Davvero molto interessante, tu in che team sei?
Siamo otissimo.
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
Davvero molto interessante, tu in che team sei?
parlando in maniera macroscopica.
Forse mi sono perso qualcosa ma in maniera piu articolata hai ribadito quello che dicevo, l'approccio ideologico onnubila la capacità di valutazione
A Barone, va bene tutto ma non confondere te ed Hasky (o me) con Vegeth, è proprio tutt'altro paio di maniche.Barone_K ha scritto: ↑domenica 1 dicembre 2024, 22:21 Forse mi sono perso qualcosa ma in maniera piu articolata hai ribadito quello che dicevo, l'approccio ideologico onnubila la capacità di valutazione
Poi ocio che ovvio loro ti direbbero che sei tu che hai il bias "razzista, sessista, il patriarcato etc " nella valutazione e che loro invece sono illuminati e valutano il giusto liberi dalle catene che tu invece hai
In pratica sei fascio a tua insaputa
E' quasi impossibile uscirne, e infatti è esattamente quello che in piccolo è avvenuto sull'altro forum
Vegeth mi sembra un bravo uaglione, ma è lo stereotipo del terzomedistaLord Phobos ha scritto: ↑domenica 1 dicembre 2024, 22:30 A Barone, va bene tutto ma non confondere te ed Hasky (o me) con Vegeth, è proprio tutt'altro paio di maniche.
Pensavo fossimo tutti uguali agli occhi del Signore (del Castello)Lord Phobos ha scritto: ↑domenica 1 dicembre 2024, 22:30 A Barone, va bene tutto ma non confondere te ed Hasky (o me) con Vegeth, è proprio tutt'altro paio di maniche.
E' uno neologismo che da boomer ignoro o sta per studente di terza media ?
il punto che volevo porti all'attenzione e' che li valuti intellettualmente in grado di capire quando non sono in grado di capire che si autocensurano ...e' complesso dargli il beneficio del dubbioBarone_K ha scritto: ↑domenica 1 dicembre 2024, 22:21 Forse mi sono perso qualcosa ma in maniera piu articolata hai ribadito quello che dicevo, l'approccio ideologico onnubila la capacità di valutazione
Poi ocio che ovvio loro ti direbbero che sei tu che hai il bias "razzista, sessista, il patriarcato etc " nella valutazione e che loro invece sono illuminati e valutano il giusto liberi dalle catene che tu invece hai
In pratica sei fascio a tua insaputa
E' quasi impossibile uscirne, e infatti è esattamente quello che in piccolo è avvenuto sull'altro forum
Poco da elaborare, parlo della mia azienda e di laureate in ingegneria. A parità di anzianità mediamente prendono meno e fanno meno carriera, a parte qualche prescelta spesso accoppiata con qualche pezzo grosso.
A parità di produttività, il mio collega 26enne è assunto e prende poco meno di quello che io fatturo. E lo prende di netto.
Esattamente.
hai conteggiato anche il tempo che rimangono a casa in manternita? perche' dati alla mano e' proprio li il punto critico che non si vuole risolvereHerburg ha scritto: ↑lunedì 2 dicembre 2024, 6:53
Esattamente.
Poi non parliamo quando fanno un figlio, si sbattono per portarlo al nido, si fanno le ore di ufficio correndo come trottole, simpaticamente i capi mettono le riunioni il pomeriggio per poi sgranare gli occhi quando queste dicono che devono lasciare la riunione perché devono andare a prendere il figlio all'asilo.
Però tanti corsi DEI, schermi che trasmettono nei corridoi quanto siamo inclusivi ecc ecc
si ma il punto e' un altro.Mauer ha scritto: ↑lunedì 2 dicembre 2024, 8:09 è la battaglia dei poveri, come al solito. La riduzione del GAP, che esiste ma non va letto B/N come in generale accade quando ci si incarna araldi di una idea, sarebbe un vantaggio per tutte le famiglie, quindi interesse di tutti maschi e femmine.
Ci troviamo come al solito, con due fronti opposti, che nella guerra per portare acqua al proprio mulino, fanno un magnifico lavoro di autosabotaggio.
Dovrebbe esserci unione di intenti, dandosi la priorità all'adeguamento degli stipendi in generale, che permetta una vita dignitosa con delle prospettive per il futuro.
Se poi ci infossiamo in esempi autoreferenziali, per quanto divertente possa essere, non andiamo da nessuna parte. Potrei fare diversi esempi ricchi di contrasti sia nella funzione di figura apicale di grandi organizzazioni, sia dal punto di vista di un padre di famiglia. Non portano ad un cazzo.
sembra che il punto di fondo sia anche qui il discorso rischio maternita'(anche se ci sarebbero mille sfaccettature che potrebbero non essere visibili).Rebecca ha scritto: ↑lunedì 2 dicembre 2024, 0:25 A parità di produttività, il mio collega 26enne è assunto e prende poco meno di quello che io fatturo. E lo prende di netto.
E pensa è capitato che io seguissi in contemporanea più progetti di lui. Quindi prende proporzionalmente più di me, fa un lavoro qualitativamente più scarso del mio, trita i coglioni perché si perde nei bicchieri d’acqua. Però lui è maschio e ha 26 anni quindi assunto a tempo indeterminato, 13 mensilità, 1500€ al mese, assicurazione sanitaria compresa e rompe che vuole i buoni pasto.
Io 45 anni, più esperienza, più skill, collaborazione fissa in partita iva, fatturo 2300€ circa x 12 mesi e disponibilità 24/7 perché “almeno tu non segni straordinario e sei così precisa! Ma almeno così puoi trovarti altri clienti”. E non farti una vita perché non ne hai tempo, lo aggiungo io!
8 persone collaborano con questa agenzia.
2 assunti: 1 ragazzo full time e una che li dal 2005, non ha mai cambiato lavoro.
Le altre sono tutte donne, tutte partita iva.
Chissà come mai?
PS @Lord Phobos io sempre team star wars, uber alles.
Sull'età sinceramente non sono d'accordo, sono dei millennial sfigati pure loroBarone_K ha scritto: ↑domenica 1 dicembre 2024, 19:15 Ma certo ceh si
LORO sono rappresentativi di quel movimento , non TU
Molti di loro provengo o appartengono al mondo universitario, vari sono rappresentati e in alcuni casi anche attivisti del mondo LGBT+, molti appartengono o frequentano ambiti di lavoro internazionali etc
Aggiungerei poi forse il fattore determinante : l'età e quindi il fattore generazionale
Sei troppo vecchio per essere woke , stacce
i casi sono due: non hai capito quello che ho scritto, oppure sfugge a me qualcosa perchè non ho capito-nel contesto- il nesso logico con il mio post.Gatsu ha scritto: ↑lunedì 2 dicembre 2024, 11:06
si ma il punto e' un altro.
le regole economiche esistono e dettano legge alla fin fine.
per un azienda non fa differenza in senso teorico assumere una donna o un uomo se produce uguale (aldila' di discorsi basilari tipo bagni ecc).
se finiscono a pagare di piu un uomo e' perche' si son fatti i conti alla mano e riescono a ottenere piu' profitto da esso, e questa e' una verita' difficile da scardinare (il discorso culturale non regge perche' basterebbe che qualcuno crei un azienda che assuma solo donne e vincerebbe su tutti grazie a un costo del lavoro minore...ma questo non accade).
sappiamo che a parita' di lavoro e' la maternita' il problema maggiore che crea differenza(e sappiamo che avviene proprio nelle fascie d'eta' in cui si figlia di piu') quindi basterebbe semplicemente volere la genitorialita' per equilibrare.
poi mi devo ripetere...
le donne fanno lavori diversi con tempi diversi e rischi diversi....e infatti le analisi vanno fatte a parita' di lavoro e produttivita' svolta.
100% thisAntottt ha scritto: ↑lunedì 2 dicembre 2024, 16:05 Perché è quello che fanno loro dalla mattina alla sera, propaganda appunto. La discussione non interessa, interessa assaltare in massa chi la pensa diversamente finché la situazione non degenera e qualche mod favorevole interviene bannando il malcapitato di turno
Santa Barbara questa é una micro aggressione in piena regola, giuro che mo segno il tuo nome sul quadernonessuno ha scritto: ↑lunedì 2 dicembre 2024, 18:54 a tutti i veri nazisti là fuori consiglio questa lettura stimolante
https://www.nationalreview.com/news/dei ... udy-finds/
praticamente hanno fatto il giro di boa e sono tornati al punto di partenzanessuno ha scritto: ↑lunedì 2 dicembre 2024, 18:54 a tutti i veri nazisti là fuori consiglio questa lettura stimolante
sostenevi che il discorso non ha un punto di vista giusto con cui guardarlo...io ti ho dato quello piu' senstato (il punto di vista economico) quando si parla di questo tema.
non è stormfront, cestino.nessuno ha scritto: ↑lunedì 2 dicembre 2024, 18:54 a tutti i veri nazisti là fuori consiglio questa lettura stimolante
E' esattamente questo "il woke".Lord Phobos ha scritto: ↑venerdì 29 novembre 2024, 14:36 Beh, pare proprio che Dungeons and Dragons se l'affare va in porto verrà "de-wokizzato".
No, non è un meme.
Nell'ultima edizione di D&D è stato rimosso il concetto considerato fastidioso di "Razza", sostituita con "Stirpe".
E' stato rimosso il concetto di "Allineamento Morale" (legale, caotico, buono, malvagio, neutrale), in quanto anch'esso fastidioso e classificante.
Gli "Elfi Neri" (i drow) non esistono più, dal momento che un'intera stirpe di elfi malvagissimi con la pelle nera è un po' antipatico.
Anche numerosissime altre cose sono state modificate sulla scia.
Ecco, su questo particolare discorso, mi spiace dirlo... Musk avanti tutta.
No, questo è idiozia.
Il woke E' idiozia.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 19:39 No, questo è idiozia.
L'ìdiozia si insinua in ogni scibile umano.
Per intenderci, IO sono woke.
Gli idioti di Agorà che mi bannano reputandomi "misogino", SONO idioti.
No, non è idiozia. E' dire "il bullismo contro le minoranze ha rotto il cazzo, non è sana consuetudine che c'è sempre stata, ha rotto il cazzo e non deve esserci più, se vuoi che ci sia ancora ti metto alla berlina".
Digli di comprare NGINomeacaso ha scritto: ↑oggi, 1:08 La mia ragazza ha smesso di usare Twitter/X da un po e le ho chiesto di regalarmi l’account.
Unfollowato tutto e tutti, cancellato tutti i commenti e i like, cambiato dati del profilo, etc.
Primo follower: Elon Musk
Mi iscriverò alla versione premium e tagghero Elon dicendogli: Compra Reddit
I woke devono essere schiacciati, questa ormai é una crociata
La cara vecchia legge del taglione.Lord Phobos ha scritto: ↑oggi, 2:29 No, non è idiozia. E' dire "il bullismo contro le minoranze ha rotto il cazzo, se vuoi che ci sia ancora ti metto alla berlina".
no aspetta...le parole hanno un loro significato, poi possiamo interpetarne le sfumature o stravolgerle per i nostri scopiShenlong ha scritto: ↑ieri, 22:57 Il problema è che non conta l'etimologia e come è nato il termine (ossia come allerta alle ingiustizie sociali) ma quello che significa il termine ora nel Discorso ultramaggioritario
E' come se uno rivendicasse il termine "incel" per dire che non riesce a trovare un partner. Poi quando gli fanno notare che ormai quella parola è completamente associata nelle discussioni comuni a gente che odia le donne e una certa ideologia misogena "nonono IO sono incel nel vero senso del termine quelli di quel forum o di quell'altra community sono degli idioti che non rappresentano i veri incel"
non funziona così
Andare sul web a cercare razzisti & C. Per blastarli é la versione politicamente corretta di Cicalone e la sua gang che vanno in giro a pattugliare contro chi ruba nelle metropolitane, maranza e similari.
Quando va bene.
quando va male posson iniziare a suonare i citofoni.MARGIO ha scritto: ↑oggi, 9:40 Quando va bene.
Quando va male deve arrivare qualcuno a batterti sulla spalla mentre stai prendendo a pugni in faccia uno con evidenti problemi mentali e dirti che "Forse, FORSE EH, stai passando dalla parte del torto. "
E non é che non lo sapesse.
Li studia da mesi, sa nomi e cognomi e basta un giro tra i video di FB del ragazzo per capire che ci sono in ballo problemi seri.
Purtroppo la vita del Woke-Punisher é così, a volte prende alla testa.