"sai, ho scritto una cosina..."
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
- olecranotignoso
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 123,10
https://www.ilpost.it/2024/08/15/gangid ... -li-legge/
trovato qualche giorno fa questo articolo, ho visto che ne ha riparlato pure il Rrobe...parliamone pure qui
al di la` dello Straccini (qualcuno di voi ha provato a leggere qualcosa?)...
che ne pensate?
so che molte case di autoproduzione sono assimilabili a truffe ben travestite, ma non ho mai approfondito l'argomento
Camillo, hai nel cassetto un tomo con la tua autobiograf...agiografia??
trovato qualche giorno fa questo articolo, ho visto che ne ha riparlato pure il Rrobe...parliamone pure qui
che ne pensate?
so che molte case di autoproduzione sono assimilabili a truffe ben travestite, ma non ho mai approfondito l'argomento
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..."
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 691,40
- Genere:
- Contatta:
-
No perché sono troppo pigro e dispersivo, io son l'uomo dell'incompiuta.
Mi piacerebbe.
So che chiara si è autoprodotta, ed anche diversi miei amici e amiche.
Mi piacerebbe.
So che chiara si è autoprodotta, ed anche diversi miei amici e amiche.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- olecranotignoso
- Nobile di rango
e come gli e` andata?
io personalmente di persone autoprodotte a cui non sta andando male conosco solo Nebo, che e`un caso a parte, ma la mia ignoranza e` più crassa dei suppli` del Sarni Grill vicino a Caserta
io personalmente di persone autoprodotte a cui non sta andando male conosco solo Nebo, che e`un caso a parte, ma la mia ignoranza e` più crassa dei suppli` del Sarni Grill vicino a Caserta
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
In un caso benissimo, ma supportato da una presenza facebook davvero molto forte e raduno di scrittori analoghi a livello di tema.
In un altro caso maluccio.
Se ti autoproduci devi autopromuoverti, direi che il succo è quello.
In un altro caso maluccio.
Se ti autoproduci devi autopromuoverti, direi che il succo è quello.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Off Topic
Porta qui l'intero gruppo di RRobe.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Se non ricordo male anche @Rebecca si è autoprodotta, chiedendo consigli proprio a quello là.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.262,40
- Genere:
Scusate se dico una banalità, ma autoprodursi non significa essere bravi (in senso lato).
Io sono come LP, un incompiuto che non ha voglia di fare un cazzo, e poi magari non sono neanche bravo come credo, ma questo non lo sapremo mai
Un mesetto fa parlavo con Duilio Pizzocchi, che mi consigliava bookabook, che secondo lui sono molto bravi a gestire tutto, tuttavia, come dicevo prima, serve anche il talento. (Nonostante Moccia e la Tamaro)
Io sono come LP, un incompiuto che non ha voglia di fare un cazzo, e poi magari non sono neanche bravo come credo, ma questo non lo sapremo mai
Un mesetto fa parlavo con Duilio Pizzocchi, che mi consigliava bookabook, che secondo lui sono molto bravi a gestire tutto, tuttavia, come dicevo prima, serve anche il talento. (Nonostante Moccia e la Tamaro)
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 470,00
- Genere:
Aspetta aspetta, non è andata proprio così.
Una decina di anni fa presa dall’entusiasmo e dal fatto che sono sicura della mia idea, sono partita in quarta e mi sono autopubblicata.
Poi, ho acceso la materia grigia e ho realizzato che la mia merda autoprodotta, era una buona idea realizzata male.
Mi sono rimessa all’opera, ho rotto il cazzo a Rrobe e ho chiesto quanto potevo chiedere senza travalicare la stracciatura di cazzo.
Ho la fortuna di conoscere tanta gente che scrive a livello professionale, e poi mi sono arresa all’unica imprescindibile verità: serve sempre un editor. Soprattutto se hai problemi di attenzione e picchi di produttività enorme intervallati a inattività e zero idee.
Ci ho lavorato ancora su, stravolgendo cose che pensavo imprescindibili.
Ora il manoscritto è lì, al 98% a posto, c’è ancora una cosa sulla quale io e la mia editor non concordiamo, ma ho troppa paura del rifiuto per farlo girare.
Ora quello che dirò sembrerà una grande puttanata ma io mi sono ripulita tanto e ho imparato tanto scrivendo e seguendo gente molto brava che pubblica su wattpad. Tipo la Barbato, per dire.
Una decina di anni fa presa dall’entusiasmo e dal fatto che sono sicura della mia idea, sono partita in quarta e mi sono autopubblicata.
Poi, ho acceso la materia grigia e ho realizzato che la mia merda autoprodotta, era una buona idea realizzata male.
Mi sono rimessa all’opera, ho rotto il cazzo a Rrobe e ho chiesto quanto potevo chiedere senza travalicare la stracciatura di cazzo.
Ho la fortuna di conoscere tanta gente che scrive a livello professionale, e poi mi sono arresa all’unica imprescindibile verità: serve sempre un editor. Soprattutto se hai problemi di attenzione e picchi di produttività enorme intervallati a inattività e zero idee.
Ci ho lavorato ancora su, stravolgendo cose che pensavo imprescindibili.
Ora il manoscritto è lì, al 98% a posto, c’è ancora una cosa sulla quale io e la mia editor non concordiamo, ma ho troppa paura del rifiuto per farlo girare.
Ora quello che dirò sembrerà una grande puttanata ma io mi sono ripulita tanto e ho imparato tanto scrivendo e seguendo gente molto brava che pubblica su wattpad. Tipo la Barbato, per dire.
- OrangE
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 143,80
- Contatta:
Pubblica.
Deve piacere a te e basta.
L'arte si fa compiacendo il proprio senso estetico, non quello degli altri.
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Appena capirò cosa voglio fare con quel 2% non a posto perché non sono convinta che la mia idea in merito sia corretta, ma nemmeno quella della editor.
- Hasky
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 151,40
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
- Avion
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 35,00
- Genere:
Dai, anche io due giorni fa l'ho visto e letto, pensando a tutti quegli scrittori autoprodotti che trovi col loro banchetto alle fiere nerdacce e cercano di spacciarti qualcuno dei loro romanzi.olecranotignoso ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 17:18 https://www.ilpost.it/2024/08/15/gangid ... -li-legge/
che ne pensate?
Ma il signor Straccini è uno tsunami.
Il RRobe non ho visto parlarne invece, era sul gruppo tg? Non lo seguo perché sono già in troppi gruppi e non leggo nemmeno quelli.
- Avion
- Parte della Corte
- Genere:
La mia idea, in ogni caso, è che se nessuna casa editrice vuole pubblicare il tuo romanzo, o fa cagare (ipotesi più plausibile) o è roba che avrebbe un mercato ridicolmente piccolo (e la letteratura fantastica ha un buon mercato, quindi se ricadi in quel genere si torna alla prima ipotesi), o è roba che attirerebbe orde di indignati e/o denunce (ciao @Nebo )
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
È un po’ semplicistico detto così, ma non ti allontani molto dalla realtà. Tendenzialmente il paradigma è stato cambiato anche con l’avvento dei social: molte autrici emergenti hanno lavorato sulla loro audience prima che sul loro romanzo.Avion ha scritto: ↑giovedì 22 agosto 2024, 13:20 La mia idea, in ogni caso, è che se nessuna casa editrice vuole pubblicare il tuo romanzo, o fa cagare (ipotesi più plausibile) o è roba che avrebbe un mercato ridicolmente piccolo (e la letteratura fantastica ha un buon mercato, quindi se ricadi in quel genere si torna alla prima ipotesi), o è roba che attirerebbe orde di indignati e/o denunce (ciao @Nebo )
Prima si sono create un pubblico, poi sono diventate appetibili, poi hanno proposto il loro lavoro e hanno pubblicato con CE abbastanza importanti, spalleggiate anche dalla vasta community delle booktoker.
Si sono create un funnel che non è roba da poco, e funziona perché è replicabile infinite volte.
- olecranotignoso
- Nobile di rango
si, infatti era questo che un po` mi incuriosiva
hai letto qualcosa di suo?
- Avion
- Parte della Corte
- Genere:
Mai sentito nominare prima dell'articolo.olecranotignoso ha scritto: ↑giovedì 22 agosto 2024, 14:13 si, infatti era questo che un po` mi incuriosiva
hai letto qualcosa di suo?
- Avion
- Parte della Corte
- Genere:
Vabbè ma arrivare col bagaglio di pubblico pronto a sganciare non vale.Rebecca ha scritto: ↑giovedì 22 agosto 2024, 13:40 È un po’ semplicistico detto così, ma non ti allontani molto dalla realtà. Tendenzialmente il paradigma è stato cambiato anche con l’avvento dei social: molte autrici emergenti hanno lavorato sulla loro audience prima che sul loro romanzo.
Prima si sono create un pubblico, poi sono diventate appetibili, poi hanno proposto il loro lavoro e hanno pubblicato con CE abbastanza importanti, spalleggiate anche dalla vasta community delle booktoker.
Si sono create un funnel che non è roba da poco, e funziona perché è replicabile infinite volte.
Così puoi pubblicare qualunque merda e venderà in ogni caso (se venderà abbastanza da generare guadagno, è da vedere).
Shockdom ci ha costruito un business sopra.
(E abbiamo visto com'è finita)
- olecranotignoso
- Nobile di rango
- Avion
- Parte della Corte
- Genere:
Sai come ho sempre accettato di buon grado gli smatafloni che mi promettevi?
Questa è la volta in cui te li restituisco tutti in un'unica soluzione.
- olecranotignoso
- Nobile di rango
vai figliuolo, ti attendo all`agip di Roccaraso
Iddio riconoscera` i suoi.
- Hasky
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 151,40
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Io giuro che non ho capito il nesso, ciononostante non riesco a non ridere di gusto
-
- Topic Recenti
-
-
- 83 Visite
1 Risposte -
Ultimo messaggio da chiarasticazzi
oggi, 8:52
-
- 99 Visite
20 Risposte -
Ultimo messaggio da Zackk