Ed ecco la nuova Nebomobile

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#1 Messaggio da Nebo »

Immagine

FInale piglio questo.
Bambino in arrivo, moglie che si sposta con bauli di roba stile contessa del primo '900, lui è il candidato.

Son 30k, rata iniziale stronzatina da 6000 + 47 mensilità da 250 al mese ed eventuale maxirata finale, a sua volta rateizzabile.

Io sarei per l'acquisto sul colpo perché qualsiasi forma di debito mi disgusta, ma il consulente finanziario mi dice che le rate sono belle perché fanno rating per un eventuale mutuo.
Gli ho detto sticazzi ma "in futuro" bla bla bla.

Honda è una garanzia, lui fa 18km con un litro e io all'anno se ne faccio 10,000 è un miracolo.
Si rivende da Dio il giorno dopo.


Datemi opinioni.
Sì, lo so che è un SUV, se trovavo roba non suvvata non ero in questo stato.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#2 Messaggio da Fabry »

Nebo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 21:48 Immagine

FInale piglio questo.
Bambino in arrivo, moglie che si sposta con bauli di roba stile contessa del primo '900, lui è il candidato.

Son 30k, rata iniziale stronzatina da 6000 + 47 mensilità da 250 al mese ed eventuale maxirata finale, a sua volta rateizzabile.

Io sarei per l'acquisto sul colpo perché qualsiasi forma di debito mi disgusta, ma il consulente finanziario mi dice che le rate sono belle perché fanno rating per un eventuale mutuo.
Gli ho detto sticazzi ma "in futuro" bla bla bla.

Honda è una garanzia, lui fa 18km con un litro e io all'anno se ne faccio 10,000 è un miracolo.
Si rivende da Dio il giorno dopo.


Datemi opinioni.
Sì, lo so che è un SUV, se trovavo roba non suvvata non ero in questo stato.
bello è bello !
anche se io odio i SUV !
cilindrata, potenza, hybrid benz + ele presumo

a parità di prezzo ti avrei consigliato il forester della subaru, ha un telaio ed un motore ultra collaudati mentre questo telaio non lo conosco
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#3 Messaggio da Fabry »

ps, comunque per quanto riguarda i motori, qui dentro puoi chiedere solo a me, gli altri non capiscono niente :asd:
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#4 Messaggio da Fabry »

cmq con quei soldi avresti portato a casa questa bomba

elettrica

https://elitcar.it/scheda-veicolo.php?id=225912
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Ed ecco la nuova Nebomobile

#5 Messaggio da olecranotignoso »

Subaru Forrester bellissima bestia
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Ed ecco la nuova Nebomobile

#6 Messaggio da olecranotignoso »

Nebo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 21:48 Si rivende da Dio il giorno dopo.


ecco, ho degli scetticismi su questa cosa qui ma sinceramente aspetto che qualcuno che se ne intenda più` di me me li confermi o smentisca :look:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#7 Messaggio da Nebo »

Fabry ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 22:22 cmq con quei soldi avresti portato a casa questa bomba

elettrica

https://elitcar.it/scheda-veicolo.php?id=225912
Mercedes non le rivendi bene.
Honda e Toyota anche con 100k di chilometri le piazzi a 20k.

Anche a me i suv stanno in culo ma ho una moglie e figli in arrivo, quindi serve spazio (anche per spostare mobili medi)
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#8 Messaggio da Fabry »

Nebo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 22:45 Mercedes non le rivendi bene.
Honda e Toyota anche con 100k di chilometri le piazzi a 20k.

Anche a me i suv stanno in culo ma ho una moglie e figli in arrivo, quindi serve spazio (anche per spostare mobili medi)
no no, le rivendi bene le mercedes, sono un assegno in bianco in mano !
in qualsiasi momento le rivendi prendi sempre dei bei soldi !
se sono quasi nuove tornano nel mercato UE ricco ( italia, francia, spagna etc etc ) se hanno over 100 mila km le rivendono bene ai paesi dell'est semiricchi ( polonia, slovacchia, romania, ungheria ) over 200 mila km vanno nei paesi meno ricchi che te li comprano al volo
il mio vecchio mercedes aveva 4 anni e 140 mila km, comprato a 40 mila, rivenduto in un giorno a 30 mila
io compro mercedes o audi perchè non si deprezzano ! pensi che non mi sarebbe piaciuto comprare un alfa romeo ? sono bellissime, ma quando le vai a dare dentro ti ridono in faccia, e non parliamo delle francesi :asd: quelle usate le vendono solo in francia ed in maghreb :asd:
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Ed ecco la nuova Nebomobile

#9 Messaggio da olecranotignoso »

sapevo anche io come fabry, suppergiù

ma so anche che ultimamente il mercato dell'usato e` un gocciolino fuori dalla grazia del signore
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#10 Messaggio da Fabry »

Comunque se si parla di SUV, il SUV perfetto che poi è quello che ha dato il via a tutti i SUV è il pianale del cayenne
da quel telaio hanno tirato fuori il Tuareg per la WW, il Q7 per Audi
da quel pianale poi lo hanno accorciato per fare la Q5 per audi e la Tiguan per WW, la KODIAQ per Skoda ( che è una gran macchina ) e la Cupra Formentor ( tutte del gruppo WW )

gran pianale, gran telaio e grandi motori !
poi dipende quanto uno vuol spendere se si vuole il top o ci si accontanta pur condividendo lo stesso pianale

la cupra è bella ma la Kodiaq costa meno

https://www.cupraofficial.it/auto/gamma-cupra/formentor
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#11 Messaggio da Fabry »

olecranotignoso ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 23:14 sapevo anche io come fabry, suppergiù

ma so anche che ultimamente il mercato dell'usato e` un gocciolino fuori dalla grazia del signore
il mercato dell'usato è in gran risalita, questo perchè per avere un modello nuovo ci vuole oltre un anno di attesa ( sto sondando un po il terrenbo per cambiare la mia a ottobre )
BMQ dai 12 ai 18 mesi di attesa
AUDI oltre un anno
Mercedes dagli 8 mesi ad un anno

ovvio che la gente si guarda intorno sull'usato, per non parlare dei prezzi assurdi che ti chiedono per il nuovo , un esempio per AUDI s3 che io pagai nel 2010 32 mila € oggi ne vogliono 55 mila :rotfl: ( 110 milioni delle vecchie lire )
per il mercedes Sedan AMG che 4 anni fa pagai 40 mila ( di listino era 48 mila ) oggi ne vogliono 62 mila :rotfl:
per un alfa romeo Tonale ( quindi nemmeno una stelvio :asd: ) quando mi hanno detto in concessionaria 52 mila € gli sono scoppiato a ridere in faccia :asd:
una Tonale, una via di mezzo che potremmo definire grande come una multipla della Fiat , 100 milioni delle vecchie lire ? :rotfl:
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#12 Messaggio da Amon »

Nebo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 21:48 Immagine

FInale piglio questo.
Bambino in arrivo, moglie che si sposta con bauli di roba stile contessa del primo '900, lui è il candidato.

Son 30k, rata iniziale stronzatina da 6000 + 47 mensilità da 250 al mese ed eventuale maxirata finale, a sua volta rateizzabile.

Io sarei per l'acquisto sul colpo perché qualsiasi forma di debito mi disgusta, ma il consulente finanziario mi dice che le rate sono belle perché fanno rating per un eventuale mutuo.
Gli ho detto sticazzi ma "in futuro" bla bla bla.

Honda è una garanzia, lui fa 18km con un litro e io all'anno se ne faccio 10,000 è un miracolo.
Si rivende da Dio il giorno dopo.


Datemi opinioni.
Sì, lo so che è un SUV, se trovavo roba non suvvata non ero in questo stato.
Ottima scelta secondo me.

Concordo anche sulle rate, mai fatte per acquistare automobili. Ma è probabile che sia solo un retaggio del passato e non la cosa giusta da fare.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

Ed ecco la nuova Nebomobile

#13 Messaggio da Herburg »

Non ho capito il discorso rating per un eventuale mutuo.
So che se hai già un debito, quando chiedi il mutuo alla banca questa ne tiene conto abbassando la cifra massima che può erogare. Quindi sarebbe peggiorativo in teoria.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#14 Messaggio da Zackk »

A me non dispiace, ma da questo post si ha conferma che l'unico povero come la merda è lord phobos :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#15 Messaggio da Nebo »

Fabry ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 23:09 il mio vecchio mercedes aveva 4 anni e 140 mila km, comprato a 40 mila, rivenduto in un giorno a 30 mila
Lamadonna, sul serio?
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 53,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 305
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 99
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Caricamento…

Ed ecco la nuova Nebomobile

#16 Messaggio da pbo »

non sono un esperto, comunque ho sempre sentito anche io la cosa che "bmw/audi/mercedes" mantengono un prezzo superiore all amedia anche da usate, mentre le altre perdono praticamente il 50% appena escono dall'officina.
poi ovviamente "prendere con le pinze"
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Ed ecco la nuova Nebomobile

#17 Messaggio da Hasky »

Fabry ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 22:17 ps, comunque per quanto riguarda i motori, qui dentro puoi chiedere solo a me, gli altri non capiscono niente :asd:
Ma levati, bauscia :asd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Ed ecco la nuova Nebomobile

#18 Messaggio da Hasky »

Nebo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 22:45 quindi serve spazio (anche per spostare mobili medi)
Mezza scusa questa, ho traslocato ARMADI con una punto del '95.
La storia dello spazio pure è una mezza scusa per farsi il suvvone, prendendo per buono il fatto che non piacciono neanche a te deduco che ti sei bevuta la propaganda alla goccia.

Una normalissima station wagon avrebbe avuto tutto lo spazio di cui necessiti, e anche di più. E un baricentro più basso (c'ho la fissa del baricentro, non a caso guido una coupé :asd: ).
Ma anche una berlina, che non è che 365 l'anno devi portarti dietro il corredino.

Ma tant'è, è la tua decisione e (ovviamente) la rispetto. L'unica cosa che mi viene da dirti è che tra la (tanta) monnezza hai fatto una scelta sensata, giapponesi una garanzia di affidabilità, durata e rivendibilità. BraFo.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Marcos
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 61,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 297
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 170

Ed ecco la nuova Nebomobile

#19 Messaggio da Marcos »

Zackk ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 9:52 ma da questo post si ha conferma che l'unico povero come la merda è lord phobos
FIAT 600 del 2001 here, scansateve! :asd:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#20 Messaggio da Zackk »

Nebo ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 11:01 Lamadonna, sul serio?
Sulla commerciabilità delle Mercedes è vero quello che dice Fabry, ma sulle cifre ci andrei un pò più cauto :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

Ed ecco la nuova Nebomobile

#21 Messaggio da Herburg »

Marcos ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 11:16 FIAT 600 del 2001 here, scansateve! :asd:
presa una del 2007 nuova, demolita con 260.000 km tutta originale . andava ancora perfettamente,. solo che mia moglie ha distrutto la carrozzeria + impatto con capriolo
Avatar utente
Marcos
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 61,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 297
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 170

Ed ecco la nuova Nebomobile

#22 Messaggio da Marcos »

Herburg ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 11:49 presa una del 2007 nuova, demolita con 260.000 km tutta originale . andava ancora perfettamente,. solo che mia moglie ha distrutto la carrozzeria + impatto con capriolo
La mia ha subito diversi incidenti (mai per colpa mia). La prima volta semidistrutta, ma era quasi nuova e la feci sistemare a modino. L'ultima, un paio di mesi fa, un coglione è uscito a tutta birra da un vialetto e mi ha preso in pieno. A parte la roba necessaria (sospensioni, braccetti ecc.) la carrozzeria l'ho fatta sistemare a martellate, altrimenti ci spendevo 10 volte il risarcimento dell'assicurazione :asd:
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 161,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#23 Messaggio da U a t u »

Secondo me è un ottima macchina, ma io l'avrei comprata cash.
Le formule anticipo + rate + maxi rata finale sono una mezza inculata, alla fine se ti fai i conti la vai a pagare quasi il doppio...quando realizzi questo ti propongono di restituirla e iniziare da capo con altro anticipo altra rata... e così ti intrappolano a vita.
THE WATCHER
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#24 Messaggio da Zackk »

U a t u ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 12:38 Secondo me è un ottima macchina, ma io l'avrei comprata cash.
Le formule anticipo + rate + maxi rata finale sono una mezza inculata, alla fine se ti fai i conti la vai a pagare quasi il doppio...quando realizzi questo ti propongono di restituirla e iniziare da capo con altro anticipo altra rata... e così ti intrappolano a vita.
Sarei anche d'accordo con te, ma dipende dalle modalità di detrazione che hai in funzione della tua professione.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Marcos
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 61,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 297
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 170

Ed ecco la nuova Nebomobile

#25 Messaggio da Marcos »

azz comprate le macchine cash, allora è vero che è un forum di ricconi!!! :asd:
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 161,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#26 Messaggio da U a t u »

Zackk ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 13:02

Sarei anche d'accordo con te, ma dipende dalle modalità di detrazione che hai in funzione della tua professione.
A meno che non acquisti un veicolo esclusivamente da lavoro (trattore, furgone, camion ecc...) da libero professionista (credo tu intenda ciò) al massimo si può detrarre il 20% sul costo e il 40% dell'iva...a conti fatti non conviene comunque. Per i liberi professionisti o gli agenti di commercio ci sono formule apposite di leasing e simili, infatti.
La modalità di vendita che hanno proposto a Nebo è la modalità che i concessionari preferiscono perché ti intrappolano a vita in un circolo vizioso in cui si, hai la macchina nuova ogni 3 o 5 anni, ma ci smeni una caterva di soldi.
Marcos ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 14:15 azz comprate le macchine cash, allora è vero che è un forum di ricconi!!! :asd:
Io ho detto pagare cash (chi può) ma anche con semplice finanziamento di parte del costo, fai le rate ma non hai maxirata finale per riscattare la macchina, la paghi un po' di più per via degli interessi e bon.
THE WATCHER
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#27 Messaggio da Zackk »

U a t u ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 15:03 Per i liberi professionisti o gli agenti di commercio ci sono formule apposite di leasing e simili, infatti.
Non saprei dirti come funziona adesso, perchè sono uscito dal mondo, ma ai miei tempi scaricavi il leasing come un costo mensile completamente.
La modalità di vendita che hanno proposto a Nebo è la modalità che i concessionari preferiscono perché ti intrappolano a vita in un circolo vizioso in cui si, hai la macchina nuova ogni 3 o 5 anni, ma ci smeni una caterva di soldi.
Questo è vero, ma esiste dal 1995 che ricordi io.

A questo punto, secondo me, è meglio chiedere un finanziamento dignitoso presso la propria banca e poi paghi le rate alla banca. (sempre premesso che non vi sia la possibilità di detrarre iva e affitti auto)
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#28 Messaggio da Antottt »

Io posso confermare che per una serie 3 nuova ho aspettato un anno e mezzo
(L'aziendale di mia moglie, io col cazzo che compro una macchina da 80 k)

Per quanto mi riguarda da quando sono diventato vecchio e ho mollato le alfa (8 di fila) compro solo usato e solo utilitarie, sono appena passato da una rombante classe a ad una smart 4 posti :asd:

Anche io odio i suv, ma capisco che ormai si vendono quasi solo quelli, temo che prima o poi cederó
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#29 Messaggio da Fabry »

questo è un SUV :asd:

Immagine
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#30 Messaggio da 40 anni vergine »

Se non devi caricare biondine fuori dalla disco basta una fiesta 2005 da 3k euro, la lavi e ci dai la cera e monti un impianto da maranza
se avete mogli e figli a carico e vi serve l'auto grossa, è un'altro discorso
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Ed ecco la nuova Nebomobile

#31 Messaggio da Lord Phobos »

40 anni vergine ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 21:55 caricare biondine fuori dalla disco
:?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Avion
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2024, 23:09
Karma: 28
Genere:
Avatar di Avion
Offline

Ed ecco la nuova Nebomobile

#32 Messaggio da Avion »

Nebo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 21:48
Datemi opinioni.
Sì, lo so che è un SUV, se trovavo roba non suvvata non ero in questo stato.
ERA SCRITTO CHE AVRESTI DISTRUTTO I CAZZIMOSCI COL SUV, NON CHE TI SARESTI UNITO A LORO! :bua:
:avion:
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Ed ecco la nuova Nebomobile

#33 Messaggio da MARGIO »

40 anni vergine ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 21:55 un'altro
:?
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Ed ecco la nuova Nebomobile

#34 Messaggio da MARGIO »

Nebo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 22:45 Honda e Toyota anche con 100k di chilometri le piazzi a 20k.
Immagine

Bello il Suvvone ma non basterà, io col Qasqhai son 10 anni che faccio i campionati di Tetris ad ogni vacanza, pure con la bara sopra il tetto non c'é modo di viaggiar leggeri con moglie e figli.

La volta che mi sono incazzato di più voleva portarmi il bimby alla casa al mare :swear:




Approposito di Bimby.
Nebo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 22:45 Anche a me i suv stanno in culo ma ho una moglie e figli in arrivo
...che é sto plurale?
Lapsus o hai fatto la doppietta? :eek:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#35 Messaggio da Nebo »

Hasky ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 11:14 Mezza scusa questa, ho traslocato ARMADI con una punto del '95.
La storia dello spazio pure è una mezza scusa per farsi il suvvone, prendendo per buono il fatto che non piacciono neanche a te deduco che ti sei bevuta la propaganda alla goccia.

Una normalissima station wagon avrebbe avuto tutto lo spazio di cui necessiti, e anche di più. E un baricentro più basso (c'ho la fissa del baricentro, non a caso guido una coupé :asd: ).
Ma anche una berlina, che non è che 365 l'anno devi portarti dietro il corredino.

Ma tant'è, è la tua decisione e (ovviamente) la rispetto. L'unica cosa che mi viene da dirti è che tra la (tanta) monnezza hai fatto una scelta sensata, giapponesi una garanzia di affidabilità, durata e rivendibilità. BraFo.
Guarda, se mi trovi una station wagon che costa come (o meno) di questa, di marca Honda/Toyota/Nissan, mi salvi.
La Punto del '95 con cui sposti armadi però dai, su.
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#36 Messaggio da Nebo »

MARGIO ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 8:20 Bello il Suvvone ma non basterà, io col Qasqhai son 10 anni che faccio i campionati di Tetris ad ogni vacanza, pure con la bara sopra il tetto non c'é modo di viaggiar leggeri con moglie e figli.
La volta che mi sono incazzato di più voleva portarmi il bimby alla casa al mare :swear:
Ecco, il Qasqhuahuay o come si scrive era l'opzione più consigliata da amici.

Il punto è che le donne quando si tratta di spazio diventano pazze, farneticano e ti tarmano i coglioni perché sono come i pesci rossi, crescono in proporzione alla boccia.
Dai a mia moglie una villa in campagna e improvvisamente c'ha una cabina armadio come la Ferragni (pre pandoro), dalle una macchina spaziosa e iniziamo a viaggiare come se stessimo traslocando.

Per me le auto si dividono in tre categorie: le citycar (guido una Seicento del 2005), quelle qualunque (SUV, berline, crossover, station wagon, tutte uguali) e le fighe (Ferrari, Bugatti, Aston Martin, McLaren, etc.)

MARGIO ha scritto: Approposito di Bimby. ..che é sto plurale?
Lapsus o hai fatto la doppietta? :eek:
No, per ora solo uno, ma voglio dargli un fratello in tempi brevi max 3 anni, e poi un altro, a oltranza finché mia moglie se la sente.
Tu dirai "ma mica sei ancora un negro nelle capanne che tre se li porta via l'inverno, due la guerra e uno il raccolto".

So.
Tuttavia, essendo io rimasto solo al mondo tranne per mia sorella, vorrei ripopolare le cene di natale
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Ed ecco la nuova Nebomobile

#37 Messaggio da Hasky »

Nebo ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 9:36 Guarda, se mi trovi una station wagon che costa come (o meno) di questa, di marca Honda/Toyota/Nissan, mi salvi.
Non c'hai 'na Auris o qualcosa del genere a listino per una cifra analoga?
Dopo ti cerco qualcosa, non mi stupirebbe se le berline costassero più dei suv, imho stanno cercando deliberatamente di levarle dal mercato :no:
Nebo ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 9:36 La Punto del '95 con cui sposti armadi però dai, su.
Oh, intendiamoci: non ti sto dicendo una roba del tipo "oh Nebo una figata, non vedo l'ora di rifarlo".
Fu una cosa 1) su pochi km 2) uno sbocco disumano

Però fu fattibile.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#38 Messaggio da Nebo »

40 anni vergine ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 21:55 Se non devi caricare biondine fuori dalla disco basta una fiesta 2005 da 3k euro, la lavi e ci dai la cera e monti un impianto da maranza
se avete mogli e figli a carico e vi serve l'auto grossa, è un'altro discorso
Sii gentile, leva quell'apostrofo e amplia l'altro discorso, mi interessa molto
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Ed ecco la nuova Nebomobile

#39 Messaggio da Hasky »

Hasky ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 9:48 Dopo ti cerco qualcosa
Veicolo nuovo, a Roma, range di 100km, tra i 25k e i 30k, berlina / sw.
Ho scremato MG e Volvo because cinesi (sono tutte cinesi alla fine, ma) e Opel Astra perché ha degli interni allucinanti.

Rimane questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/mazd ... r_bucket=2
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#40 Messaggio da Fabry »

Nebo ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 9:36 Guarda, se mi trovi una station wagon che costa come (o meno) di questa, di marca Honda/Toyota/Nissan, mi salvi.
La Punto del '95 con cui sposti armadi però dai, su.
eccola

https://www.toyota.it/gamma/corolla-tou ... 00f91a7b5d

altrimenti puoi puntare su di un classico :asd:

Immagine
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#41 Messaggio da Zackk »

Nebo ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 9:41 Tuttavia, essendo io rimasto solo al mondo tranne per mia sorella, vorrei ripopolare le cene di natale
Anche io, ma purtroppo mia sorella è ancora viva.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Ed ecco la nuova Nebomobile

#42 Messaggio da MARGIO »

Nebo ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 9:41 No, per ora solo uno, ma voglio dargli un fratello in tempi brevi max 3 anni
Era pure il mio progetto ma al terzo siamo incappati in uno scoglio e dopo non ce la siamo più sentita.
Ora siamo entrambi over 40 e sinceramente farne uno adesso sarebbe provante e problematico.
GG comunque, preparati a vestirti sciatto! :asd:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#43 Messaggio da Nebo »

MARGIO ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 11:37 Ora siamo entrambi over 40 e sinceramente farne uno adesso sarebbe provante e problematico.
Io 44, lei 34, ma non temo nulla (men che meno il terroismo che mi fanno tutti)
GG comunque, preparati a vestirti sciatto! :asd:
MAI. Non esiste, poi gli faccio l'imprinting. No no, la vita agra a casa mia si è conclusa
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#44 Messaggio da Nebo »

Hasky ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 10:26
Rimane questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/mazd ... r_bucket=2
No Mazda.
Honda, Toyota, Hyundai o Nissan. O Giappone o Corea, nessuna eccezione.

Altrimenti mi prendevo una Stelvio o un Cayenne e poi piangevo tutti i mesi.


E sì, stanno cercando di togliere le station wagon e le auto "normali" dal mercato, Dio sa perché. Oggi prendere un suv è facilissimo, una berlina ti costa un rene.
E mi fa un fastidio boia perché i SUV li detesto
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#45 Messaggio da Nebo »

Fabry ha scritto: lunedì 5 agosto 2024, 21:13 questo è un SUV :asd:

Immagine
Sì ma io devo girare per l'Italia, non per la striscia di Gaza :asd:
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Ed ecco la nuova Nebomobile

#46 Messaggio da MARGIO »

Nebo ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 12:56 MAI. Non esiste, poi gli faccio l'imprinting. No no, la vita agra a casa mia si è conclusa
Vedremo.
:ahsisi:
Nebo ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 12:56 (men che meno il terroismo che mi fanno tutti)
Io mica ti faccio terrorismo :dunnasd: io riporto solo l'esperienza del passato vissuta sulla mia nuda pelle.

Con 5 figli (3 femmine 2 maschi) mio nonno paterno (di Brescia) a 'na certa ne aveva cosi piene le palle che al primo accenno di voler andare avanti da soli, cedette tutto a mio padre e mio zio, si compro una cascina diroccata, ci mise dentro pecore capre, due ciuchi, due mucche e praticamente viveva li.
A sera inoltrata mia nonna doveva mandarlo a chiamare, il più delle volte lo trovavano che dormiva nel fienile.

Con 5 figli (3 femmine 2 maschi) mio nonno materno (di Taranto) a 'na certa ne aveva cosi piene le palle che al primo accenno di voler andare avanti da soli, disse a mia nonna "Andate pure" e mentre loro si trasferivano a nord in blocco lui rimase a casa sua con l'orto o'sole e o'mare.
Ogni tanto veniva su per le ricorrenze speciali, nascite, battesimi, comunioni e nulla più.

Entrambi grandissimi uomini dalla tempra d'acciaio, gente che ha cominciato a figliare a vent'anni.
Pero ecco, amico mio, se i tuoi progetti sono questi :sisi: tienti cara la tua solitudine, a 'na certa sarà la tua più fida alleata. :asd:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Ed ecco la nuova Nebomobile

#47 Messaggio da Hasky »

Nebo ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 13:04No Mazda.
Honda, Toyota, Hyundai o Nissan. O Giappone o Corea, nessuna eccezione.

Altrimenti mi prendevo una Stelvio o un Cayenne e poi piangevo tutti i mesi.


E sì, stanno cercando di togliere le station wagon e le auto "normali" dal mercato, Dio sa perché. Oggi prendere un suv è facilissimo, una berlina ti costa un rene.
E mi fa un fastidio boia perché i SUV li detesto
Mazda E' giapponese.
Se poi mi dici "giapponesi, ma non Mazda" allora NON capisco ma rispetto :dunnasd:

Sul resto, tocca farsi piacere il mercato, ahinoi.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#48 Messaggio da Zackk »

MARGIO ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 14:42 Con 5 figli (3 femmine 2 maschi) mio nonno paterno (di Brescia) a 'na certa ne aveva cosi piene le palle che al primo accenno di voler andare avanti da soli, cedette tutto a mio padre e mio zio, si compro una cascina diroccata, ci mise dentro pecore capre, due ciuchi, due mucche e praticamente viveva li.
E' la vita che mi sto organizzando io e fanculo il mondo.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

Ed ecco la nuova Nebomobile

#49 Messaggio da 40 anni vergine »

Zackk ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 15:41

E' la vita che mi sto organizzando io e fanculo il mondo.
io avevo già programmato la fuga, ma a milano da bere sono arrivato con 600 euro e sono ritornato con 21 euro in banca :dunno: Che siano stati i miei genitori, che non è certo ma è possibile, o qualcuno che mi ha clonato in banca, ho fallito miseramente l'escursione per vedere come si sta là.
Lavorare a distanza non ti prendono, mi aveva contattato una multinazionale (quella) per un posto in magazzino a 1700, poi hanno scoperto che non sono in zona milano e mi hanno mandato affanculo :dunno:

a parte dormire alla stazione e dare il cazzo a una barbona coetanea e negra per condividere il cartone, non vedo come possa andarmene.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Ed ecco la nuova Nebomobile

#50 Messaggio da Lord Phobos »

40 anni vergine ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 19:34 dare il cazzo a una barbona coetanea e negra
Diobono se hai rotto il cazzo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi