Educazione e castigo

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Messaggio
Autore
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 65,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 368
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 177

Educazione e castigo

#101 Messaggio da Nobsy »

"ma non è un muro di gomma"
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#102 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 21:17 e io voglio la pace nel mondo.

Ora, mi spieghi come stracazzo ti immagini esclusivamente la funzione rieducativa per i reati minori. Non mi dire "lavori socialmente utili" perché, ohibò, stai solo spostando il problema.
Con i lavori socialmente utili... Scherzo frà 😁 con semplici centri di recupero, uno che ruba per fame, non capisco perché debba finire dietro le sbarre, i dati dicono che chi delinque per reati minori una volta uscito dal carcere commette reati peggiori, ma tanto qualsiasi risposta io ti dia tu la banalizzerai, le mie risposte sono ovvie e banali ma sembrano irrealizzabili.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#103 Messaggio da Barabbabarabba »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 21:28 "ma non è un muro di gomma"
È da un po' che bazzico sto posto e sono l'unico che ammette i propri strafalcioni o è disposto a cambiare idea se uno ha qualcosa di interessante da dire, voi se vi fissate che il cielo è viola per voi tale rimane...
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 195

Educazione e castigo

#104 Messaggio da gggz »

Nobsy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 21:15
ma qui non parlo di utilità eh, parlo proprio di impostazione. Rebecca parla del suo vissuto, Hasky del softair, Char del suo primo giorno di lavoro - tutte esperienze o spunti che partono da qualcosa di definito e non da "eheh, ora vi provoco con un pensiero ultra profondissimo!", che è invece di un'ovvietà da far cascare le sopracciglia - il carcere com'è oggi non funziona nella sua funzione rieducativa. Ma va??

..e.... quindi? Che proponi? Dov'è la discussione, se non metti niente sul tavolo?
Siamo penso tutti d'accordo che l'impostazione del topic non sia da portare come esempio. Il punto è che si possono scambiare pareri anche se il thread starter ha scritto una vaccata, se invece il leitmotiv è quello di tirare pernacchie basta saperlo e non partecipo nemmeno.

Io ho detto brevemente la mia, portando alcuni punti che secondo me avrebbero meritato un approfondimento (da parte mia, ma ho avuto poco tempo per snocciolare la questione) come ad esempio il fatto che l'esistenza della pena detentiva non sia un deterrente per i piccoli criminali, ho portato l'esempio a mio parere virtuoso del carcere di Bollate.

Ok, ha aperto un topic per provocare senza una idea chiara da mettere sul piatto, se lo avessi aperto io con le mie considerazioni (banali ed ovvie) sarebbe stato differente? Perché se sarebbe stato uguale allora semplicemente è l'argomento che non garba ed è come dici tu, parliamo della pace nel mondo pour parler e lo stimolo è sottoterra, se invece sarebbe stato affrontato in maniera differente allora torna il mio punto precedente: si poteva ignorare la pochezza del thread starter e comunque capire se si poteva tirar fuori qualcosa di interessante.

È un periodo stressante a lavoro mi devo sfogare, la smetto :asd:

Niente, mi sono riletto il mio stesso post ed è di una pesantezza che levati, meglio che smetta di postare oggi vah.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#105 Messaggio da Barabbabarabba »

gggz ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 21:35 Siamo penso tutti d'accordo che l'impostazione del topic non sia da portare come esempio. Il punto è che si possono scambiare pareri anche se il thread starter ha scritto una vaccata, se invece il leitmotiv è quello di tirare pernacchie basta saperlo e non partecipo nemmeno.

Io ho detto brevemente la mia, portando alcuni punti che secondo me avrebbero meritato un approfondimento (da parte mia, ma ho avuto poco tempo per snocciolare la questione) come ad esempio il fatto che l'esistenza della pena detentiva non sia un deterrente per i piccoli criminali, ho portato l'esempio a mio parere virtuoso del carcere di Bollate.

Ok, ha aperto un topic per provocare senza una idea chiara da mettere sul piatto, se lo avessi aperto io con le mie considerazioni (banali ed ovvie) sarebbe stato differente? Perché se sarebbe stato uguale allora semplicemente è l'argomento che non garba ed è come dici tu, parliamo della pace nel mondo pour parler e lo stimolo è sottoterra, se invece sarebbe stato affrontato in maniera differente allora torna il mio punto precedente: si poteva ignorare la pochezza del thread starter e comunque capire se si poteva tirar fuori qualcosa di interessante.

È un periodo stressante a lavoro mi devo sfogare, la smetto :asd:

Niente, mi sono riletto il mio stesso post ed è di una pesantezza che levati, meglio che smetta di postare oggi vah.
Ma và, è un bel post compà
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.892,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1123
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 517
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

Educazione e castigo

#106 Messaggio da MARGIO »

gggz ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 21:35 Siamo penso tutti d'accordo che l'impostazione del topic non sia da portare come esempio. Il punto è che si possono scambiare pareri anche se il thread starter ha scritto una vaccata, se invece il leitmotiv è quello di tirare pernacchie basta saperlo e non partecipo nemmeno.
Le pernacchie?
Quali pernacchie?

Tutti i miei reply, tranne forse un paio degli ultimi quando si era ormai capito non avesse nessuna intenzione di argomentare le sue strampalate teorie, sono stati reply fatti nel merito della questione, argomentati, documentati e pressoché lapidari.

Gli ho dato una quindicina di reply seri come beneficio del dubbio, quelli non contano?

Dovevo continuare a far rimbalzare la pallina sul muro?

É un gioco che annoia presto :dunno:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 14,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 464
Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 21:08
Karma: 44
Genere:

Educazione e castigo

#107 Messaggio da Barabbabarabba »

Mi sono iscritto per curiosità, quando il Sire ha fatto irruzione in Islanda pareva un tipo interessante ma alla fine la curiosità è l'interesse sono scemati.
Trollo per natura e lo faccio anche nella vita reale, forse chi mi conosce lo sa (o semplicemente mi compatisce 🤣) e non si incazza come fate voi, trollando comunque mi pare di aver espresso anche le mie opinioni (a quanto pare tutte sbagliate, ma tant'è).
Già ho sentito di utenti storici che minacciano di andarsene, facciamo che quitto io non vorrei essere la causa della decadenza di un così bel posto, così voi siete tranquilli e contenti che alla vostra età non va bene agitarsi ed io torno a discutere con i miei coetanei, sarà una questione generazionale ma con loro ho più affinità, un bacio e non festeggiate troppo 😘
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 173,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 247
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 74

Educazione e castigo

#108 Messaggio da Herburg »

Ma chi ti caga santodio :rotfl: sogggiovane! ottutta la vita davanti!
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Educazione e castigo

#109 Messaggio da Lord Phobos »

Sì che poi si può essere giovani e intelligenti.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.892,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1123
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 517
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

Educazione e castigo

#110 Messaggio da MARGIO »

MARGIO ha scritto: lunedì 9 settembre 2024, 14:32 Comunque guardalo é già li con la storia del "vi stò triggerando" si sta accorgendo di stare inanellando una puttanata via l'altra.

Alla fine di tutto il merdone salterà fuori quella del "ERA TUTTO UN TROLOLOL"

:dunnasd:
Epilogo.

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 23:55 Trollo per natura e lo faccio anche nella vita reale

Cringe.
Molto cringe.

"Sono un disadattato"
"Non fatico ad ammetterlo"
"La mia personalità è stata plasmata dai video di Frank Matano che scoreggia sulla gente :dentone:"


Spiace.

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 23:55 chi mi conosce lo sa (o semplicemente mi compatisce ) e non si incazza come fate voi

Incazzarsi? :lol:
No, tranquillo.
Ti abbiamo compatito anche noi, pur senza conoscerti.

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 23:55 trollando comunque mi pare di aver espresso anche le mie opinioni

No.

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 23:55 ho sentito di utenti storici che minacciano di andarsene, facciamo che quitto io

Ciao.

Barabbabarabba ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 23:55 non vorrei essere la causa della decadenza di un così bel posto

Il forum è NATO decadente.

Immagine

Non sarai la causa di nulla.
Nella vita.
In generale.

Mai.
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 635,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3712
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 873
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Educazione e castigo

#111 Messaggio da Lord Phobos »

Immagine
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi