Made in abyss

Qui si parla di spettacoli, di cinema, di serie tv, di teatro, di televisione e di tutto quanto riguardi quel che è correlato.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#1 Messaggio da Audiowolf »

Non vedevo un cartone animato da eoni, ma mia figlia mi ha coinvolto in questo.
Beh vi dico guardatelo bene ed attentamente.
A me ha coinvolto proprio a livello emotivo come mai mi sarei aspettato.
Ogni tanto ci penso
Tanta roba
Avatar utente
Kiantati
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 29,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2024, 18:41
Karma: 103
Località: Torino
Genere:

Made in abyss

#2 Messaggio da Kiantati »

*scrib*
Avatar utente
olecranotignoso
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 122,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 664
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 21:29
Karma: 353

Made in abyss

#3 Messaggio da olecranotignoso »

di che parla, suppergiù ? narraci :D
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..." :D :D
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#4 Messaggio da Audiowolf »

Dell'abisso
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#5 Messaggio da Hasky »

"Apro thread ma non ho voglia di parlare dell'argomento del thread".

Vabbè.

Premesso che non ho visto l'anime né ho letto il manga, Made in Abyss è una di quelle letture/visioni che sto programmando anch'io. La piccola Riko vive in un orfanotrofio in un posto dove c'è un buco per terra. Nessuno sa quanto sia profondo il buco, e di quelli che ci entrano alcuni tornano, altri no. Più si scende più ovviamente aumentano i rischi, soprattutto derivanti dalle creature che abitano l'abisso. Riko a una certa decide di fare il deep dive, avendo ricevuto uno strano messaggio che ritiene le sia stato inviato dalla madre, un'esploratrice leggendaria che non è mai risalita dalle profondità dell'abisso.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#6 Messaggio da Audiowolf »

Vabbe dai allora argomento un po'.
Il fatto è che non sono un bravo narratore e quindi scriverò male.
Comunque il punto di grandissima forza dell'anime, secondo me, è questo contrasto tra i personaggi le loro ambizioni, le loro emozioni e la maledizione dell'abisso, con tutto quello che ne consegue.
Praticamente la trama è come quella di un buon rpg: ambientato in un mondo mezzo fantasy e mezzo steampunk, dove c'è questa città sulla soglia dell'abisso dove vivono le persone.
Le persone si approvvigionano di materiale e di manufatti misteriosi che ritrovano al suo interno, e c'è una gilda di esploratori adibita appunto a scoprire cosa si cela in profondità.
Sta regazzina è un'orfana e fa parte della gilda, si addestra per l'esplorazione.
La cosa bella è che l'abisso è maledetto. Questa maledizione fa si che una volta scesi, quando si tenta di risalire, si stia da male (mal di testa) fino alla perdita dell'umanità (altro tema chiave del manga).
Praticamente nei primi livelli si sopravvive, ma una volta scesi in profondità non si può più risalire, mai più. Anche fare delle semplici scale in salita può essere pericoloso.
All'interno dell'abisso vivono creature strane e incredibili.
Riko conoscerà personaggi unici e, mentre è alla ricerca della madre, scoprirà cosa si cela più in profondità e chi sono davvero i fischietti bianchi (la gilda è divisa in rank, a partire dai rossi fino ai bianchi)
Avatar utente
SpongeBob
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 28,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 156
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 19:43
Karma: 30
Località: Varese
Genere:

Made in abyss

#7 Messaggio da SpongeBob »

E' su Amazon?

Sembra simile a questo anche se e' un po piu leggero:

Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#8 Messaggio da Hasky »

Ma Grimgar of ash and fantasy? :lode:

L'anime più bello a tema dnd che abbia mai visto. Ultraconsigliatissimo.

@Lord Phobos possiamo avere un forum/subforum per anime/manga? plz plz plz :love:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#9 Messaggio da Audiowolf »

SpongeBob ha scritto: venerdì 13 settembre 2024, 8:25E' su Amazon?
si
non farti ingannare dall'aspetto volutamente bambinesco, in realtà è qualcosa di molto crudo
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#10 Messaggio da Hasky »

Hasky ha scritto: venerdì 13 settembre 2024, 9:54 Ma Grimgar of ash and fantasy? :lode:

L'anime più bello a tema dnd che abbia mai visto. Ultraconsigliatissimo.

@Lord Phobos possiamo avere un forum/subforum per anime/manga? plz plz plz :love:
@Lord Phobos ci fai il forum/sottoforum?
Ho finito di vedere Terminator Zero, dai che faccio la minirecensione.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 677,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3941
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 930
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Made in abyss

#11 Messaggio da Lord Phobos »

Eh, ma ho più forum che utenti e post. :asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 144,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 470
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 216

Made in abyss

#12 Messaggio da gggz »

Ma poi c'è già Auditorium, no?

Edit. Visto ora che è già postato là :sbonk: Allora non capisco a cosa serva un ulteriore layer :dunnasd:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#13 Messaggio da Hasky »

Breve parere su MiA.

La storia, anche se l'abbiamo già raccontata, è quella di una gagnetta presuntuosa che, come tradizione giapponese vuole, si imbarca (figurativamente) per un'avventura ABBONDANTEMENTE più grande di lei.
L'abisso del titolo è dimora di creature non sempre amichevoli e la nostra beniamina non ha né le caratteristiche fisiche né l'esperienza per far fronte a determinate sfide.
Se riesce a scendere ben oltre le sue capacità lo deve a Reg, il bambino/robot/costrutto/quellocheè che la accompagna. Il buon Reg ha braccia allungabili e questo consente una discesa rapida e sicura, che altrimenti avrebbe richiesto molto più tempo.
Se da una parte si guadagna in rapidità dell'opera, è altrettanto vero che la nostra arriva del tutto impreparata a determinate situazioni, e devo ammettere che al momento in cui sono arrivato sto godendo come un riccio mentre sputa sangue da bocca, occhi e orecchie.

Fino ad ora il mio più grosso problema è ahinoi proprio la protagonista: infantile, cretina, un'ochetta giuliva che saltella e strillazza in posti dove mantenere un profilo basso dovrebbe essere la priorità zero. Vederla per la prima volta pagare il fio della sua irresponsabilità è una cosa che mi scalda il cuore.
Vediamo dove va a parare.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#14 Messaggio da Audiowolf »

Il bello viene dopo, le prime puntate accomodano, poi si scatena il cuore dell'opera.
L'apice per me è stato raggiunto con Dawn of the Deep Soul.
Comunque da quando incontrano Nanachi cambia passo, sempre in meglio.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#15 Messaggio da Hasky »

Audiowolf ha scritto: venerdì 20 settembre 2024, 9:47 da quando incontrano Nanachi cambia passo, sempre in meglio
Speravo nell'amputazione, lo confesso. E invece.
Mi sono spoilerato un paio di dettagli su Mitty, gran brutta storia. Che ci siano personaggi interessanti è innegabile, vorrei veder crescere Riko perché così com'è adesso è veramente una spanna (anche di più) AL DI SOTTO di tutti gli altri.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#16 Messaggio da Audiowolf »

Secondo me non crescerà mai nel vero senso della parola.
E' quel personaggio che serve a farti entrare nel mood puccioso e poi bastonarti duro.
Non spoilerarti Prushka, per favore.
E nient'altro cazzo
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#17 Messaggio da Hasky »

Sono un drogato di spoiler, di Prushka qualcosa ho letto ma ho capito decisamente poco, devo vedermi il content originale.
Quello che ho capito è che Bondrew (o come stracazzo si chiama, in sostanza quello/a con la maschera e la striscia di led in verticale :asd:) è uno/a che non ha grossi problemi a sporcarsi le mani. :crasd:

Dev'essere un personaggio interessante. :asd:

Lei porco cane non può continuare a fare la vispa Teresa in mezzo all'abisso, dai. E' inaccettabile, spacca completamente la suspension of disbelief.
Voglio vedere il main character evolversi, crescere, migliorare. Lei parte con una buona conoscenza dell'abisso derivante dal fatto che ha studiato i libri, ma non mi sembra fuori di testa chiedere di più.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#18 Messaggio da Audiowolf »

Non è lei il main secondo me.
L'evoluzione dei personaggi principali, va di pari passo con l'ambiente dell'abisso livello per livello, fino ad arrivare ad una compenetrazione davvero inusuale.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#19 Messaggio da Audiowolf »

Hasky ha scritto: venerdì 20 settembre 2024, 12:33 Dev'essere un personaggio interessante.
Di personaggi interessanti ce ne sono davvero tanti, anche reg, alla fine viene fuori abbastanza bene (vedremo).
ci metterei anche gli abitanti della città dorata del sole ardente, Faputa, Vueco, Wazukyan tutta roba ben inserita.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#20 Messaggio da Hasky »

Ma i fischietti alla fine... a che cazzo servono?
Riko suona il suo nel primo episodio, poi ciaone. Se servono SOLO ad indicare il rango di un esploratore, non era più facile 'na pezza di stoffa al braccio? No? :asd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
SpongeBob
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 28,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 156
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 19:43
Karma: 30
Località: Varese
Genere:

Made in abyss

#21 Messaggio da SpongeBob »

Quelli bianchi poi spiegano come funzionano, ma non sono fischietti normali :cool:
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#22 Messaggio da Hasky »

Sì ma porca puttana, tutta st'attenzione "AHO ER FISCHIETTO", salvo poi scoprire che finché non è bianco non serve a un cazzo.

Boh. :dunnasd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#23 Messaggio da Hasky »

Finito di vedere la prima serie.

Fa strano che nessuno abbia ancora tentato di accoppare Bondrew. :asd:
O forse offscreen la lista è lunga :asd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#24 Messaggio da Audiowolf »

Ti e piaciuta?
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#25 Messaggio da Hasky »

Ha iniziato a farsi interessante.
Per il momento Riko è rimasta Riko, ovvero il personaggio ottimista contro ogni avversità che incarna lo "spirito dell'avventura".
Da un dialogo all'inizio del lungometraggio si intuisce che in un modo o nell'altro le è stato raccontato di Mitty, perché fa un riferimento al fatto che "siamo nell'Abisso non tutto è perduto". Ecco, va bene ottimismo ma che cazzo girl, torna un attimo coi piedi per terra :asd:

Ad ogni modo l'introduzione di Bondrew renderà sicuramente le cose molto interessanti. Di Prushka ricordo qualcosa ma aspetto di vedere il content originale.
Strana la reazione di Nanachi, pure troppo composta dopo tutta la merda che ha ingoiato. Ma vediamo come evolve la situazione.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Mauer
Persona del popolo
Persona del popolo
Pezzi d'Oro: 18,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 21 settembre 2024, 9:22
Karma: 46

Made in abyss

#26 Messaggio da Mauer »

non conosco MiA ma ne butto due che mi sono piaciute "Blue Eye Samurai", tizia occidentale con skill micidiali, buttata in un giappone ancora molto chiuso ad influenze esterne e figure fuori dalla norma.
"Hippo" più sempliciotto ma assolutamente araldo della disciplina Bushido. Molto figo, anche se per vederlo tutto bisogna cercaer in rete in quanto merdaflix propone 76 episodi su oltre 120
Ultimamente mi sono avvicinato al genere trovando il conforto di plot e soprattutto evoluzioni psicologiche molto più interessanti, coinvolgenti e ben fatte di tanta merda prodotta da ste parti del globo.
Poi penso al "nostro mondo" e ricordo che la nostra cultura e modo di vivere riflette poco più del 10% di quanto esperimentato dalla popolazione del globo.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#27 Messaggio da Audiowolf »

Nulla è a livello di Made in Abyss, davvero, a me fa uno strano effetto al cervello.
Mi manda in pappa
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#28 Messaggio da Hasky »

A livello di "crudezza", senza troppa fatica roba come Berserk o Claymore lo sorpassano con un filo di gas :asd:

Se parliamo di temi trattati & co mi verrebbe in mente Shamo.
Ma ci sarebbe da aprire un thread per ognuno di loro. :bua:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#29 Messaggio da Hasky »

Finito di vedere il lungometraggio.

Bello il duello.
Che poi duello non è. Ad ogni modo. Senza timore di spoilerare (perché era scontato) la gagnetta adesso ha il suo fischietto bianco al collo, ed è una caduta di stile di uno shonen qualunque tipo Naruto che passa da genin a hokage senza passare da chuunin/jonin.
MA FACCIAMOCELO PIACERE.

Adesso il secondo lungometraggio.
Poi toccherà andare di manga, e mi gioco il culo del Phobbo che esce ogni 36 mesi ma solo se è giovedì. Here we go again.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#30 Messaggio da Hasky »

Finito di vedere la seconda serie.

A livello di ritmo è praticamente il contrario della prima: parte fortissimo, poi gli ultimi 4 episodi rallenta tragicamente, tra flashback, evangelion moment, stalli alla messicana e dialoghi inutili.
Speravo si arrivasse quantomeno a vedere l'altro fischio bianco che dimora all'ingresso del settimo livello ma nada. Comunque MOLTO bella la storia del villaggio di Ilmyui (Ilblu, Ilcazzo o come stracazzo si chiama, l'ho visto traslitterato in antanimila modi diversi, mortacci loro).

MORALE DELLA FAVOLA: CONSIGLIATO

Ma dopo tutte ste manfrine, qualcun altro che lo sta vedendo?
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#31 Messaggio da Hasky »

Menzione d'onore per le sigle, quelle della seconda stagione mi hanno piacevolmente sorpreso:

Season 2 - Opening:


Season 2 - Ending:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#32 Messaggio da Audiowolf »

Hasky ha scritto: domenica 6 ottobre 2024, 21:57 Ma dopo tutte ste manfrine, qualcun altro che lo sta vedendo?
Speriamo!
Avatar utente
SpongeBob
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 28,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 156
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2024, 19:43
Karma: 30
Località: Varese
Genere:

Made in abyss

#33 Messaggio da SpongeBob »

Io ho finito di vederlo, la season 2 bella tosta da seguire, considerando che pensavo di guardarla per rilassarmi, grattandomi le palle sul divano, pd :dunnasd:

Poi quando attaccano con sta storia del "valore" :V
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 89,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 227
Località: STOCAZZO

Made in abyss

#34 Messaggio da Fuz »

Puzza tantissimo di tipica supercazzola giapponese infarcita di tutti i loro classici trope che odio.
Avatar utente
Audiowolf
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 27,10 Pezzi d'Oro
Messaggi: 489
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2024, 9:48
Karma: 62
Località: Perth
Genere:

Made in abyss

#35 Messaggio da Audiowolf »

Fuz ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 22:49 Puzza tantissimo di tipica supercazzola giapponese infarcita di tutti i loro classici trope che odio.
anche tu puzzi, ma non ti odiamo
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 143,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 795
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 180
Località: 北少林

Made in abyss

#36 Messaggio da Hasky »

Fuz ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 22:49 Puzza tantissimo di tipica supercazzola giapponese infarcita di tutti i loro classici trope che odio.
Se ti riferisci al discorso del "valore" nel villaggio di Ilmyui, ti direi di no.

Se ti riferisci a Made in Abyss in generale, nì. Ci sono effettivamente alcuni trope che vengono rispettati, per il resto l'ho trovato fresco ed originale.
I trope sfacciatamente rispettati:

1) la protagonista non sa fare UN CAZZO DI NIENTE ma scende a livelli "da professionista" solo perché c'ha l'asso di briscola (Reg) che la accompagna :asd:, spero il personaggio riesca a crescere perché come ho detto in precedenza spacca un bel po' la suspension of disbelief

2) la protagonista skippa TUTTA la trafila e passa dall'essere un fischietto rosso (il grado più basso) all'essere un fischietto bianco (il grado più elevato, e ce ne sono 5 in tutto il mondo...)

Per il resto, come detto sopra, l'ho trovato fresco ed originale. Consigliato.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi