Dipendenze

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Dipendenze

#1 Messaggio da Lord Phobos »

Son piuttosto scazzato ultimamente, ovviamente in primis al 99% per le mie rogne di salute e quant'altro.
Mi scazza molto avere delle forti dipendenze, che chiaramente vanno a incidere moltissimo sulla mia salute.

Le maggiori fra le mie dipendenze di cui mi vorrei liberare sono due. Le sigarette, e il flame.

Ora, sulle sigarette da ieri sono totalmente a zero e vorrei che andasse avanti così. Ho l'elettronica, ma sto usando un liquido a nicotina zero. E mi scazza pure usare quella (non credo proprio che faccia bene alle mie infiammazioni orali), ci ho fatto ricorso solo da mezz'ora perché non resistevo più. Ho già smesso di fumare in passato, per due anni. Posso farlo ancora.

L'altra dipendenza è molto ma molto più dura. Flammo dal 1998/1999 e, che cazzo, il flame in Italia sono io. La mia intera persona online è basata sul flame. Certo, posso non farlo più, ma la voglia di aprire facebook o instagram e rispondere a un troglodita, a un boomer, un complottaro, un fascista, un supermacho buga buga, un omofobo (spesso tutte le cose coincidono in una sola persona) e vederlo triggerarsi è fortissima.
Ma a che pro? Che ci guadagno? Boh, un cazzo, mi diverte solamente. Certo lui non diventa meno testa di cazzo, per me è solo un passatempo e gratificazione dell'ego, con una vena sadica.

Quando sai fare molto bene una cosa, perché smettere di farlo? Boh, perché è tossico ad esempio.
E però che noia.

Si accettano consigli e considerazioni.
Non da Orange.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar DAE
Ghetta
Viandante
Viandante
Pezzi d'Oro: 7,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2024, 22:01
Karma: 8

Dipendenze

#2 Messaggio da Ghetta »

Io dipendo dal cibo e sono l'ultima persona che può dare consigli sulle dipendenze.
Avatar utente
Freemark
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 1.531,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2024, 13:33
Karma: 205
Località: Down the rabbit hole

Dipendenze

#3 Messaggio da Freemark »

Per le sigarette, se riesci a smettere cold turkey tanto meglio, ma secondo me sbagli approccio. Usa quella elettronica pure con nicotina media (alta non serve, tanto al massimo svapi di piú). Il primo obiettivo é toglierti la dipendenza psicologica e i prodotti di combustione che poi sono il 90% dei danni del fumo. Fai sempre in tempo poi a ridurre la nicotina ed é molto piú facile, dato che con la sigaretta elettronica la dosi.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Dipendenze

#4 Messaggio da OrangE »

Lord Phobos ha scritto: domenica 25 agosto 2024, 21:24 Si accettano consigli e considerazioni.
Non da Orange.
Tanto sai benissimo già cosa ti direi.
Il punto non è quali consigli ricevi ma se della dipendenza vuoi davvero liberartene.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

Dipendenze

#5 Messaggio da MARGIO »

Non ho nessuna dipendenza.

Non so come ho fatto, credo mi abbia aiutato la testardaggine ereditata dai miei che sono uno più capatosta dell'altro.

Se mi accorgo che qualcosa non va, che mi fa star male o che consuma le mie risorse (soldi, tempo) in modo anomalo, semplicemente smetto, tronco, mi dico basta e mi do una regolata.

Fumo, gioco, droga, alcolici, con me non hanno mai attecchito.

Da cinque anni a questa parte i latticini (ed io li adoravo), appurato erano quelli a farmi star male troncato di netto, formaggi, panne, dolci, pizze, ridimensionato totalmente.

Credo sia anche perché amo la vita che ho, al netto delle rogne inevitabili non voglio sprecare tempo procurandomene ulteriori per dei vizi che con la giusta forza di volontà posso scansare.

Altro esempio NGI, roba tossica cui non valeva più la pena dedicare tempo.

Sono sempre pro cambiamento se questo porta effetti positivi per la mia vita.
Ultima modifica di MARGIO il domenica 25 agosto 2024, 23:45, modificato 1 volta in totale.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Dipendenze

#6 Messaggio da Lord Phobos »

Il gaming è una dipendenza.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.890,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1116
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 514
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

Dipendenze

#7 Messaggio da MARGIO »

...che non mi affligge per nulla.

Dedico al gaming tipo 3 ore a settimana ormai.

Quando va bene.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Dipendenze

#8 Messaggio da chiarasticazzi »

io ho smesso di fumare le sigarette fumando prima la juul, ma costava un botto, e ora svapo con un aggeggino (vaptio cosmo qualcosa) e non sento piu il bisogno delle sigarette. se ho smesso io, sia di drogarmi che fumare le sigarette, ci può riuscire chiunque. però non smettere mai di flammare
Nobsy ti amo
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3710
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 871
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:
Avatar di Lord Phobos
Caricamento…

Dipendenze

#9 Messaggio da Lord Phobos »

chiarasticazzi ha scritto: domenica 25 agosto 2024, 23:53 io ho smesso di fumare le sigarette fumando prima la juul, ma costava un botto, e ora svapo con un aggeggino (vaptio cosmo qualcosa) e non sento piu il bisogno delle sigarette. se ho smesso io, sia di drogarmi che fumare le sigarette, ci può riuscire chiunque. però non smettere mai di flammare
Flammare è molto più tossico e pericoloso delle sigarette, paradossalmente, e la dipendenza è ancora più forte.
Ad ogni modo secondo me se ancora svapi non hai smesso del tutto.
Hai smesso quando la pianti di prendere stecchini inanimati metterli in bocca e ciucciare.
Valgono pure gli estathè, che tanto con le cannuccie di carta son diventati una merda, han fatto un crimine contro l'umanità e spero paghino.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Dipendenze

#10 Messaggio da chiarasticazzi »

allora non smetterò mai
di
ciucciare
:cool:
Nobsy ti amo
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Dipendenze

#11 Messaggio da OrangE »

@Nobsy è proprio fortunatə
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 423
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 193

Dipendenze

#12 Messaggio da gggz »

Io mi ritrovo circa in quanto scritto da Margio. Mi capita sovente di realizzare che esistano sostanze e/o comportamenti nella mia vita non salutari e che stian là più per abitudine che per vero piacere; fortunatamente son sempre riuscito ad eliminarli senza alcun problema, perciò non mi è mai piaciuto definirmi dipendente da essi.

Non ho mai fumato, quindi non credo sia opportuno sfornare consigli a riguardo, ma se proprio dovessi dirti come proverei a fare io sarebbe appunto troncando di netto dal giorno alla notte.

Per quanto riguarda la dipendenza da flame invece, a me sembra che sia più una dipendenza da centro dell'attenzione, che ti viva internet come un gdr, che questo sia il personaggio che ti sei scelto e che non voglia/possa cambiare le stats. Ma ovviamente è solo un'idea che mi faccio da fruitore esterno.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Dipendenze

#13 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: domenica 25 agosto 2024, 21:24 La mia intera persona online è basata sul flame.
Sì ma vedi bene che il "personaggio" è un vestito che ti sei cucito addosso, non sei tu.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 713
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 16:34
Karma: 224
Contatta:

Dipendenze

#14 Messaggio da OrangE »

Hasky ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 9:39

Sì ma vedi bene che il "personaggio" è un vestito che ti sei cucito addosso, non sei tu.
Giura :eek:
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Dipendenze

#15 Messaggio da Audiowolf »

Inizia a fumare roba seria, tipo sigari o pipa
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 610
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 131
Località: 北少林

Dipendenze

#16 Messaggio da Hasky »

OrangE ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 10:05 Giura :eek:
A me la differenza è chiara, secondo me il nostro puccio preferito ogni tanto fa confusione.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 107,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 590
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 309

Dipendenze

#17 Messaggio da olecranotignoso »

già` il fatto che hai capito ed accettato che il flame e` per te una dipendenza e` una gran cosa

piantala e basta.

anche solo per il tempo che ci perdi... e le energie, mentali.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
chiarasticazzi
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 112,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 11:33
Karma: 199
Genere:

Dipendenze

#18 Messaggio da chiarasticazzi »

Audiowolf ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 10:30 Inizia a fumare roba seria, tipo sigari o pipa
pensavo tu dicessi tipo il crack
Nobsy ti amo
Avatar utente
Audiowolf
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 14,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 53
Località: Perth
Genere:

Dipendenze

#19 Messaggio da Audiowolf »

chiarasticazzi ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 13:40 pensavo tu dicessi tipo il crack
no figa, roba che da piacere per davvero e che ti eleva verso una superiore consapevolezza di se.
inizia a fumare fvf in una castello, poi vediamo se torni alla paglia
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi