Cosa vuol dire casa?
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
- Audiowolf
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 27,90
- Genere:
Cosa vuol dire casa?
Mentre traghettavo in Italia, per rimanere sostanzialmente vicino ai pochi parenti che rimangono a calcare questo fottuto mondo, mi sembrava di non andare a casa.
In italia ci sono cresciuto oh, ci abito perchè globalmente passo più tempo qui che non ovunque
Ma alla fine casa mia è dove ci sono le cose che amo, più delle persone (che sono facili da muovere), tranne mia figlia e mia moglie intendasi, che comunque mi seguono (o iosego lei) quasi sempre.
Bo vabbe che discorso del cazzo è ovvio come una candela.
Però ho qualche vecchio amico che per lui casa è sempre dov'è nato.
Certo entrare nell'edificio che ti ha cullato nell'infanzia, che ha nascosto le tue prime seghe e scopate fa sempre una certa... ma poi non è mia casa mia, è della mia famiglia. Ma la mia famiglia sono io! E quindi?
Vabbe niente da torno nell'oblio
ciaoone
In italia ci sono cresciuto oh, ci abito perchè globalmente passo più tempo qui che non ovunque
Ma alla fine casa mia è dove ci sono le cose che amo, più delle persone (che sono facili da muovere), tranne mia figlia e mia moglie intendasi, che comunque mi seguono (o iosego lei) quasi sempre.
Bo vabbe che discorso del cazzo è ovvio come una candela.
Però ho qualche vecchio amico che per lui casa è sempre dov'è nato.
Certo entrare nell'edificio che ti ha cullato nell'infanzia, che ha nascosto le tue prime seghe e scopate fa sempre una certa... ma poi non è mia casa mia, è della mia famiglia. Ma la mia famiglia sono io! E quindi?
Vabbe niente da torno nell'oblio
ciaoone
- MARGIO
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 1.937,30
Cosa vuol dire casa?
Dove ho gli affetti.
Finissero gli affetti casa mia diventa il mondo.
Finissero gli affetti casa mia diventa il mondo.
He who dies with the most toys, still dies.
- gggz
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 156,80
Cosa vuol dire casa?
Sul piano colloquiale, quando dico "torno a casa" intendo dove sono nato e dove risiede la mia famiglia d'origine. A livello più filosofico invece per me casa è il posto dove son ragionevolmente sicuro di poter togliere la maschera ed abbassare le difese per riposare.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 721,20
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Cosa vuol dire casa?
Casa è mamma.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Madian2
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 60,60
- Genere:
Cosa vuol dire casa?
Casa mia è l'Italia.
Casa mia è la Valtellina, dove sono cresciuto e ho una miriade di ricordi in fase di sviluppo.
Casa mia è Londra, dove ho vissuto per sei anni e sono diventato un adulto e ho altrettanti ricordi.
Casa mia è Tallinn, dove vivo attualmente e dove ho effettivamente comprato una casa.
Casa mia è il mondo in un determinato momento della mia vita.
Definirei casa come un luogo dove hai speso X tempo e dove hai coltivato relazioni. Ci sono anche persone che ti fanno sentire a casa, ma li si entra in un altro discorso completamente.
ps. Nonostante abbia vissuto a Milano dai 0-4 e dai 18-22 non mi sento "a casa" lì, ma di passaggio quando torno.
Casa mia è la Valtellina, dove sono cresciuto e ho una miriade di ricordi in fase di sviluppo.
Casa mia è Londra, dove ho vissuto per sei anni e sono diventato un adulto e ho altrettanti ricordi.
Casa mia è Tallinn, dove vivo attualmente e dove ho effettivamente comprato una casa.
Casa mia è il mondo in un determinato momento della mia vita.
Definirei casa come un luogo dove hai speso X tempo e dove hai coltivato relazioni. Ci sono anche persone che ti fanno sentire a casa, ma li si entra in un altro discorso completamente.
ps. Nonostante abbia vissuto a Milano dai 0-4 e dai 18-22 non mi sento "a casa" lì, ma di passaggio quando torno.
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.289,40
- Genere:
- olecranotignoso
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 125,90
Cosa vuol dire casa?
ho tanti posti che reputo tali, ma nessuno che lo e` veramente al 100%. La cosa ha i suoi pregi, cosi` come i suoi difetti, ma non conosco altro modo di vivere.
ecco ora mi e` pigliata malinconia, mannaggia.
ecco ora mi e` pigliata malinconia, mannaggia.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..."
- MARGIO
- Dignitario
- Theoath
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 460,60
- Genere:
Cosa vuol dire casa?
Da emigrato me lo sono chiesto mille volte e alla fine sono giunto alla conclusione che casa e’ dove ti farai seppellire una volta morto
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.289,40
- Genere:
Cosa vuol dire casa?
Casa è dove ti funziona internet, Madonna maiala.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Theoath
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 460,60
- Genere:
- Barone_K
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 405,80
- Genere:
Cosa vuol dire casa?
Per me casa adesso,sono 2 posti, la mia casa a Milano in primis e in parte la casa in Dolomiti
Sono 2 posti che quando arrivo mi sento “a casa”
È un misto di affezione e rassicurazione
Sono 2 posti che quando arrivo mi sento “a casa”
È un misto di affezione e rassicurazione
- OrangE
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 143,80
- Contatta:
Cosa vuol dire casa?
Per me le Dolomiti sono casa.
O meglio la vista sulle dolomiti.
La mamma diceva a papà: "tieni vai a prendere i funghi che stasera faccio il risotto" e gli dava un cesto in mano.
Stivali, bastone di nocciolo col manico intagliato col coltellino e via dietro a mio padre, alzando le ginocchia al mento per camminare nell'erba alta. Dopo un'ora il cesto era pieno di porcini.
Ecco ora viene anche a me l'amarcord
La mamma diceva a papà: "tieni vai a prendere i funghi che stasera faccio il risotto" e gli dava un cesto in mano.
Stivali, bastone di nocciolo col manico intagliato col coltellino e via dietro a mio padre, alzando le ginocchia al mento per camminare nell'erba alta. Dopo un'ora il cesto era pieno di porcini.
- OrangE
- Nobile di rango
- Contatta:
Cosa vuol dire casa?
Faceva finta di non vedere i porcini più grossi così che io ci capitassi addosso e impazzissi di gioia nel trovarli. Avevo 5 anni.
- OrangE
- Nobile di rango
- Contatta:
Cosa vuol dire casa?
Mio padre ha avuto le sue mancanze, però auguro a chiunque di voi abbia figli di avere la gioia e l'ingegno di comporre momenti come questo per i vostri bimbi, perché rimangono impressi per la vita e sono fonte eterna di gioia.
- Fabry
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 104,30
- Genere:
Cosa vuol dire casa?
e mamma non ti diceva che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, dove è stata. e che la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 721,20
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Cosa vuol dire casa?
E devo salvare Bubba!!!
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- MARGIO
- Dignitario
Cosa vuol dire casa?
Che bella infanzia
...poi cos'é capitato?
Chi ti ha calpestato il cuore, carpito la tua fiducia e sputato nei sentimenti fino a diventare la persona che sei oggi?
...poi cos'é capitato?
Chi ti ha calpestato il cuore, carpito la tua fiducia e sputato nei sentimenti fino a diventare la persona che sei oggi?
He who dies with the most toys, still dies.
- Audiowolf
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 27,90
- Genere:
Cosa vuol dire casa?
Ma che cazzofigata.OrangE ha scritto: ↑sabato 24 agosto 2024, 23:02 Per me le Dolomiti sono casa.
io me la sono cavata da solo, ma il bosco è sempre un po casa
- Madian2
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 60,60
- Genere:
Cosa vuol dire casa?
Very much this.
Faccio anche la stessa cosa col merda, non con i funghi ma altre cose.
-
- Topic Recenti
-
-
- 18 Visite
2 Risposte -
Ultimo messaggio da Lord Phobos
38 minuti fa
-
- 231 Visite
16 Risposte -
Ultimo messaggio da Lord Phobos