La vita eterna.

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

La vita eterna.

#1 Messaggio da Zackk »

Certo di fare cosa gradita a LP, pensavo di affrontare l'argomento con le poche conoscenze che ho.

Tempo fa ascoltai un'intervista del Prof. Veronesi, durante la quale si disse certo che nell'arco di qualche decennio si sarebbe arrivati e poter curare ogni tipo malattia.

Successivamente lessi un libro di James Watson (Nobel per aver scoperto il modello a doppia elica del dna) che consiglio a tutti: "DNA - il segreto della vita"

Faccio una piccola premessa propedeutica allo sviluppo del concetto: nel 2003 un progetto privato condotto da Craig Venter della Celera Genomycs, ed in parallelo un progetto pubblico guidato appunto da J.Watson, arrivarono a decodificare l'intero DNA umano.

Ora, uno potrebbe pensare: "perfetto, abbiato tutto quello che ci serve per gestire il codice e risolvere tutto!"

Invece no, come spiega chiaramente Watson, è come se avessimo scoperto un'immensa biblioteca, ma i cui libri sono ancora da leggere quasi tutti.

Ad ogni modo, da quanto ho potuto leggere e da quel poco che ho capito, la ricerca sul codice sarà determinante per curare ogni malattia e fermare la vecchiaia. (poi se ti cade in testa un pianoforte è un altro discorso :dunnasd: )

Il problema, uno dei tanti, è l'avversione sociale contro questi studi per motivi etici, politici e, talvolta idioti.

Basti vedere come hanno reagito i No-vax al solo pensiero di un intervento genetico.

Personalmente sono certissimo che tutte le più grandi scoperte arriveranno proprio da queste ricerche, e che la vita eterna sia solo questione di tempo.

Speriamo che facciano presto, porcamadonna!
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

La vita eterna.

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Che facciano presto sì!

Il problema è se si riesce a fermare l'invecchiamento del corpo ma non la degenerazione del cervello... tutti sani, giovani e arzilli, tutti con l'alzheimer.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

La vita eterna.

#3 Messaggio da Barabbabarabba »

Poi oltre a me dovreste smettere di scopare anche voi altrimenti si rischia il sovraffollamento
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

La vita eterna.

#4 Messaggio da olecranotignoso »

mmm

topic interessante, ora sono un po` indaffarata ma cerco di esprimermi al volo

uno dei problemi e` la telomerasi, sono sicura che sai già` qualcosa

vuoi cellule potenzialmente eterne, in grado di differenziarsi in mille modi, che consumino meno ossigeno e che potenzialmente non muoiano mai o quasi?

esistono già`. si chiamano tumori.

c`e poi l`annoso problema della capoccia, come ha fatto notare il camillo nazionale

appena posso approfondisco.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

La vita eterna.

#5 Messaggio da Zackk »

Da quello che ho capito io sarebbe possibile risolvere tutto, anche in modalità reversibile.

Ma se anche mi bloccassero così, meglio di niente: un vecchio porco che non si ricorda un cazzo :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

La vita eterna.

#6 Messaggio da 40 anni vergine »

Gli psicofarmaci trascrivono il DNA, e negli anni 2000 la psichiatria era alla sbarra e guarda caso hanno preso a buttare fuori nuovi neurolettici che non danneggiano la salute.
Secondo se volessero non riuscirebbero a ricomporre un cervello a puttane?
C'è la precisa volontà di vendere la cura per la malattia. Esistono anche i vaccini per l'aids o come tu li voglia chiamare, che negativizzano la malattia.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

La vita eterna.

#7 Messaggio da Zackk »

Barabbabarabba ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:02 Poi oltre a me dovreste smettere di scopare anche voi altrimenti si rischia il sovraffollamento
Premesso che statisticamente i tuoi accoppiamenti non costituiscono alcun pericolo, hai fatto comunque un'ottima osservazione.

Ovvero: quali prospettive per un pianeta dalle risorse finite in cui non muore più nessuno, o quasi?
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

La vita eterna.

#8 Messaggio da Lord Phobos »

:?

Edit: non è riferito a Zackk.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

La vita eterna.

#9 Messaggio da Lord Phobos »

Zackk ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:05 Ovvero: quali prospettive per un pianeta dalle risorse finite in cui non muore più nessuno, o quasi?
Esiste una sola risposta, la terraformazione degli altri pianeti. Ma qui i tempi si allungano parecchio.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

La vita eterna.

#10 Messaggio da olecranotignoso »

40 anni vergine ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:04
Secondo se volessero non riuscirebbero a ricomporre un cervello a puttane?
nel 2024 a volte si fa fatica a far guarire una frattura, se molto brutta.

e l`osso e` un po` il golden retriever del corpo umano, tonto ed un po` giuggiolone.

pensa un po` la capoccia che complessità`. prima di azzardarti a fare certe sparate, studia.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

La vita eterna.

#11 Messaggio da Zackk »

40 anni vergine ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:04 Gli psicofarmaci trascrivono il DNA
Non ne so abbastanza, ma sono quasi certo che non sia così, ovvero, gli psicofarmaci rimediano scompensi chimici solo a livello di legame, ma non livello genetico.

Ma quel bel passerino di Calvé te lo potrà spiegare meglio.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

La vita eterna.

#12 Messaggio da olecranotignoso »

Zackk ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:08



Ma quel bel passerino di Calvé te lo potrà spiegare meglio.
dopo tre turni da praticamente 18 ore ora mi doccio, vado a prendere i miei compari che sono venuti a trovarmi sui monti e fo un weekend di aperitivi e coccole ai daini. se ne riparla tra qualche giorno. :asd:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

La vita eterna.

#13 Messaggio da Barabbabarabba »

Giusto dottó!! @Zackk

@Lord Phobos Maestà usi il preservativo nelle sue avventure al fienile, quando sarò immortale non voglio che vengano rubate le mie risorse!!
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

La vita eterna.

#14 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:06 Esiste una sola risposta, la terraformazione degli altri pianeti. Ma qui i tempi si allungano parecchio.
Anche secondo me, ma il problema che si aggiunge, e che io condivido, è la teoria malthusiana sull'aumento demografico, e molti effetti li stiamo già vedendo.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 253

La vita eterna.

#15 Messaggio da Caffeina »

Lord Phobos ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 13:55 Che facciano presto sì!

Il problema è se si riesce a fermare l'invecchiamento del corpo ma non la degenerazione del cervello... tutti sani, giovani e arzilli, tutti con l'alzheimer.
:cool:
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

La vita eterna.

#16 Messaggio da 40 anni vergine »

Zackk ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:08 Non ne so abbastanza, ma sono quasi certo che non sia così, ovvero, gli psicofarmaci rimediano scompensi chimici solo a livello di legame, ma non livello genetico.

Ma quel bel passerino di Calvé te lo potrà spiegare meglio.
L'azione dei neurolettici è sconosciuta.
Si sapeva solo che bloccando i neurotrasmettitori adibiti alla funzione sessuale, si induce il parkinson e questo porta a una riduzione, o quel che è, di deliri vari.
La forma originale viene, soprattutto dai vecchi farmaci, disattivata in modo permanente; avviene quindi una trascrizione e anche se fai le cure ed eiaculi tanto comunque se fai un figlio non esce per come la natura aveva progettato che uscisse.
Di recente, da articoli apparsi sulla rivista di psichiatria per la maggiore, è emerso anche come assumerli riduca la massa cerebrale e ne rimanga traccia nello sperma, quindi anche l'uomo rischia i figli "strani", e non è solo la donna a rimanerne intossicata.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

La vita eterna.

#17 Messaggio da Lord Phobos »

Alert!
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

La vita eterna.

#18 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 13:39 Certo di fare cosa gradita a LP, pensavo di affrontare l'argomento con le poche conoscenze che ho.

Tempo fa ascoltai un'intervista del Prof. Veronesi, durante la quale si disse certo che nell'arco di qualche decennio si sarebbe arrivati e poter curare ogni tipo malattia.

Successivamente lessi un libro di James Watson (Nobel per aver scoperto il modello a doppia elica del dna) che consiglio a tutti: "DNA - il segreto della vita"

Faccio una piccola premessa propedeutica allo sviluppo del concetto: nel 2003 un progetto privato condotto da Craig Venter della Celera Genomycs, ed in parallelo un progetto pubblico guidato appunto da J.Watson, arrivarono a decodificare l'intero DNA umano.

Ora, uno potrebbe pensare: "perfetto, abbiato tutto quello che ci serve per gestire il codice e risolvere tutto!"

Invece no, come spiega chiaramente Watson, è come se avessimo scoperto un'immensa biblioteca, ma i cui libri sono ancora da leggere quasi tutti.

Ad ogni modo, da quanto ho potuto leggere e da quel poco che ho capito, la ricerca sul codice sarà determinante per curare ogni malattia e fermare la vecchiaia. (poi se ti cade in testa un pianoforte è un altro discorso :dunnasd: )

Il problema, uno dei tanti, è l'avversione sociale contro questi studi per motivi etici, politici e, talvolta idioti.

Basti vedere come hanno reagito i No-vax al solo pensiero di un intervento genetico.

Personalmente sono certissimo che tutte le più grandi scoperte arriveranno proprio da queste ricerche, e che la vita eterna sia solo questione di tempo.

Speriamo che facciano presto, porcamadonna!
avevo letto qualcosa al riguardo delo studio di alcuni scienziati tedeschi che andava di pari passo al progetto Lebensborn e Aktion t4, che stavano studiando senza averne ne i mezzi ne le conoscienze ma erano arrivati a comprendere che si poteva rallentare di molto se non quasi fermare l'invecchiamento cellulare ! io credo che oggi è quasi certo che agendo sul DNA, si potrebbe riconfigurare lo " script " della durata riproduttiva delle cellule e magari portarla al doppio attuale
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

La vita eterna.

#19 Messaggio da Zackk »

Una volta che conosci TUTTO il codice, prima o poi potrai intervenire su tutto.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Krudar
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 35,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 542
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 8:58
Karma: 167
Località: Roma
Genere:

La vita eterna.

#20 Messaggio da Krudar »

Accettate la natura e morite con dignità. Lasciando spazio alle nuove generazioni senza rompergli i coglioni levandogli materie prime causa sovraffollamento.

Ringraziando il vostro santo preferito per aver avuto il culo di vincere alla lotteria della vita ed aver fatto parte della specie terrestre dominante, e dal lato ricco del pianeta.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

La vita eterna.

#21 Messaggio da Fabry »

Krudar ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 18:37 Accettate la natura e morite con dignità. Lasciando spazio alle nuove generazioni senza rompergli i coglioni levandogli materie prime causa sovraffollamento.

Ringraziando il vostro santo preferito per aver avuto il culo di vincere alla lotteria della vita ed aver fatto parte della specie terrestre dominante, e dal lato ricco del pianeta.
:moon:
Avatar utente
SpongeBob
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 25,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 141
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 19:43
Karma: 29
Località: Varese
Genere:

La vita eterna.

#22 Messaggio da SpongeBob »

Speriamo non accada mai, sai che figata con i mega ricchi e dittatori immortali che controllano tutto? :look:
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.880,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1066
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 480
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

La vita eterna.

#23 Messaggio da MARGIO »

Pensa che rosico, raggiunta tecnicamente la vita eterna, quando uno poi ti stira sulle strisce pedonali.

Nel volo dal cofano all'asfalto tiri delle bestemmie carpiate tali da infrangere il muro del suono.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

La vita eterna.

#24 Messaggio da Barabbabarabba »

MARGIO ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 22:14 Pensa che rosico, raggiunta tecnicamente la vita eterna, quando uno poi ti stira sulle strisce pedonali.

Nel volo dal cofano all'asfalto tiri delle bestemmie carpiate tali da infrangere il muro del suono.
Il peggio sarebbe per il guidatore che si becca l'ergastolo da immortale.
Avatar utente
Trani Ebbasta
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 14,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2024, 11:03
Karma: 21

La vita eterna.

#25 Messaggio da Trani Ebbasta »

Credo che materialmente non si potrà mai prolungare più di un tot il fisiologico deperimento cellulare ; io dirotterei tutti gli investimenti sul come realizzare il transferimento delle nostre personalità / conoscenze / Io verso hard disk di memoria in modo che possiamo poi reimpiantarci in server e, un domani, in cyborg/androidi.
Alla fine non sarebbe tanto diverso rispetto a quando sogniamo, siam separati dal nostro corpo e viviamo altrove.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 620,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3627
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 851
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

La vita eterna.

#26 Messaggio da Lord Phobos »

Trani Ebbasta ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 1:41 Credo che materialmente non si potrà mai prolungare più di un tot il fisiologico deperimento cellulare ; io dirotterei tutti gli investimenti sul come realizzare il transferimento delle nostre personalità / conoscenze / Io verso hard disk di memoria in modo che possiamo poi reimpiantarci in server e, un domani, in cyborg/androidi.
Alla fine non sarebbe tanto diverso rispetto a quando sogniamo, siam separati dal nostro corpo e viviamo altrove.
Sarebbe un androide con una COPIA di te stesso, che crede di essere te stesso. Tu sei morto.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

La vita eterna.

#27 Messaggio da Antottt »

Per le conoscenze attuali non si intravede il modo di risolvere il vero unico problema, che è il fatto che i neuroni muoiono e basta.

Ci sono delle staminali che restano dormienti nel cervello anche da adulti e si potrebbe provare a riattivare quelle, ma una volta finite che fai? Ne trapianti di nuove? E al di là del discorso tecnico, perché intervenire dentro il cervello è una impresa non da poco, questo non crea qualche problema diciamo ontologico, ovvero, se alteri la sede della conoscenza e della personalità, al punto che prima o poi avrai necessariamente sostituito tutti neuroni originali e tutte le connessioni originali, possiamo veramente dire che la persona che ne risulta sia la stessa, che la coscienza dentro a quel corpo (ormai completamente cambiato) sia la medesima e quindi possiamo dire davvero che è la persona originale ad essere sopravvissuta?
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

La vita eterna.

#28 Messaggio da Barabbabarabba »

Antottt ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 9:17 Per le conoscenze attuali non si intravede il modo di risolvere il vero unico problema, che è il fatto che i neuroni muoiono e basta.

Ci sono delle staminali che restano dormienti nel cervello anche da adulti e si potrebbe provare a riattivare quelle, ma una volta finite che fai? Ne trapianti di nuove? E al di là del discorso tecnico, perché intervenire dentro il cervello è una impresa non da poco, questo non crea qualche problema diciamo ontologico, ovvero, se alteri la sede della conoscenza e della personalità, al punto che prima o poi avrai necessariamente sostituito tutti neuroni originali e tutte le connessioni originali, possiamo veramente dire che la persona che ne risulta sia la stessa, che la coscienza dentro a quel corpo (ormai completamente cambiato) sia la medesima e quindi possiamo dire davvero che è la persona originale ad essere sopravvissuta?
È la nave di Teseo
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

La vita eterna.

#29 Messaggio da Antottt »

Esatto, il problema è che la nave di Teseo non pensa e non ha coscienza, noi si, il che solleva una questione non da poco
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

La vita eterna.

#30 Messaggio da Amon »

Al netto di tutte le considerazioni scientifiche, credo sia innegabile che la consapevolezza della mortalità sia uno degli aspetti che caratterizza e influenza maggiormente la razza umana.

Se ci aggiungo anche che abbiamo un leggerissimo problema di sovrappopolazione, non sono così sicuro sia una grandissima idea perseguire un obiettivo del genere.

O forse si, boh.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Barabbabarabba
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 75,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 367
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 42
Genere:

La vita eterna.

#31 Messaggio da Barabbabarabba »

Amon ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 9:47 Al netto di tutte le considerazioni scientifiche, credo sia innegabile che la consapevolezza della mortalità sia uno degli aspetti che caratterizza e influenza maggiormente la razza umana.

Se ci aggiungo anche che abbiamo un leggerissimo problema di sovrappopolazione, non sono così sicuro sia una grandissima idea perseguire un obiettivo del genere.

O forse si, boh.
Vabbè ma l'essere umano mica persegue idee giuste, abbiamo inventato la bomba atomica..
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

La vita eterna.

#32 Messaggio da Antottt »

D'accordo sul merito, ma che la bomba atomica sia un male non lo so sai
Di fatto ha congelato per 80 anni la possibilità di scontri diretti tra grandi potenze.
Non è mica un male considerando come ci siamo scannati senza pause più o meno dal 1848 al 1945
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

La vita eterna.

#33 Messaggio da Amon »

Antottt ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 10:10 D'accordo sul merito, ma che la bomba atomica sia un male non lo so sai
Di fatto ha congelato per 80 anni la possibilità di scontri diretti tra grandi potenze.
Non è mica un male considerando come ci siamo scannati senza pause più o meno dal 1848 al 1945
Più che la bomba atomica di per sé la scelta di leakarla ai russi in modo che nel 49 ne avessero una già pronta ė stata la scelta giusta. Sai che ridere se tipo nel 55 gli americani ne avessero avute a sufficienza per usarle senza troppe remore con i russi ancora fermi al palo ?

Giusto per chiacchierare eh, il tuo concetto di fondo è corretto.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 428,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 129
Genere:

La vita eterna.

#34 Messaggio da Amon »

Barabbabarabba ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 9:57 Vabbè ma l'essere umano mica persegue idee giuste, abbiamo inventato la bomba atomica..
In realtà di scoperte completamente positive / negative me ne vengono in mente veramente poche.

L’unica cosa di cui sento abbastanza sicuro è che il meglio lo diamo quando si tratta di inventare nuovi metodi per ammazzare il prossimo.

E poi da quel nuovo metodo abbiamo ricadute tecnologiche che aiutano a migliorarci la vita.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

La vita eterna.

#35 Messaggio da Zackk »

Fabry ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:39 io credo che oggi è quasi certo che agendo sul DNA, si potrebbe riconfigurare lo " script " della durata riproduttiva delle cellule e magari portarla al doppio attuale
Il punto è proprio questo, prima o poi si potrà.

In quel momento sorgeranno problemi di tipo etico e sociale: siamo sicuri che potremo reggere un cambiamento del genere?

Qui non è una questione di eugentica per avere figli biondi, con occhi azzurri, fisicamente possenti, ma avere la possibilità di curare ogni malattia e prolungare la vita, forse, per sempre.

Aggiungo una postilla: con questo genere di post su fb faccio una pesca a strascico che posso andare avanti per giorni, qui invece non ha sollevato nessuno questo genere di critica o indignazione, questo a dimostrazione di quanti imbecilli abbia raccolto FB, e di quanto, tutto sommato, questo sia un posto di nicchia parzialmente deimbecillizzato.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 159,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 60
Località: Torino
Genere:

La vita eterna.

#36 Messaggio da U a t u »

Considerando che bevo e fumo, mi accontenterei di vivere fino a 90 anni. :asd:
La vita eterna sarebbe una palla.
THE WATCHER
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

La vita eterna.

#37 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 13:56 Il punto è proprio questo, prima o poi si potrà.

In quel momento sorgeranno problemi di tipo etico e sociale: siamo sicuri che potremo reggere un cambiamento del genere?

Qui non è una questione di eugentica per avere figli biondi, con occhi azzurri, fisicamente possenti, ma avere la possibilità di curare ogni malattia e prolungare la vita, forse, per sempre.

Aggiungo una postilla: con questo genere di post su fb faccio una pesca a strascico che posso andare avanti per giorni, qui invece non ha sollevato nessuno questo genere di critica o indignazione, questo a dimostrazione di quanti imbecilli abbia raccolto FB, e di quanto, tutto sommato, questo sia un posto di nicchia parzialmente deimbecillizzato.
la mia pesca a strascico preferita su FB è sulla luna :asd: si pesca che è un piacere
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

La vita eterna.

#38 Messaggio da Zackk »

U a t u ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 14:18 Considerando che bevo e fumo, mi accontenterei di vivere fino a 90 anni. :asd:
La vita eterna sarebbe una palla.
Winston Churchill faceva colazione con Whisky e sigari e morì a 96 anni.

A chi gli chiedeva quale fosse il segreto della sua longevità, rispondeva: non pratico sport :asd:


Ma eviterei di attaccarci a questa eccezione.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 159,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 60
Località: Torino
Genere:

La vita eterna.

#39 Messaggio da U a t u »

Zackk ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 14:51 Winston Churchill faceva colazione con Whisky e sigari e morì a 96 anni.

A chi gli chiedeva quale fosse il segreto della sua longevità, rispondeva: non pratico sport :asd:


Ma eviterei di attaccarci a questa eccezione.
L'importante è arrivarci con la testa che funziona ancora.
Io dico sempre che non bere, non fumare, mangiare sano...è vivere da malati per morire sani. :asd:
THE WATCHER
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

La vita eterna.

#40 Messaggio da 40 anni vergine »

Zackk ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 14:51

Winston Churchill faceva colazione con Whisky e sigari e morì a 96 anni.

A chi gli chiedeva quale fosse il segreto della sua longevità, rispondeva: non pratico sport :asd:


Ma eviterei di attaccarci a questa eccezione.
Il punto non è quanto vivi di merda, ma quanto resiste il fisico.
Altri al mio posto sarebbero morti.
Inoltre in vecchiaia paghi tutto. Ti basti vedere i giocatori di football, i pugili, che a 50 anni impazziscono e ammazzano la gente o si cagano addosso.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

La vita eterna.

#41 Messaggio da Rebecca »

Ma che accidenti ci si deve fare con l’eternità?
Io avrei il terrore di annoiarmi. No grazie, preferisco sperare che a una certa dovrò pur morire, spero senza soffrire, e ancora in possesso delle mie facoltà mentali.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.171,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2490
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 611
Località: Stronzopoli
Genere:

La vita eterna.

#42 Messaggio da Zackk »

40 anni vergine ha scritto: domenica 21 luglio 2024, 9:58 Inoltre in vecchiaia paghi tutto.
Questo lo posso certificare.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 66,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 714
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 218
Genere:

La vita eterna.

#43 Messaggio da Fabry »

Rebecca ha scritto: domenica 21 luglio 2024, 10:22 Ma che accidenti ci si deve fare con l’eternità?
Io avrei il terrore di annoiarmi. No grazie, preferisco sperare che a una certa dovrò pur morire, spero senza soffrire, e ancora in possesso delle mie facoltà mentali.
ma se quelle non le hai manco adesso :asd:
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 461,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 826
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 389
Località: Torino
Genere:

La vita eterna.

#44 Messaggio da Rebecca »

Fabry ha scritto: domenica 21 luglio 2024, 13:18 ma se quelle non le hai manco adesso :asd:
Sono sicura di averle… confuse ma le ho :asd:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 99,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 558
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 124
Località: 北少林

La vita eterna.

#45 Messaggio da Hasky »

olecranotignoso ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:08 l`osso e` un po` il golden retriever del corpo umano
:rotfl: ma questa è SPETTACOLARE!
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Freemark
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 1.531,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 13:33
Karma: 200
Località: Down the rabbit hole

La vita eterna.

#46 Messaggio da Freemark »

40 anni vergine ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 14:04 Gli psicofarmaci trascrivono il DNA, e negli anni 2000 la psichiatria era alla sbarra e guarda caso hanno preso a buttare fuori nuovi neurolettici che non danneggiano la salute.
Secondo se volessero non riuscirebbero a ricomporre un cervello a puttane?
C'è la precisa volontà di vendere la cura per la malattia. Esistono anche i vaccini per l'aids o come tu li voglia chiamare, che negativizzano la malattia.
Immagine
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 383,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 174
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 140
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

La vita eterna.

#47 Messaggio da Supernaut »

C’è un bellissimo manga horror in tre vokumi di Rumiko Takahashi (l’autrice di Lamù, Ranma 1/2, Inuyasha) noto come Saga delle sirene, in cui si parla proprio dell’immortalità che si otterrebbe in rarissimi casi mangiando carne di sirena (che può dare l’immortalità oppure, più probabilmente, la morte immediata).

Chi non l’ha mai mangiata la brama. Chi l’ha mangiata ed è sopravvissuto, ne cerca altra per trovare finalmente la morte, essendogli la vita divenuta insipida con l’immortalità.

Le sirene si offrono in pasto alle altre a turno per vivere ciascuna migliaia di anni.
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

La vita eterna.

#48 Messaggio da Antottt »

Ma te eri quello che postava su manicomio?
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

La vita eterna.

#49 Messaggio da Antottt »

Comunque non saprei che farci con la vita eterna, una basta e avanza direi
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 101,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 559
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 295

La vita eterna.

#50 Messaggio da olecranotignoso »

Supernaut ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 20:40 C’è un bellissimo manga horror in tre vokumi di Rumiko Takahashi (l’autrice di Lamù, Ranma 1/2, Inuyasha) noto come Saga delle sirene, in cui si parla proprio dell’immortalità che si otterrebbe in rarissimi casi mangiando carne di sirena (che può dare l’immortalità oppure, più probabilmente, la morte immediata).

Chi non l’ha mai mangiata la brama. Chi l’ha mangiata ed è sopravvissuto, ne cerca altra per trovare finalmente la morte, essendogli la vita divenuta insipida con l’immortalità.

Le sirene si offrono in pasto alle altre a turno per vivere ciascuna migliaia di anni.
vero, letto anni fa. bello ma lievemente disturbante.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi