Cioè fammi capire.
CI LAVORI, all'eur, o CI ABITI?
Se è la seconda, mi assumi? Oppure assumono dove lavori tu?
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Cioè fammi capire.
La mia famiglia é multimilionaria, ed io sono l'unico erede.
Scusa ciccio a chi hai detto Ossimoro?
E ti fanno lavorare?
Prendimi con te, faccio tutto tu vuoi! faccio amole lungo lungo!
Su questo esistono diverse correnti di pensiero.
Non sempre.
Mi riconosco nella categoria di persone alla ricerca di se. Il lavoro che faccio non é neanche un lavoro, sono uno statale, un Checco Zalone, venerdì il mio capo mi ha chiesto di fingere di lavorare. Praticamente pochissime persone lavorano lì dentro.
Non impegnarti troppo, che magari poi ti trovi e rimani deluso
sei giovane e non hai problemi finanziari a quanto dici. Il lavoro è tutto meno che fondamentale, soprattutto nella tua condizione e con la tua pulsione di ricercatore. Il mistero della vita è la vita stessa, cercare sè stessi è più un viaggio che una meta, la quale rimane una chimera irraggiungibile per definizione.• Char • ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 18:15 Mi riconosco nella categoria di persone alla ricerca di se. Il lavoro che faccio non é neanche un lavoro, sono uno statale, un Checco Zalone, venerdì il mio capo mi ha chiesto di fingere di lavorare. Praticamente pochissime persone lavorano lì dentro.
Esci da questo account, Zoltar!Mauer ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 10:37 sei giovane e non hai problemi finanziari a quanto dici. Il lavoro è tutto meno che fondamentale, soprattutto nella tua condizione e con la tua pulsione di ricercatore. Il mistero della vita è la vita stessa, cercare sè stessi è più un viaggio che una meta, la quale rimane una chimera irraggiungibile per definizione.
Molla il lavoro e cerca uno scopo che ti soddisfi in questa fase della tua vita, che non significa sia per sempre.
Ah, che ricordi l'eur... il laghetto, le papere, l'omino che vendeva la grattachecca tradizionale, la ragazzetta che chiedeva l'elemosina di giorno e si prostituiva la sera, salutandomi mentre andavo verso la metro generando situazioni imbarazzantissime (per me) come quella volta che al suo saluto stavo per rispondere distrattamente con "buon lavoro".olecranotignoso ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 10:44 l`eur e` ganzo e i concerti jazz spaccano, spesso ci vado pure io da sola
Precisamente.
ehm• Char • ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2024, 20:52 Ho ripreso a lavorare e mi trovo bene. Pare che se stai nel pubblico piovono soldi:
Questo paese é un meme vivente, adesso mi hanno alzato lo stipendio di 160€ lordi a caso, praticamente sono 100 e qualcosa netti in più al mese. Per 13 mensilità.Spoiler
.
Sembra un vanto ma mi sta facendo riflettere sul senso del denaro e della vita. Praticamente é tutto a caso, nulla ha senso.
Se voglio ho la settimana corta e una decina di giorni di smart working al mese. Non ha un fottuto senso.
Persino Renucio Boscolo ed Olga Fernando non riuscivano a tradurre quello che diceva
Immaginati con 2 figli da gestire, il mutuo e bollette da pagare, senza patrimonio di famiglia.• Char • ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2024, 20:52 Ho ripreso a lavorare e mi trovo bene. Pare che se stai nel pubblico piovono soldi:
Questo paese é un meme vivente, adesso mi hanno alzato lo stipendio di 160€ lordi a caso, praticamente sono 100 e qualcosa netti in più al mese. Per 13 mensilità.Spoiler
.
Sembra un vanto ma mi sta facendo riflettere sul senso del denaro e della vita. Praticamente é tutto a caso, nulla ha senso.
Se voglio ho la settimana corta e una decina di giorni di smart working al mese. Non ha un fottuto senso.
ha senso perche' sei in italia...• Char • ha scritto: ↑martedì 12 novembre 2024, 20:52 Ho ripreso a lavorare e mi trovo bene. Pare che se stai nel pubblico piovono soldi:
.
Hai fatto bene a non sfancularlo. Non è colpa sua se certe realtà non le conosce.olecranotignoso ha scritto: ↑sabato 16 novembre 2024, 8:31 ehm
l`aumento ha senso perche` la vita e` rincarata moltissimo negli ultimi anni
probabilmente tu non te ne sei accorto perche` sei ricco, ma sappi che e` cosi`.
il 20 novembre ci sara` anche un grosso sciopero a livello sanitario, per queste ED altre ragioni.
la gente sta risparmiando sulla roba da mangiare quando fa la spesa eh. e gli affitti sono diventati insostenibili. per me compresa.
ero partita con il volerti mandare a quel paese, ma non sarebbe la cosa ragionevole da fare, allora ti dico: cogli l'occasione di questo lavoro per capire come vive e sta DAVVERO la gente, perche` mi sembra tu abbia gli occhi foderati di speck selfztern (o come porcodemonio si scrive).
Ha senso. Io continuo a spendere con oculatezza, sono attentissimo alle spese. Cerco di risparmiare il possibile, ma é tosta. Sto anche investendo tantissimo però. La situazione l'ho vista anche quando facevo il volontariato in mensa caritas. Girano veramente pochi soldi.olecranotignoso ha scritto: ↑sabato 16 novembre 2024, 8:31
ehm
l`aumento ha senso perche` la vita e` rincarata moltissimo negli ultimi anni
probabilmente tu non te ne sei accorto perche` sei ricco, ma sappi che e` cosi`.
il 20 novembre ci sara` anche un grosso sciopero a livello sanitario, per queste ED altre ragioni.
la gente sta risparmiando sulla roba da mangiare quando fa la spesa eh. e gli affitti sono diventati insostenibili. per me compresa.
ero partita con il volerti mandare a quel paese, ma non sarebbe la cosa ragionevole da fare, allora ti dico: cogli l'occasione di questo lavoro per capire come vive e sta DAVVERO la gente, perche` mi sembra tu abbia gli occhi foderati di speck selfztern (o come porcodemonio si scrive).
Credo sia un problema generale, poi il trentenne medio é ancora un adolescente che vive con mamma e papà. Io ho un mio patrimonio personale sui 40K, investo in borsa. Ho mercanteggiato quadri e oggetti di valore. Sul soldo ci ho sempre saputo fare, é una cosa di famiglia. Con 2 figli e un mutuo, avrei comunque lo stipendio di una moglie e li tutto si ridimensionerebbe.Herburg ha scritto: ↑sabato 16 novembre 2024, 13:59 Immaginati con 2 figli da gestire, il mutuo e bollette da pagare, senza patrimonio di famiglia.
E tutto ti sarà chiaro.
Il fatto che un trentenne possa fare un discorso come il tuo è preoccupante, anche se vivi con mamy e papy il fatto che esista un mondo reale lì fuori non dovrebbe essere un mistero.
ciao scusa ma O cerchi di risparmiare O investi moltissimo. con due figli se la moglie lavora devi contare di pagare asili ecc. e sono tantissimi soldi. abbi pazienza ma continui a sembrarmi fuori dal mondo. e non sono d'accordo con Amon. Se certe cose non le sai E` colpa tua. di chi altri se no?• Char • ha scritto: ↑sabato 16 novembre 2024, 23:13 Ha senso. Io continuo a spendere con oculatezza, sono attentissimo alle spese. Cerco di risparmiare il possibile, ma é tosta. Sto anche investendo tantissimo però. La situazione l'ho vista anche quando facevo il volontariato in mensa caritas. Girano veramente pochi soldi.
Credo sia un problema generale, poi il trentenne medio é ancora un adolescente che vive con mamma e papà. Io ho un mio patrimonio personale sui 40K, investo in borsa. Ho mercanteggiato quadri e oggetti di valore. Sul soldo ci ho sempre saputo fare, é una cosa di famiglia. Con 2 figli e un mutuo, avrei comunque lo stipendio di una moglie e li tutto si ridimensionerebbe.
PS vivo da solo
sono in affitto. Ma l'affitto lo pago a metà con i miei.
Tutt'è due risparmio quello che investo. La mia situazione é di uomo eternamente single, quindi sti cazzi.olecranotignoso ha scritto: ↑domenica 17 novembre 2024, 10:42
ciao scusa ma O cerchi di risparmiare O investi moltissimo. con due figli se la moglie lavora devi contare di pagare asili ecc. e sono tantissimi soldi. abbi pazienza ma continui a sembrarmi fuori dal mondo. e non sono d'accordo con Amon. Se certe cose non le sai E` colpa tua. di chi altri se no?
E' perché mi sono sempre fatto il culo e coi soldi ci so fare.gggz ha scritto: ↑domenica 17 novembre 2024, 13:05 Ma lavora da due mesi ed ha 40k euro, mi sembra che viva proprio in un'altra dimensione rispetto ai comuni mortali e le loro problematiche. Infatti per questo sarebbe bene provare ad immedesimarsi in un collega meno fortunato prima di fare certe uscite come la precedente.
Sei il contrario di me, io ho sempre sputtanato un sacco di soldi nel nome di un potere superiore
La famosa moglie del multimilionario che va a lavorare per rimpinguare il bilancio familiare.
adoro Silvio. Ci ha arricchito. Un eroe.
Fai Dell'Utri di cognome?