Monster: la storia dei fratelli Menendez
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 478,50
- Genere:
Ho una bislacca predilezione per storie, film e serie TV sui serial Killer.
E come è uscita la seconda stagione di Monsters la storia di Lyle ed Erik Menéndez non ho potuto fare a meno di trangugiarla in una giornata, mentre lavoravo.
Non l'ho trovata avvincente come la storia di Jeffrey Dahmer, per lo stile narrativo suppongo, molto diverso da quello usato per raccontare di Dahmer.
Ciononostante di temi abbastanza scabrosi ce ne sono parecchi partendo dagli abusi fisici e psicologici interni al nucleo familiare, il tema dell'omosessualità repressa per non deludere le aspettative genitoriali e la rabbia che sfocia nell'omicidio dei genitori.
Da quello che ho letto cercando in giro notizie in merito, pare che le accuse di abusi portate avanti dai due fratelli a giustificazione del loro gesto, fossero in realtà menzogne.
Ma facciamo finta che sia tutto come i due fratelli hanno raccontato.
Due fratelli che sembrano cresciuti nel lusso e nel benessere, sono in realtà vittime di due genitori abusanti fisicamente, sessualmente e psicologicamente. Stanchi dei soprusi subiti e convinti che la loro vita sia a rischio, decidono di uccidere i genitori con una quantità eccessiva di colpi di fucile.
Inscenano quindi un attentato di stampo mafioso e convinti di averla fatta franca, si dedicano finalmente al divertimento, fino a tradirsi da soli. Finiscono quindi in carcere e qui raccontano degli abusi subiti e di aver organizzato l'omicidio dei genitori per difesa personale.
Diamo per buono che sia vero e che gli abusi subiti siano reali, ripetuti e davvero inenarrabili: voi sareste per l'assoluzione o colpevolezza dei due ragazzi?
L'aver organizzato a mente lucida l'omicidio non rende meno valida la scusa della difesa personale?
E come è uscita la seconda stagione di Monsters la storia di Lyle ed Erik Menéndez non ho potuto fare a meno di trangugiarla in una giornata, mentre lavoravo.
Non l'ho trovata avvincente come la storia di Jeffrey Dahmer, per lo stile narrativo suppongo, molto diverso da quello usato per raccontare di Dahmer.
Ciononostante di temi abbastanza scabrosi ce ne sono parecchi partendo dagli abusi fisici e psicologici interni al nucleo familiare, il tema dell'omosessualità repressa per non deludere le aspettative genitoriali e la rabbia che sfocia nell'omicidio dei genitori.
Da quello che ho letto cercando in giro notizie in merito, pare che le accuse di abusi portate avanti dai due fratelli a giustificazione del loro gesto, fossero in realtà menzogne.
Ma facciamo finta che sia tutto come i due fratelli hanno raccontato.
Due fratelli che sembrano cresciuti nel lusso e nel benessere, sono in realtà vittime di due genitori abusanti fisicamente, sessualmente e psicologicamente. Stanchi dei soprusi subiti e convinti che la loro vita sia a rischio, decidono di uccidere i genitori con una quantità eccessiva di colpi di fucile.
Inscenano quindi un attentato di stampo mafioso e convinti di averla fatta franca, si dedicano finalmente al divertimento, fino a tradirsi da soli. Finiscono quindi in carcere e qui raccontano degli abusi subiti e di aver organizzato l'omicidio dei genitori per difesa personale.
Diamo per buono che sia vero e che gli abusi subiti siano reali, ripetuti e davvero inenarrabili: voi sareste per l'assoluzione o colpevolezza dei due ragazzi?
L'aver organizzato a mente lucida l'omicidio non rende meno valida la scusa della difesa personale?
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.289,20
- Genere:
Io stasera, dopo Liverpool Bologna, comincio a guardarmi la nuova serie di Dexter
Volevo vederla prima, ma la madonna puttana mi ha ridato la connessione solo oggi
Volevo vederla prima, ma la madonna puttana mi ha ridato la connessione solo oggi
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Io non ho un motivo logico per spiegare perché ho questa avversione per Dexter.
Sì e no avrò visto un paio di puntate tempo fa, ma niente non riesce proprio a prendermi.
- olecranotignoso
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 125,70
mah.Rebecca ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 15:34
come li hanno uccisi?
assoluzione...francamente no. nel senso, potevano prendere e togliersi di culo per sempre, invece hanno scelto l'omicidio. compito (ingrato) del magistrato sarebbe di capire quanto questa scelta sia stata influita da anni di tortura (uno sconto di pena immagino sia perfettamente ragionevole)
...e` uno dei motivi per cui sarei un pessimo giudice.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..."
- Hasky
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 164,70
Mezzo OT ma sto sassolino me lo voglio togliere: non capirò mai la necessità di raccontare le storie di sti mostri cercando di umanizzarli.
Da sti due scoppiati a Dhamer passando per Gomorra... e basta puttana eva, che quel povero disgraziato di Falcone si sta ancora rivoltando nella tomba.
Da sti due scoppiati a Dhamer passando per Gomorra... e basta puttana eva, che quel povero disgraziato di Falcone si sta ancora rivoltando nella tomba.
- Supernaut
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 253,30
- Genere:
Ah, perché, c'è anche una quantità consentita per uso personale?
Quello che pensiamo noi conta poco, tuttavia la legge non prevede solo la condanna o l'assoluzione, ci sono sfumature intermedie che si chiamano attenuanti. Uccidere qualcuno è giustificabile solo a difesa della propria vita ed incolumità personali (e non dei propri beni, come certa destra vorrebbe che diventasse), qualunque altra forma di delitto non è assolvibile. Poi ci sono le attenuanti, che possono trasformare un ergastolo in una pena più lieve. A naso direi che gli abusi rientrano in questi casi, ma non sono un giurista e poi bisogna sempre dimostrare le cose.Rebecca ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 15:34 Diamo per buono che sia vero e che gli abusi subiti siano reali, ripetuti e davvero inenarrabili: voi sareste per l'assoluzione o colpevolezza dei due ragazzi?
Credevo di essere anormale io a non trovarlo minimamente interessante e a chiedermi cosa ci trovasse la gente. Ciò mi conforta.
- Supernaut
- Parte della Corte
- Genere:
Credevo ci sarebbe stato più sangue in Liverpool Bologna, invece tutto sommato...
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Yep, su paramount.
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Bella partita, con un Bologna per niente timido, che a tratti ha dominato la partita.
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Intendevo dire che c'è stato eccesso di violenza, vale a dire che insomma non era così necessario deturparli.
A me di umanizzarli non mi frega un cazzo, onestamente. Trovo affascinanti i percorsi mentali di chi non ha il filtro che generalmente ci vieta di prendere a badilate lo stronzo che ci taglia la strada. O di pensare che uccidere sia una cosa papabile, una scelta possibile.
Non li compatisco, non provo compassione, non sento del trasporto emotivo per loro. Ma ci sarà pure un qualcosa, un limite che una volta valicato azzera il freno inibitorio che tendenzialmente ti porta a pensare che uccidere è male e, ad un tratto, non è più così tanto male. Mi affascina quel punto.
- Supernaut
- Parte della Corte
- Genere:
Suppongo che ce l'abbiamo tutti quel limite, diverso da persona a persona. Alcuni hanno una soglia molto più bassa, ma le esperienze personali fanno molto in tal senso. Con una vita diversa, ciascuno di noi chissà come sarebbe potuto diventare?
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Ma, a proposito di Mostri, davvero non abbiamo un topic dove si commenta la merda che sta venendo fuori dal caso Diddy?
Io mi ci sto orribilmente appassionando.
Io mi ci sto orribilmente appassionando.
- Fabry
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 104,30
- Genere:
a volte ?
te la becchi perchè incuriosito mi hai fatto guardare la prima puntata e dio,già a metà quando si confessa con lo psicologo volevo spararmi sui coglioni da quanto è lenta e fatta male
te la becchi perchè incuriosito mi hai fatto guardare la prima puntata e dio,già a metà quando si confessa con lo psicologo volevo spararmi sui coglioni da quanto è lenta e fatta male
- Fabry
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 104,30
- Genere:
a proposito, ma quanti PUFF ci sono ?
io ero rimasto a PUFF daddy, sto PUFF diddy non lo avevo mai sentito
io ero rimasto a PUFF daddy, sto PUFF diddy non lo avevo mai sentito
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
L'ho detto che rispetto a quella di Dahmer non si sono sforzati manco un po'.
Sempre uno e sempre lui è. Puff Daddy, Diddy, Love, o come ti pare, sempre lui è.
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Tranquilla, sei più sana di mente del 98,7% delle persone che conosco.
- Marcos
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 64,70
- Marcos
- Potente nel Castello
Anche io. Più precisamente mi affascinano non tanto le ragioni del comportamento violento ma di quello "deviante" in senso criminologico. Quindi oltre ai serial killer, i davidiani, Manson e i suoi seguaci, Shoko Asahara, Wanna Marchi ( ) e compagnia bella.
Non a caso ho fatto la tesi di laurea in criminologia proprio sulle sette religiose.
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
- Marcos
- Potente nel Castello
Purtroppo no, è andata persa nei meandri di svariati traslochi negli anni, credo che la copia cartacea sia rimasta a casa della mia prima moglie
E il 486 sul quale l'avevo scritta immagino sia da qualche parte a inquinare il pianeta come rifiuto speciale, insieme ai floppy disk.
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
E' meglio se leggi la scritta cubitale sul mio cazzo: TANTI SALUTI DA HONOLULU!
-
- Topic Recenti
-
-
- 132 Visite
4 Risposte -
Ultimo messaggio da Lord Phobos
11 minuti fa
-
- 468 Visite
16 Risposte -