Two wheels is megl che four

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Two wheels is megl che four

#1 Messaggio da Hasky »

I thread motoristici mi sfiziano assai, ma credo che la costante delle 4 ruote possa lasciar spazio anche ad un thread per chi di ruote se ne fa bastare due.

Io non ho mai avuto il motorino, sono passato dalla mountain bike alla macchina. Alla tenera età di 42 anni ho deciso di prendere la patente A "per vedere l'effetto che fa".
Nonostante qualche capitombolo da fermo :sbonk: e una chiusura di sterzo perché sono entrato in curva frenando con l'anteriore (ancora più ":sbonk:" ) che mi ha tenuto fermo un paio di mesi, adesso guido decentemente e la cosa mi diverte assai. La sensazione di libertà è effettivamente su di un altro livello rispetto alla macchina, anche perché 1) puoi entrare nelle ztl :asd: e soprattutto 2) la parcheggi dove ti pare o quasi. Ma soprattutto, quei quattro cilindri che intonano l'inno di Hamamatsu (*) quando si gira la manopola scaldano il cuore e migliorano l'umore. Senza contare ovviamente che si può sgusciare nel traffico e che mediamente si può sorpassare praticamente qualunque autoveicolo si incontri grazie al rapporto peso/potenza decisamente favorevole.

E voi che esperienze avete avuto con le due ruote? Terrore, fascino, curiosità, o semplicemente l'abitudine della quotidianità?

(*) sede del quartier generale di Suzuki

Ah, per anticipare i tempi: Suzuki GSR 600 del 2006 :rulez:

Immagine

Dettaglio del porta targa con i famosi scarichi "a salamella" :asd: :

Immagine
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Two wheels is megl che four

#2 Messaggio da OrangE »

Su qualsiasi moto che non sia una "adventure bike" tipo il GS o il tenerè (stupendo l'ultimo btw) sembro su una motina per bimbi.
Vorrei tantissimo prendermene una ma so già che finirei morto ammazzato tempo un mese.
Avatar utente
40 anni vergine
GIUSTIZIATO!
GIUSTIZIATO!
Pezzi d'Oro: 133,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 19:22
Karma: 19
Genere:

Two wheels is megl che four

#3 Messaggio da 40 anni vergine »

è pieno di coglioni su youtube e tiktok che mettono video dove rischiano di volare giù in montagna.
Personalmente ho pensato di prendermi un 125 per la montagna e per viaggiare in statale, ché costa 900 euro, ma piuttosto prendo il treno senza biglietto al pensiero di cadere e morire.
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Two wheels is megl che four

#4 Messaggio da Madian2 »

motorbike is life

Mi ha insegnato ad andare in moto mio zio, quando avevo 16 o 17 anni su una RD 350 dell'83.

Mi passò poi in prestito da usare la sua honda cbr 600 rr, e mi stupii di quanto cazzo fosse semplice piegare rispetto all'RD che al confronto era un cancello. Sembrava la foto facesse tutto, imparai poi che le honda sono abbastanza entry level sportive e facili da manovrare.

Comprato la mia ninja 636 del 2008 e l'ho tutt'ora, ci ho fatto decine di migliaia di KM, l'anno scorso ho cambiato il motore perché era andato.

Penso che la mia passione per le moto nacque quando ero ancora un bambino, ed uno dei ricordi più vecchi che ho è quando mio nonno da parte di padre (che già allora aveva tipo 85 anni lol) mi portava in giardino a fare i giretti.

Moto che passò a mio padre, e che il mì babbo ha passato a me, e che io passerò a mio figlio un giorno. Una fantastica Ducati Mark-III del '73, un gioiellino (che vale pure abbastanza al giorno d'oggi).

Vorrei tanto comprare una Ducati V2 ma costa davvero tanto e avendo comprato la casa ora dubito che arriverà presto, però, nun se sa mai.
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Two wheels is megl che four

#5 Messaggio da Madian2 »

In quasi vent'anni che vado in moto non sono MAI caduto.

La mia strategia quando vado in strada è "fai come se fossi invisibile agli altri", di conseguenza, sono sempre un passo avanti a tutti.

Quando ho rischiato la vita, un paio di volte, è perché ho fatto il coglione io.

Massima velocità raggiunta 304 km/h un paio di volte su un rettilineo infinito.
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

Two wheels is megl che four

#6 Messaggio da Herburg »

Innanzitutto le vere moto hanno 2 cilindri e possibilmente a "V"
dai 14 anni mai smesso
Piaggio Bravo
Piaggio Vespa ET3
Morini Camel 501
Honda Africa twin
Yamaha Xt
Suzuki Vstrom
Vacanze almeno una settimana in moto, quest'anno isola di Pago (Dalmazia)
Casa lavoro tutta la bella stagione, anche perché di 40 km da fare 35 sono godibilissimi. Si ho culo vivo in una zona stupenda.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Two wheels is megl che four

#7 Messaggio da OrangE »

Herburg ha scritto: martedì 13 agosto 2024, 14:16Piaggio Bravo
:lode:
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Two wheels is megl che four

#8 Messaggio da Nobsy »

Herburg ha scritto: martedì 13 agosto 2024, 14:16 Innanzitutto le vere moto hanno 2 cilindri e possibilmente a "V"
dai 14 anni mai smesso
Piaggio Bravo
Piaggio Vespa ET3
Morini Camel 501
Honda Africa twin
Yamaha Xt
Suzuki Vstrom
Vacanze almeno una settimana in moto, quest'anno isola di Pago (Dalmazia)
Casa lavoro tutta la bella stagione, anche perché di 40 km da fare 35 sono godibilissimi. Si ho culo vivo in una zona stupenda.
Data la premessa mi aspettavo almeno una Moto Guzzi!

Comunque questo thread casca a fagiuolo: ho comprato da pochi giorni la mia prima moto (oddio, a 15 anni avevo guidato un supermotard 50ino :asd:), una Triumph Speed 400 che mi sembrava il giusto compromesso per riprendere confidenza e avere comunque una moto divertente, e per ora sono stra contento :sisi:

L’unica fregatura è che dove abito io non ci sono strade interessanti nelle vicinanze, per cui bisogna fare tanti km per raggiungere percorsi collinari/di montagna, ma per ora non ne sento la necessità e mi va bene andare col calma
68233437.jpeg
68233437.jpeg (190.58 KiB) Visto 955 volte
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Two wheels is megl che four

#9 Messaggio da Fabry »

io ho smesso
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

Two wheels is megl che four

#10 Messaggio da Herburg »

Nobsy ha scritto: martedì 13 agosto 2024, 15:19 Data la premessa mi aspettavo almeno una Moto Guzzi!

Comunque questo thread casca a fagiuolo: ho comprato da pochi giorni la mia prima moto (oddio, a 15 anni avevo guidato un supermotard 50ino :asd:), una Triumph Speed 400 che mi sembrava il giusto compromesso per riprendere confidenza e avere comunque una moto divertente, e per ora sono stra contento :sisi:

L’unica fregatura è che dove abito io non ci sono strade interessanti nelle vicinanze, per cui bisogna fare tanti km per raggiungere percorsi collinari/di montagna, ma per ora non ne sento la necessità e mi va bene andare col calma68233437.jpeg
Prima o poi una guzzi me la prendo!
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Two wheels is megl che four

#11 Messaggio da Madian2 »

a me piace un sacco il V9 bobber
Avatar utente
Amon
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 430,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 23:29
Karma: 134
Genere:

Two wheels is megl che four

#12 Messaggio da Amon »

Sempre piaciuta la moto… ma da quando è nato il figlio non ho avuto più il coraggio di guidare per strada.

Giro per i boschi con una elettrica e tanto mi basta.
Your father’s a child in a man’s body. He cares for nothing and everything at the same time. Noble in thought, weak in action.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Two wheels is megl che four

#13 Messaggio da Zackk »

Io presi la patente A nel 1982 quando comprai il PX125E, poi mi frantumai un paio di volte ed arrivederci alle due ruote :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Two wheels is megl che four

#14 Messaggio da Fabry »

io ho smesso quando mi sono sposato perchè la moglie aveva paura, ma sono nato sulle moto

a 8 anni facevo gia gare di motocross

a 12 papà mi fece guidare la sua moto da corsa a monza ( lui era dietro sul sedile, io davanti e tenevo il manubrio :asd:)

a 14 il caballero fantic

a 16 lo zundapp

a 18 SWM 250 da competizione

a 20 honda 200 4t che ho dato via subito perchè era un chiodo

a 21 honda 500 VF

a 23 l'ultima un yamaha 650 Custom

poi però guidavo tutte quelle degli amici, dalle ducati ai kawa, suzuki mille etc etc

poi ho dovuto smettere perchè la moglie mi ha beccato a fare le PEnne :asd:
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Two wheels is megl che four

#15 Messaggio da Madian2 »

breve storia triste?
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Two wheels is megl che four

#16 Messaggio da gggz »

Una lacrima strappa storia.

Io invece ho direttamente paura e non ci salgo, quindi ancora più triste :V
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Two wheels is megl che four

#17 Messaggio da chiarasticazzi »

il mio compagno ha il leoncino benelli, è così bellino
Nobsy ti amo
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Two wheels is megl che four

#18 Messaggio da olecranotignoso »

Immagine

le mie bimbe amatissime. :girl: :girl:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Antottt
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 1.050,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 295
Iscritto il: martedì 14 maggio 2024, 23:21
Karma: 156
Genere:

Two wheels is megl che four

#19 Messaggio da Antottt »

Sono macchine di morte
Troppa gente ho visto spalmata come la nutella sulla fetta biscottata
Nonostante tutto ne ho sempre avute, più per necessità che altro, dal primo piaggio si verde bottiglia all'sr50 dell'aprilia, arancione e nero (ero truzzo da adolescente :asd: ), poi un ktm 125, poi un Majesty 400 che ho odiato in quanto brutto e triste, ma come faccio a lamentarmi, mi è durato 150.000 km
Oggi ho ancora una vespa 125px semirestaurata che uso solo per andare a fare l'aperitivo di domenica

L'esercito mi ha dato la patente su una cagiva W, poi per lavoro ho dovuto guidare una bmw 1100 e qualche guzzi

Ma resto un prudente, quasi un pavido, sarà che mi hanno tirato sotto già qualche volta e che troppi ne ho dovuti raccattare, con uno che mi è proprio morto in braccio, fondamentalmente oggi quando sono in moto do per scontato che tutti gli altri utenti della strada siano ciechi sordi e fatti di ketamina :asd:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Two wheels is megl che four

#20 Messaggio da Hasky »

Fabry ha scritto: martedì 13 agosto 2024, 17:57 io ho smesso quando mi sono sposato perchè la moglie aveva paura, ma sono nato sulle moto
E tuo fratello niente? :eek:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Two wheels is megl che four

#21 Messaggio da Fabry »

Hasky ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 9:20 E tuo fratello niente? :eek:
no lui no, l'amore per i motori me lo sono beccato tutto io :asd:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Two wheels is megl che four

#22 Messaggio da Lord Phobos »

Io ho rotto la bellissima e rombante macchinina elettrica telecomandata, tutta potente, contro un muro.
E' stato un segnale importante.

Sono andato per la prima volta in vita mia ai go kart con gli amici tre anni fa, e sembravo la safety car.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Two wheels is megl che four

#23 Messaggio da Zackk »

Fabry ha scritto: martedì 13 agosto 2024, 17:57a 16 lo zundapp
Me lo ricordo anche io, era quello verde color bile ? :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Two wheels is megl che four

#24 Messaggio da Fabry »

Zackk ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 15:37 Me lo ricordo anche io, era quello verde color bile ? :asd:
no grigio topo :asd:
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Two wheels is megl che four

#25 Messaggio da olecranotignoso »

Antottt ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 0:00 Sono macchine di morte
Troppa gente ho visto spalmata come la nutella sulla fetta biscottata
Nonostante tutto ne ho sempre avute, più per necessità che altro, dal primo piaggio si verde bottiglia all'sr50 dell'aprilia, arancione e nero (ero truzzo da adolescente :asd: ), poi un ktm 125, poi un Majesty 400 che ho odiato in quanto brutto e triste, ma come faccio a lamentarmi, mi è durato 150.000 km
Oggi ho ancora una vespa 125px semirestaurata che uso solo per andare a fare l'aperitivo di domenica

L'esercito mi ha dato la patente su una cagiva W, poi per lavoro ho dovuto guidare una bmw 1100 e qualche guzzi

Ma resto un prudente, quasi un pavido, sarà che mi hanno tirato sotto già qualche volta e che troppi ne ho dovuti raccattare, con uno che mi è proprio morto in braccio, fondamentalmente oggi quando sono in moto do per scontato che tutti gli altri utenti della strada siano ciechi sordi e fatti di ketamina :asd:
innanzitutto, amore per la vespa. :love:

successivamente...quoto la prima parte. da quando faccio l`ortopedico ne ho viste di tutti i colori e...si. concordo.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Caffeina
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 378
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 12:53
Karma: 262

Two wheels is megl che four

#26 Messaggio da Caffeina »

Fabry ha scritto: martedì 13 agosto 2024, 17:57

a 14 il caballero fantic

:love: :love:
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

Two wheels is megl che four

#27 Messaggio da Herburg »

Fabry ha scritto: martedì 13 agosto 2024, 17:57 io ho smesso quando mi sono sposato perchè la moglie aveva paura, ma sono nato sulle moto

a 8 anni facevo gia gare di motocross

a 12 papà mi fece guidare la sua moto da corsa a monza ( lui era dietro sul sedile, io davanti e tenevo il manubrio :asd:)

a 14 il caballero fantic

a 16 lo zundapp

a 18 SWM 250 da competizione

a 20 honda 200 4t che ho dato via subito perchè era un chiodo

a 21 honda 500 VF

a 23 l'ultima un yamaha 650 Custom

poi però guidavo tutte quelle degli amici, dalle ducati ai kawa, suzuki mille etc etc

poi ho dovuto smettere perchè la moglie mi ha beccato a fare le PEnne :asd:
Caballero e Zundapp due miti dell'epoca.
Avatar utente
Giuseppe Tubi
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 464,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2024, 22:11
Karma: 16
Genere:

Two wheels is megl che four

#28 Messaggio da Giuseppe Tubi »

Io ho fatto il motociclista dal 2012 al 2019, prima non sapevo nemmeno come funzionassero.
Ho comprato un Ciao nell'ipotesi che lo usasse mia moglie al mare, ma non ci è mai salita e ci ho giocato io un'estate. Voleva l'autista e ho preso un Honda PS125, ma non è salita nemmeno lì, c'è ancora un bel casco rosa che non ha mai messo :lol:, per cui ci ho girato io in città per 20k km con gran soddisfazione.
Nel frattempo, per togliermi uno sfizio ho preso una Bonneville T100, un casco Premier e un giumbotto James Dean, e ci ho girato fino al 2017 con un amico che si era fatto regalare un vecchio BMW K100.
Ci siamo divertiti a vagare la domenica mattina tra bricchi e valli, ma poi lui l'ha venduta e io la mia dal 2017 l'ho lasciata ferma. Devo decidermi a metterla in vendita ma non lo faccio mai.
Infine a dicembre 2019 mentre in scooter ripartivo dal semaforo col verde un Range Rover ha bruciato il rosso puntandomi addosso, io ho pinzato e sono caduto (per fortuna quasi da fermo) rompendomi un polso (ora ho una bella staffa in titanio con 13 viti e una bella cicatrice che fa figo) . Come se non bastasse, un ematoma con scollamento del derma che mi ha fatto un ginocchio come un pallone (drenato un litro di siero in 4 volte) e procurato un'infezione. Sta riprendendo sensibilità solo adesso. Ah, il responsabile, mentre i presenti mi risollevavano è scappato e non sono riusciti a prendergli la targa.
Così, valutando i pro e i contro, per il momento è finita la mia carriera da centauro: "fai come vuoi, ma se ti fai male hai visto quanti problemi!" :dunnasd:
Però lo scooter in città è maledettamente comodo, chissà...

Ah, se a qualcuno interessa una Triumph Bonneville T100 classica del 2008 praticamente nuova... :mmh?:
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 172,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 73

Two wheels is megl che four

#29 Messaggio da Herburg »

Sta roba del saluto tra motociclisti mi ha un po' rotto il cazzo.
Capisco nel deserto o su un passo montagna,ma appena metti il naso fuori città tutti che salutano come invasati.
Io d'estate faccio casa lavoro in moto e non ho cazzi di salutare tedeschi alle 7 del mattino tra l'altro loro sono in vacanza io cado a farmi 9 ore in ufficio
Avatar utente
Giuseppe Tubi
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 464,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2024, 22:11
Karma: 16
Genere:

Two wheels is megl che four

#30 Messaggio da Giuseppe Tubi »

Herburg ha scritto: domenica 18 agosto 2024, 18:11 Sta roba del saluto tra motociclisti mi ha un po' rotto il cazzo.
Capisco nel deserto o su un passo montagna,ma appena metti il naso fuori città tutti che salutano come invasati.
Io d'estate faccio casa lavoro in moto e non ho cazzi di salutare tedeschi alle 7 del mattino tra l'altro loro sono in vacanza io cado a farmi 9 ore in ufficio
Se si può, accennare una V anche senza staccare la mano sinistra è una cosa simpatica. Io lo facevo.
Alzare la gamba superando mi veniva meno bene.
Anche quando si andava in bici si salutavano gli altri ciclisti (da corsa, quelli in MB non salutano volentieri).

Qualcuno conosce la vera storia del saluto dei biker? :mmh?:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Two wheels is megl che four

#31 Messaggio da Hasky »

Io di solito saluto, imho fa figo :look:

Dei vari "segni" conosco l'unico veramente utile: il "tap tap" sul casco, ovvero "polizia / posto di blocco più avanti" :asd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.177,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2521
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 624
Località: Stronzopoli
Genere:

Two wheels is megl che four

#32 Messaggio da Zackk »

Giuseppe Tubi ha scritto: domenica 18 agosto 2024, 17:28 se a qualcuno interessa una Triumph Bonneville T100 classica del 2008 praticamente nuova...
Bisognerebbe chiedere a Domè
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Two wheels is megl che four

#33 Messaggio da Rebecca »

Giuseppe Tubi ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 10:13 Qualcuno conosce la vera storia del saluto dei biker?
Ci sono una quantità di versioni tutte differenti.
Qualcuno azzarda abbia origini storiche, addirittura tra cavalieri medievali, e mi pare la più improbabile.
Qualcuno dice che è perché dopo la guerra, mi pare del Vietnam ma potrei sbagliarmi, molte moto che erano state date in gestione all'esercito sono state poi cedute/vendute ai soldati rientrati in patria. Così quando due bikers si incrociavano e avevano moto simili si riconoscevano in quanto commilitoni.
Queste sono le due storie che mi raccontò uno degli Hells Angel, l'anno scorso a un raduno in Francia.
:dunno: Non so quanto ci sia di vero e quanto sia leggenda.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 725
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 222
Genere:

Two wheels is megl che four

#34 Messaggio da Fabry »

ho guidato Moto per oltre 20 anni e non ho mai salutato nessuno :asd:
Avatar utente
Giuseppe Tubi
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 464,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2024, 22:11
Karma: 16
Genere:

Two wheels is megl che four

#35 Messaggio da Giuseppe Tubi »

Rebecca ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 13:17 Ci sono una quantità di versioni tutte differenti.
Qualcuno azzarda abbia origini storiche, addirittura tra cavalieri medievali, e mi pare la più improbabile.
Qualcuno dice che è perché dopo la guerra, mi pare del Vietnam ma potrei sbagliarmi, molte moto che erano state date in gestione all'esercito sono state poi cedute/vendute ai soldati rientrati in patria. Così quando due bikers si incrociavano e avevano moto simili si riconoscevano in quanto commilitoni.
Queste sono le due storie che mi raccontò uno degli Hells Angel, l'anno scorso a un raduno in Francia.
:dunno: Non so quanto ci sia di vero e quanto sia leggenda.
Quella dei cavalieri è la più gustosa :asd:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3709
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 870
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Two wheels is megl che four

#36 Messaggio da Lord Phobos »

Quella fra cavalieri mica ha generato il fatto di tenere la destra, per evitare che le spade cozzassero?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Two wheels is megl che four

#37 Messaggio da Rebecca »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 13:40 Quella fra cavalieri mica ha generato il fatto di tenere la destra, per evitare che le spade cozzassero?
Questa è un'altra ancora.
Quella che mi raccontarono, parla di un cavaliere disperso che, vagando in cerca del suo "gruppo", incrociò altri di soldati i quali per fargli sapere della vittoria di una recente battaglia gli fecero il segno della V da lontano.
Ma nemmeno chi me l'ha raccontata la riteneva plausibile.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Two wheels is megl che four

#38 Messaggio da Audiowolf »

Rebecca ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 13:45 Questa è un'altra ancora.
Quella che mi raccontarono, parla di un cavaliere disperso che, vagando in cerca del suo "gruppo", incrociò altri di soldati i quali per fargli sapere della vittoria di una recente battaglia gli fecero il segno della V da lontano.
Ma nemmeno chi me l'ha raccontata la riteneva plausibile.
Io sapevo che la V non è una V ma un due.
Inteso come secondo.
Io so arrivato primo e mi sono scopato la principessa, tu sei secondo, spiaze
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Two wheels is megl che four

#39 Messaggio da Hasky »

Mezzo off-topic ma neanche tanto.

Ho beccato un commento ad un video sul tubo che mi è rimasto a rimbalzare in testa: "engine screams for us when we can't".
Per i non anglofoni: "il motore grida per noi quando noi non possiamo".

Vi è mai capitato di montare in sella e dare gas come disperati per dimenticare qualcosa? O qualcuno? :look:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Two wheels is megl che four

#40 Messaggio da Audiowolf »

Se te voi ammazzà
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Two wheels is megl che four

#41 Messaggio da Hasky »

Per mia fortuna ha avuto l'effetto contrario, ho iniziato scuola guida nel momento in cui mi ero lasciato con la signorina.
Concentrarmi sull'imparare ad andare in moto mi ha tenuto la testa occupata, è stato un toccasana. E quella benedetta suzuki mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate.

Avessi avuto già la patente probabilmente sì, sarebbe servita ad ammazzarmi male da qualche parte. Che dire? Mi è andata bene.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Two wheels is megl che four

#42 Messaggio da Madian2 »

Fabry ha scritto: lunedì 19 agosto 2024, 13:19 ho guidato Moto per oltre 20 anni e non ho mai salutato nessuno :asd:
Ah. Sei uno di quelli?

Chissà che fatica abbassare la testa di 3 cm in segno di rispetto. Dovrebbero toglierti la patente A.
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Two wheels is megl che four

#43 Messaggio da Madian2 »

Herburg ha scritto: domenica 18 agosto 2024, 18:11 Sta roba del saluto tra motociclisti mi ha un po' rotto il cazzo.
Capisco nel deserto o su un passo montagna,ma appena metti il naso fuori città tutti che salutano come invasati.
Io d'estate faccio casa lavoro in moto e non ho cazzi di salutare tedeschi alle 7 del mattino tra l'altro loro sono in vacanza io cado a farmi 9 ore in ufficio
https://itsbetterontheroad.com/posts/mo ... d-signals/

Qua li spiega bene, se sei un motociclista che va in giro con altre persone, conoscerli è un must.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Two wheels is megl che four

#44 Messaggio da Audiowolf »

E' un pò una puttanata da branco, non serve a una minchia.
Come salutare, è così solo per sentirsi parte della categoria.
Cosa che 40 anni fa andava pur bene, oggi tutti gli stronzi possono facilmente motomunirsi e infatti dal piacere che avevo quando sentivo un desmo in lontananza che arriva con la firzz aperta adesso mi fa solo girare giustamente i coglioni a mulinello. Andassero affanculo i fracassoni
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 58,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 317
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 110
Genere:

Two wheels is megl che four

#45 Messaggio da Madian2 »

Come siete invecchiati male.

Che vuol dire è una puttanata da branco? Se sei in giro con altri motociclisti senza avere dispositivi per comunicare, il modo migliore è avere un segnale per dire "mi sto pisciando addosso, fermiamoci" "devo fare benzina altrimenti rimango qua" "vai piano che c'è X davanti".

Conoscerli non solo è utile per le moto ma anche per gli altri che sono in strada.
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Two wheels is megl che four

#46 Messaggio da Audiowolf »

Sei adulto, fermati e fai, non è una gara
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Two wheels is megl che four

#47 Messaggio da Barone_K »

Sto alle moto come Audiwolf sta agli impianti hi-fi : nazista e borioso :asd:

Dopo i motorini truccati (avevo un SI) negli anni 80 sono passato ad una gloriosa XL350R distrutta in un incidente grave. Sono rimontato in sella anni dopo con una XT600X , era la versione motard della XT nuova, per poi passare al grande amore , casa KTM , la SM 690 prima e poi alla attuale SM990 di cui sono alla seconda

Inutile dire che le moto che ho visto fin qua pubblicate sono dei cancelli e vi definiscono gia come "fermoni" :asd:

Ma la verità è che vi amo perche la moto qualunque sia e comunque la si conduca è meravigliosa e ci rende tutti parte di una grande eroica famiglia

Una volta era molto extreme nella guida , oggi molti di voi visto da fuori mi vedreste come un pazzo ma in realtà vado veloce ma con testa....ognitanto ci scappa un garello ma pongo sempre e comunque dei limiti

Detto questo eccomi con la mia orangina nel luogo in cui amo scorrazzare , le Dolomiti

Immagine
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Two wheels is megl che four

#48 Messaggio da Hasky »

Barone_K ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 12:36 Inutile dire che le moto che ho visto fin qua pubblicate sono dei cancelli e vi definiscono gia come "fermoni"
C'ho la patente dall'altro ieri zì, dà pace.
E comunque il GSR cancello ti sfido a dirmelo in faccia :mad:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Two wheels is megl che four

#49 Messaggio da Barone_K »

Hasky ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 13:29

C'ho la patente dall'altro ieri zì, dà pace.
E comunque il GSR cancello ti sfido a dirmelo in faccia :mad:
Purtroppo è la verità :dunnasd:

In qualunque passo il tuo GSR a parità di pilota prende le pizze da bi e anche mono cilindrici di pari potenza e anche inferiore
So che ti piace il rumore che fa e l'allungo ma basta che leggi sti numeri per capire perche prenderesti le suddette pizze

tua moto
Immagine

ktm 690 (monocilindrico)
Immagine

Ovviamente parlo di passi o strade miste perche è li che ci si diverte/ci si puo divertire e si vede il manico

Tu hai coppia e potenza a regimi stellari, se poi sei in 2 auguri
Prova un giorno una bicilindrica di pari cilindrata e capirai subito

Per dirti la mia entra in coppia dai 6000 con una esplosione che tira fino ai 9000, sul Tonale e dintorni ai tamarri bergamaschi con le R1 da 160cv (la mia ne ha 115) ed altre SS 4cilindri similari ho quasi sempre dato le pizze, a meno di non beccare il Luchinelli della situazione o l'aspirante suicida :asd:

C'è poi la questione telaistica che ha ovviamente delle implicazioni importanti m anon voglio annoiare :asd:

p.S

per la cronaca i dati di sopra della mia sono questi

Immagine
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 390,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 99
Località: Milano
Genere:

Two wheels is megl che four

#50 Messaggio da Barone_K »

Comunque se servono consigli o pareri sull'argomento e sopratutto se qualcuno è interessato a scambi/info su strade e percorsi ci sono :love:
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi