Ovviamente ci saranno i due forum di servizio, Il Gran Consiglio (forum non leggibile dei mod) e La Sala delle Udienze (il forum feedback) moderati da me.
Ci sarà Il Salone che sarà il forum generalista dove si parla un po' di tutto e dove si è tendenzialmente educati e rispettosi, ci si presenta, si chiacchiera del più e del meno e di tutto quello che si vuole, e che sarà in assoluto la sezione più frequentata del Castello.
Dal Salone dovrebbero con il tempo scaturire le varie sezioni extra; nel momento in cui vedo 2, 3, 4 topic al giorno sul calcio, o su gadget tecnologici, o sa la madonna, valuto se aprire sezione apposita.
Quella più critica, per non fare la fine di Agorà, dovrebbe essere quella politica (e che vale anche per i fatti di cronaca e attualità? O se ne parla in Salone?), affinché non ci sia la polarizzazione atomica che abbiamo visto disintegrare e rendere invivibile Agorà. La chiamerei ancora La Tribuna, e se un utente è particolarmente fascio vannacciano schifoso può esserlo tranquillamente lì dentro senza che necessariamente tutto il forum gli salti alla gola quando va a parlare d'altro in un'altra sezione.
Altri forum necessari? Se qualcuno li popola e porta contenuti e utenza, tutti quelli che volete. Ovvi mi vengono in mente cinema e intrattenimento vari, e videogiochi.
Poi farsi ospitare forum e comunità (alla forumfree, ma meglio) sarà per ovvie ragioni completamente gratuito, basta chiedermelo e ne sono estremamente felice, privati o ad accesso libero che siano, esattamente come li vuole chi li crea.
Dite la vostra, e magari parliamo anche di moderazione.
Dove sono Nebo e Rebecca?
Dov'è Orang