaggio

#9 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 14:14 Non è mai stato smentito nemmeno dai Russi, quindi vedi tu :dunnasd:
appunto, allora come mai è pieno e quando dico pieno mi riferisco a numeri uguali ai No vax, di gente che dice che non ci siamo mai stati ? ma davvero c'è così tanta ignoranza o meglio, un QI sparito, per non comprendere che l'unione sovietica dei tempi, avrebbe sputtanato gli USA e la NAS in tempo zero se fosse stata una balla l'allunaggio ! come possono essere così stupidi ?
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Allunaggio

#10 Messaggio da Fabry »

dai non è possibile che esita questa gente
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#11 Messaggio da Zackk »

E' una bella domanda, ma non saprei risponderti.

L'idiozia esisteva anche prima, ma i social creano gruppi aggregati che si autostostengono e si diffondo come la peste.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Allunaggio

#12 Messaggio da Krudar »

Dato che siamo in tema ho una domanda più carina perché questa era facile.

Secondo voi ci sono stati davvero incontri del terzo tipo che i servizi segreti hanno occultato nel corso della storia o sono tutte favole?
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Marcos
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 162

Allunaggio

#13 Messaggio da Marcos »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 14:19 E' una bella domanda, ma non saprei risponderti.

L'idiozia esisteva anche prima, ma i social creano gruppi aggregati che si autostostengono e si diffondo come la peste.
ma infatti se vedi i complottisti dell'allunaggio sono anche no vax, i no vax sono anche putiniani, i putiniani sono anche negazionisti dell'allunaggio e così via ad libitum. Si autoalimentano con le loro stronzate :asd:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#14 Messaggio da Zackk »

Krudar ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 14:25 Dato che siamo in tema ho una domanda più carina perché questa era facile.

Secondo voi ci sono stati davvero incontri del terzo tipo che i servizi segreti hanno occultato nel corso della storia o sono tutte favole?
No.

E' fisicamente impossibile.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Allunaggio

#15 Messaggio da Krudar »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 14:31

No.

E' fisicamente impossibile.
È anche del tutto probabile che in un universo infinito ci siano infinite forme di vita oltre il nostro pianeta infinitamente più intelligenti di noi che con materiali non reperibili sul nostro pianeta possano creare cose che per noi sono fantascienza.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#16 Messaggio da Zackk »

Krudar ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 14:34 È anche del tutto probabile che in un universo infinito ci siano infinite forme di vita oltre il nostro pianeta infinitamente più intelligenti di noi che con materiali non reperibili sul nostro pianeta possano creare cose che per noi sono fantascienza.
Che vi siano altre forme di vita lo penso anche io, che possano mettersi in contatto con noi, no. (equazione di Drake)

E' proprio fisicamente impossibile.

Poi se vuoi lo spiegone articolato non c'è problema, ma di solito dopo non mi rispondono più.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Allunaggio

#17 Messaggio da Krudar »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 14:54 Che vi siano altre forme di vita lo penso anche io, che possano mettersi in contatto con noi, no. (equazione di Drake)

E' proprio fisicamente impossibile.

Poi se vuoi lo spiegone articolato non c'è problema, ma di solito dopo non mi rispondono più.
No dimmi mi incuriosiscono ste cose
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Allunaggio

#18 Messaggio da Amon »

Fabry ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 13:21 come siamo messi in questo forum ?
Non credo così male da credere che l’allunaggio di Apollo 11 e seguenti siano dei fake.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Allunaggio

#19 Messaggio da Amon »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 14:54 E' proprio fisicamente impossibile.
Direi più altamente improbabile, anche perché “fisicamente impossibile” richiede la conoscenza assoluta delle leggi della natura, cosa che allo stato attuale siamo molto lontani dall’ avere.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 159,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 60
Località: Torino
Genere:

Allunaggio

#20 Messaggio da U a t u »

Recentemente le sonde indiane e cinesi hanno fotografato i siti degli allunaggi (che sono stati più di uno) game, set, match.
Ovviamente per i gombloddisti le foto sono fake e India e Cina sono d'accordo coi potery 40 per mantenere in piedi l'inganno satan-pedo-masson-nazi-lupmann-globale.
THE WATCHER
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#21 Messaggio da Zackk »

Porcamerda mi tocca lo spiegone :V

Allora, premetto che vado a memoria per cui alcune cose potrebbero essere imprecise o approssimative, ad ogni modo chiedete a PJem per conferma.

Il "nostro" universo ha determinate leggi fisiche che sono costanti ed isotropiche. (vedere anche il principio di traslazione delle simmetrie di Emmy Noether)

Spostarsi al suo interno è vincolato da queste leggi fisiche, il che significa che una particella massless come il fotone, può andare al massimo alla sua velocità, mentre tutte le particelle dotate di massa non possono mai arrivare alla velocità della luce, perchè la massa inerziale tende ad infinito, quindi, servirebbe energia infinita anche solo per arrivare a "c" (velocità luce)

Ora, tenendo in considerazione la massima velocità possibilmente raggiungibile, è impossibile coprire distanze enormi su cui, eventualmente, trovare sistemi con pianeti vivibili.

Ci sarebbero altre due possibilità per ovviare al problema: i ponti di Einstein-Rosen (wormhole) e velocità curvatura. Entrambi possibili in via teorica.

Sui Wormhole il problema è, non tanto aprirli, ma mantenerli aperti e direzionarli. (senza considerare le implicazioni spazio-temporali paradossali che potrebbero creare).

Sui motori a curvatura esiste un paper interessante e solido dal punto di vista teorico e matematico di un fisico messicano che, però, implica una quantità di massa/energia colossale per poterli usare. (si parla della stessa massa di Giove, per dare l'idea, per cui dove cazzo la vai a stoccare in una nave?)

Un'altro problema è l'accelerazione: anche potendo arrivare a velocità luce, non puoi partire a "tutto gas", devi accelerare con progressione lineare tale da non compromettere il fisico umano. (oltre qualche G il corpo non funziona più)

In sintesi: sì, è statisticamente molto probabile che esistano altre forme di vita (oltre 400 mld di galassie visibili, con mediamente 200 mld di stelle ciascuna), ma non le vedremo mai.

La risposta alla prossima domanda è: no, nessuno in nessun posto dell'universo può avere inventato o trovato un sistema per bypassare i limiti di velocità all'interno dell'universo.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#22 Messaggio da Zackk »

Amon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 15:03 Direi più altamente improbabile, anche perché “fisicamente impossibile” richiede la conoscenza assoluta delle leggi della natura, cosa che allo stato attuale siamo molto lontani dall’ avere.
Ma ci siamo molto vicini, e le conoscenze che abbiamo sono più che solide e testate.

La relatività è sotto attacco da un secolo, ma sono sempre state confermate tutte le sue predizioni. (pensa che nemmeno Einstein ci credeva e ne prendeva le distanze)
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Allunaggio

#23 Messaggio da Amon »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 15:51 Ma ci siamo molto vicini, e le conoscenze che abbiamo sono più che solide e testate.

La relatività è sotto attacco da un secolo, ma sono sempre state confermate tutte le sue predizioni. (pensa che nemmeno Einstein ci credeva e ne prendeva le distanze)
Come hai scritto prima i wormhole e la curvatura sono delle possibilità che intravvediamo già oggi. Non darei per scontato che per altri siano cose tipo motori a combustione interna ecco.

O chissà che altro.

Le teorie riguardo alla vita extraterrestre sono tante e interessanti. Non posso dire di credere ad una piuttosto che l’altra, non ne ho i mezzi, ma mi piace pensare che qualcuno sa tutto di noi, ed ogni tanto passa a dare un occhiata per vedere se riusciamo a diventare qualcosa di decente o se rimaniamo la specie dimmerda che dobbiamo per forza apparire ad una civiltà più avanzata della nostra.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#24 Messaggio da Zackk »

Amon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 17:17 Come hai scritto prima i wormhole e la curvatura sono delle possibilità che intravvediamo già oggi. Non darei per scontato che per altri siano cose tipo motori a combustione interna ecco.

O chissà che altro.

Le teorie riguardo alla vita extraterrestre sono tante e interessanti. Non posso dire di credere ad una piuttosto che l’altra, non ne ho i mezzi, ma mi piace pensare che qualcuno sa tutto di noi, ed ogni tanto passa a dare un occhiata per vedere se riusciamo a diventare qualcosa di decente o se rimaniamo la specie dimmerda che dobbiamo per forza apparire ad una civiltà più avanzata della nostra.

- wormhole e curvatura sono possibili solo teoricamente, ma impraticabili per i motivi che ho spiegato sopra.

- Che altro non esiste, tipo la Spezia o altre vaccate.

- Sul terzo punto può piacerti quello che vuoi, anche i Kriptoniani o Gozer il Goriziano, ma non cambia niente. :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Allunaggio

#25 Messaggio da Amon »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 17:27
- wormhole e curvatura sono possibili solo teoricamente, ma impraticabili per i motivi che ho spiegato sopra.

- Che altro non esiste, tipo la Spezia o altre vaccate.

- Sul terzo punto può piacerti quello che vuoi, anche i Kriptoniani o Gozer il Goriziano, ma non cambia niente. :dunnasd:
Hai troppe certezze, sopratutto in relazione all’età che hai, sappilo :dunnasd:
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Allunaggio

#26 Messaggio da Lord Phobos »

Qualunque motore tradizionale, con qualunque tipo di combustibile, potrebbe comunque raggiungere la velocità massima consentita, ovvero quella della luce.
Non è tipo un limite della velocità come quelli del codice stradale che puoi violare, è la massima POSSIBILE. Non è che "oltre non sappiamo come andare", è che oltre NON SI PUO' e NON SI POTRA' MAI andare.
Prima bisogna capire cos'è "la velocità", che va ben oltre quello di cui abbiamo esperienza noi nel nostro quotidiano.

Per renderla semplice, la velocità è un po' come un valore su una scala da 0 a 100 (semplifico moltissimo). Noi ne abbiamo un'esperienza limitatissima, per quel che ci riguarda non superiamo manco l'1 in quella scala. La materia che si muove più velocemente in assoluto nell'universo (immagino tipo il materiale che viene proiettato via quando una stella esplode in una supernova) raggiunge vlocità apocalittiche, di decine di migliaia di chilometri al secondo. La materia nel disco di accrescimento di un buco nero raggiunge valori ancora più pazzeschi. Ma ancora ben lontani dai 300000 km/s della luce.

Fa finta che il concetto di velocità sia come la lancetta su di un contatore, come il contachilometri, che può andare da 0 a 100. E' pensabile che la lancetta superi il 100? No, non ha senso neanche pensarlo. E' come prendere in mano un libro da 100 pagine e voler andare a pagina 130: non puoi e non ha senso volerlo fare.

Ecco perché l'unico modo è "barare" con dei trucchi, aggirando il limite: wormhole o curvatura.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#27 Messaggio da Zackk »

No, ho solo studiato molto.

Le teorie e le idee personali non contano un cazzo di niente, altrimenti vale tutto, persino l'immenso porco.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#28 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 17:42 Qualunque motore tradizionale, con qualunque tipo di combustibile, potrebbe comunque raggiungere la velocità massima consentita, ovvero quella della luce.
Solo se non hai massa, e nel vuoto. (altrimenti ci sarebbe l'effetto Cerenkov senza vuoto, che cambia un pò le cose)

E comunque bisogna ricordarsi che, maggiore velocità=maggiore energia, quindi come la esprimi tutta questa energia, e da dove?

Il resto è corretto.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Allunaggio

#29 Messaggio da Lord Phobos »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 17:47 Solo se non hai massa, e nel vuoto. (altrimenti ci sarebbe l'effetto Cerenkov senza vuoto, che cambia un pò le cose)
Sì, era per semplificare. Pure togliendo il limite della massa infinita (cosa che non possiamo fare), il valore massimo è quello. Con quel valore, raggiungeremmo la stella più vicina, che non ha alcun pianeta, in 4,5 anni. L'altro capo della galassia? In 100000 anni. Non ho tutto sto tempo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#30 Messaggio da Zackk »

Appunto :dunno:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Allunaggio

#31 Messaggio da Fabry »

giusto quello che avete scritto fino ad ora, ma vi manca un punto essenziale che è quello che stanno studiando oggi, soprattutto grazie alle teorie di Hawkings, ovvero la forza più potente dell'universo, che non è la luce, non è l'energia e tantomeno la massa come nella famosa equazione di Einstein sulla relatività :

la Gravità !
la gravità è il vero motore dell'universo, i buchi neri, come il nostro Sagittarius A* al centro della via lattea, oltre a far girare tutti i sistemi intorno a lui, sta attirando addirittura la galassia di andromeda il cui incontro è previsto tra 5 miliardi di anni :asd:

cmq tornando a noi, avendo energia a sufficenza per alimentare il motore gravitazionale permetterebbe puntandolo in un determinato punto, di raggiungere velocità prossime ma inferiori alla luce
i problemi ad oggi sono :
l'enorme quantità di energia richiesta ( che non sono gli 1,21 gigowatt di ritorno al futuro :asd: ) ma il corrispettivo di circa 5000 megatoni ( non mi ricordo in joule quanto fa ) che praticamente si avrebbe facendo esplodere tutte le armi nucleari del mondo contemporaneamente e l'accelerazione
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 26
Genere:
Avatar di Avion
Caricamento…

Allunaggio

#32 Messaggio da Avion »

Fabry ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 13:50 dai intendo seriamente, ci siamo andati o no sulla luna ?
Io no, e posso supporre, con più che ragionevole certezza, nessun altro utente del forum.
Quindi no, non ci siamo andati sulla luna.
:avion:
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 159,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 60
Località: Torino
Genere:

Allunaggio

#33 Messaggio da U a t u »

Quello che scrivono Zack e Phobos è sacrosanto, ma c'è un'altra teoria : ossia che l'universo contenga altre dimensioni all'infuori del nostro spazio/tempo. Per farla semplice, un multiverso in cui, dove nella nostra dimensione c'è il nostro sistema solare, in un'altra dimensione potrebbe esserci un altro sistema solare con uno o più pianeti in cui si è sviluppata la vita. Se in una di queste altre dimensioni fossero riusciti a trovare il modo di viaggare attraverso le dimensioni, potrebbero arrivare qui dalla loro dimensione alla nostra, teoricamente senza dover compiere lunghi viaggi.
Ovviamente è solo una teoria
THE WATCHER
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Allunaggio

#34 Messaggio da Amon »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 17:43 No, ho solo studiato molto.

Le teorie e le idee personali non contano un cazzo di niente, altrimenti vale tutto, persino l'immenso porco.
Se hai studiato molto, a me sembra solo un aggravante. La storia è piena di cose che non si potevano fare, e poi ad un certo punto arriva qualcuno e ti dimostra che invece si può fare eccome. E quelli che dicevano che non si poteva fare non erano dei coglioni illetterati, erano solo convinti ch e oltre a quello che non conoscevano non ci potesse essere nulla.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Allunaggio

#35 Messaggio da Lord Phobos »

U a t u ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 19:21 Quello che scrivono Zack e Phobos è sacrosanto, ma c'è un'altra teoria : ossia che l'universo contenga altre dimensioni all'infuori del nostro spazio/tempo. Per farla semplice, un multiverso in cui, dove nella nostra dimensione c'è il nostro sistema solare, in un'altra dimensione potrebbe esserci un altro sistema solare con uno o più pianeti in cui si è sviluppata la vita. Se in una di queste altre dimensioni fossero riusciti a trovare il modo di viaggare attraverso le dimensioni, potrebbero arrivare qui dalla loro dimensione alla nostra, teoricamente senza dover compiere lunghi viaggi.
Ovviamente è solo una teoria
Sì, è il wormhole.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Allunaggio

#36 Messaggio da Lord Phobos »

Amon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 19:40 Se hai studiato molto, a me sembra solo un aggravante. La storia è piena di cose che non si potevano fare, e poi ad un certo punto arriva qualcuno e ti dimostra che invece si può fare eccome. E quelli che dicevano che non si poteva fare non erano dei coglioni illetterati, erano solo convinti ch e oltre a quello che non conoscevano non ci potesse essere nulla.
Sì ma non hai capito quel che abbiamo scritto. :asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

Allunaggio

#37 Messaggio da Amon »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 19:47 Sì ma non hai capito quel che abbiamo scritto. :asd:
Stavo rispondendo a Zacck, comunque non è che avete spiegato chissà quale teoria quantistica, non c’era molto da capire di così astruso, non credere.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

Allunaggio

#38 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 19:46 Sì, è il wormhole.
no, il whormole o ponte di Einstein rosen è un condotto che ti porta da un punto A ad un punto B in un istante come se tu piegassi lo spazio tempo, in pratica e come piegare un foglio in due ed i due estremi si toccano ! la dimensione parallela è un altra cosa, il famigerato multivero ( che io non credo, già è un casino questo figuriamoci se ce ne fossero migliaia come fa vedere la marvel :asd: )
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Allunaggio

#39 Messaggio da Lord Phobos »

Ma pare esistano davvero.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

Allunaggio

#40 Messaggio da olecranotignoso »

Zackk ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 17:43 altrimenti vale tutto, persino l'immenso porco.
:love: :love: :love:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 26
Genere:
Avatar di Avion
Caricamento…

Allunaggio

#41 Messaggio da Avion »

Fabry ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 20:19 la dimensione parallela è un altra cosa, il famigerato multivero ( che io non credo, già è un casino questo figuriamoci se ce ne fossero migliaia come fa vedere la marvel :asd: )
In realtà gli universi non sarebbero migliaia, ma infiniti (e chi scrive storie ci va a braccetto con questo concetto, perché se gli universi sono infiniti, sicuramente ce n'è almeno uno in cui qualunque eventualità che tu possa immaginare si è verificata).
:avion:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Allunaggio

#42 Messaggio da Lord Phobos »

Avion ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 23:25 In realtà gli universi non sarebbero migliaia, ma infiniti (e chi scrive storie ci va a braccetto con questo concetto, perché se gli universi sono infiniti, sicuramente ce n'è almeno uno in cui qualunque eventualità che tu possa immaginare si è verificata).
E in ognuno di essi, moltiplicato per i miliardi di pianeti con differenti civiltà esistenti, Dio si è fatto esemplare di quella specie per incarnarsi in mezzo a loro o siamo solo noi in questo universo i privilegiati?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

Allunaggio

#43 Messaggio da Barabbabarabba »

Fabry ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 13:59 buffonata o meno, avrebbe potuto forse durare qualche mese, dopo 50 anni ed il fatto che sulla luna ci vadano indiani e cinesi, la vedo dura mantenere il segreto
Dovrebbero vedere se c'è ancora la bandiera americana
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

Allunaggio

#44 Messaggio da Krudar »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 17:42 Qualunque motore tradizionale, con qualunque tipo di combustibile, potrebbe comunque raggiungere la velocità massima consentita, ovvero quella della luce.
Non è tipo un limite della velocità come quelli del codice stradale che puoi violare, è la massima POSSIBILE. Non è che "oltre non sappiamo come andare", è che oltre NON SI PUO' e NON SI POTRA' MAI andare.
Finora nulla poteva viaggiare a una velocità superiore a 299.792.458 metri al secondo: la velocità della luce nel vuoto. Ma, un fascio di neutrini (muonici) sparati dal CERN di Ginevra ha raggiunto i Laboratori INFN del Gran Sasso, a circa 730 km di distanza, viaggiando, non nel vuoto, ma nelle rocce del sottosuolo, a una velocità di 299.799.893 metri al secondo, vale a dire una velocità di circa 26.700 km/orari, superiore a quella della luce nel vuoto.

https://www.eai.enea.it/archivio/n-4-5- ... la%20della



Dov'è il tuo Dio ora?
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Allunaggio

#45 Messaggio da Lord Phobos »

Eh sì, le cazzate che inventa Pjem.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 63,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 173

Allunaggio

#46 Messaggio da Nobsy »

bisognerebbe indagare, chissà cosa ne pensa la Gelmini
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

Allunaggio

#47 Messaggio da Hasky »

U a t u ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 15:30potery 40
:asd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#48 Messaggio da Zackk »

Fabry ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 19:00 ovvero la forza più potente dell'universo, che non è la luce, non è l'energia e tantomeno la massa come nella famosa equazione di Einstein sulla relatività :

la Gravità !
La gravità è 10^42 volte più debole dell'interazione elettromagnetica, vedi tu.

Fai la prova con una moneta ed una piccola calamita: da una parte hai tutto il pianeta che tira giù la moneta, dall'altra una calamita da 30 grammi e...vince la calamita.

Non farti trarre in inganno dalle singolarità, è proprio per quello che si chiamano così.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#49 Messaggio da Zackk »

Krudar ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 0:15 Finora nulla poteva viaggiare a una velocità superiore a 299.792.458 metri al secondo: la velocità della luce nel vuoto. Ma, un fascio di neutrini (muonici) sparati dal CERN di Ginevra ha raggiunto i Laboratori INFN del Gran Sasso, a circa 730 km di distanza, viaggiando, non nel vuoto, ma nelle rocce del sottosuolo, a una velocità di 299.799.893 metri al secondo, vale a dire una velocità di circa 26.700 km/orari, superiore a quella della luce nel vuoto.
Questa è la vaccata della Gelmini ed è già stata confutata ed ammesso l'errore di strumentazione.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

Allunaggio

#50 Messaggio da Zackk »

U a t u ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 19:21 ma c'è un'altra teoria : ossia che l'universo contenga altre dimensioni all'infuori del nostro spazio/tempo. Per farla semplice, un multiverso in cui, dove nella nostra dimensione c'è il nostro sistema solare, in un'altra dimensione potrebbe esserci un altro sistema solare con uno o più pianeti in cui si è sviluppata la vita. Se in una di queste altre dimensioni fossero riusciti a trovare il modo di viaggare attraverso le dimensioni, potrebbero arrivare qui dalla loro dimensione alla nostra, teoricamente senza dover compiere lunghi viaggi.
Ovviamente è solo una teoria
Di teorie sui multiversi ce ne sono molte, ma è come parlare di niente, anche supponendo che esistano, potrebbero avere calibrazioni del tutto diverse da quelle del nostro universo, tipo le varie costanti G, K, costante di struttura fine ecc. Quindi potrebbero essere del tutto incompatibili col nostro universo.

C'è un libro molto bello che parla di questo e si chiama "i sei numeri dell'universo" di Martin Rees, astrofisico reale e membro della Royal Society.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi