gggz ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 8:59
Io penso che non sia corretto banalizzare in questa maniera: è vero quel che dici, o quantomeno mi trova d'accordo, però
@Barabbabarabba ha parlato di traumi generici, non necessariamente un semplice due di picche. Non conoscendo i casi specifici eviterei appunto di banalizzarli catalogandoli come rifiuti adolescenziali.
La tua conclusione invece è sacrosanta: anche se si trattasse di traumi gravi, ciò non giustificherebbe certe uscite.
ma scusa eh, è vero, sbaglio a banalizzare, però a me pare che questi tizi non facciano altro che crogiolarsi nel proprio vittimismo, dandosi pacche sulle spalle a vicenda e dirsi di come sono sfortunati e di come la vita sia ingiusta verso di loro. Fatico onestamente a credere che abbiano subito chissà quali atrocità (sono stati bullizzati a scuola? Le ragazzine li deridevano? Porco Dio ci sono passato io, ci sei passato tu, ci sarà passato persino krudar che è un dio greco, fa parte del normale processo di crescita, è NORMALE!), e credo che invece sia cosa buona e giusta sbattergli in faccia la verità: sono persone uguali a tutti gli altri, con le proprie fortune e le proprie sfighe, e per 10 donne che guardano solo il portafogli, l'attaccatura dei capelli o la lunghezza del cazzo, ce ne saranno 10 volte tanto che queste cose nemmeno le guardano (tranne la lunghezza del cazzo, quella è fondamentale!
)
Poi per carità ci sarà pur qualcuno che ha subito traumi gravissimi, non lo metto in dubbio, ma quanti saranno? 1 su 100? su 1.000? Cioè se il trauma gravissimo è essere bassi o perdere i capelli, non rompetemi i coglioni, suvvia!