Rifiuto e paura
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
- Barabbabarabba
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 19,20
- Genere:
Rifiuto e paura
Quanto ha influito sulla vostra vita il rifiuto o la paura di esso? Il testo che segue non è necessariamente stato scritto di mio pugno, comunque mi interessano le vostre sensazioni a riguardo:
"Ho "X" anni e ho perso la testa per una ragazza poco più che ventenne, il punto è che razionalmente mi rendo conto che dovrei togliermela dalla testa ma non ci riesco ed in realtà so anche perché mi sono fissato con lei, cerco di spiegare meglio senza entrare troppo nel dettaglio:
L’ho conosciuta quasi un anno fà e da subito si è infilata nei miei pensieri, lei è certamente più matura delle sue coetanee e il problema non è anagrafico, premetto che sono un ragazzo (o dovrei dire uomo?) discretamente piacente e alcune donne non nascondono interessi nei miei confronti, ecco il punto credo sia questo: a lei sono TOTALMENTE INDIFFERENTE, non dimostra nulla perché evidentemente non prova nulla ma questa cosa mi fa dannare, so che è stupido ma non posso farci nulla, più le sono indifferente più mi tarla la mente.
Ok questo era solo uno sfogo, non credo ci sia una vera soluzione, il tempo non lenirà le mie pene (anche perché è già passato un anno) il mio raziocinio non basterà a farla andar via dalla mia testa, ma in ogni caso se qualcuno ha consigli sono ben accetti."
"Ho "X" anni e ho perso la testa per una ragazza poco più che ventenne, il punto è che razionalmente mi rendo conto che dovrei togliermela dalla testa ma non ci riesco ed in realtà so anche perché mi sono fissato con lei, cerco di spiegare meglio senza entrare troppo nel dettaglio:
L’ho conosciuta quasi un anno fà e da subito si è infilata nei miei pensieri, lei è certamente più matura delle sue coetanee e il problema non è anagrafico, premetto che sono un ragazzo (o dovrei dire uomo?) discretamente piacente e alcune donne non nascondono interessi nei miei confronti, ecco il punto credo sia questo: a lei sono TOTALMENTE INDIFFERENTE, non dimostra nulla perché evidentemente non prova nulla ma questa cosa mi fa dannare, so che è stupido ma non posso farci nulla, più le sono indifferente più mi tarla la mente.
Ok questo era solo uno sfogo, non credo ci sia una vera soluzione, il tempo non lenirà le mie pene (anche perché è già passato un anno) il mio raziocinio non basterà a farla andar via dalla mia testa, ma in ogni caso se qualcuno ha consigli sono ben accetti."
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 719,20
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Rifiuto e paura
Il tempo le lenisce, le pene, anche se questa non è assolutamente una consolazione quando ci si è dentro. Si rosica e basta, fine. Quando passa abbastanza tempo il rosicamento si assottiglia fino a diventare un ricordo innocuo, e se va bene, un "madonna che proiettile ho schivato".
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Hasky
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 164,30
Rifiuto e paura
Quello che dicono tutti: fai cose(*), vedi gente, fai sport.Barabbabarabba ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 22:02 se qualcuno ha consigli sono ben accetti.
Tipo trekking, teatro, ognuno ha il suo.
Dopo aver rotto con la ex (botta pesantissima per me) il concentrarmi sul prendere la patente della moto mi ha probabilmente salvato la vita.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Rifiuto e paura
Sbattere la testa MILLE VOLTE contro il muro. Respirare forte il suo cuscino. Dire è tutta colpa del destino.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 478,50
- Genere:
Rifiuto e paura
Domanda banale: ma la fanciulla è a conoscenza di questo trasporto?Barabbabarabba ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 22:02 a lei sono TOTALMENTE INDIFFERENTE, non dimostra nulla perché evidentemente non prova nulla ma questa cosa mi fa dannare, so che è stupido ma non posso farci nulla, più le sono indifferente più mi tarla la mente.
- Barabbabarabba
- Nobile di rango
- Genere:
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Rifiuto e paura
Allora su che base lei dovrebbe dimostrare del trasporto nei tuoi confronti?Barabbabarabba ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 23:12
Impossibile, sono un iceberg, soprattutto se una mi piace
PS se la tua risposta era sarcastica e quindi lei lo sa, ma se ne frega, in quel caso datti tempo. La teoria del chiodo scaccia chiodo non funziona. Fidati.
- Barabbabarabba
- Nobile di rango
- Genere:
Rifiuto e paura
Non era sarcastica, lo so perché se interesso a una lo capisco, l'ho sempre capito. Comunque credo che resterò seduto in un angolo a fissarla quando non mi vede, son fatto così
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Rifiuto e paura
Posso chiederti qual è il problema nel dirle che hai dell’interesse per lei? Non è un attacco eh, è che lei stessa potrebbe essere super timida (ne so qualcosa) e magari non sa esprimere interesse in modo che tu lo percepisca. Togliti il dubbio. Invitala a uscire, mostra interesse per i suoi interessi, o fai incuriosire lei per i tuoi.Barabbabarabba ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 23:21 Non era sarcastica, lo so perché se interesso a una lo capisco, l'ho sempre capito. Comunque credo che resterò seduto in un angolo a fissarla quando non mi vede, son fatto così
- gggz
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 156,40
Rifiuto e paura
Penso di essere l'ultima persona su questo forum a poter dare consigli sull'argomento
Generalizzando l'argomento, non solo in ambito amoroso dunque, ho sempre vissuto la mia vita come fossi sotto esame con l'impressione di dover sempre dimostrare di essere perfetto o di essere il migliore. Da ciò segue che il rifiuto o, come dici giustamente tu, la paura di esso è stato un elemento costante di blocco. Insomma, ascolta consigli da persone più sagge di me
Generalizzando l'argomento, non solo in ambito amoroso dunque, ho sempre vissuto la mia vita come fossi sotto esame con l'impressione di dover sempre dimostrare di essere perfetto o di essere il migliore. Da ciò segue che il rifiuto o, come dici giustamente tu, la paura di esso è stato un elemento costante di blocco. Insomma, ascolta consigli da persone più sagge di me
- SpongeBob
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 32,50
- Genere:
Rifiuto e paura
come ti hanno detto, prova a parlarci.
Se la discussione va oltre i 5 minuti e nel mentre ti racconta qualcosa di personale o ti chiede qualcosa di personale, lo vedi subito se e' interessata. Il tutto senza doverti esporre piu di tanto.
Poi magari scopri anche che ti sta sui coglioni e non fa per te
Se la discussione va oltre i 5 minuti e nel mentre ti racconta qualcosa di personale o ti chiede qualcosa di personale, lo vedi subito se e' interessata. Il tutto senza doverti esporre piu di tanto.
Poi magari scopri anche che ti sta sui coglioni e non fa per te
- Barone_K
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 405,80
- Genere:
Rifiuto e paura
Quando ho letto questa prima riga ho pensato : bell'argomento " il rifiuto e la paura di esso" . Un bel tema esistenzialeBarabbabarabba ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 22:02 Quanto ha influito sulla vostra vita il rifiuto o la paura di esso? Il testo che segue non è necessariamente stato scritto di mio pugno, comunque mi interessano le vostre sensazioni a riguardo:
Poi sono passato alla seconda riga e niente : LA DONNA LA FIGA LA DONNA LA FIGA LA DONNA LA FIGA LA DONNA LA FIGA LA DONNA LA FIGA ....
Niente da fare , siete ossessionati
- Barone_K
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 405,80
- Genere:
Rifiuto e paura
E infatti non te la farai MAIBarabbabarabba ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 23:12 Impossibile, sono un iceberg, soprattutto se una mi piace
Quindi preso atto di questo concentrati su altre cose della vita come il lavoro, lo sport e gli hobby e cerca di realizzarti in quelle, se sarai bravo e avrai successo in qualunque delle cose che ti ho elencato le tue probabilità che qualcuna ad un certo punto ti caghi raggiungeranno credimi quasi il 99% e cosi finalmente coronerai la piu alta aspirazione della tua vita
- Rebecca
- Dignitario
- Genere:
Rifiuto e paura
Ho avuto la stessa reazione. Anche perché giusto ieri mi pare leggevo un post sulla Disforia Sensibile al Rifiuto, che è un tratto tipico (anche) dell'ADHD, quindi immaginavo una conversazione profonda sul tema di come gestiamo il rifiuto o la paura di essere rifiutati.
E invece, qui ci fasciamo la testa prima ancora di presentarci.
- Hasky
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 164,30
Rifiuto e paura
Boh, è COMUNQUE un bell'argomento, anche se circoscritto ai rapporti interpersonali a scopo relazionale.
- gggz
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 156,40
Rifiuto e paura
Niente vieta di usarlo come punto di partenza per ampliare il discorso eh, io ad esempio ho voluto proprio generalizzarlo perché per quanto mi riguarda non c'è differenza sul come affronto un rifiuto in ambito amoroso e, ad esempio, lavorativo.
Penso che chiunque ci sia passato e dunque chiunque abbia internalizzato il problema potrebbe esprimersi sul percorso che ha effettuato che lo ha portato ad un cambiamento/miglioramento?
Personalmente, come ho anticipato prima, ho optato per la soluzione da codardo e semplicemente tento di evitare il confronto perciò sono un pessimo esempio. Oppure un ottimo esempio se si volesse far l'opposto
Penso che chiunque ci sia passato e dunque chiunque abbia internalizzato il problema potrebbe esprimersi sul percorso che ha effettuato che lo ha portato ad un cambiamento/miglioramento?
Personalmente, come ho anticipato prima, ho optato per la soluzione da codardo e semplicemente tento di evitare il confronto perciò sono un pessimo esempio. Oppure un ottimo esempio se si volesse far l'opposto
- Mauer
- Persona del popolo
- Pezzi d'Oro: 23,90
Rifiuto e paura
il tuo amico non è invagito, quello che non si toglie dalla testa non è la tizia ma il mancato balsamo della conferma per la sua insicurezza. Dove posa il suo sguardo, le ragazze che lo ammirano, non prova interesse perchè la conferma di essere accettato, di appartenere, di essere apposto, è data per scontata. L'allarme per la sopravvivenza scatta proprio quando viene esposta la sua insicurezza attraverso un apparente disinteresse.Barabbabarabba ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 22:02 Quanto ha influito sulla vostra vita il rifiuto o la paura di esso? Il testo che segue non è necessariamente stato scritto di mio pugno, comunque mi interessano le vostre sensazioni a riguardo:
E' un ottima occasione per crescere.
- Gatsu
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 76,20
Rifiuto e paura
il modo migliore per far passare il dolore dell abbandono di una donna e' trovarne una miglioreBarabbabarabba ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 22:02 Quanto ha influito sulla vostra vita il rifiuto o la paura di esso? Il testo che segue non è necessariamente stato scritto di mio pugno, comunque mi interessano le vostre sensazioni a riguardo:
- Barabbabarabba
- Nobile di rango
- Genere:
Rifiuto e paura
Hai colto nel segno amicoMauer ha scritto: ↑ieri, 17:08 il tuo amico non è invagito, quello che non si toglie dalla testa non è la tizia ma il mancato balsamo della conferma per la sua insicurezza. Dove posa il suo sguardo, le ragazze che lo ammirano, non prova interesse perchè la conferma di essere accettato, di appartenere, di essere apposto, è data per scontata. L'allarme per la sopravvivenza scatta proprio quando viene esposta la sua insicurezza attraverso un apparente disinteresse.
E' un ottima occasione per crescere.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Rifiuto e paura
Sì, certo, come comprare un nuovo pc o una nuova automobile.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Barabbabarabba
- Nobile di rango
- Genere:
Rifiuto e paura
Anche io opto per la soluzione da codardo ma non è detto che sia la cosa sbagliata, a volte bisogna valutare se sia giusto o meno buttarsi (e questo vale anche nel lavoro e in qualsiasi altro ambito)gggz ha scritto: ↑ieri, 16:59 Niente vieta di usarlo come punto di partenza per ampliare il discorso eh, io ad esempio ho voluto proprio generalizzarlo perché per quanto mi riguarda non c'è differenza sul come affronto un rifiuto in ambito amoroso e, ad esempio, lavorativo.
- Barabbabarabba
- Nobile di rango
- Genere:
Rifiuto e paura
Gatsu non ha detto una cavolata, il problema è che non è così facile da mettere in pratica
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Rifiuto e paura
Sì che l'ha detta, dimostra il suo considerare le donne come oggetti di cui puoi trovare l'upgrade, come il nuovo computer con una scheda grafica più performante.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Barabbabarabba
- Nobile di rango
- Genere:
Rifiuto e paura
Daje Sire sei fissato, le persone (donne incluse) non hanno certamente tutte lo stesso valore.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 19:54 Sì che l'ha detta, dimostra il suo considerare le donne come oggetti di cui puoi trovare l'upgrade, come il nuovo computer con una scheda grafica più performante.
- Kiko il Baro
- Viandante
- Pezzi d'Oro: 13,00
Rifiuto e paura
A mio avviso molte persone dovrebbero ricordarsi di essere al centro del proprio universo.
Può capitare di prendersi una cotta per qualcuna, ma bisogna assolutamente ricordarsi che siamo noi stessi i protagonisti della nostra vita.
Il nostro quotidiano non può essere invaso da una persona che non prova interesse per noi.
volente o nolente, dovrà togliersela dalla testa.
e se vuole risolvere il problema alla radice, e in modo definitivo, il tuo amico deve assolutamente parlare con questa ragazza ed esternare i propri sentimenti e desideri.
non esiste alternativa, la vita è uguale per tutti e ad un certo punto occorre imparare a gestire gli eventi.
quello che in fondo fa la maggioranza delle persone.
Può capitare di prendersi una cotta per qualcuna, ma bisogna assolutamente ricordarsi che siamo noi stessi i protagonisti della nostra vita.
Il nostro quotidiano non può essere invaso da una persona che non prova interesse per noi.
e se vuole risolvere il problema alla radice, e in modo definitivo, il tuo amico deve assolutamente parlare con questa ragazza ed esternare i propri sentimenti e desideri.
non esiste alternativa, la vita è uguale per tutti e ad un certo punto occorre imparare a gestire gli eventi.
- Gatsu
- Potente nel Castello
Rifiuto e paura
ma perche' gli rispondi? non ha le capacita' per andare oltre il suo naso.Barabbabarabba ha scritto: ↑ieri, 20:09 Daje Sire sei fissato, le persone (donne incluse) non hanno certamente tutte lo stesso valore.
- Gatsu
- Potente nel Castello
Rifiuto e paura
ricordarlo e' inutile quando vai in crisi pesantissima di ormoni del piacere.Kiko il Baro ha scritto: ↑ieri, 20:55 A mio avviso molte persone dovrebbero ricordarsi di essere al centro del proprio universo.
e' un meccanismo intrinseco di molti esseri viventi che mediamente funziona ma in questi casi finisce per essere autosabotante.
il punto piu che altro e' essere preparati a soffrire o trovare rimedi sensati per far finire la bassa produzione di ormoni.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Rifiuto e paura
LOL
Ridicolo come cerchi di "difendersi" negando in ogni modo possibile l'esistenza delle emozioni (che non sa gestire e lo fan soffrire) nel tentativo disperato di ridurre tutto in termini razionali, che riesce a comprendere.
Ridicolo come cerchi di "difendersi" negando in ogni modo possibile l'esistenza delle emozioni (che non sa gestire e lo fan soffrire) nel tentativo disperato di ridurre tutto in termini razionali, che riesce a comprendere.
ATTENZIONE
- Nobile di rango
- Genere:
Rifiuto e paura
Non ho capito Sire ti riferisci a me? Io non nego l'esistenza delle emozioni anche se sto certamente cercando di razionalizzarle.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 22:40 LOL
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
Caricamento…
Rifiuto e paura
Non dicevo a te.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.-
- Topic Recenti
-
-
- 79 Visite
0 Risposte -
Ultimo messaggio da Lord Phobos
oggi, 2:21
-
- 422 Visite
13 Risposte -
Ultimo messaggio da MARGIO
ieri, 23:35