il disagio

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

il disagio

#51 Messaggio da Lord Phobos »

Fabry ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 20:03 ci vuole cervello per mettere in piedi una dittatura
Immagine

:asd: :asd: :asd:

Ok, a tenere in piedi tutto è la sorella, lui gioca coi soldatini.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

il disagio

#52 Messaggio da Amon »

Supernaut ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 20:00 Non capisco di che immobilismo parli. Vuoi iniziare una lotta armata? C’è una democrazia, le cose si affrontano con il voto. Al seggio io ho fatto la mia parte non votando le persone che sono ora al governo. Se il voto scivola nella direzione di persone che consideri pericolose, la colpa è di quelle non pericolose che non sono in grado di produrre un’alternativa convincente. Qui sono trent’anni che sento la gente lamentarsi, lanciarsi le sedie metaforicamente in testa perché voi, perché noi, perché quelli lì, perché quelli là, ma ancora non ne ho sentito nessuno chiedere un cazzo di programma politico votabile e serio che possa rappresentare per le masse disorientate e allettate da quelli che urlano tanto una strada da intraprendere.
Vorrei che alle prossime elezioni meloni e compagnia cantante vadano al 5%, stile almirante.

Vorrei che quando casapound e simili fanno i cortei col braccio teso e le svastiche arrivino i celerini e li gonfino come zampogne, tipo quello che fanno oggi coi ragazzini 14 enni che manifestano. Perché al governo di oggi vanno bene i fasci per le strade ma sia mai che ci sia qualcuno che manifesta contro il sistema.

Vorrei che quando un politico si fa una foto vestito da SS perda il lavoro.

Vorrei che La Russa dopo tutto quello che detto non potesse più ricoprire alcuna carica pubblica.

Vorrei un paese decente ecco.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#53 Messaggio da Fabry »

comunque il comune denominatore che porta alle dittature è la disperazione economica o mancanza di lavoro !

e vale sia per quelle rosse che per quelle nere !
bisogna preoccuparsi se crolla ancora la borsa o se si arriva sull'orlo di un conflitto
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

il disagio

#54 Messaggio da Lord Phobos »

Sì che poi i più casinisti (grillo, salvini, vannacci, e altrove trump, brexit) li paga tutti quello là in Russia, comunque.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#55 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 20:11 Immagine

:asd: :asd: :asd:

Ok, a tenere in piedi tutto è la sorella, lui gioca coi soldatini.
il genio è stato il nonno ! ma anche il padre che ha saputo portare avanti quanto costruito dal nonno ! probabilmente faranno la fine dei caesaescu
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

il disagio

#56 Messaggio da Lord Phobos »

Io ho vissuto gli anni 80 in Italia, ho visto "Rocky 4" duecentomila volte, come cazzo si fa a tifare per i russi. :asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

il disagio

#57 Messaggio da Supernaut »

Amon ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 19:51 Se ci limitiamo alla arretratezza delle due ideologie e non alla loro legittimità non posso che concordare.

Se vuoi guardare avanti ė dura, ci sono 2 problemi ormai sistemici che non credo sia possibile estirpare in questo paese, non so quali dei 2 sia da mettere al primo posto ma:

Corruzione dilagante sia nel pubblico che nel privato. Prima causa dell’inefficenza nella gestione dei soldi pubblici, e della mancanza di competitività nel privato.

Evasione fiscale, in parte reazione al primo problema, in parte perché non abbiamo senso dello stato e quindi ognuno per se e dio per tutti ( ma poi ovviamente smadonnare per le strade a pezzi e le scuole che fanno schifo, giusto per dire le prime due )

Ma come li risolvi in Italia questi 2 problemi ? Non ne ho la minima idea.
Sono d’accordo e anch’io non saprei come fare. Però ci sono altri problemi più spinosi e che nessuno può affrontare senza rischiare un linciaggio.

In primis le pensioni. I pensionati mi pare siano circa 1/3 dei votanti. È tantissimo. Significa tassazione alta per chi lavora, bassa competitività, aziende che preferiscono investire all’estero, retribuzioni più basse e profili di alto livello che vanno anche loro all’estero perché sono richiesti e dunque pagati molto di più.

È brutto da dire perché ho un papà che campa con la pensione, ma se continuiamo a far finta che le condizioni non siano cambiate da quando questo sistema è stato introdotto, finiremo al collasso.

Anche qui non saprei come uscirne, ma se di anno in anno si fanno solo ritocchini per tamponare, si rimanda solo l’inevitabile.

Altro problema sono tutte le iniziative a debito che i vari governi fanno per far bella figura con l’elettorato nell’immediato elargendo bonus, ma che prima o poi dovremo pagare a caro prezzo. Per prendere voti ci stanno scavando la fossa usando soldi che non ci sono.

Roba da fare ce n’è a iosa, ma nessuno ne ha la forza o il coraggio. Si dirotta l’attenzione su altro e si pensa a prendere il voto oggi procrastinando le soluzioni a domani.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#58 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 20:14 Sì che poi i più casinisti (grillo, salvini, vannacci, e altrove trump, brexit) li paga tutti quello là in Russia, comunque.
pensa a quanti soldi ha fatto ha fatto la famiglia al Maktoun o la famiglia Saud , moltiplicala per 100 con quello che ha venduto la russia tra Gas, petrolio, materie prime, armamenti etc etc
ovvio che quello ha un conto che persino il fondo PIF risulta ridicolo
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

il disagio

#59 Messaggio da Supernaut »

Amon ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 20:11 Vorrei che alle prossime elezioni meloni e compagnia cantante vadano al 5%, stile almirante.

Vorrei che quando casapound e simili fanno i cortei col braccio teso e le svastiche arrivino i celerini e li gonfino come zampogne, tipo quello che fanno oggi coi ragazzini 14 enni che manifestano. Perché al governo di oggi vanno bene i fasci per le strade ma sia mai che ci sia qualcuno che manifesta contro il sistema.

Vorrei che quando un politico si fa una foto vestito da SS perda il lavoro.

Vorrei che La Russa dopo tutto quello che detto non potesse più ricoprire alcuna carica pubblica.

Vorrei un paese decente ecco.
Sarebbe bello, ma ribadisco che questo lo ottieni quando in opposizione a questi cialtroni c’è qualcuno. Quando hai il vuoto cosmico, manca il punto di riferimento virtuoso opposto.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#60 Messaggio da Fabry »

Supernaut ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 20:16 Sono d’accordo e anch’io non saprei come fare. Però ci sono altri problemi più spinosi e che nessuno può affrontare senza rischiare un linciaggio.

In primis le pensioni. I pensionati mi pare siano circa 1/3 dei votanti. È tantissimo. Significa tassazione alta per chi lavora, bassa competitività, aziende che preferiscono investire all’estero, retribuzioni più basse e profili di alto livello che vanno anche loro all’estero perché sono richiesti e dunque pagati molto di più.

È brutto da dire perché ho un papà che campa con la pensione, ma se continuiamo a far finta che le condizioni non siano cambiate da quando questo sistema è stato introdotto, finiremo al collasso.

Anche qui non saprei come uscirne, ma se di anno in anno si fanno solo ritocchini per tamponare, si rimanda solo l’inevitabile.

Altro problema sono tutte le iniziative a debito che i vari governi fanno per far bella figura con l’elettorato nell’immediato elargendo bonus, ma che prima o poi dovremo pagare a caro prezzo. Per prendere voti ci stanno scavando la fossa usando soldi che non ci sono.

Roba da fare ce n’è a iosa, ma nessuno ne ha la forza o il coraggio. Si dirotta l’attenzione su altro e si pensa a prendere il voto oggi procrastinando le soluzioni a domani.
la soluzione ci sarebbe
ma bisogna avere le palle per andare contro la UE ed i politici !
tassazione alle imprese estere al 4 % come in olanda ed irlanda
tassazione per chi fa made in italy al 10 %
riporti la produzione qui in italia e l'unico che ci smena sul breve termine è lo stato
ma sul lungo va anche a guadagnare
la mano d'opera gia ce l'hai
un minimo di competenza è rimasta anche se stanno per andare in pensione e riparti a costruire vedi che Bosch, apple, WW etc etc magari impiantano qui qualche stabilimento o recuperano quelli che stellantis e altre fabbriche che hanno delocalizzato
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#61 Messaggio da Fabry »

Amon ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 20:11 Vorrei che alle prossime elezioni meloni e compagnia cantante vadano al 5%, stile almirante.

Vorrei che quando casapound e simili fanno i cortei col braccio teso e le svastiche arrivino i celerini e li gonfino come zampogne, tipo quello che fanno oggi coi ragazzini 14 enni che manifestano. Perché al governo di oggi vanno bene i fasci per le strade ma sia mai che ci sia qualcuno che manifesta contro il sistema.

Vorrei che quando un politico si fa una foto vestito da SS perda il lavoro.

Vorrei che La Russa dopo tutto quello che detto non potesse più ricoprire alcuna carica pubblica.

Vorrei un paese decente ecco.
e guarda che la colpa di tutto ciò non è mica loro eh !
alla merda mica puoi farla diventare cioccolata
se si è arrivati a questo punto è perchè negli ultimi 20 anni ognuno della sinistra ha pensato ai cazzi suoi, al suo orticello, alla sua poltroncina, a chi gli offriva più soldi in stile panzeri e ci siamo ritrovati con i Farinetti ed i suoi Eataly che venivano mantenuti dai soldi pubblici, ci siamo ritrvoati con banche svuotate ma soprattutto con i M5S che hanno fatto i disastri sul piano economico e politico
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

il disagio

#62 Messaggio da Amon »

Supernaut ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 20:16 Sono d’accordo e anch’io non saprei come fare. Però ci sono altri problemi più spinosi e che nessuno può affrontare senza rischiare un linciaggio.

In primis le pensioni. I pensionati mi pare siano circa 1/3 dei votanti. È tantissimo. Significa tassazione alta per chi lavora, bassa competitività, aziende che preferiscono investire all’estero, retribuzioni più basse e profili di alto livello che vanno anche loro all’estero perché sono richiesti e dunque pagati molto di più.

È brutto da dire perché ho un papà che campa con la pensione, ma se continuiamo a far finta che le condizioni non siano cambiate da quando questo sistema è stato introdotto, finiremo al collasso.

Anche qui non saprei come uscirne, ma se di anno in anno si fanno solo ritocchini per tamponare, si rimanda solo l’inevitabile.

Altro problema sono tutte le iniziative a debito che i vari governi fanno per far bella figura con l’elettorato nell’immediato elargendo bonus, ma che prima o poi dovremo pagare a caro prezzo. Per prendere voti ci stanno scavando la fossa usando soldi che non ci sono.

Roba da fare ce n’è a iosa, ma nessuno ne ha la forza o il coraggio. Si dirotta l’attenzione su altro e si pensa a prendere il voto oggi procrastinando le soluzioni a domani.
Il debito pubblico lo stiamo già pagando a caro prezzo. Lo stato fa debito perché non è efficiente a gestire il gettito fiscale, il gettito fiscale non è sufficiente a causa dell’evasione, le aziende private non sono competitive a causa della corruzione nel privato.

Per me i veri problemi sono tutti li. Corruzione nel pubblico e nel privato, evasione fiscale.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#63 Messaggio da Fabry »

ah dmenticavo :asd: con le autostrade ai benetton, la telecom ai Colaninno e tronchetti provera, le acciaierie ai riva prima e agli indiani poi, alitalia fallita e quasi anche le FS ( un caloroso grazie a CIMOLI )
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

il disagio

#64 Messaggio da Supernaut »

Amon ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 20:28 Il debito pubblico lo stiamo già pagando a caro prezzo. Lo stato fa debito perché non è efficiente a gestire il gettito fiscale, il gettito fiscale non è sufficiente a causa dell’evasione, le aziende private non sono competitive a causa della corruzione nel privato.

Per me i veri problemi sono tutti li. Corruzione nel pubblico e nel privato, evasione fiscale.
Diffido sempre del “basta” questo o “basta” quello. La realtà è una cosa complessa e non sempre una singola soluzione risolve tutti i problemi che si credeva.

Ricordi quando ci dicevano che bastasse un taglio dei parlamentari per contenere i costi della politica? È stato uno sputo nel mare, alla fine.

L’evasione è poi un problema fondamentalmente culturale, e come tale non lo sradichi semplicemente contrastandolo. Certo, sarebbe un inizio. Ma da lì a sistemare tutto, ce ne passa.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

il disagio

#65 Messaggio da Lord Phobos »

Supernaut ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 21:16 L’evasione è poi un problema fondamentalmente culturale, e come tale non lo sradichi semplicemente contrastandolo. Certo, sarebbe un inizio. Ma da lì a sistemare tutto, ce ne passa.
Un buon inizio sarebbe quello di dare la percezione, o almeno una finta percezione, un accenno, una parvenza di efficienza dei servizi.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

il disagio

#66 Messaggio da Amon »

Supernaut ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 21:16 Diffido sempre del “basta” questo o “basta” quello. La realtà è una cosa complessa e non sempre una singola soluzione risolve tutti i problemi che si credeva.

Ricordi quando ci dicevano che bastasse un taglio dei parlamentari per contenere i costi della politica? È stato uno sputo nel mare, alla fine.

L’evasione è poi un problema fondamentalmente culturale, e come tale non lo sradichi semplicemente contrastandolo. Certo, sarebbe un inizio. Ma da lì a sistemare tutto, ce ne passa.
Guarda, io sono convinto veramente che i problemi siano tutti li e sai il perché ? Perché nei fatti non si è mai provato a metterli a posto. Pensaci, proprio perché parli di falsi problemi creati ad arte per nascondere quelli veri.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

il disagio

#67 Messaggio da Supernaut »

Amon ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 21:34 Guarda, io sono convinto veramente che i problemi siano tutti li e sai il perché ? Perché nei fatti non si è mai provato a metterli a posto. Pensaci, proprio perché parli di falsi problemi creati ad arte per nascondere quelli veri.
Non c’è alcuna correlazione tra il non risolvere un problema nascondendolo dietro a falsi problemi e il fatto che la soluzione a quel problema sarebbe quella definitiva per tutti i problemi. Significa solo che non c’è volontà di toccare qualcosa che o riguarda una parte dei tuoi stessi interessi (e dunque non ti converrebbe cambiare) o che smuoverebbe una frana che sai che ti travolgerebbe.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

il disagio

#68 Messaggio da Supernaut »

Lord Phobos ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 21:19

Un buon inizio sarebbe quello di dare la percezione, o almeno una finta percezione, un accenno, una parvenza di efficienza dei servizi.
Non so a cosa servirebbe. Quando sento il barista con la mazzetta di banconote da 500€ appallottolate nelle tasche e che non ti batte lo scontrino, fare discorsi sul fatto che è costretto a non usare il registratore di cassa per colpa delle tasse troppo alte e dello Stato succhiasangue, quando poi è il decimo bar in cento metri di strada, mi sale il Cristo.

Perché nessuno si vuol prendere la responsabilità dei propri insuccessi ammettendo di essere incapace a prendere scelte commerciali intelligenti, necessarie per gestire un’attività.

In generale nessuno vuol ammettere che quello che gli succede nella vita dipende soprattutto da lui, dalle sue doti, dalle sue scelte e da come ha speso gli anni della propria vita deputati alla formazione. È più facile incolpare il sistema e trovare delle scappatoie che giustifichino il suo fottere il sistema e tutti gli altri con esso.

Poi quel che dici è anche vero, ma dovrebbe far incazzare quelli che le tasse le pagano regolarmente, non quelli che fanno i furbi. Perché quelli non stanno reagendo all’assenza dei servizi promessi, ma solo alla loro inadeguatezza a svolgere onestamente e proficuamente il proprio lavoro.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

il disagio

#69 Messaggio da Amon »

Supernaut ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 22:11
Non c’è alcuna correlazione tra il non risolvere un problema nascondendolo dietro a falsi problemi e il fatto che la soluzione a quel problema sarebbe quella definitiva per tutti i problemi. Significa solo che non c’è volontà di toccare qualcosa che o riguarda una parte dei tuoi stessi interessi (e dunque non ti converrebbe cambiare) o che smuoverebbe una frana che sai che ti travolgerebbe.
Ma c’è probabilmente una correlazione tra il fatto che non si è mai provato a risolverli e il fatto che sta andando tutto a puttane. Il problema è che il sistema Italia funzionava finché c’era abbastanza grano da fare il magna magna per tutti, così delle inefficienze di cui si è già parlato prima te ne accorgevi a stento, al limite svalutavi la lira, ti toglievi dalle palle la scala mobile e via, altro giro e altra corsa. Peccato che prima o poi i soldi finiscono, la svalutazione della moneta non la puoi più fare, e i dipendenti già li paghi meno di posti tipo la Spagna.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

il disagio

#70 Messaggio da OrangE »

Io mi devo sorbire i polacchi che "ma l'Italia è il terzo mondo" perché han trovato sporco in spiaggia libera e per le strade in puglia :dentone:
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#71 Messaggio da Fabry »

OrangE ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 9:23 Io mi devo sorbire i polacchi che "ma l'Italia è il terzo mondo" perché han trovato sporco in spiaggia libera e per le strade in puglia :dentone:
e hanno ragione !
io in polonia ci sono stato qualche anno fa
non vedi una carta per terra, tutto pulito, nei negozi tutti gentili, in centro ad ogni angolo un poliziotto che osserva tutto e tutti
ad un certo punto mi sono chiesto se fossi a cracovia o nel quartiere asakusa di tokio
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

il disagio

#72 Messaggio da Herburg »

OrangE ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 9:23 Io mi devo sorbire i polacchi che "ma l'Italia è il terzo mondo" perché han trovato sporco in spiaggia libera e per le strade in puglia :dentone:
I vassoi di alluminio usa e getta abbandonati in spiaggia dopo essersi scofanati la parmigiana.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

il disagio

#73 Messaggio da OrangE »

Fabry ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 11:01

e hanno ragione !
io in polonia ci sono stato qualche anno fa
non vedi una carta per terra, tutto pulito, nei negozi tutti gentili, in centro ad ogni angolo un poliziotto che osserva tutto e tutti
ad un certo punto mi sono chiesto se fossi a cracovia o nel quartiere asakusa di tokio
Quello che da fastidio a me è che si son dimenticati come stavano fino a 20 anni fa e ora gli arricchiti vengono qua in vacanza e non fanno che criticare, ma che cazzo criticate se venite qui in vacanza ci sarà un motivo. Lo fanno solo per un falso senso di superiorità e rivalsa sociale e sono ridicolissimi.
Mi permetto di generalizzare perchè conosco molto bene la comunità polacca e di storie del genere ne ho sentite fin troppe, sono diventati un disco rotto.

Comunque loro non avendo l'euro e vivendo ora una crescita economica perchè tutto il mondo investe e decentralizza in polonia, possono permettersi di assumere più personale in praticamente tutti i servizi pubblici, possono investire nella crescita, grazie al cazzo che c'hanno tutto pulito. Ci sono andato pure io qualche anno fa, sono entrato in un centro commerciale c'era il lavapavimenti che veniva a pulirti dietro appena passavi, potevi sederti e mangiare per terra. Ma il polacco che non capisce la situazione economica italiana e viene a vantarsi che da loro è tutto pulito e a rinfacciarti che invece qui trovi le cartacce in spiagga libera mi fa prudere le mani. La polonia è meravigliosa, ci sono andato regolarmente per tutta la vita, sono per metà polacco. I polacchi culturalmente mi piacciono un sacco, sono super educati, generalmente più acculturati di noi e accoglienti. Ma "l'arricchito" polacco che viene qua con 4 zloty che fanno 1 euro e va in spiaggia libera perchè non c'ha i soldi per lo stabilimento, ma si atteggia lo stesso da pappone milanese e poi a cena ti dice "comunque qua sembra il terzo mondo" ti parte il vaffanculo facile te l'assicuro :asd:
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

il disagio

#74 Messaggio da 40 anni vergine »

OrangE ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 9:23 Io mi devo sorbire i polacchi che "ma l'Italia è il terzo mondo" perché han trovato sporco in spiaggia libera e per le strade in puglia :dentone:
L'italia tanto per cominciare non è una democrazia. Sotto la sinistra a livello popolare si sta un pelo meglio, ma comunque è una repubblica e non è delle banane perché non lo si può rendere proprio così palese :dunno:
In italia se succede qualcosa devi avere i soldi per l'avvocato, come diceva già il buon Silvio, che ha speso centinaia di milioni e aveva più cause di un mafioso al 41-bis, che lo prendono, lo buttano direttamente dentro e lo suicidano.
In italia non funziona niente. L'amministrazione pubblica è una mafia, compresa l'azienda sanitaria che se un interno insorge lo butta in psichiatria (ne ho sia letti che conosciuti di persona di casi del genere, e uno vinse e venne risarcito con alcuni milioni di euro), la polizia è ciccio gennaro o gente che a parte menare di mani non sa fare, etc.
Però se lo si apostrofa su un forum di persone di 40 anni, tutti a urlare alle paranoie. Probabilmente non vi siete mai presi neanche mezza sberla da un signorino in divisa, così come il 90% di quelli di destra che inneggiano al potenziamento delle forze dell'ordine :dunno:
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

il disagio

#75 Messaggio da OrangE »

:sisi:
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

il disagio

#76 Messaggio da U a t u »

L'Italia dovrebbe essere una repubblica democratica fondata sulla sborra
THE WATCHER
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#77 Messaggio da Fabry »

e niente, non ce la possono fare !!

appena arriva un thread sullo spazio arrivano come api sul miele

Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#78 Messaggio da Fabry »

Avatar utente
Giuseppe Tubi
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 464,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2024, 22:11
Karma: 16
Genere:

il disagio

#79 Messaggio da Giuseppe Tubi »

Zackk ha scritto: domenica 28 luglio 2024, 14:42 Sono innocuo folklore si fa per dire, nel frattempo picchiano giornalisti ed omosessuali per strada, ed assaltano le sedi dei sindacati, tanto per fare un esempio.

Però bisogna aver presente che sono riemersi quando al potere sono tornati i loro riferimenti.
Il fatto che la Fiamma Eterna del fassismo non sia ancora scomparsa dal simbolo la dice lunga su quelli a cui strizzano l'occhio.
Se il PD avesse ancora Falce e Martello, sarebbe polemica continua :asd:
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#80 Messaggio da Fabry »

Giuseppe Tubi ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 10:09 Il fatto che la Fiamma Eterna del fassismo non sia ancora scomparsa dal simbolo la dice lunga su quelli a cui strizzano l'occhio.
Se il PD avesse ancora Falce e Martello, sarebbe polemica continua :asd:
il fatto che il PD non ce l'abbia è ininfluente, in quanto strizzano l'occhio a chi invece l'ha ancora anche se di comunista non hanno nulla come tutti quei partitini satellite che fanno fronda
fanno comodo agli uni così come agli altri, perchè è indubbio che una buona fetta di ignoranza italiana sia legata ai simboli come la fiamma o falce e martello
non è forse vero che casapound e forza nuova ruotino intorno a lega e Fdi ? e quei voti valgfono per gli uni come per gli altri
nessuno vuole perderli, a costo di continuare a portare avanti un discorso morto
non si staccano da quei simboli e quelle ideologie non perchè entrambi ci credano, ma per paura di perdere i voti
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

il disagio

#81 Messaggio da Zackk »

Fabry ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 13:14 non è forse vero che casapound...
Utilizza come simbolo un animale che capovolto muore? :
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#82 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 14:17 Utilizza come simbolo un animale che capovolto muore? :
beh, quello sono cazzi suoi :asd:
non conosco la simbologia, ma credo sia uno dei simboli più idioti mai concepiti
rimane un partito fascio comunque
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

il disagio

#83 Messaggio da Lord Phobos »

Fabry ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 13:14 il fatto che il PD non ce l'abbia è ininfluente, in quanto strizzano l'occhio a chi invece l'ha ancora anche se di comunista non hanno nulla come tutti quei partitini satellite che fanno fronda
fanno comodo agli uni così come agli altri, perchè è indubbio che una buona fetta di ignoranza italiana sia legata ai simboli come la fiamma o falce e martello
non è forse vero che casapound e forza nuova ruotino intorno a lega e Fdi ? e quei voti valgfono per gli uni come per gli altri
nessuno vuole perderli, a costo di continuare a portare avanti un discorso morto
non si staccano da quei simboli e quelle ideologie non perchè entrambi ci credano, ma per paura di perdere i voti
Mancanza di palle, spina dorsale, coerenza e serietà.
Preferirei di gran lunga avere PD e Partito Comunista, FdI e toh, "Destra Nazionale".

Almeno la gente sa chi deve votare e non ci sono confusioni, ambiguità, strizzate d'occhio, e la Meloni o chi per essa sarebbe libera di dire "sono antifascista" senza paura di perdere i voti dei buzzurri daaaaaaa' lazio.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

il disagio

#84 Messaggio da Zackk »

Fabry ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 14:27 beh, quello sono cazzi suoi :asd:
non conosco la simbologia, ma credo sia uno dei simboli più idioti mai concepiti
Secondo me ti è sfuggita la gag :dunnasd:


Ad ogni modo, i politici peggiori sono Felpini e Renzi: i danni che hanno fatto questi due, totalmente privi di onestà intellettuale e lealtà, non li ha fatti nessuno a parte Silvione. (ma ci stanno lavorando)
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#85 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 14:52 Secondo me ti è sfuggita la gag :dunnasd:


Ad ogni modo, i politici peggiori sono Felpini e Renzi: i danni che hanno fatto questi due, totalmente privi di onestà intellettuale e lealtà, non li ha fatti nessuno a parte Silvione. (ma ci stanno lavorando)
ah perchè invece grillo e d'alema no eh :asd:

dimmene uno buono degli ultimi 30 anni
io direi solo bersani, ma il Manzoni lo avrebbe descritto come un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro :asd:
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#86 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 14:52 Secondo me ti è sfuggita la gag :dunnasd:


Ad ogni modo, i politici peggiori sono Felpini e Renzi: i danni che hanno fatto questi due, totalmente privi di onestà intellettuale e lealtà, non li ha fatti nessuno a parte Silvione. (ma ci stanno lavorando)
e comunque il guaio di Renzi, è l'aver accettato di fare i job s act e abolizione art 18 con la promessa di far passare il referendum se li avesse fatti passare
poi lo hanno trombato :asd:
a me piaceva e l'ho anche votato prima dei misfatti, almeno lui politica la sa fare
Calenda è tutto chiacchere e distintivo
anche Fini come politico non mi dispiaceva
devo capire perchè quelli che mi piacciono, li trombano :asd:
§Bersani, renzi, in parte fini
mi sa che devo farmi piacere la Meloni :rotfl:
ma se l'alternativa è l'allenatore del NApoli e la Schlein, piuttosto fondo un partito ! sono sempre più dell'idea che Troczky avesse ragione, e rivaluto Gramsci ! ci vuole davvero una nuova egemonia intellettuale
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

il disagio

#87 Messaggio da Zackk »

Fabry ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 16:16 devo capire perchè quelli che mi piacciono, li trombano :asd:
Perchè evidente porti sfiga più di Felpini :dunnasd:

E comunque non hai ancora capito la cosa di prima :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#88 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 16:19 Perchè evidente porti sfiga più di Felpini :dunnasd:

E comunque non hai ancora capito la cosa di prima :asd:
un analogia a quello appeso in loreto ?
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#89 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 14:30 Mancanza di palle, spina dorsale, coerenza e serietà.
Preferirei di gran lunga avere PD e Partito Comunista, FdI e toh, "Destra Nazionale".

Almeno la gente sa chi deve votare e non ci sono confusioni, ambiguità, strizzate d'occhio, e la Meloni o chi per essa sarebbe libera di dire "sono antifascista" senza paura di perdere i voti dei buzzurri daaaaaaa' lazio.
puretroppo i buzzurri stanno anche dentro A' Maggicaa
è proprio Roma che è fascia
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

il disagio

#90 Messaggio da 40 anni vergine »

Renzi, l'uomo più odiato della politica? :asd:
Ha distrutto i sogni di una generazione intera, e cioè quelli che avevano 20/30 anni all'epoca, che si sono ritrovati in mezzo a una recessione internazionale, e lui cosa fa? Abolisce il posto fisso in italia, e com'è ovvio le aziende cominciano ad assumere i giovani per 3/6 mesi a 3 euro l'ora, quando va bene, con i buoni mensa quando va male.
Risultato: milioni di ragazzi chiusi in casa con genitori anziani che a loro volta non arrivano a fine mese, perché interi settori come l'edilizia sono quasi falliti.

:asd:
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#91 Messaggio da Fabry »

40 anni vergine ha scritto: sabato 10 agosto 2024, 20:15 Renzi, l'uomo più odiato della politica? :asd:
Ha distrutto i sogni di una generazione intera, e cioè quelli che avevano 20/30 anni all'epoca, che si sono ritrovati in mezzo a una recessione internazionale, e lui cosa fa? Abolisce il posto fisso in italia, e com'è ovvio le aziende cominciano ad assumere i giovani per 3/6 mesi a 3 euro l'ora, quando va bene, con i buoni mensa quando va male.
Risultato: milioni di ragazzi chiusi in casa con genitori anziani che a loro volta non arrivano a fine mese, perché interi settori come l'edilizia sono quasi falliti.

:asd:
caspita ! ma a te kissinger te spara na pippa
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

il disagio

#92 Messaggio da Zackk »

Eh, però stavolta ci è andato molto vicino.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

il disagio

#93 Messaggio da Supernaut »

Credevo anch’io nel posto fisso, una volta. Poi l’ho perso e sono stato costretto ad aprire la partita Iva per non rimanere disoccupato, odiando tutti i politici e dando loro la colpa (insieme al sistema capitalistico di merda) per la precarietà lavorativa che mi era caduta addosso.

Oggi ho quadruplicato il mio guadagno e ricevo offerte di lavoro quasi quotidiane, malgrado abbia passato i cinquanta. Per contro, i miei colleghi di un tempo hanno fatto qualche scatto per un paio di centinaia di euro in più e le loro competenze non sono sostanzialmente cambiate. Molti di loro, se l’azienda per cui lavorano chiudesse, non saprebbero più reinserirsi nel mercato del lavoro perché non si sono evoluti.

Mi sono forse inacidito invecchiando, ma nel tempo mi sono fatto l’idea che il posto fisso sia un limite e tuteli unicamente chi è privo di doti. Ovviamente all’inizio non è stato facile, ma è stata proprio la precarietà a spingermi e a farmi crescere.

Non che voglia riabilitate Renzi, che comunque non mi è mai piaciuto poiché l’ho inquadrato da subito, ma forse siamo un paese che tendenzialmente s’adagia troppo sugli allori e che si aspetta sempre di più di quanto non sia disposto a dare.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

il disagio

#94 Messaggio da Zackk »

Io sono d'accordo con te, ma il punto su Renzi è che è riuscito dove non era riuscito nemmeno il centrodestra di Berlusconi, ovvero, rimuovere la "giusta causa" dal lincenziamento.

Secondo me si potevano ridefinire i criteri di "giusta causa", ma eliminando del tutto metti un potere abnorme nella mani del datore di lavoro, che può licenziarti anche solo per un tiramento di culo.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

il disagio

#95 Messaggio da Supernaut »

È verissimo. Ma parti da prima: perché dovresti temere un rodimento di culo? Se sei in gamba, vai a lavorare da un’altra parte. Se hai timore di non riuscirci, fatti due domande su di te.

Poi non voglio dire che sia giusto così, tutt’altro. Ma in un mondo ingiusto ti puoi difendere solo coltivando le tue doti, non sperando in qualcuno che ti protegga mentre ti lamenti.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

il disagio

#96 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: domenica 11 agosto 2024, 13:00 Io sono d'accordo con te, ma il punto su Renzi è che è riuscito dove non era riuscito nemmeno il centrodestra di Berlusconi, ovvero, rimuovere la "giusta causa" dal lincenziamento.

Secondo me si potevano ridefinire i criteri di "giusta causa", ma eliminando del tutto metti un potere abnorme nella mani del datore di lavoro, che può licenziarti anche solo per un tiramento di culo.
io me la ricordavo un po diversamente, ma perdonatemi sono passati tanti anni :asd:

sapevo che Prodi avesse fatto accordi con gli svizzeri di Adecco per mangiare nel collocamento del personale e che servisse una legge che permettesse ad Adecco di ingrandirsi in italia
il pinocchio di Rignano fu scelto dalla cordata prodiana per portare avanti questa politica anche perchè Adecco stava acquisendo MPS group e per questo ci fu il famoso scontro con i dalemiani
la cosa strana fu che nessun Sindacato si mise di traverso, ne la Camusso ( che verrà poi premiata con un posto in Senato ) e nemmeno la Furlan ( anche lei premiata con un posto al senato ) entrambi nel PD
e nemmeno una parola da LAndini che all'epoca era in FIOM, laddove i jobs act colpirono maggiormente e che poi venne premiato promuovendolo in CGIL
fu davvero uno schifo che in confronto lo scandalo lockeed o persino il caso ruby sono marachelle in confronto
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

il disagio

#97 Messaggio da Zackk »

Secondo me stai facendo un pò di mischione, ma sui sindacati hai ragione: sono diventati ridicoli.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

il disagio

#98 Messaggio da 40 anni vergine »

ngh ngh :ubersisi:

Quando Renzi ha portato al suicidio decine (quelli documentati) di ragazzi di 20 anni che non avevano né prospettive né la serenità in casa, perché un giovane, come sempre è stato, deve andarsene e non convivere con dei vecchi, io c'ero.
Voi avevate già 30/40 anni e la storia del "lavora per conto tuo" la ripetevano già all'epoca, al punto che si era arrivati, per disperazione, a incentivare le piccole imprese aperte da giovani.
Peccato che le piccole imprese falliscano 3 volte su 5.
Ultima modifica di 40 anni vergine il domenica 11 agosto 2024, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

il disagio

#99 Messaggio da olecranotignoso »

Supernaut ha scritto: domenica 11 agosto 2024, 13:14 È verissimo. Ma parti da prima: perché dovresti temere un rodimento di culo? Se sei in gamba, vai a lavorare da un’altra parte. Se hai timore di non riuscirci, fatti due domande su di te.

Poi non voglio dire che sia giusto così, tutt’altro. Ma in un mondo ingiusto ti puoi difendere solo coltivando le tue doti, non sperando in qualcuno che ti protegga mentre ti lamenti.
il discorso fila, ma non e` cosi` semplice prendere e andare a lavorare altrove *(penso a chi ha famiglia, figli, mutuo da pagare, genitori anziani da accudire ecc)...
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 385,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 187
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 147
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

il disagio

#100 Messaggio da Supernaut »

olecranotignoso ha scritto: domenica 11 agosto 2024, 14:05 il discorso fila, ma non e` cosi` semplice prendere e andare a lavorare altrove *(penso a chi ha famiglia, figli, mutuo da pagare, genitori anziani da accudire ecc)...
Non devi mica per forza trasferirti. Dipende sempre dal settore in cui sei, ma in linea di massima si trovano altre aziende nella stessa area. Io ho cambiato parecchio, ma sempre in Torino.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi