il topo di campagna e quello di citta`

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 110,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 601
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 311

il topo di campagna e quello di citta`

#1 Messaggio da olecranotignoso »

nella mia policroma esistenza ho vissuto in diversi posti, ma erano tutte città` medio grandi

ho quasi concluso un anno di vita in un incantevole paesino montano Abruzzese di circa 5000 anime, ad ottobre dovrò tornare nella Toscana matrigna, e sto facendo alcune considerazioni

...il ritmo della vita. quassù e` decisamente più lento e a misura d`uomo, il contro e` che essendo un paesino tutti si fanno costantemente i cazzi di tutti e se da una parte ho trovato una grande umanità e disponibilità a darsi una mano, il fatto che ogni volta che esco di casa o quasi la gente lo sappia ecc un po` di fastidio me lo da`.

trasporto pubblico: inesistente o quasi, senza macchina qui sei semplicemente rovinato. :|

...il cibo. la possibilita` di andare al mercato la mattina a prendere frutta e verdura di eccellente qualità` sarà` qualcosa che rimpiangerò` amaramente, se penso che dovrò tornare a quelle dell`esselunga mi piglia male :bua:

...la gente. che ho conosciuto un sacco di personaggi simpatici ma alla fine, tolto agosto in cui ci sono tanti turisti, sempre quelli sono. :notte:

e mille altre cose.

ora, non so se ci sarebbe occasioni di assunzioni a tempo indeterminato da queste parti in un prossimo futuro ma nel caso (una mezza proposta mi e` stata fatta invero) io non so esattamente se me la sentirei di vivere cosi tutta quanta la mia vita, e` una cosa su cui sto riflettendo moltissimo.

e voi? meglio vita di città o di provincia, un po` ritirata?

esperienze? suggerimenti? moccoli? :D
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 110,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 601
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 311

il topo di campagna e quello di citta`

#2 Messaggio da olecranotignoso »

ah aggiungo palestre e piscine: per me che a Firenze ci vado Prat tutti giorni (vado in una nota catena che ha indubbio pregio di essere aperta dalle 7 alle 23) qui per me e` stato il Male assoluto. :swear: :swear: :swear:
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 110,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 601
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 311

il topo di campagna e quello di citta`

#3 Messaggio da olecranotignoso »

pro: la natura. io davvero penso che non siamo minimamente fatti per vivere in città e vedere solo mezzo albero pisciato dal cane ogni tanto. stare circondati da boschi e monti e` bellissimo. mi mancherà in modo viscerale.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Gatsu
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 57,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 7:23
Karma: 36

il topo di campagna e quello di citta`

#4 Messaggio da Gatsu »

c'e' un motivo se i grandi centri si stato popolando sempre di piu e i paesini stanno sparendo.

la cosa migliore e' essere in un centro di medie dimensioni in cui hai tutto e nello stesso tempo hai la qualita' dei prodotti/zona ottima in pochissimi minuti di auto.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 111,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 623
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 135
Località: 北少林

il topo di campagna e quello di citta`

#5 Messaggio da Hasky »

Vivo in un buco di 2000 anime.

Va benissimo così.

Lavorato a Roma per 10+ anni. Sono ingranaggi, non città. Ti masticano e ti sputano. Perché ti sputano, prima o poi. Preferisco la tranquillità, gli spazi, il silenzio. Ma soprattutto il 4 cilindri che intona l'inno di Hamamatsu nella valle :rulez:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 386,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 191
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 151
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

il topo di campagna e quello di citta`

#6 Messaggio da Supernaut »

Vivo fuori Torino e sto alla grande. Torino l’adoro, ma è caotica per i miei gusti e c’è troppo smog. Fuori sto una pacchia, respiro bene e ho la quiete che piace a me. Qui ognuno si fa i fatti suoi e a poca distanza ho tutto quello che mi serve. Se voglio passare una serata in città in qualche localino chic, prendo la macchina e in mezz’ora sono lì. Non chiedo di meglio.
Avatar utente
U a t u
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 162,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 16:19
Karma: 67
Località: Torino
Genere:

il topo di campagna e quello di citta`

#7 Messaggio da U a t u »

Ho vissuto sia nelle grandi città (Milano e Torino) sia nei paesielli di poche anime. Al netto dei vari pregi e difetti di entrambi, la location migliore imho è la via di mezzo, ovvero la cittadina di prima o seconda cintura dove non hai il caos e la delinquenza della metropoli, ma sei a un tiro di schioppo da essa per cui puoi comunque goderne i vantaggi.
Dove sto adesso è una cittadina di 35.000 abitanti attaccata a Torino, quindi abbastanza grande perché la gente si faccia i cazzi suoi come in città, ben servita dai mezzi, ma anche abbastanza piccola da permettere vita tranquilla senza la frenesia tipica della grande città, si trova parcheggio ovunque, le case costano molto meno, ecc.
THE WATCHER
Avatar utente
gggz
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 136,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 427
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 197

il topo di campagna e quello di citta`

#8 Messaggio da gggz »

Ho sempre vissuto in città: prima in una di medie dimensioni ed ora a Milano, perciò non ho termini di paragone. Della città mi piace che mi permette di vivere senza possedere l'automobile e che ho un po' qualsiasi servizio raggiungibile facilmente. Non sono tuttavia sicuro che i compromessi a cui devo scendere per vivere a Milano valgano la scelta e tra le ipotesi che devo vagliare c'è quella di trasferirmi in provincia nel futuro.

L'idea di avere le montagne più vicine, di poter avere un orticello da curare, o magari semplicemente spazi più ampi ed un giardino per considerare di adottare qualche bestia da compagnia mi alletta.

Vedremo cosa prospetta il futuro.
Avatar utente
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 61,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 301
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 173

il topo di campagna e quello di citta`

#9 Messaggio da Marcos »

Io se potessi mi trasferirei in un piccolo centro anche domani.
Però un piccolo centro civile, non la munnezza che c'è qua attorno :asd:
Il mio sogno è andare a vivere a Orvieto :sisi:
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 110,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 601
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 311

il topo di campagna e quello di citta`

#10 Messaggio da olecranotignoso »

U a t u ha scritto: ieri, 1:45 Ho vissuto sia nelle grandi città (Milano e Torino) sia nei paesielli di poche anime. Al netto dei vari pregi e difetti di entrambi, la location migliore imho è la via di mezzo, ovvero la cittadina di prima o seconda cintura dove non hai il caos e la delinquenza della metropoli, ma sei a un tiro di schioppo da essa per cui puoi comunque goderne i vantaggi.
Dove sto adesso è una cittadina di 35.000 abitanti attaccata a Torino, quindi abbastanza grande perché la gente si faccia i cazzi suoi come in città, ben servita dai mezzi, ma anche abbastanza piccola da permettere vita tranquilla senza la frenesia tipica della grande città, si trova parcheggio ovunque, le case costano molto meno, ecc.
ecco, penso tu abbia ragione, infatti se mi sarà possibile punto a questo...possibilmente con un giardinetto o anche solo un bel terrazzo...vediamo come andrà la società nei prossimi anni, io sono molto pessimista ma spero di sbagliarmi
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 111,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 623
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 135
Località: 北少林

il topo di campagna e quello di citta`

#11 Messaggio da Hasky »

Marcos ha scritto: ieri, 11:04 Il mio sogno è andare a vivere a Orvieto :sisi:
Perché Orvieto? :mumble:
Ma soprattutto, dove stai adesso?
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 173,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 247
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 74

il topo di campagna e quello di citta`

#12 Messaggio da Herburg »

Vivo in slovenia, in un paesino sul Carso a 35 min dalla città (in Italia) dove ho il lavoro, amici, affetti.
Posso scegliere se fermarmi in città a fare serata oppure rientrare a casa e isolarmi nella natura.
ovviamente ho un grande giardino, orto, piscinetta 8x4, caminetto ecc ecc.
molte volte non ho nessuna voglia di calarmi in città a dire il vero e mi godo i giorni di Smart working
Avatar utente
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 61,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 301
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2024, 13:16
Karma: 173

il topo di campagna e quello di citta`

#13 Messaggio da Marcos »

Hasky ha scritto: ieri, 13:27

Perché Orvieto? :mumble:
Ma soprattutto, dove stai adesso?
Sono di Napoli, se potessi me ne andrei subito. Ma non per Napoli in sé, è che non sopporto più la grande città, avrei gli stessi problemi a Roma o Milano. Vorrei vivere in un posto più a misura d'uomo, con ritmi un po' più lenti, meno caos. Ma la provincia di Napoli fa cacare, tanto vale restare in città.
Ho detto Orvieto perché mi piace un sacco e ho molti bei ricordi lì, però ce ne sono tantissimi di bei posti dove poter vivere. Solo che mi fotte il lavoro, non posso spostarmi.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.179,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2530
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 628
Località: Stronzopoli
Genere:

il topo di campagna e quello di citta`

#14 Messaggio da Zackk »

Io sto comprando una villetta indipendente senza rompimaroni intorno a 50-60 km da Bologna.

In mezzo al bosco, col fiume in fronte a 12 metri, il bar-alimentari a 210 metri, ed il paese con tutti i servizi a 4km.

E fanculo il mondo!
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Herburg
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 173,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 247
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 15:31
Karma: 74

il topo di campagna e quello di citta`

#15 Messaggio da Herburg »

insomma da vecchi si diventa asociali
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 54,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 309
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 103
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Caricamento…

il topo di campagna e quello di citta`

#16 Messaggio da pbo »

Marcos ha scritto: ieri, 14:14 Sono di Napoli, se potessi me ne andrei subito. Ma non per Napoli in sé
sempre detto che il problema son i napoletani :asd:

comunque odio per Milano e tutte le "grandi città" in generale.
Sto a due passi da Monza ed è praticamente l'ideale, gli idioti si spostano a Milano a farsi le seratine dove vengono bellamente pettinati, ed in aggiunta non devo nemmeno fare giri strani per evitarli visto che si spostano da soli.
Collegamenti e mezzi non posso lamentarmi, e qualcosa migliorerà con il prolungamento della metro a Monza, scendo di casa e sono nel parco di Monza. Se fossi una persona attiva potrei anche andare a correre :asd:
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 111,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 623
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 135
Località: 北少林

il topo di campagna e quello di citta`

#17 Messaggio da Hasky »

pbo ha scritto: ieri, 18:04 non devo nemmeno fare giri strani per evitarli visto che si spostano da soli.
:rotfl:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.892,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1123
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 517
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

il topo di campagna e quello di citta`

#18 Messaggio da MARGIO »

Non riuscirei a vivere in città, ho troppo bisogno di spazio personale, un giardino, ampi spazi aperti e pochi, pochissimi cagacazzi attorno.

L'unica cosa migliore che l'abitare nel buco del culo del mondo sarebbe l'abitare in un buco del culo però con il mare.

Ed è questo il programma tra una quindicina d'anni, piccola marina sul tirreno, popolata solo quattro mesi l'anno e per il resto città fantasma. :sbav:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.179,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2530
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 628
Località: Stronzopoli
Genere:

il topo di campagna e quello di citta`

#19 Messaggio da Zackk »

Herburg ha scritto: ieri, 17:10 insomma da vecchi si diventa asociali
Da vecchi si peggiora una condizione che era già lì latente e, probabilmente, innata.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 110,20 Pezzi d'Oro
Messaggi: 601
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 311

il topo di campagna e quello di citta`

#20 Messaggio da olecranotignoso »

MARGIO ha scritto: ieri, 22:44 Non riuscirei a vivere in città, ho troppo bisogno di spazio personale, un giardino, ampi spazi aperti e pochi, pochissimi cagacazzi attorno.

L'unica cosa migliore che l'abitare nel buco del culo del mondo sarebbe l'abitare in un buco del culo però con il mare.

Ed è questo il programma tra una quindicina d'anni, piccola marina sul tirreno, popolata solo quattro mesi l'anno e per il resto città fantasma. :sbav:
ti quoto col sangue

amo la montagna, e` stupenda... ma...il mare... :love: :love: :love:

magari diventiamo vicini di casa :asd: se sei davvero ricco a castiglioncello ci sono delle villette livello pregio che io posso solo limitarmi a guardare...
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
pbo
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 54,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 309
Iscritto il: martedì 28 maggio 2024, 11:36
Karma: 103
Località: Monza
Genere:
Avatar di pbo
Caricamento…

il topo di campagna e quello di citta`

#21 Messaggio da pbo »

se sei davvero ricco? SE SEI DAVVERO RICCO? @MARGIO ti fai trattare così?
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.892,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1123
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 517
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

il topo di campagna e quello di citta`

#22 Messaggio da MARGIO »

olecranotignoso ha scritto: oggi, 8:34

ti quoto col sangue

amo la montagna, e` stupenda... ma...il mare... :love: :love: :love:

magari diventiamo vicini di casa :asd: se sei davvero ricco a castiglioncello ci sono delle villette livello pregio che io posso solo limitarmi a guardare...
Castiglioncello ci sono stato una decina d'anni fa, sono andato a visitare la tomba di Calvino a Castiglione, il parco della Maremma, Punta Ala.

Poi qualche anno dopo più su, a Marina di Bibbona, avevo l'hotel accanto alla villazza sulla spiaggia di Beppe Grillo, l'ho visto passeggiare parecchie volte sul bagnasciuga con Casaleggio Senior.

Posti stupendi, natura incontaminata, veri e propri buchi di culo con una trascurabile densità abitativa.

Io ho casa al nord da vent'anni.
Un appartamento in un residence con piscina in riva al mare a Marina di Massa, che però rimarrà a mio fratello.

A me resterà la villa a Stintino ma mi é scomoda per il mordi e fuggi dei weekend con la famiglia quindi l'ho messa in vendita proprio per cercare qualcosa verso le cinque terre (Avevo trovato a Monterosso ma mi son fatto scappare l'affare :no: ) oppure appunto bassa toscana Castiglione.

Anche la zona fra Massa e Camaiore non mi dispiacerebbe, ora vedrò :dunnasd:
He who dies with the most toys, still dies.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 111,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 623
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 135
Località: 北少林

il topo di campagna e quello di citta`

#23 Messaggio da Hasky »

MARGIO ha scritto: oggi, 13:25avevo l'hotel
E poi l'hai venduto? :asd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.892,30 Pezzi d'Oro
Messaggi: 1123
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 22:03
Karma: 517
Località: Brixia
Avatar di MARGIO
Caricamento…

il topo di campagna e quello di citta`

#24 Messaggio da MARGIO »

Ero in vacanza. :dunnasd:

Gestire un Hotel a 20m da casa Grillo dev'essere un po' come abitare accanto al piazzale del circo.

Vedi passare nani, pagliacci, ballerine... è divertente giusto per un weekend. :sisi:
He who dies with the most toys, still dies.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi