Educazione e castigo

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.891,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1121
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 515
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Educazione e castigo

#51 Messaggio da MARGIO »

Io ero curiosissimo di conoscere le utopiche pene senza punizione. :asd:

Troppo facile dire 'Sarebbe stato meglio in un altro modo ma é utopico'.

Ennò, hai rotto i coglioni e adesso caghi il modo.
PRATICAMENTE cosa intendevi? :dunno:

Tipo uno ti uccide il figlio dopo averlo rapito, torturato e stuprato per settimane, perché "Dio é grande"

Tu padre abbozzi, dai una scrollata di spalle bofonchiando "eh beh capita :dunno:"

La madre "L'importante é che capisca di aver sbagliato e non lo faccia più :sisi:"

Ovviamente nessuna pena corporale, detentiva o pecuniaria e poi cosa?

Incontri col terapeuta a spese della collettività finché non ammette che "Si forse avete ragione, col ragazzino ho esagerato quell'attimo. Sono pentito!"



Era questa l'idea? :dunnasd:

Per quelli invece che sciolgono la faccia alla moglie con l'acido perché "Voleva lasciarmi quella troia!"
Qual'era la tua idea?
Li mandiamo a rilassarsi al Club Mediterranee?

Dicci dicci, facce rìde McFly! :ahsisi:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 67
Località: Torino
Genere:

Educazione e castigo

#52 Messaggio da U a t u »

Barabbabarabba ha scritto: lunedì 9 settembre 2024, 8:40 Sui manicomi perché è stato un errore? Spiega meglio...
Perchè nei manicomi non potevano scrivere nei forum, per esempio :asd:
THE WATCHER
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 726
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 223
Genere:

Educazione e castigo

#53 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 9 settembre 2024, 18:26 Eh no dai cazzo, io speravo proprio in te, datti da fare e argomentaci.
ed a chi dovrei argomentare ? lo sai che quello che ha un tizio con la barba come avatar per me non esiste
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 726
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 223
Genere:

Educazione e castigo

#54 Messaggio da Fabry »

e comunque quello che dovevo dire lo ha detto margio, per me fine
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#55 Messaggio da Nobsy »

[quote=Barabbabarabba post_id=21083 time=<a href="tel:1725902967">1725902967</a> user_id=146]
[quote=Nobsy post_id=21070 time=<a href="tel:1725898813">1725898813</a> user_id=76]

Siamo d’accordo, ma il punto è un altro: i parenti, dopo che si sono vendicati, devono essere anch’essi riabilitati, no? Ecco, pure loro sono pentitissimi, rendendosi conto dell’errore, quindi…? Riabilitati pure loro?
[/quote]
Eccerto!! Sperando che l'assassino/vittima non abbia parenti medievali!!!
[/quote]

ma che cazzo di risposta è?
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.891,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1121
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 515
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Educazione e castigo

#56 Messaggio da MARGIO »

Hai fatto incazzare Nosby. :nono:
Ora come la mettiamo McFly?

Immagine
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#57 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsy ha scritto: lunedì 9 settembre 2024, 21:00 [quote=Barabbabarabba post_id=21083 time=<a href="tel:1725902967">1725902967</a> user_id=146]
[quote=Nobsy post_id=21070 time=<a href="tel:1725898813">1725898813</a> user_id=76]

Siamo d’accordo, ma il punto è un altro: i parenti, dopo che si sono vendicati, devono essere anch’essi riabilitati, no? Ecco, pure loro sono pentitissimi, rendendosi conto dell’errore, quindi…? Riabilitati pure loro?
Eccerto!! Sperando che l'assassino/vittima non abbia parenti medievali!!!
[/quote]

ma che cazzo di risposta è?
[/quote]
Su ogni discussione parte la pippa ad una certa vien noia di rispondervi seriamente, ricito @gggz

"Idealmente non penso che il carcere sia la soluzione, ma nel mondo reale è una delle soluzioni "meno peggio" da implementare. Una soluzione ben lontana dall'essere perfetta e che richiederebbe tanti rimaneggiamenti, ma che mette una pezza ad un problema per il quale servirebbe una alternativa ordini di grandezza più complessa."

Quoto ogni sillaba, questa è la mia opinione, è utopia? Molto probabile, difatti al momento non si può fare a meno di punire un reato con il carcere, su questo non ci sono dubbi, però fino alla Grecia classica anche la democrazia era utopistica, impossibile da attuare come forma di governo concreta, ma qualcuno ci ha pensato e l'ha messa in pratica e ad oggi non esistono sistemi migliori, probabilmente, voi escludete che in futuro si possa abolire il carcere quantomeno per i reati minori? Io non lo escludo anzi me lo auguro.

Edit il quote è andato a farsi benedire
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.891,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1121
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 515
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Educazione e castigo

#58 Messaggio da MARGIO »

Barabbabarabba ha scritto: lunedì 9 settembre 2024, 23:03 abolire il carcere quantomeno per i reati minori
Ma come?
Non si era partiti belli carichi e diretti con l'omicidio? :(

Quindi niente?
Tutto il tuo essere sibillino e triggerante...
Sparito.

Sono stato troppo duro con te, scimmietta? :(
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#59 Messaggio da Barabbabarabba »

MARGIO ha scritto: lunedì 9 settembre 2024, 23:56 Ma come?
Non si era partiti belli carichi e diretti con l'omicidio? :(

Quindi niente?
Tutto il tuo essere sibillino e triggerante...
Sparito.

Sono stato troppo duro con te, scimmietta? :(
Non sei troppo duro, hai semplicemente ragione
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#60 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: lunedì 9 settembre 2024, 23:03 Su ogni discussione parte la pippa ad una certa vien noia di rispondervi seriamente, ricito @gggz

"Idealmente non penso che il carcere sia la soluzione, ma nel mondo reale è una delle soluzioni "meno peggio" da implementare. Una soluzione ben lontana dall'essere perfetta e che richiederebbe tanti rimaneggiamenti, ma che mette una pezza ad un problema per il quale servirebbe una alternativa ordini di grandezza più complessa."

Quoto ogni sillaba, questa è la mia opinione, è utopia? Molto probabile, difatti al momento non si può fare a meno di punire un reato con il carcere, su questo non ci sono dubbi, però fino alla Grecia classica anche la democrazia era utopistica, impossibile da attuare come forma di governo concreta, ma qualcuno ci ha pensato e l'ha messa in pratica e ad oggi non esistono sistemi migliori, probabilmente, voi escludete che in futuro si possa abolire il carcere quantomeno per i reati minori? Io non lo escludo anzi me lo auguro.

Edit il quote è andato a farsi benedire
dove ti avrei fatto "la pippa"?

Comunque @gggz l'ho letto, ma io volevo sentire la tua opinione (extra punti: la soluzione che proponi), visto che vuoi smuovere gli animi e mettere nel sacco chi pensa che un omicidio per legittima difesa sia diverso da uno premeditato.

Quindi mo' non fare il calimero con me che proprio caschi male, voglio sentire il tuo parere (e non quello di qualcun altro quotato, nono, lo scrivi così come avresti dovuto scriverlo al primo post), motivato e circostanziato, perché io con Grazia Arcazzo invece ci sono già uscito e m'ha rotto i coglioni.

NON FARMI INCAZZARE.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#61 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 0:55 dove ti avrei fatto "la pippa"?

Comunque @gggz l'ho letto, ma io volevo sentire la tua opinione (extra punti: la soluzione che proponi), visto che vuoi smuovere gli animi e mettere nel sacco chi pensa che un omicidio per legittima difesa sia diverso da uno premeditato.

Quindi mo' non fare il calimero con me che proprio caschi male, voglio sentire il tuo parere (e non quello di qualcun altro quotato, nono, lo scrivi così come avresti dovuto scriverlo al primo post), motivato e circostanziato, perché io con Grazia Arcazzo invece ci sono già uscito e m'ha rotto i coglioni.

NON FARMI INCAZZARE.
L'ho scritta sotto alla citazione del caro gggz, in un mondo ideale le carceri non dovrebbero esistere e sono convinto che in futuro ci si arriverà cominciando dai reati minori.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#62 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 0:59 L'ho scritta sotto alla citazione del caro gggz, in un mondo ideale le carceri non dovrebbero esistere e sono convinto che in futuro ci si arriverà cominciando dai reati minori.
pure per gli omicidi? sì, vuoi partire dai reati minori, ma "un giorno"...

e ribadisco, perché ancora non mi hai risposto Dio Porporato:

cosa ne pensi del fatto che se lasci un omicida libero, fuori dal carcere, poi i parenti si vendicano? Mi hai risposto come fosse una boutade la mia, ma non lo è affatto. Come fa a sembrarti irragionevole che il Far West è la naturale conseguenze della mancanza di giustizia percepita?

Perché "mondo ideale" non può certamente passare da "se l'umanità fosse un'altra cosa", altrimenti questo non è un topic di discussione ma una fan fiction su Twilight
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#63 Messaggio da Barabbabarabba »

@Nobsy appurato che per te il carcere sia l'unica soluzione accettabile, seppur saresti contrario credi che in futuro possa essere sostituito da altri sistemi che non comporti alcuna limitazione di libertà?
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#64 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:05 @Nobsy appurato che per te il carcere sia l'unica soluzione accettabile, seppur saresti contrario credi che in futuro possa essere sostituito da altri sistemi che non comporti alcuna limitazione di libertà?
cosa ne pensi del fatto che se lasci un omicida libero, fuori dal carcere, poi i parenti si vendicano? Mi hai risposto come fosse una boutade la mia, ma non lo è affatto. Come fa a sembrarti irragionevole che il Far West è la naturale conseguenze della mancanza di giustizia percepita?
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#65 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:03 pure per gli omicidi? sì, vuoi partire dai reati minori, ma "un giorno"...

e ribadisco, perché ancora non mi hai risposto Dio Porporato:

cosa ne pensi del fatto che se lasci un omicida libero, fuori dal carcere, poi i parenti si vendicano? Mi hai risposto come fosse una boutade la mia, ma non lo è affatto. Come fa a sembrarti irragionevole che il Far West è la naturale conseguenze della mancanza di giustizia percepita?

Perché "mondo ideale" non può certamente passare da "se l'umanità fosse un'altra cosa", altrimenti questo non è un topic di discussione ma una fan fiction su Twilight
Per reati minori credo si possa fare anche ora, sugli omicidi la questione sarebbe chiaramente più complessa, da appassionato di storia ti dico che concetti inimmaginabili poi si sono realizzati con grande successo, in futuro secondo me ci si arriverà, chiaramente in una società che di base avrà una cultura diversa, ad oggi non ho problemi a dirti che chiunque vendicherebbe il proprio caro
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#66 Messaggio da Barabbabarabba »

@Nobsy Pensa che fino a vent'anni fa era impensabile poter educare il proprio figlio senza picchiarlo, oggi sembra impensabile il contrario, dipende tutto da come evolverà la società
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.891,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1121
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 515
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Educazione e castigo

#67 Messaggio da MARGIO »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:09 in futuro secondo me ci si arriverà, chiaramente in una società che di base avrà una cultura diversa
Una cultura indifferente all'assassinio.

Con "diversa" non intendi migliore, intendi i Klingon.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.891,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1121
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 515
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Educazione e castigo

#68 Messaggio da MARGIO »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:13 Pensa che fino a vent'anni fa era impensabile poter educare il proprio figlio senza picchiarlo, oggi sembra impensabile il contrario
Ora è tutto chiaro, te sei il prete che mi spiega come devo scopare.

Potevi dirlo prima.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#69 Messaggio da Barabbabarabba »

MARGIO ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:15 Una cultura indifferente all'assassinio.

Con "diversa" non intendi migliore, intendi i Klingon.
Ma la società di oggi è migliore rispetto a qualla di x anni fa? Migliore o peggiore non lo decidi tu
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#70 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:09
Per reati minori credo si possa fare anche ora, sugli omicidi la questione sarebbe chiaramente più complessa, da appassionato di storia ti dico che concetti inimmaginabili poi si sono realizzati con grande successo, in futuro secondo me ci si arriverà, chiaramente in una società che di base avrà una cultura diversa, ad oggi non ho problemi a dirti che chiunque vendicherebbe il proprio caro
oh finalmente una risposta.

quindi insomma, a oggi non vedi nemmeno tu soluzioni alternative, dico bene? O sì? Se sì, quali?

Domani sarà domani, e ne discuteranno persone che non parlano tanto per dire qualcosa (20 anni fa picchiare un figlio? Cioè per carità, diventano più comprensibili certe tue uscite :asd:). Ora ti lascio a Margio e dico che a te preferivo 40av perché almeno lui c'aveva la scusante della malattia mentale conclamata porca chiara.
Ultima modifica di Nobsy il martedì 10 settembre 2024, 1:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#71 Messaggio da Barabbabarabba »

MARGIO ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:17 Ora è tutto chiaro, te sei il prete che mi spiega come devo scopare.

Potevi dirlo prima.
Ci saremmo risparmiati qualche pagina di post
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#72 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:18 oh finalmente una risposta.

quindi insomma, a oggi non vedi nemmeno tu soluzioni alternative, dico bene? O sì? Se sì, quali?

Domani sarà domani, e ne discuteranno persone che non parlano tanto per dire qualcosa (20 anni fa picchiare un figlio? Cioè per carità, diventano più comprensibili certe tue uscite :asd:). Ora ti lascio a Margio e dico che a te preferivo 40av perché almeno lui c'aveva la scusante della malattia mentale conclamata porco dio.
E chi ti dice che io sia sano mentalmente? I manicomi son chiusi, siamo tutti a piede libero
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Educazione e castigo

#73 Messaggio da Lord Phobos »

Ho sentito metà de "La Zanzara" di oggi (tornati carichissimi con Sangiuliano, btw :lode: ).
La posizione di Barabbabarabba è identica a quella di Ilaria Salis, stupendo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Educazione e castigo

#74 Messaggio da Lord Phobos »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 0:59 in un mondo ideale le carceri non dovrebbero esistere e sono convinto che in futuro ci si arriverà cominciando dai reati minori.
No, non succederà mai.
Nemmeno nella praticamente perfetta utopia della Federazione Unita dei Pianeti son state del tutto abolite le prigioni, anche se sono riabilitative al massimo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Educazione e castigo

#75 Messaggio da Lord Phobos »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:03 cosa ne pensi del fatto che se lasci un omicida libero, fuori dal carcere, poi i parenti si vendicano? Mi hai risposto come fosse una boutade la mia, ma non lo è affatto. Come fa a sembrarti irragionevole che il Far West è la naturale conseguenze della mancanza di giustizia percepita?
E' interessante pensare che per un lunghissimo periodo in nord Europa era perfettamente normale e ragionevole che le cose stessero proprio così e nessuno se ne stupiva. L'omicidio non riguardava l'ordine pubblico (concetto molto labile, labilissimo), erano cazzi fra famiglie e se li sistemavano loro. Al massimo erano fissate delle cifre "ragionevoli" da cui partire in caso di guidrigildo.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Educazione e castigo

#76 Messaggio da Lord Phobos »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:18 Ma la società di oggi è migliore rispetto a qualla di x anni fa? Migliore o peggiore non lo decidi tu
Sì.
Io c'ero.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.891,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1121
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 515
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Educazione e castigo

#77 Messaggio da MARGIO »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 1:18 Ora ti lascio a Margio
Quindi dov'eravamo?

Vado a rileggermi Post iniziale scusate, mi sono perso... allora...


Si era partiti equiparando l'omicidio volontario con la legittima difesa... e no non è uguale.

Però hanno dei punti in comune.

Come il senso di colpa!

Entrambi, se uccidono qualcuno...NO ASPE' in effetti con la legittima difesa, il senso di colpa, si insomma mica tanto...

La non ripetibilità dell'assassinio invece... no aspetta nemmeno quella...

In effetti assassinio volontario e legittima difesa non hanno nulla in comune.

Però si insomma la pena detentiva in Italia non è fatta per punire perchè l'articolo 27 del codic...

AH, COME DITE? Il carcere proprio per concezione è punitivo... si insomma, se no le sbarre che ci starebbero a fare, avete ragione anche voi...

Però se ci fosse una pena per l'assassinio che non preveda punizione...

Cos'è? Una contraddizione in termini?

Non capisco. :(

Però metti caso nel futuro (tra quanto non si sa) una cultura diversa (diversa in che modo non si sa) riesca ad essere indifferente all'omicidio (trascendendo le stesse emozioni che li rende umani) potrebbe riuscire ad abolire il carcere punitivo per gli assassini e tenerli a piede libero facendo loro intraprendere un percorso terapeutico che li porti a capire che UCCIDERE E' SBAGLIATO, CHE PERO' A QUEL PUNTO NON SAREBBE NEPPURE VERO PERCHE' CAZZO TUTTI ORMAI SONO INDIFFERENTI ALL'OMICIDIO ED IN UN MONDO INDIFFERENTE ALL'OMICIDIO UCCIDERE E' GIUSTO E QUINDI TUTTI AMMAZZEREBBERO IL TERAPEUTA CHE LI SEGUE NEL PERCORSO DI RIABILITAZIONE FARLOCCO E NON CI SAREBBERO PIU TERAPEUTI E TU COME CAZZO FAI POI SENZA TERAPEUTI BARBAPAPA' CHE NE HAI TANTO BISOGNO, MA ANCHE TU SARESTI MORTO PERCHE' IN UN CAZZO DI MONDO INDIFFERENTE ALL'OMICIDIO DOPO IL TERAPEUTA STAI SICURO CHE IN CIMA ALLA LISTA DEGLI ASSASSINI CI SONO I CAGACAZZI ED IN CIMA A QUELLA LISTA, DOMINATORE INCONTRASTATO, RE DEI RE, IMPERATORE MASSIMO, CI SEI TU BARBAPAPA'!!!
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#78 Messaggio da Barabbabarabba »

Lord Phobos ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 2:01 Sì.
Io c'ero.
Voi sì
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#79 Messaggio da Barabbabarabba »

MARGIO ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 2:02 Quindi dov'eravamo?

Vado a rileggermi Post iniziale scusate, mi sono perso... allora...


Si era partiti equiparando l'omicidio volontario con la legittima difesa... e no non è uguale.

Però hanno dei punti in comune.

Come il senso di colpa!

Entrambi, se uccidono qualcuno...NO ASPE' in effetti con la legittima difesa, il senso di colpa, si insomma mica tanto...

La non ripetibilità dell'assassinio invece... no aspetta nemmeno quella...

In effetti assassinio volontario e legittima difesa non hanno nulla in comune.

Però si insomma la pena detentiva in Italia non è fatta per punire perchè l'articolo 27 del codic...

AH, COME DITE? Il carcere proprio per concezione è punitivo... si insomma, se no le sbarre che ci starebbero a fare, avete ragione anche voi...

Però se ci fosse una pena per l'assassinio che non preveda punizione...

Cos'è? Una contraddizione in termini?

Non capisco. :(

Però metti caso nel futuro (tra quanto non si sa) una cultura diversa (diversa in che modo non si sa) riesca ad essere indifferente all'omicidio (trascendendo le stesse emozioni che li rende umani) potrebbe riuscire ad abolire il carcere punitivo per gli assassini e tenerli a piede libero facendo loro intraprendere un percorso terapeutico che li porti a capire che UCCIDERE E' SBAGLIATO, CHE PERO' A QUEL PUNTO NON SAREBBE NEPPURE VERO PERCHE' CAZZO TUTTI ORMAI SONO INDIFFERENTI ALL'OMICIDIO ED IN UN MONDO INDIFFERENTE ALL'OMICIDIO UCCIDERE E' GIUSTO E QUINDI TUTTI AMMAZZEREBBERO IL TERAPEUTA CHE LI SEGUE NEL PERCORSO DI RIABILITAZIONE FARLOCCO E NON CI SAREBBERO PIU TERAPEUTI E TU COME CAZZO FAI POI SENZA TERAPEUTI BARBAPAPA' CHE NE HAI TANTO BISOGNO, MA ANCHE TU SARESTI MORTO PERCHE' IN UN CAZZO DI MONDO INDIFFERENTE ALL'OMICIDIO DOPO IL TERAPEUTA STAI SICURO CHE IN CIMA ALLA LISTA DEGLI ASSASSINI CI SONO I CAGACAZZI ED IN CIMA A QUELLA LISTA, DOMINATORE INCONTRASTATO, RE DEI RE, IMPERATORE MASSIMO, CI SEI TU BARBAPAPA'!!!
Ne devi avere di tempo di libero, sarai mica in carcere?
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 426
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

Educazione e castigo

#80 Messaggio da gggz »

Aggiungo giusto un appunto: quando dico che il carcere non è la soluzione ideale mi riferisco ovviamente al carcere attuale, non sto certo sostenendo che non debbano esistere strutture detentive; piuttosto che tali strutture necessiterebbero di investimenti per tentare di realizzare il cambio del paradigma attuale dove chi finisce in carcere ne esce imbruttito.

Ad esempio mi pare che a Bollate si stia cercando di fare sì che la detenzione non sia un semplice castigo, ma un percorso che ti faccia riconoscere e comprendere la causa degli errori che ti hanno portato alla perdita della libertà. Quella è la direzione giusta per me.
Avatar utente
Madian2
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 59,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 319
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2024, 15:41
Karma: 112
Genere:

Educazione e castigo

#81 Messaggio da Madian2 »

Lord Phobos ha scritto: domenica 8 settembre 2024, 20:06 Eh ma sono centinaia i casi possibili. In diversi dei quali, il carcere è la soluzione. Reinserimento, certo, ma deve esistere anche il deterrente.
E su certe questioni io sono molto più a destra dei boomer fascioidi.
Poliedrico.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 68,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 726
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 223
Genere:

Educazione e castigo

#82 Messaggio da Fabry »

scemo io che commento !

discutete di cosa dare ai pet da mangiare che è l'unica cosa che vi sovviene
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#83 Messaggio da Barabbabarabba »

Fabry ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 12:47 scemo io che commento !

discutete di cosa dare ai pet da mangiare che è l'unica cosa che vi sovviene
Su questo siamo d'accordo, quella dovrebbe essere la discussione tipo di un forum come questo, poi non chiedetevi perché siete quattro cazzoni che si tirano le seghe a vicenda
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.891,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1121
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 515
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Educazione e castigo

#84 Messaggio da MARGIO »

Ma io la farei pure un'accurata disamina del sistema carcerario italiano qui su forum, ma non con te che son due giorni che spari roboanti minchiate con una tale sicumera da far dubitare tu abbia compiuto tredici anni. :dunnasd:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 464,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 12:39
Karma: 396
Località: Torino
Genere:

Educazione e castigo

#85 Messaggio da Rebecca »

Io giuro che a volte rispondo e argomento un sacco. Poi ripenso allo sforzo intellettivo che ho fatto per finire a litigare con un piccione e cancello tutto.
Cioè non lo so, non c'ho cazzi, questo non è manco un dibattito, esattamente per quello che ha detto il buon MARGIO:
MARGIO ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 15:16 Ma io la farei pure un'accurata disamina del sistema carcerario italiano qui su forum, ma non con te che son due giorni che spari roboanti minchiate con una tale sicumera da far dubitare tu abbia compiuto tredici anni.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 426
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

Educazione e castigo

#86 Messaggio da gggz »

Mah, io invece non sono d'accordo.
Per quanto sia indubbio l'intento provocatorio dei post di @Barabbabarabba può comunque essere una buona occasione per parlarne. Non dico di rispondere alle affermazioni stile "ammazzare uno per strada è uguale ad ammazzare un ladro che ti minaccia con una pistola", ma dovremmo essere sufficientemente adulti da filtrare le parti inutili o provocatorie.

La discussione non è unicamente con lui, ma possono prendere parte tutti gli iscritti al forum. Anche perché, parliamoci chiaro, non è che stiamo parlando di un forum con duecento topic aperti con discussioni attive eh.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#87 Messaggio da Barabbabarabba »

gggz ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 16:34 Mah, io invece non sono d'accordo.
Per quanto sia indubbio l'intento provocatorio dei post di @Barabbabarabba può comunque essere una buona occasione per parlarne. Non dico di rispondere alle affermazioni stile "ammazzare uno per strada è uguale ad ammazzare un ladro che ti minaccia con una pistola", ma dovremmo essere sufficientemente adulti da filtrare le parti inutili o provocatorie.

La discussione non è unicamente con lui, ma possono prendere parte tutti gli iscritti al forum. Anche perché, parliamoci chiaro, non è che stiamo parlando di un forum con duecento topic aperti con discussioni attive eh.
E anche sto giro sei l'unico che ha colto il senso dell'intero post, provocazioni incluse
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#88 Messaggio da Barabbabarabba »

MARGIO ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 15:16 Ma io la farei pure un'accurata disamina del sistema carcerario italiano qui su forum, ma non con te che son due giorni che spari roboanti minchiate con una tale sicumera da far dubitare tu abbia compiuto tredici anni. :dunnasd:
Non devi farla con me caro
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.891,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1121
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 515
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Offline

Educazione e castigo

#89 Messaggio da MARGIO »

gggz ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 16:34 La discussione non è unicamente con lui, ma possono prendere parte tutti gli iscritti al forum. Anche perché, parliamoci chiaro, non è che stiamo parlando di un forum con duecento topic aperti con discussioni attive eh.
Boh.
Secondo me ti sei perso i reply in cui piange lamentando che si stia andando OT nel suo thread, siccome non gli si risponde nel merito del suo fantasmagorico ragionamento "Le carceri sono affollate, si potrebbe risolvere facendo uscire gli assassini, AH SE SOLO LA SOCIETÀ FOSSE PRONTA!"

...e se gli si risponde che é una puttanata ma che siamo aperti a sentire da lui come realizzerebbe il suo pensiero all'atto pratico si limita a piangere ancora più forte.

:dunno:

Se voglio parlarne lo faccio al tavolo dei bimbi grandi, se permetti.

Tipo un bel thread in Manicomio dove se sei un coglione é un battito di ciglia che ti venga notificato. :dunnasd:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 426
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

Educazione e castigo

#90 Messaggio da gggz »

Boh, magari hai ragione tu eh. Il mio punto di vista è che si partecipa in quattro stronzi, gli spunti di discussione sono prossimi allo zero, gli argomenti spaziano dal "ha stato il negro" al "ho sborato due litri", secondo me questo poteva essere un topic potenzialmente interessante che invece si è svaccato ed è diventato illeggibile.

Io sarò ingenuo di sicuro, ma nonostante come potrai verificare io sia stato praticamente in disaccordo su qualsiasi argomento con Barabbabarabba, continuo a pensare di non avere a che fare con un muro di gomma. Poi oh se il suo scopo è trollare amen, me ne farò una ragione, dalla mia ci ho provato a mostrare un punto di vista differente dal suo che magari può essere utile (per quanto sia un punto di vista da grazia ad cazzo ®).

Non so, se deve essere un tiro al bersaglio io non lo trovo intrattenente, piuttosto davvero sarebbe meglio aprirlo su manicomio che per lo meno si sa che lo sfottò fa da padrone.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#91 Messaggio da Nobsy »

gggz ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 20:45 continuo a pensare di non avere a che fare con un muro di gomma
ah sì? perché, che dialogo hai avuto con lui?

Perché alla fine di cosa vuole parlare sto topic? Del sovraffollamento delle carceri, della rieducazione del reo o "la mia domanda è forse più complessa, il carcere è davvero la soluzione? Abolire le carceri e trovare una soluzione alternativa come è stato già fatto con gli ospedali psichiatrici è utopia?"

perché la risposta è: no, il carcere com'è oggi non è la soluzione, abolirlo è utopia. Finita la discussione, dal mio punto di vista.

ammettiamo la risposta fosse diversa: bene, qual è per te, signor thread starter? Non la sai? Allora non ti mettere a fare l'avvocato del diavolo e il wannabe azzeccagarbugli senza avere gli strumenti per fare né l'una né l'altra cosa.

Altrimenti, se tanto basta buttare lì la palla e che siano gli altri a giocare, tanto vale aprire anche il thread "Pace nel mondo: utopia o può essere raggiunta così come abbiamo debellato il vaiolo?" o "Milione di utenti su lordphobos.com: trovare la formula giusta come ha fatto Chiara Ferragni su instagram è utopia?" e poi rispondere "ok, appurato che per te la guerra è cosa giusta, non pensi che una volta si pensava la stessa cosa del feudalesimo?"
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#92 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 20:57 perché la risposta è: no, il carcere com'è oggi non è la soluzione, abolirlo è utopia. Finita la discussione, dal mio punto di vista.
Il punto è proprio questo e sarebbe bello se lo capiste tutti qui: LA DISCUSSIONE NON FINISCE NEL MOMENTO IN CUI UNO LA PENSA DIVERSAMENTE DA TE, ANZI È LÌ CHE DOVREBBE INIZIARE
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#93 Messaggio da Barabbabarabba »

Così tanto per, continuo a tediarvi con una bella citazione di Vittorino Andreoli psichiatra e saggista italiano:

"Credo che il carcere debba essere un luogo di rieducazione e avere, dunque, le caratteristiche delle istituzioni educative, attente a tirar fuori dallo studente ogni elemento che gli permetta di diventare più utile alla società.”

Che rimanda inevitabilmente alla prima strofa di "Scendi giù" di Alessandro Mannarino:
"Il detenuto è come un figlio da educare"
Ultima modifica di Barabbabarabba il martedì 10 settembre 2024, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#94 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 21:03
Il punto è proprio questo e sarebbe bello se lo capiste tutti qui: LA DISCUSSIONE NON FINISCE NEL MOMENTO IN CUI UNO LA PENSA DIVERSAMENTE DA TE, ANZI È LÌ CHE DOVREBBE INIZIARE
benissimo, allora continuala tu, invece che parlare di nulla cosmico

EDIT: e daje di nuovo di citazioni e quote inutili che dovrebbero smuovere i pensieri. Ma ce la fai a dire come e cosa vorresti vedere cambiato? No? E perché?
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 135,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 426
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

Educazione e castigo

#95 Messaggio da gggz »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 20:57 ah sì? perché, che dialogo hai avuto con lui?
In questo topic direi pressoché nessuno, ma da parte mia c'è stata poca partecipazione e sono arrivato che già il clima era quello che era. Mi riferisco all'impressione che ho avuto in generale dell'utente, mi sembra me dieci anni fa, con idee bizzarre (non convenzionali nella mia testa) e convinto di capire cose che gli altri erano troppo stupidi per comprendere. Ed io posso anche ritenere che fossi un coglione, che meritassi solo sberleffi, ma la realtà è che avevo bisogno di confrontarmi con altre persone, con altre idee per poter essere in grado di farmi le giuste domande e prendermi il mio tempo per ragionarci su ed uscirne con un'idea magari altrettanto strampalata ma che fosse mia e che fosse frutto di riflessioni, che mi facesse capire che non ero l'unico che avesse capito come girava il mondo, ma solamente una persona impaurita che le poche certezze che reggevano il mio personaggio crollassero.

Non pretendo di insegnare niente a nessuno, men che meno ad una persona che non ha orecchie per sentire, ma come dicevo sopra sarò ingenuo io e sbaglierò a valutare. Se così fosse me ne farò una ragione, avrò perso tempo e amen.
Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 20:57 Perché alla fine di cosa vuole parlare sto topic?
Su questo hai ragione, però la risposta più ovvia a questa osservazione sarebbe: ed il resto dei topic nel salone che pretesa hanno? Perché esiste il forum? Non esiste un singolo topic che abbia un senso di utilità alcuna; il forum è il baretto virtuale dove ti incontri dopo lavoro per lamentarti di come è dura la vita, dei lavori che non finiscono mai e che non ci sono più le mezze stagioni. Se le aspettative sono altre è ovvio che in un batter d'occhio uno alla volta si resterà delusi e si cambierà strada.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#96 Messaggio da Barabbabarabba »

L'ho detto, la pena per me dovrebbe essere esclusivamente rieducativa e si potrebbe iniziare subito per i reati minori, ho certamente anch'io dubbi sulla possibilità che (ad oggi) si possa attuare su quelli più gravi.

PS Cito per semplificare, non è colpa mia se ci sono grandi pensatori con le mie stesse opinioni 😁
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#97 Messaggio da Barabbabarabba »

@Nobsy davvero stai criticando le pretese del mio topic? Prima che arrivassi io discutevate su cosa avevate mangiato la sera prima
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#98 Messaggio da Nobsy »

gggz ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 21:12 Perché esiste il forum? Non esiste un singolo topic che abbia un senso di utilità alcuna
ma qui non parlo di utilità eh, parlo proprio di impostazione. Rebecca parla del suo vissuto, Hasky del softair, Char del suo primo giorno di lavoro - tutte esperienze o spunti che partono da qualcosa di definito e non da "eheh, ora vi provoco con un pensiero ultra profondissimo!", che è invece di un'ovvietà da far cascare le sopracciglia - il carcere com'è oggi non funziona nella sua funzione rieducativa. Ma va??

..e.... quindi? Che proponi? Dov'è la discussione, se non metti niente sul tavolo?
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#99 Messaggio da Nobsy »

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 21:13 L'ho detto, la pena per me dovrebbe essere esclusivamente rieducativa e si potrebbe iniziare subito per i reati minori, ho certamente anch'io dubbi sulla possibilità che (ad oggi) si possa attuare su quelli più gravi.
e io voglio la pace nel mondo.

Ora, mi spieghi come stracazzo ti immagini esclusivamente la funzione rieducativa per i reati minori. Non mi dire "lavori socialmente utili" perché, ohibò, stai solo spostando il problema.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#100 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 21:15 ma qui non parlo di utilità eh, parlo proprio di impostazione. Rebecca parla del suo vissuto, Hasky del softair, Char del suo primo giorno di lavoro - tutte esperienze o spunti che partono da qualcosa di definito e non da "eheh, ora vi provoco con un pensiero ultra profondissimo!", che è invece di un'ovvietà da far cascare le sopracciglia - il carcere com'è oggi non funziona nella sua funzione rieducativa. Ma va??

..e.... quindi? Che proponi? Dov'è la discussione, se non metti niente sul tavolo?
Però rispondete tutti alle mie discussioni, le altre son talmente interessati che muoio prima di nascere
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi