Che auto avete avuto ?

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Che auto avete avuto ?

#1 Messaggio da Fabry »

La vita di uomo, spesso purtroppo, si circonda di auto, auto che sono anche ricordi e scampoli di vita

voi che auto avete avuto ?

io dalla prima all'ultima :

1) mitica fiat 128 dove ho iniziato a guidare

Immagine

2) poi una golf prima serie che aveva oltre 12 anni :asd:

Immagine

3) con tutti i miei risparmi presi questa, l'alpine 5 turbo, mi chiedo come ho fatto a rimanere vivo, un mostro con le ruote

Immagine

4) con il primo lavoro, la prima auto nuova una peugeot 205 GTI

Immagine

5) con il primo matrimonio mi feci un regalo, la volvo 480 T, un gioiellino

Immagine

6) poi avevo voluto provare la nuova rover 200 che andava veramente bene

Immagine

7) uno dei miei puù grandi errori, ero entrato per caso e sono uscito con questa

Immagine

8) dopo quell'errore mi dissi che dovevo ripagare e presi questa

Immagine

ed infine l'ultima

Immagine
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Che auto avete avuto ?

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Io ho iniziato con MINUSCOLA e scassatissima Renault 4 rossa, un trabiccolo infernale ma estremamente aggressiva, aveva una ripresa e una partenza a razzo, ed era divertente come tremasse tutta perdendo pezzi in autostrada.
Poi l'ho distrutta, anzi ha cercato di uccidermi lei perdendo completamente il funzionamento dei freni in giornata di pioggia, il freno a mano tirato all'ultimo nel panico non è servito a un cazzo e sono andato a 80 all'ora contro il tipo davanti sulla strada di ritorno da Monza. Devastata.
Poi una Polo vecchissima di 15 anni, con la meravigliosa caratteristica del tettuccio apribile. E' durata qualche mese prima di esplodere.

A quel punto mi son comprato la Matiz, uno scatolino blu (purtroppo con tanti problemi) ferocissimo che mi ha portato in giro ovunque per tantissimi anni, e quando è defunta nel 2016 mi sono preso l'attuale Polo, sempre blu, che va benissimo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Che auto avete avuto ?

#3 Messaggio da Zackk »

Io non sono neanche sicuro di ricordarmele tutte, ma ci provo.

1- Fiesta 950cc color diarrea che mi regalò mio nonno a metà anni 80, mi ricordo che ci guadavo i fiumi, aveva solo 4 marce ma andava a manetta :asd:

2- Golf GTI 16V rosso, un mostro di potenza.

3- Mondeo 1.8 16V station nera

4- Suv Mercedes 350L (mi pare) Silver

5- Audi SW TDI Nera

6- Mondeo TDI Silver

Forse ho dimenticato qualcosa, ma non ricordo più, ad ogni modo basta auto, faccio 1500 km l'anno e sto pensando di regalare la mia e, quando mi serve, prendo un'auto a noleggio che spendo meno e prendo la macchina che mi pare.

Ad ogni modo, Fabry, volevo dirti una cosa: Tua la Prinz verde senza ritorno !!!
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Che auto avete avuto ?

#4 Messaggio da Amon »

Fabry ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 14:01 3) con tutti i miei risparmi presi questa, l'alpine 5 turbo, mi chiedo come ho fatto a rimanere vivo, un mostro con le ruote
Renault 5 turbo = motore posteriore, trazione posteriore, fatta apposta per i rally, quella della foto.
Renault 5 Alpine turbo = motore anteriore, trazione anteriore, esteticamente una normale Renault 5 con qualche orpello.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Che auto avete avuto ?

#5 Messaggio da gggz »

Qua la lista di tutte le macchine che ho avuto fino ad oggi:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Che auto avete avuto ?

#6 Messaggio da Zackk »

Amon ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 14:43 Renault 5 turbo = motore posteriore, trazione posteriore, fatta apposta per i rally, quella della foto.
Renault 5 Alpine turbo = motore anteriore, trazione anteriore, esteticamente una normale Renault 5 con qualche orpello.
E macchine non da terrone ne hai avute? :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Che auto avete avuto ?

#7 Messaggio da Hasky »

Ho imparato a guidare su di una Y10. Che sterzo, ancora me lo ricordo.
Poi fu il tempo della Punto (prima serie). Praticamente identica alla Y10, ma cambio leggermente più corto e sterzo più demoltiplicato. Il cambio sticazzi, peccato per lo sterzo però, sul misto mi dava meno soddisfazione. Nonostante quel difettuccio, lungo la pedemontana negli anni d'oro mi lasciai dietro diversi Porsche, Merdeces e similari. Era grigia, le applicai sulla porta del conducente dei kill markings in stile WW2 con il numero (fittizio) di ciclisti stesi. Art attack mai più replicato a livello di stile e ignoranza.
In quel periodo ogni tanto sostituivo il babbo al volante della VW Bora, un 1.9tdi che non mi convinse MAI a livello di sospensioni. Ma come accelerava, quel bastardo sotto al cofano! E in sesta marcia non consumava niente.
Poi fu il tempo della 5 piotte, carina, un po' leggera al posteriore ma abbastanza divertente, sterzaccio demoltiplicatissimo e per giunta assistito, ma aveva il tettuccio in cristallo e le si perdonava la qualunque.
Poi sargiai l'attuale spostapoveri al babbo, un'onestissima lancia Musa che uso ancora oggi e che cerco di tenermi stretto perché ha relativamente pochi km in relazione agli anni e al motore (il multijet in teoria è certificato per 750mila km) e non ho minimamente voglia di farmi inculare dal mercato odierno.

Ma il cuore resta con Rossella, la GT86 che uso nei weekend. Bassa, larga, sinuosa, sensuale, con il rosso a 7000 giri. E' di gran lunga l'auto migliore come feeling che abbia mai guidato, nonché l'auto esteticamente più bella prodotta negli ultimi 20 anni al di sotto dei 200mila euro. Ricordi bellissimi, ogni volta che salgo è un piacere guidarla a qualunque andatura, un'esperienza di guida spettacolare, auto virtualmente senza difetti.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Che auto avete avuto ?

#8 Messaggio da Amon »

Zackk ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 15:43 E macchine non da terrone ne hai avute? :asd:
Quotavo Fabry :dunnasd:

Cmq la 5 Turbo era fenomenale per i tempi. Mi ricordo di esserci salito da ragazzino con mio padre che guidava, ne aveva uno un concessionario di veicoli industriali Renault, gliela fece provare, faceva paura.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Che auto avete avuto ?

#9 Messaggio da Zackk »

Amon ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 16:53 Quotavo Fabry :dunnasd:
Scusa ma sono anziano, non è che capisco tutto quello che dite :asd:

Cmq la 5 Turbo era fenomenale per i tempi. Mi ricordo di esserci salito da ragazzino con mio padre che guidava, ne aveva uno un concessionario di veicoli industriali Renault, gliela fece provare, faceva paura.
Era una bestia, ma era una cassa da morto ambulante come la uno turbo e la 205.

Stessa cosa, che però uscì dopo, fu la Delta turbo ha integrale ecc., un mio amico ci morì dentro dopo aver cappottato ventordici volte.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Che auto avete avuto ?

#10 Messaggio da olecranotignoso »

bellissimo topic, bravo!!!

nell`ordine

una Uno 1000 motore Fire, amatissima, con cui ho imparato a guidare

una vecchia Punto grigia primo modello senza aria condizionata con cui andai in Sicilia e feci mille viaggi a capocchia

l`ammiraglia: alfa romeo 156 station wagon 1.9 jtd design giugiaro, ereditata dal babbo la ho letteralmente consumata, a 340.000 km l`ho dovuta giocoforza rottamare:ho pianto.

adesso ho alfa romeo 146 1.6 twin spark con alettone: beve più di me :look:

per stare qui in Abruzzo ho pero` rubato l'antica Ford Focus station wagon 1.6 diesel di mia mamma, detta "toremar" poiché` ha la stessa capienza e manovrabilità di un traghetto.

ho amato ogni mia automobile. sotto sotto spero ci sia un paradiso anche per loro, senza velox e vigili urbani, dove il serbatoio non arriva mai alla riserva... :D :D :D
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Che auto avete avuto ?

#11 Messaggio da olecranotignoso »

fun fact: anni fa ho guidato l'auto di Camillo, e l`ho sicuramente fatto meglio di lui. :lp:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Che auto avete avuto ?

#12 Messaggio da Zackk »

olecranotignoso ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 17:43 fun fact: anni fa ho guidato l'auto di Camillo, e l`ho sicuramente fatto meglio di lui. :lp:
A parte il fatto che, non so per quale motivo astrologico ti ho sempre immaginata come Alfista, mi chiedevo una cosa: alla fine della corsa quale strumento per cambiare le marce avete usato?
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Che auto avete avuto ?

#13 Messaggio da olecranotignoso »

cio` che resta della democrazia occidentale.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Che auto avete avuto ?

#14 Messaggio da Zackk »

Cattiva questa :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

Che auto avete avuto ?

#15 Messaggio da MARGIO »

Io cominciai con la macchina del babbo perchè voleva mettermi un muso davanti dato che aveva paura mi ammazzassi, quindi:

Mercedes 320 mi pare.
Immagine

Poi mi comprai la mia prima auto, una Bravo
Immagine

La camporella in bravo però, per uno di 1,86m era poco confortevole ergo volevo una decappottabile con 4 posti da non spenderci troppo perchè ancora soldi non ne avevo (facevo il camionista) e mi presi una Chrysler Stratus con impianto a gpl per non morire al benzinaio :asd:
Immagine

Poi cominciai a lavorare seriamente, da commerciale, mi serviva una macchinina decente di rappresentanza quindi BMW 330i attiva:
Immagine

Poi arrivò la famiglia, la moglie, i figli, le vacanze... Qashqai :dunnasd:
Immagine
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Che auto avete avuto ?

#16 Messaggio da Amon »

Zackk ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 16:59 Scusa ma sono anziano, non è che capisco tutto quello che dite :asd:

Era una bestia, ma era una cassa da morto ambulante come la uno turbo e la 205.

Stessa cosa, che però uscì dopo, fu la Delta turbo ha integrale ecc., un mio amico ci morì dentro dopo aver cappottato ventordici volte.
Ancora no… la 5 turbo a motore e trazione posteriore non aveva niente a che fare con la Renault 5 originale… era un progetto per partecipare al mondiale rally, non come i vari cassoni stile uno turbo e 205 gti.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Che auto avete avuto ?

#17 Messaggio da Fabry »

Amon ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 14:43

Renault 5 turbo = motore posteriore, trazione posteriore, fatta apposta per i rally, quella della foto.
Renault 5 Alpine turbo = motore anteriore, trazione anteriore, esteticamente una normale Renault 5 con qualche orpello.
hai ragione, io avevo alpine MAXI turbo, con le pance e motore posteriori, ci ho cambiato 3 turbine ed un motore completo ! mi ha svenato ( per l'epoca ) un porsche 911 mi sarebbe costato meno, ma era un mostro ! non andava veloce, credo arrivasse a malapena oltre i 220, ma era spaventosa l'accelerazione, se la giocava con le moto
credo che da 0 a 100 fosse sui 5 secondi, quando poi avevo fatto dei buchi con il cacciavite al tubo di gomma della westgate, anche sui 4, poi però partitva la fumata bianca del turbo :asd:

edit : il proprietario precedente aveva fatto montare una ventola supplementare dietro al motore che si accendeva con una levetta sul cruscotto, e quando partiva sembrava di avere dietro tipo hovercraft :asd:

ne ho avute tante, ma credo sia l'auto che ho amato di più e anche la più pericolosa, specialmente per uno come me a 23 anni che la portavo al limite, non so se mio o della vettura, ma era al limite
ccome dice zack era davvero una bara con le ruote, quando pioveva non potevi scherzarci, gia sull'asciutto quel turbo quando entrava di colpo ti attaccava al sedile e se davi gas male, anche in cambiata tra seconda e terza le gomme continuavano a pattinare lasciando la riga nera sull'asflato
ancora oggi ripenso a quella vettura e come dice olecragno, spero che nel posto delle auto ripensi agli ultimi anni di vita che ha passato con me, alla terza turbina con fumata bianca, l'abbandonai a bordo strada e non la rividi più
Ultima modifica di Fabry il martedì 6 agosto 2024, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Che auto avete avuto ?

#18 Messaggio da U a t u »

Prima auto una Citroen LNA nel '91 con cui imparai a guidare.
Nel '93 Peugeot 205 Rally con cui mi sono veramente divertito, poi nel '97 passai a una Daewoo Nexia, nel 2005 Renault Megane SW a ciu nel 2010 affiancai una Clio. Tre mesi fa ho comprato una Hyundai Kona.
THE WATCHER
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Che auto avete avuto ?

#19 Messaggio da U a t u »

Amon ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 14:43 Renault 5 turbo = motore posteriore, trazione posteriore, fatta apposta per i rally, quella della foto.
Renault 5 Alpine turbo = motore anteriore, trazione anteriore, esteticamente una normale Renault 5 con qualche orpello.
Comunque è l'esatto contrario. Quella in foto è una Alpine, la GT Turbo era la 1.4 tutta avanti.
THE WATCHER
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Che auto avete avuto ?

#20 Messaggio da Fabry »

nota fun fact alla olecragno :

l'alpine l'ho tenuta due anni e non vi dico la scomodità nello scoparci :asd:

i sedili non erano reclinabili
non c'era posto dietro
dietro c'era il motore che emenava un calore, che se poteva essere buono d'inverno, d'estate era un supplizio, alcune volte mi fermavo ed il condotto della turbina era rosso incandescente :asd:
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Che auto avete avuto ?

#21 Messaggio da Madian2 »

Primissima macchina la Citroen Saxo.

Un cazzo di micromachine-carroarmato, una bestia. 1000cc e qualche cavallo storpio.

Immagine

Poi una bellissima Alfa 147 nera.

Immagine

Una serie 3 del 2004 blu scuro.

Immagine

E infine ora, una bmw 320i turbo nera che amo tantisssssimo.

Immagine

La prossima, tra un di anni, mi piacerebbe una delle bmw tra M2 - M3 - M4, l'M4 è la mia auto preferita da sogno (abbordabile in time), altrimenti M8.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Che auto avete avuto ?

#22 Messaggio da Fabry »

Madian2 ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 19:01 Primissima macchina la Citroen Saxo.

Un cazzo di micromachine-carroarmato, una bestia. 1000cc e qualche cavallo storpio.

Immagine

Poi una bellissima Alfa 147 nera.

Immagine

Una serie 3 del 2004 blu scuro.

Immagine

E infine ora, una bmw 320i turbo nera che amo tantisssssimo.

Immagine

La prossima, tra un di anni, mi piacerebbe una delle bmw tra M2 - M3 - M4, l'M4 è la mia auto preferita da sogno (abbordabile in time), altrimenti M8.
il mio sogno è questa, ma costa troppo :bua:

Immagine
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Che auto avete avuto ?

#23 Messaggio da Fabry »

Fun fact

dopo oltre 3 anni che l'auto, ho scoperto solo da 10 giorni che ha il tetto apribile :asd:
tanto ve lo avrebbe detto il brò che può confermare
me l'avevan venduta come " tetto panoramico " ero convinto che si aprisse solo tre dita a ventaglio dietro e per tre anni ho sempre solo aperto quelle tre dita così

Immagine

invece bastava tenere premuto il tasto e si sarebbe potuto aprire tutto così :bua:

Immagine

sono un nabbo :|
però potevano dirmelo quando me l'hanno data eh, mica uno si legge il manuale :|
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Che auto avete avuto ?

#24 Messaggio da Madian2 »

quello che se ne intende di macchine..

asd
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Che auto avete avuto ?

#25 Messaggio da olecranotignoso »

domanda da babbea miserabile, non avendone mai avuto uno.

ma...a che serve un tettuccio panoramico? :look:

cioè` capisco il fascino della decappottabile (avessi denari a sfare e vivessi al mare mi procurerei ISTANT una ritmo cabrio :love: :love: ) ma questo?
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Che auto avete avuto ?

#26 Messaggio da Lord Phobos »

olecranotignoso ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 20:27 ma...a che serve un tettuccio panoramico?
Fare gli schersi a ferragosto col liquidator per le vie cittadine.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Che auto avete avuto ?

#27 Messaggio da Lord Phobos »

E a parte quello, quando fa sto caldo ATOMICO se apri il tetto per legge fisica il calore va via SUBITO.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Che auto avete avuto ?

#28 Messaggio da olecranotignoso »

Lord Phobos ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 20:31 E a parte quello, quando fa sto caldo ATOMICO se apri il tetto per legge fisica il calore va via SUBITO.
mmmm.
oddio.

non sono grande fan dell'aria condizionata (il Vero Uomo può farne a meno, cosi come del servosterzo :lp: ) pero` aprire il tettuccio sotto il solleone nel traffico cittadino non so. non mi ispira. :look:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Che auto avete avuto ?

#29 Messaggio da Lord Phobos »

Ma solo per un istante, caldo esce, richiudi.
Confermo che il servosterzo non serva ai phobos alfa, ma da quando ce l'ho bestemmio un filino meno. :asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar DAE
Ghetta
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 7,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2024, 22:01
Karma: 8

Che auto avete avuto ?

#30 Messaggio da Ghetta »

La mia prima auto, mia mia, l'ho comprata un anno fa ed è una Polo. Fa il suo lavoro, e con questo permette a me di fare il mio.

Prima dell'acquisto ho sempre avuto auto aziendali:
la peggiore è stata una Hyundai i20, quella che ho amato di più la 500X rossa, quella più comoda la 500L, quella meno comoda una Peugeot 208, quella più bella la X1, quella che ho odiato di più perchè eccessivamente scomoda in città la X3.

Prima delle auto aziendali mi muovevo con le auto di famiglia: una golf ed una micra.
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Che auto avete avuto ?

#31 Messaggio da Amon »

U a t u ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 18:30 Comunque è l'esatto contrario. Quella in foto è una Alpine, la GT Turbo era la 1.4 tutta avanti.
No. La foto che ha postato Fabry è una Renault 5 turbo. La Renault 5 alpine turbo aveva il motore e la trazione davanti, esteticamente molto simile a una normale R5.

Tu ti stai confondendo con la 5 GT turbo, basata sulla generazione successiva della Renault 5, motore davanti, trazione davanti.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Che auto avete avuto ?

#32 Messaggio da Nebo »

Solo lei, dal 2005.

Immagine
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Che auto avete avuto ?

#33 Messaggio da Fabry »

hai la patente dal 2005 ?
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Che auto avete avuto ?

#34 Messaggio da Nebo »

Fabry ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 23:03 hai la patente dal 2005 ?
No, mi pare 2001, non ho alcuna intenzione di andare di sopra ad aprire il portafogli per verificare
Avatar utente
Marcos
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 61,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 297
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 170

Che auto avete avuto ?

#35 Messaggio da Marcos »

lei

Immagine

e lei

Immagine

:sisi:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Che auto avete avuto ?

#36 Messaggio da Hasky »

U a t u ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 18:26Hyundai Kona
Aborro, esperienza tremenda con quella aziendale che decise di sterzare secca verso un camion in autostrada perché secondo lei ero troppo vicino alla linea di sinistra.

Mai più.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Che auto avete avuto ?

#37 Messaggio da Hasky »

olecranotignoso ha scritto: martedì 6 agosto 2024, 20:27 ma...a che serve un tettuccio panoramico?
Lascia sta. E' l'optional che non è tanto optional di cui non sapevi di avere bisogno.
Once you go tettuccio you never come back.

edit: a meno che ti fai una GT86 :asd: e lì fregancazzo di avere il tettuccio :love:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Che auto avete avuto ?

#38 Messaggio da Fabry »

Hasky ha scritto: mercoledì 7 agosto 2024, 9:44GT86
è tanto bellina, peccato che non va un cazzo :asd:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Che auto avete avuto ?

#39 Messaggio da Hasky »

Buh, dipende: se ti aspetti di partire a razzo dai semafori fatti un golf gt :ahsisi:

E' una GT, serve a farla scivolare tra le curve :love: e lo sa fare BENISSIMO.
Poi è a trazione posteriore, strada e traffico permettendo ti togli diverse soddisfazioni in uscita di curva :mmh?:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Che auto avete avuto ?

#40 Messaggio da Madian2 »

trazione posteriore is life
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Che auto avete avuto ?

#41 Messaggio da Fabry »

Hasky ha scritto: mercoledì 7 agosto 2024, 10:20 Buh, dipende: se ti aspetti di partire a razzo dai semafori fatti un golf gt :ahsisi:

E' una GT, serve a farla scivolare tra le curve :love: e lo sa fare BENISSIMO.
Poi è a trazione posteriore, strada e traffico permettendo ti togli diverse soddisfazioni in uscita di curva :mmh?:
beh, direi che di macchine "buone " ne ho avuta qualcuna :asd:
ma a parte quello con gli amici spesso ce le si scambiava per provare quella dell'altro
uno di noi aveva la Golf gti mi pare terza o quarta serie ( erano gli anni 90 ) si bellina, ma niente a che vedere con l'accelerazione del mio alpine, 12 secondi in 0/200, vabbè poi non andava oltre i 215 :asd:

comunque un mio amico aveva una macchina che mi faceva davvero impazzire, una nissan 200 turbo
veramente notevole
Immagine
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Che auto avete avuto ?

#42 Messaggio da U a t u »

Hasky ha scritto: mercoledì 7 agosto 2024, 9:39 Aborro, esperienza tremenda con quella aziendale che decise di sterzare secca verso un camion in autostrada perché secondo lei ero troppo vicino alla linea di sinistra.

Mai più.
Ma era la vecchia generazione o l'ultima? Comunque ormai gli adas sono di serie su tutte le nuove auto, bisogna farsene una ragione. :dunno:
THE WATCHER
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Che auto avete avuto ?

#43 Messaggio da Hasky »

Fabry ha scritto: mercoledì 7 agosto 2024, 11:55 beh, direi che di macchine "buone " ne ho avuta qualcuna :asd:
Non lo metto in dubbio, ma dipende sempre da cosa cerchi e cosa ti piace in un'auto.
Se per te il metro di valutazione è l'accelerazione (come mi pare di capire), GT86 per te sarà sempre una macchina "ferma", "che non va", ecc.
Per me l'auto perfetta è quella con il baricentro basso, pochissimo rollìo in curva, con quel tocco di brio. Ecco, PER ME una GT86 risponde alla perfezione a tutte le caratteristiche desiderate.
U a t u ha scritto: mercoledì 7 agosto 2024, 13:18 Ma era la vecchia generazione o l'ultima? Comunque ormai gli adas sono di serie su tutte le nuove auto, bisogna farsene una ragione. :dunno:
Dalle foto dovrebbe essere stata la prima generazione, ma potrei sbagliare.
Ti posso dare per certo che aveva il mantenimento di corsia (e non c'era verso di sorpassare senza mettere la freccia, a meno di violentare lo sterzo).
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 162
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 65
Località: Torino
Genere:

Che auto avete avuto ?

#44 Messaggio da U a t u »

[/quote]
Dalle foto dovrebbe essere stata la prima generazione, ma potrei sbagliare.
Ti posso dare per certo che aveva il mantenimento di corsia (e non c'era verso di sorpassare senza mettere la freccia, a meno di violentare lo sterzo).
[/quote]

La mia è 2024 e se cambio corsia senza freccia il volante oppone solo una leggera resistenza, probabile che abbiano migliorato il mantenimento di corsia da una generazione all'altra.
Per lavoro guido spesso una Peugeot 308 che ha già quache anno ed è come dici tu, volante che diventa durissimo.
THE WATCHER
Avatar utente
mtt
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 10,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 9:52
Karma: 15
Località: London
Genere:

Che auto avete avuto ?

#45 Messaggio da mtt »

1) Lupo 1.0 blu elettrico interni e qualita' costruttiva :love: peccato per il motore che se scendevo di corsa andavo piu veloce. Fare un sorpasso era possibile solo in seconda, gia' in terza un azzardo, in quarta alla velocita' di un camion col rimorchio, in quinta impossibile secondo le leggi della fisica

Immagine

2) Polo 1.4 TDI grigio scuro metallizzato, all'epoca era un bel motore aveva una discreta coppia per la cilindrata, era ancora il sistema iniettore-pompa tipico delle prime VW turbo diesel

Immagine

3) Fiat 500 0.9 twinair, interni una merda fotonica di plastica ma adoro il design e il motore twinair molto divertente

Immagine

Da quando l'ho presa sono poi venuto a londra dove non mi serve una macchina quindi ho la 500 da tipo 12 anni in Italia, la usa mia mamma per andare a fare la spesa, motore funziona ancora tutto okay ma sente un po il peso degli anni, fin che tira la terro' poi vedremo magari una piccola elettrica
Avatar utente
Theoath
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 457,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 287
Iscritto il: martedì 21 maggio 2024, 22:38
Karma: 147
Genere:

Che auto avete avuto ?

#46 Messaggio da Theoath »

La mia prima macchina (1998) fu una Panda fire del 1986, comprata ad un’asta giudiziaria della regione Lazio.
Mia madre la odiava io la amai e fu l’unico regalo di mio padre che ho veramente apprezzato.

Poi una clio attorno al 2002/2003 dopo l’ennesimo meltdown del motore della Panda (che beveva più acqua che benzina), la prima macchina che mi pagai da solo con lo stipendio

Dopo quella, una grande punto che usai pochissimo perché mi trasferii a Bruxelles per cui a parte Roma brux e ritorno non ci ho fatto molto

Ora sto cercando una macchina qui a Londra, per adesso guido una Nissan juke di un amico che me l’ha prestata temporaneamente ma ho già adocchiato un paio di buoni usati.
Il problema è che mia moglie la vuole automatica, bianca, non troppo piccola, non troppo grande, non ha pretese ma poi al concessionario guarda solo le bmw quindi boh temporeggio :asd:
Avatar utente
Nebo
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 54,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 265
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2024, 17:28
Karma: 165
Genere:

Che auto avete avuto ?

#47 Messaggio da Nebo »

Hasky ha scritto: mercoledì 7 agosto 2024, 9:39 Aborro, esperienza tremenda con quella aziendale che decise di sterzare secca verso un camion in autostrada perché secondo lei ero troppo vicino alla linea di sinistra.

Mai più.
Scusa?
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Che auto avete avuto ?

#48 Messaggio da olecranotignoso »

Nebo ha scritto: mercoledì 7 agosto 2024, 23:13 Scusa?
i nuovi sistemi magici automatici sulle auto.

c`e` un topic dedicato, pare rompano parecchio le balle :|
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Che auto avete avuto ?

#49 Messaggio da Caffeina »

Citroen GS Pallas che ho amato
fiat uno
ford escort SW
renault 21 comodissima
peugeot 809 che su manicomio mi avete preso per il culo 2 mesi :asd:
citroen xsara picasso vecchio modello
fiat punto
citroen C4 exlusive berlina che ho tutt'ora
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Che auto avete avuto ?

#50 Messaggio da Hasky »

Nebo ha scritto: mercoledì 7 agosto 2024, 23:13 Scusa?
Scrissi il wottone non ricordo dove.
Ma siccome non lo ritrovo, lo riscrivo qua :asd:

In breve (speriamo venga effettivamente breve) sto in autostrada con la kona aziendale, curva lunga a sinistra, sto sorpassando un camion.
Sulla corsia di destra (neanche tutta, diciamo la metà) c'è un cantiere, segnalato da coni con tanto di lucine, festoni, tricchetracce, tutto il baldacchino.
Il camion, che procede sulla corsia centrale, decide di concedersi un ulteriore margine di sicurezza spostandosi al limite sinistro della corsia centrale.
Io noto l'operazione e adeguo la traiettoria, spostandomi a mia volta verso sinistra.

A quel punto la kona sbrocca, decide arbitrariamente che sono troppo vicino alla riga / guard rail di sinistra e STERZA SECCA A DESTRA.
La mia capoccia reagisce pure in tempi fulminei, ma la controsterzata a sinistra NON HA EFFETTO perché lo sterzo sembra completamente scollegato dalle ruote, sembra girare a vuoto.
Raggiunta la distanza dal guard rail che piace a lei, mi fa la gentilezza di restituirmi lo sterzo e riesco a rimettermi a metà strada tra il guard rail e il camion, che nel mentre ha ripreso una posizione comprensibile anche ai sensori di bordo.

Cagatone spaziotemporale che non ha fatto neanche in tempo a macchiare le mutande, è successo tutto nell'arco di un paio di secondi, ma la sensazione dello sterzo "rotto" è stata oggettivamente atroce, a 120 tra il muretto e un camion senza controllo doesn't feel good.



Morale della favola: ok gli adas ok la sicurezza ok che ti vibra lo sterzo se ti avvicini alle righe, tutto bellissimo, non metto in dubbio possano salvare vite (vedi per un colpo di sonno: in quel caso funzionerebbe egregiamente).

MA

Ma ci sono ancora casistiche "limite" per le quali potenzialmente fanno più danni che altro, Quindi il consiglio è di valutare bene il comportamento del veicolo e configurare adeguatamente gli adas (qualora possibile).
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi