Woke e antiwoke

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 141,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 178
Località: 北少林

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#51 Messaggio da Hasky »

'scolta, scimunito, tu sei quello che sostiene il bullismo nei confronti degli incel, levati dal cazzo e fai parlare i bambini grandi, va'.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#52 Messaggio da Lord Phobos »

Zackk ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 13:15 Ripeto esempi che avevo già fatto, così è più chiaro da capire: se mi fanno diventare bianchi Luke Cage o Blade, io mi incazzo allo stesso modo di come hanno fatto trasformato The Flash in Harlem Night. (film, che tra l'altro, mi piace parecchio e considero cult)
I bianchi non hanno alcun bisogno di inclusione, quindi non può succedere.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#53 Messaggio da Barone_K »

gggz ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 8:18 Quello che si vuol cercare di far comprendere è che quello che viene definito "woke " è semplice buonsenso e quieto vivere, si chiede pari dignità e pari diritti, senza pregiudizi.
Talmente buon senso e quieto vivere che questo stesso forum è stato aperto dopo mesi di guerra civile su NGI proprio per via della moderazione/cumpa woke :dunnasd:
Ultima modifica di Barone_K il lunedì 7 ottobre 2024, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#54 Messaggio da Lord Phobos »

Fabry ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 13:21 va a finire che erano davvero molto più avanti e liberisti negli anni 70 i vari Pasolini, Valentino, don lurio, Mastelloni, carmelo bene etc etc per non parlare all'estero gente come Nureyev che stava con freddie mercury o Elton john non facevano nessuna notizia
Eh sì, "l'importante è non fare notizia, che se lo tengano per i fatti loro".

Eh, sti froci.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#55 Messaggio da Lord Phobos »

Hasky ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:10 'scolta, scimunito, tu sei quello che sostiene il bullismo nei confronti degli incel, levati dal cazzo e fai parlare i bambini grandi, va'.
CERTO che lo sostengo, a spada tratta e per sempre. Piccola differenza: gli incel sono per definizione persone orribili. I gay, no.
Ma ce li hai due neuroni?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 141,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 178
Località: 北少林

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#56 Messaggio da Hasky »

Supernaut ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 13:47 Il che non significa che non vanno evidenziati i problemi, ma che vanno messi nella loro dimensione, non nell'etichetta.
Ma guarda, posso anche essere d'accordo, ma nel momento in cui una parte consistente della community afferma che se non vuoi avere relazioni (intese come relazioni di coppia) con persone trans allora sei transfobico, i problemi nell'etichetta non ce li sto mettendo io. :dunnasd:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#57 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:10 Talmente buon senso e quieto vivere che questo stesso forum è sto aperto dopo mesi di guerra civile su NGI proprio per via della moderazione/cumpa woke
No, per la moderazione completamente idiota, non woke. Woke lo sono pure io, ma secondo loro sono omofobo, fascista, pro israele, amico dei poliziotti, e tutte ste cose. :asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.235,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2849
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 712
Località: Stronzopoli
Genere:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#58 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:10 I bianchi non hanno alcun bisogno di inclusione, quindi non può succedere.
Il punto era riscrivere il passato per edulcorarlo in favore di una causa giusta che, anche se giusta ed auspicabile in ottica integrativa, rimane comunque una riscrittura impositiva. E sta fallendo su ogni fronte, anzi, sta peggiorando la percezione e l'approccio, anche con chi non ha mai avuto problemi in tal senso.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#59 Messaggio da Lord Phobos »

Hasky ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:13 una parte consistente della community
"Una parte consistente della community" = whitetiger e grismi.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 144,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 468
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 215

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#60 Messaggio da gggz »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:10 Talmente buon senso e quieto vivere che questo stesso forum è sto aperto dopo mesi di guerra civile su NGI proprio per via della moderazione/cumpa woke :dunnasd:
Non mi va di parlare della moderazione di altri lidi qua, ma l'essere woke era precisamente l'ultimo dei loro difetti eh
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#61 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:12 Piccola differenza: gli incel sono per definizione persone orribili. I gay, no.
Questo lo dici perche non conosci gay che lavorano nella moda
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#62 Messaggio da Lord Phobos »

Ed ora faccio un disastro di split e merge.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#63 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:13 secondo loro sono omofobo, fascista, pro israele, amico dei poliziotti, e tutte ste cose. :asd:
e te lo dicono proprio perche sono woke :dunnasd:
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#64 Messaggio da Barone_K »

gggz ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:14 ma l'essere woke era precisamente l'ultimo dei loro difetti eh
E' evidente che non hai mai bazzicato il mittiko thread " Sessismo" :asd:
Avatar utente
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 144,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 468
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 215

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#65 Messaggio da gggz »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:15

Questo lo dici perche non conosci gay che lavorano nella moda
L'ambiente moda è terribile in generale :asd:
Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:18
E' evidente che non hai mai bazzicato il mittiko thread " Sessismo" :asd:
In realtà lo leggevo abbastanza di frequente :dunnasd:
Ultima modifica di gggz il lunedì 7 ottobre 2024, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#66 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:15 Questo lo dici perche non conosci gay che lavorano nella moda
Il che fa di loro persone orribili, che lo sarebbero pure da etero.
Sul serio, penso che la tematica gay ad alcune persone rozze primitive e abituate a ragionare di pancia e non col cervello, inorridite dall'idea stessa dei rapporti omosessuali, tocchi alcune corde che fanno sbarellare e spengano il ragionamento.

"Mi fa schifooooo :swear: a me piace la figaaaaaaaa! :swear: ".

NESSUNO vi obbligherà ad essere gay, state sereni. :asd:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#67 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:18 E' evidente che non hai mai bazzicato il mittiko thread " Sessismo"
Io sì e ci son stato bannato più volte.
Certo, tu sei uno di quelli che arrivavano a gamba tesa per scriverci "i gay sono dappertutto!", o "sono troppo esibizionisti" ( :dentone: ), quindi di che ti lamenti.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Poi comincia la guerra - Iran all'attacco

#68 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:20 Certo, tu sei uno di quelli che arrivavano a gamba tesa per scriverci "i gay sono dappertutto!", o "sono troppo esibizionisti" ( :dentone: ), quindi di che ti lamenti.
Ricordi molto male e non ho idea di chi fosse lo user a cui fai riferimento :asd:
Mai parlato dei gay in quel thread
Le discussioni che ho tenuto li dentro ( 2 mi pare) erano su altri argomenti :dunnasd:
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#69 Messaggio da Barone_K »

Poi @Lord Phobos prima che vai avanti affibbiando profili a caso, penso di avertelo gia detto , io a differenza tua con i gay ci lavoro quotidianamente da decenni e ci vivo pure in mezzo, quindi accanna sull'argomento che dove vai sbagli sicuro :asd:
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#70 Messaggio da Barone_K »

gggz ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:18 [
In realtà lo leggevo abbastanza di frequente :dunnasd:
beh allora giassai :dunnasd:

quella è stata LA MADRE di tutte le "wokate" :asd:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Woke e antiwoke

#71 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:29 Poi @Lord Phobos prima che vai avanti affibbiando profili a caso, penso di avertelo gia detto , io a differenza tua con i gay ci lavoro quotidianamente da decenni e ci vivo pure in mezzo, quindi accanna sull'argomento che dove vai sbagli sicuro :asd:
"Ho tanti amici gay", cit. Roberto Vannacci, cit. boomer a caso su facebook, cit. il salumiere buzzurro omofobo, cit. "non sono omofobo, ma...".
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#72 Messaggio da Barone_K »

Fabry ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 13:21 va a finire che erano davvero molto più avanti e liberisti negli anni 70 i vari Pasolini, Valentino, don lurio, Mastelloni, carmelo bene etc etc per non parlare all'estero gente come Nureyev che stava con freddie mercury o Elton john non facevano nessuna notizia
Direi fattuale :dunno: Mi chiedo chi si potrebbe citare oggi di esponenti di quel mondo che siano anche solo lontanamente paragonabili come personalità e spessore (escluso Don Lurio ovviamente :asd: )
Avatar utente
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 144,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 468
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 215

Woke e antiwoke

#73 Messaggio da gggz »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:32 beh allora giassai :dunnasd:

quella è stata LA MADRE di tutte le "wokate" :asd:
Guarda, a mio parere l'unico problema di quel topic era il fatto che non si volesse avere un'opposizione perciò rappresentava la morte di uno strumento di discussione, in aggiunta al fatto che chi non era d'accordo con questo approccio andasse a suicidarsi forummisticamente parlando postando monnezza al suo interno.

Ma mi ripeto, il problema non era l'essere woke o meno. Che poi a me fa pure cagare come termine "woke", mi sembra una roba da rincoglioniti.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 141,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 178
Località: 北少林

Woke e antiwoke

#74 Messaggio da Hasky »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:14 "Una parte consistente della community" = whitetiger e grismi.
Quando parlavo di community mi riferivo a quella internazionale, ma l'interpretazione ci può stare.
Prendiamo dunque ad esempio la community dell'altro forum :rolleyes:, se anche fossero stati soltanto i due citati da te (e NON erano soltanto loro, ma magari la memoria fa cilecca), per quale motivo gli altri non hanno preso le distanze? :asd:

I motivi possono essere soltanto due:

1) erano tacitamente d'accordo
2) avevano paura di dire la propria senza beccarsi l'etichetta della transfobia, e la mancanza di libertà di pensiero e parola è probabilmente proprio il problema più grosso della gente "woke"

edit: giusto per rinfrescarti la memoria, è stato dato del transfobico a Tuco, a Oath, e pure al FaS che per sua stessa ammissione ha avuto in passato una relazione durata non ricordo quanto con una persona trans. :dunno:
Ultima modifica di Hasky il lunedì 7 ottobre 2024, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#75 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:34 "Ho tanti amici gay", cit. Roberto Vannacci, cit. boomer a caso su facebook, cit. il salumiere buzzurro omofobo, cit. "non sono omofobo, ma...".
E vanti ancora con la frasetta precotta :asd: Sta discussione l'abbiamo gia fatto e l'hai gia usata , refreshati ! :asd:
E comunque si , non è la stessa cosa frequentare per decenni certi ambiti rispetto a chi li vede o legge dalla sua cameretta su internet o in tv ad Amici o Uomini e Donne :asd:
Avatar utente
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.235,80 Pezzi d'Oro
Messaggi: 2849
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 11:49
Karma: 712
Località: Stronzopoli
Genere:

Woke e antiwoke

#76 Messaggio da Zackk »

Hasky ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:40 e pure al FaS che per sua stessa ammissione ha avuto in passato una relazione...
Che al Fas sia sempre piaciuto il cazzo non è una novità né una meraviglia :asd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#77 Messaggio da Barone_K »

gggz ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:37 Guarda, a mio parere l'unico problema di quel topic era il fatto che non si volesse avere un'opposizione perciò rappresentava la morte di uno strumento di discussione, in aggiunta al fatto che chi non era d'accordo con questo approccio andasse a suicidarsi forummisticamente parlando postando monnezza al suo interno.

Ma mi ripeto, il problema non era l'essere woke o meno. Che poi a me fa pure cagare come termine "woke", mi sembra una roba da rincoglioniti.
Un primo grosso problema di quel thread è che nel famoso "regolamento" veniva riportato come "assioma" (e come tale non discutibile ne trattabile) il fatto che una donna trans fosse una donna e un uomo trans fosse un uomo, che è esattamente la discussione sulla sessualità in corso in tutta la comunità mondiale intellettuale e non del mondo occidentale tale civilizzato :asd:

Converrai che è una bella contraddizione in un thread che avrebbe lo scopo di realizzare un confronto culturale sull'argomento "sessismo" :dunnasd:

Per il resto sono sostanzialmente d'accordo con te
Aggiungerei che la dentro i 2 interventi che ho fatto e ricordo erano nell'ordine della contrapposizione ma sensata e argomentata. Non cambiò nulla, vennero trattati alla stregua della monezza
Quindi direi che non ci fossero molte giustificazioni riguardo alla volontà di mantenere un dibattito aperto e democratico
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Woke e antiwoke

#78 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:37 Direi fattuale :dunno: Mi chiedo chi si potrebbe citare oggi di esponenti di quel mondo che siano anche solo lontanamente paragonabili come personalità e spessore (escluso Don Lurio ovviamente :asd: )
Non si parla di spessore e di personalità, ma del fatto che le persone si rispettano e che rivendicare "Eh ma non è giusto, ai tempi miei a scuola di insultavano e picchiavano i ricchioni!" è da stupidi e da stronzi.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Woke e antiwoke

#79 Messaggio da Lord Phobos »

gggz ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:37 l'unico problema di quel topic era il fatto che non si volesse avere un'opposizione perciò rappresentava la morte di uno strumento di discussione
Poi diffuso il modus operandi all'intero forum.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#80 Messaggio da Barone_K »

Ah poi ricordo perfettamente che vanne piu volte detto e sostenuto in totale chiarezza sia da mod che users che chi non fosse stato d'accordo sul suddetto "assioma" era de facto supporter degli estremisti che volevano l'eliminazione fisica delle persone trans
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Woke e antiwoke

#81 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:40 E comunque si , non è la stessa cosa frequentare per decenni certi ambiti rispetto a chi li vede o legge dalla sua cameretta su internet o in tv ad Amici o Uomini e Donne
Il fatto che addirittura :eek: saluti le persone gay :eek: senza insultarli e picchiarli o sfotterli non fa di te il mahatma ghandi.
Stai dicendo "pensa, sono gay e non gli faccio niente! :eek: , come sono avanti!".
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 144,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 468
Iscritto il: martedì 4 giugno 2024, 19:18
Karma: 215

Woke e antiwoke

#82 Messaggio da gggz »

Barone_K ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:50 Un primo grosso problema di quel thread è che nel famoso "regolamento" veniva riportato come "assioma" (e come tale non discutibile ne trattabile) il fatto che una donna trans fosse una donna e un uomo trans fosse un uomo, che è esattamente la discussione in corso in tutta la comunità mondiale intellettuale e non del mondo occidentale tale civilizzato :asd:

Converrai che è una bella contraddizione in un thread che avrebbe lo scopo di realizzare un confronto culturale sull'argomento :dunnasd:

Per il resto sono sostanzialmente d'accordo con te
Aggiungerei che la dentro i 2 interventi che ho fatto e ricordo erano nell'ordine della contrapposizione ma sensata e argomentata. Non cambiò nulla, vennero trattati alla stregua della monezza
Quindi direi che non ci fossero molte giustificazioni riguardo alla volontà di mantenere un dibattito aperto e democratico
Ti dirò, mi trovi perfettamente d'accordo. Infatti non credo di aver mai postato su quel topic ed uno dei motivi era proprio che non c'era l'intenzione di avere una discussione (per me assurdo all'interno di un forum di discussione), ma lo seguivo come leggo un feed RSS: era una potenziale sorgente di informazioni, sicuramente di parte, ma comunque che personalmente ritenevo spesso molto interessanti.

Se seguivi il topic però hai anche presente cosa succedeva quando arrivava lo sveglione di turno a postare contro le regole (assurde, ok) facilmente leggibili in apertura: si generava una valanga di post illeggibili ambo le fazioni. Si tratta di un argomento delicato, sul quale i mod non hanno avuto la voglia di tenere un confronto aperto. Personalmente non gliene faccio una colpa, sarebbe stato un lavoro perché le persone non sono in grado di autogestirsi.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#83 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:53 Non si parla di spessore e di personalità, ma del fatto che le persone si rispettano e che rivendicare "Eh ma non è giusto, ai tempi miei a scuola di insultavano e picchiavano i ricchioni!" è da stupidi e da stronzi.
Come no , lui ha scritto " va a finire che erano davvero molto più avanti e liberisti ", se non è spessore e personalità :dunnasd:
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 251,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 273
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 205
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

Woke e antiwoke

#84 Messaggio da Supernaut »

Hasky ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:13 Ma guarda, posso anche essere d'accordo, ma nel momento in cui una parte consistente della community afferma che se non vuoi avere relazioni (intese come relazioni di coppia) con persone trans allora sei transfobico, i problemi nell'etichetta non ce li sto mettendo io. :dunnasd:
Eh, però lo stai facendo di nuovo. :asd: Dici che non cherrypicchi, ma poi cherrypicchi.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#85 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 14:58 Il fatto che addirittura :eek: saluti le persone gay :eek: senza insultarli e picchiarli o sfotterli non fa di te il mahatma ghandi.
Stai dicendo "pensa, sono gay e non gli faccio niente! :eek: , come sono avanti!".
Phobos purtroppo ho passato i 50 anni e tu mi sa non sei troppo lontano :asd: , sto livello no please dai alza l'asticella che ce lo meritiamo entrambi :asd:
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Woke e antiwoke

#86 Messaggio da Lord Phobos »

Se nel tuo post dai per scontato che io non frequenti gay et similia come ti devo rispondere, col simposio di platone.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 141,50 Pezzi d'Oro
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 21:04
Karma: 178
Località: 北少林

Woke e antiwoke

#87 Messaggio da Hasky »

Supernaut ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 15:02 Eh, però lo stai facendo di nuovo. :asd: Dici che non cherrypicchi, ma poi cherrypicchi.
Ci stiamo probabilmente riferendo a due cose diverse.
Se intendi che io stia cherrypickando a livello di "numeri", non sono d'accordo: il considerare transfobica una persona cis che non accetterebbe una relazione con una persona trans è condiviso da una parte abbondante della comunità LGBT, quindi non si tratta di pochi, quindi non è cherrypicking.

Se invece intendi che io stia cherrypickando andando ad isolare un singolo problema (il bollare come transfobico chi, da cis, non cerca/vuole relazioni con persone trans) sono parzialmente d'accordo, perché ok che si tratta di UN problema, ma è altrettanto vero che è enorme e spinosissimo. Perché da una parte loro non mollano sul tema, dall'altra a mio avviso è inaccettabile che venga messa in discussione la mia libertà di scelta del partner in base a qualsivoglia criterio io abbia in testa.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#88 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 15:07 Se nel tuo post dai per scontato che io non frequenti gay et similia come ti devo rispondere, col simposio di platone.
Quel post arrivava in risposta al tuo farneticante : " Certo, tu sei uno di quelli che arrivavano a gamba tesa per scriverci "i gay sono dappertutto!", o "sono troppo esibizionisti" ( :dentone: ), quindi di che ti lamenti. "

Vedi un po te :asd:
Avatar utente
Nobsy
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 66,40 Pezzi d'Oro
Messaggi: 371
Iscritto il: sabato 11 maggio 2024, 17:29
Karma: 178

Woke e antiwoke

#89 Messaggio da Nobsy »

"woke" ormai non significa più nulla - c'è sempre qualcuno di più woke, tanto più che LP, che si considera tale, in realtà quel che si considera veramente è "persona di buon senso", perché se poi stai a vedere le battute sessiste le fa, i preconcetti sulle donne ce li ha, il giustizialismo pure..

Che è poi il motivo per cui tutto viene considerato meno che woke su NGI.

Quindi, più che "woke e anti woke" dovreste tornare a vedervi per quello che siete: xenofobi (paura del diverso) o inclusivi. Propongo di assegnare un flag subito sotto a "Genere" per stabilire chi è chi.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Woke e antiwoke

#90 Messaggio da Lord Phobos »

Nobsy ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 16:46 Quindi, più che "woke e anti woke" dovreste tornare a vedervi per quello che siete: xenofobi (paura del diverso) o inclusivi. Propongo di assegnare un flag subito sotto a "Genere" per stabilire chi è chi.
E' più "cattivisti" contro "buonisti", dove i "buonisti" in realtà non esistono (son le persone normali), i "cattivisti" sono quelli che vogliono darsi arie da duro come i classici "ganassa" che telefonano alla Zanzara.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 95,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 860
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 272
Genere:

Woke e antiwoke

#91 Messaggio da Fabry »

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 397,00 Pezzi d'Oro
Messaggi: 488
Iscritto il: martedì 7 maggio 2024, 16:50
Karma: 111
Località: Milano
Genere:

Woke e antiwoke

#92 Messaggio da Barone_K »

Nobsy ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 16:46 "woke" ormai non significa più nulla - c'è sempre qualcuno di più woke, tanto più che LP, che si considera tale, in realtà quel che si considera veramente è "persona di buon senso", perché se poi stai a vedere le battute sessiste le fa, i preconcetti sulle donne ce li ha, il giustizialismo pure..

Che è poi il motivo per cui tutto viene considerato meno che woke su NGI.

Quindi, più che "woke e anti woke" dovreste tornare a vedervi per quello che siete: xenofobi (paura del diverso) o inclusivi. Propongo di assegnare un flag subito sotto a "Genere" per stabilire chi è chi.
Ma è grossomodo quello che dicevo in un post precedente, la questione woke non si definisce tanto sul "cosa" ma sul "come"
Con il dettaglio che loro reputano il loro "come" identificarsi con il "cosa" ,e tutti gli altri vengono visti come travisamenti o peggio malevole manipolazioni e distorsioni
Avatar utente
Supernaut
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 251,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 273
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2024, 22:39
Karma: 205
Località: Augusta Taurinorum
Genere:

Woke e antiwoke

#93 Messaggio da Supernaut »

Hasky ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 15:25 Ci stiamo probabilmente riferendo a due cose diverse.
Se intendi che io stia cherrypickando a livello di "numeri", non sono d'accordo: il considerare transfobica una persona cis che non accetterebbe una relazione con una persona trans è condiviso da una parte abbondante della comunità LGBT, quindi non si tratta di pochi, quindi non è cherrypicking.

Se invece intendi che io stia cherrypickando andando ad isolare un singolo problema (il bollare come transfobico chi, da cis, non cerca/vuole relazioni con persone trans) sono parzialmente d'accordo, perché ok che si tratta di UN problema, ma è altrettanto vero che è enorme e spinosissimo. Perché da una parte loro non mollano sul tema, dall'altra a mio avviso è inaccettabile che venga messa in discussione la mia libertà di scelta del partner in base a qualsivoglia criterio io abbia in testa.
Sì, mi riferisco all'isolamento del singolo problema. Perché, ripeto, se prendi un problema e lo usi per definire chiunque segua una certa corrente o cultura, lo stai trasformando artificiosamente in un aspetto intrinseco. Cosa che non è.

Se qualcuno mi dice che se non voglio relazioni con trans sono transfobico mi limito a non essere d'accordo. Scrollo le spalle e definisco quella come stupidaggine, non tento d'invalidare tutto ciò che sta a monte perché quell'aspetto lì è assurdo. Che lo sostenga una persona, cento, mille o tutte.
Avatar utente
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 89,90 Pezzi d'Oro
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 12 maggio 2024, 20:04
Karma: 227
Località: STOCAZZO

Woke e antiwoke

#94 Messaggio da Fuz »

@Hasky stai perdendo il tuo tempo, non sa assolutamente nulla della questione e parla per slogan.
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Woke e antiwoke

#95 Messaggio da Lord Phobos »

Spiega tu, allora.
E' giusto avere la "libertà" di odiare e discriminare?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 95,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 860
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 272
Genere:

Woke e antiwoke

#96 Messaggio da Fabry »

Lord Phobos ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 23:41 Spiega tu, allora.
E' giusto avere la "libertà" di odiare e discriminare?
che è quello che fanno i " woke "

possibile che non riesci ad arrivarci ?

il loro posizionarsi all'altro estremo non li rende diversi da quelli che combattono, solo che stanno dalla parte opposta !

e cmq l'odio rimane un sentimento umano
credo che persino S.Francesco odiasse !

questo non giustifica, ma quando un pensiero si estremizza, diventa non solo pericoloso, ma punta all'egemonia del " pensiero unico"

io non sono " woke " per me uno è libero di avere il busto di Stalin, di Mussolini o di ascoltare inni tedeschi !
basta che lo faccia a casa e senza rompere i coglioni al prossimo facendo propaganda o proselitismo.

questa è libertà !
e la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri !
tu invece limiti le libertà altrui, non sei poi così diverso da chi combatti, solo che tu " credi " di essere nel giusto, ma non lo sei

sei solo posizionato dove ti fa più comodo o per meglio dire come diceva Orwell " tutti gli animali sono uguali, ma i maiali sono più uguali degli altri "
ti sei posizionato sul piedistallo e ti credi nel giusto
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 95,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 860
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 272
Genere:

Woke e antiwoke

#97 Messaggio da Fabry »

E se non comprendi dove ci sta portando il fanatismo " woke " ogni giorno c'è un esempio di limitazione al pensiero ed alla parola !

prendiamo oggi :

https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/ ... ngNewsSerp

ti rendi conto che gli ha solamente detto " ignoralo, pensa di essere jackie chan "
il prossimo cosa sarà ? che ad uno che dice ad un francese " oh, pari bud spencer ! " lo squalificano a vita ?

ed ogni giorno, un pezzetto alla volta, non si può più dire nulla ! si è passatti da un eccesso all'altro ! questo è grave ed è un pericolo per la libertà
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 95,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 860
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 272
Genere:

Woke e antiwoke

#98 Messaggio da Fabry »

altro esempio di " woke " max verstappem 3 volte campione del mondo di F1 viene condannato dalla FIA a effettuare lavori di pubblica utilità per aver detto via radio al suo team :" la mia macchina era fottuta ! "

e lui giustamente ha detto " se mi condannate per una cosa del genere, noi che rischiamo la vita in pista, vi mando a fanculo e smetto di correre così perdete milioni di € , tanto io di soldi ne ho per due vite e ho altro da fare !

https://www.fanpage.it/sport/motori/ver ... di%20beffa
Avatar utente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 675,70 Pezzi d'Oro
Messaggi: 3933
Iscritto il: domenica 21 aprile 2024, 23:24
Karma: 926
Località: Nel Castello
Genere:
Contatta:

Woke e antiwoke

#99 Messaggio da Lord Phobos »

Fabry ha scritto: martedì 8 ottobre 2024, 2:35 che è quello che fanno i " woke "
Ma la pianti?
Odiamo chi discrimina.

Questo è Karl Popper:

Immagine
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Avatar utente
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 95,60 Pezzi d'Oro
Messaggi: 860
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2024, 0:10
Karma: 272
Genere:

Woke e antiwoke

#100 Messaggio da Fabry »

Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi