il nuovo ANTI WOKE che avanza

In questo forum si parla di Politica e di fatti di Attualità in qualche modo legati alla politica, facendo attenzione a non degenerare.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Messaggio
Autore
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 801,10 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#351 Messaggio da Lord Phobos »

Zackk ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 15:28 Oddio, l'avvento di Forza Italia fu qualcosa del genere, ma con le televisioni al posto degli smartphone.
Esatto, gli smatrphone sono l'upgrade (esponenziale) di quanto avvenne con Forza Italia, ma diverso.
Forza Italia è un partito personalistico che persegue gli interessi di alcuni, nella tua schermata dell'altro topic sarebbe "bandito", vantaggio per sé e svantaggi per gli altri.
Il m5s era (uso il passato :asd: ) un partito con un'accozzaglia di soggetti del tutto incapaci e impreparati, nella tua schermata sono "stupidi", creano svantaggi per se stessi e per gli altri, quindi più dannosi.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.350,00 Pezzi d'Oro
Genere:

#352 Messaggio da Zackk »

Lord Phobos ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 16:30 Esatto, gli smatrphone sono l'upgrade (esponenziale) di quanto avvenne con Forza Italia, ma diverso.
Tu pensa che 15-20 anni fa circa, ero uno di quegli imbecilli che erano convinti che internet avrebbe cambiato le cose in meglio, perchè era attiva rispetto alla passività dei media televisivi.

Come al solito avevo sottovalutato la diffusione statistica dell'idiozia umana :dunnasd:
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 170,60 Pezzi d'Oro

#353 Messaggio da gggz »

Hasky ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 9:32 E' incredibile (a dire il vero no, ma let's play pretend) come ogni volta che spari fai 9 ma mai 10.
Ci vai vicino, vicinissimo, ma non becchi mai il centro.
Margio non sta parlando di insulti, né ne rivendica il diritto. Non si parla di quello. Non si parla di insulti.

Si sta parlando di condividere la visione che le persone (trans, in questo caso) hanno di loro stesse.
Margio rivendica la possibilità di dire "ok Osvaldo, ti chiamerò Caterina, ti tratterò come fossi una Caterina, ma per me rimarrai sempre Osvaldo, anche se non ti chiarmerò mai più Osvaldo".
In questo discorso Margio non ci trova insulti, Caterina probabilmente sì, ed è quello il punto del contendere.

edit: elaboro un po' che forse è un po' scarno così com'è.
Dal punto di vista del manifesto woke, utilizzare i pronomi giusti (con "giusti" che va ad intendere "quelli che l'interlocutore esige"), rispettare l'identità percepita dell'altro NON E' SUFFICIENTE.
Nel caso sopra descritto, puoi trattare Osvaldo come Caterina in ogni contesto (verbale, scritto, in sua presenza, in sua assenza) ma se non crederai intimamente che Caterina sia una donna, o per usare i termini usati nell'altro forum "che le donne trans siano donne e gli uomini trans siano uomini, con tutto ciò che ne consegue", allora sarai dalla parte del torto e starai insultando Caterina poiché non starai supportando davvero la sua transizione. Purtroppo sta cosa non la puoi forzare e chi pensa che una donna "cis" sia diversa da una donna "trans" ha tutto il diritto di pensarlo, e il fatto che una persona, o una categoria di persone possa essere offesa o addirittura indignata per questo pensiero non ne fa un problema di chi lo pensa.
Eh ma Hasky penso che nessuni qua dentro sostenga che non sia un tuo (generico) diritto pensare che Caterina se prima aveva l'uccello allora è un uomo no matter what ed è comunque ammirevole che nonostante ciò ci si rivolga a lui/lei non chiamandolo Osvaldo.
Il punto del contendere è che per alcuni il pensare ciò è retrogrado e per altri no, però purtroppo temo non sia una diatriba risolvibile, quantomeno non su di un forum in un venerdì pomeriggio.

La logica che ci sta dietro è la stessa del razzismo (NON sto dicendo che nessuno sia razzista); è un tuo diritto pensare che i siciliani siano dei pesaculo ed è ammirevole che non li chiami terroni, però capisci che per qualcuno questo potrebbe comunque fare storcere il naso, no?
Comprendo non sia un parallelo attuale, ma se lo riporti, che so, agli anni sessanta capisci che con la consapevolezza che hai oggi il fatto che esistesse un discorso simile sembra assurdo.

Io non ti dico che per me Osvaldo che diventa Caterina mi fa reagire come se niente fosse, è strano, non ci sono abituato e sono cresciuto in una società che mi ha insegnato a pensare in questa maniera, ma sono completamente convinto che sia un limite mio ed il mio auspicio è che nei prossimi anni la società evolva nella direzione di accettare e normalizzare certi eventi. Se una persona mi si presenta come Caterina ma fino a ieri era Osvaldo ti garantisco al 100% che si noterà una espressione almeno dubbiosa sul mio volto, ma se mi viene fatto notare che questo atteggiamento rientra nella transfobia mica lo nego. Come quando metto le mani sul portafogli se passo vicino a dei neri in stazione, è razzismo. Poi posso negarlo, posso dire di essere duro e puro ma a quale pro? Invece la consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento ed è quello che personalmente provo a fare a piccoli passi.

Se a te non frega niente di cambiare fai benissimo a non farlo, come fa bene Phobos a dirti che sei razzista/omofobo/juventino/pisano se lo pensa :dunnasd:
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#354 Messaggio da Lord Phobos »

E che cazzo, grazie.
Che pare di parlare con le piante grasse.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 1.965,60 Pezzi d'Oro
Caricamento…

#355 Messaggio da MARGIO »

gggz ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 17:53 Se a te non frega niente di cambiare fai benissimo a non farlo, come fa bene Phobos a dirti che sei razzista/omofobo/juventino/pisano se lo pensa
No. :dunno:

Lord Phobos ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 4:07 Sì, uno che si attacca al nome ha una fissa.
Puccio non può dare dell'omofobo a nessuno perché Puccio é UNO DI NOI!

Immagine
He who dies with the most toys, still dies.
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#356 Messaggio da gggz »

MARGIO ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 19:47 No. :dunno:
Eh ok mica ti voglio convincere :asd:
nessuno
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 126,60 Pezzi d'Oro

#357 Messaggio da nessuno »

ad esempio, con una spruzzatina di woke l'antirazzismo diventa sta merda qua

Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 86,80 Pezzi d'Oro

#358 Messaggio da Gatsu »

gggz ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 17:53 Eh ma Hasky penso che nessuni qua dentro sostenga che non sia un tuo (generico) diritto pensare che Caterina se prima aveva l'uccello allora è un uomo no matter what ed è comunque ammirevole che nonostante ciò ci si rivolga a lui/lei non chiamandolo Osvaldo.
Il punto del contendere è che per alcuni il pensare ciò è retrogrado e per altri no, però purtroppo temo non sia una diatriba risolvibile, quantomeno non su di un forum in un venerdì pomeriggio.

La logica che ci sta dietro è la stessa del razzismo (NON sto dicendo che nessuno sia razzista); è un tuo diritto pensare che i siciliani siano dei pesaculo ed è ammirevole che non li chiami terroni, però capisci che per qualcuno questo potrebbe comunque fare storcere il naso, no?
Comprendo non sia un parallelo attuale, ma se lo riporti, che so, agli anni sessanta capisci che con la consapevolezza che hai oggi il fatto che esistesse un discorso simile sembra assurdo.

Io non ti dico che per me Osvaldo che diventa Caterina mi fa reagire come se niente fosse, è strano, non ci sono abituato e sono cresciuto in una società che mi ha insegnato a pensare in questa maniera, ma sono completamente convinto che sia un limite mio ed il mio auspicio è che nei prossimi anni la società evolva nella direzione di accettare e normalizzare certi eventi. Se una persona mi si presenta come Caterina ma fino a ieri era Osvaldo ti garantisco al 100% che si noterà una espressione almeno dubbiosa sul mio volto, ma se mi viene fatto notare che questo atteggiamento rientra nella transfobia mica lo nego. Come quando metto le mani sul portafogli se passo vicino a dei neri in stazione, è razzismo. Poi posso negarlo, posso dire di essere duro e puro ma a quale pro? Invece la consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento ed è quello che personalmente provo a fare a piccoli passi.

Se a te non frega niente di cambiare fai benissimo a non farlo, come fa bene Phobos a dirti che sei razzista/omofobo/juventino/pisano se lo pensa :dunnasd:
il tuo e' un classico punto di vista che fa cherry picking

fai finta di nulla sul punto in cui caterina imponga il suo volere di essere chiamata cosi' facendo LA STESSA IDENTICA COSA dei retrogradi che vogliono chiamarla osvaldo non per questioni di rispetto ma per prodpia identita' anti lgbtq+

ed e' qui il problema del woke...doppiopesismo ben selezionato.

il problema di fondo e' il non rispetto altrui e se tu vai oltre la ricerca di equilibrio con altri stai faccendo quello che tu chiami razzismo...
Mauer
Parte della Corte
Parte della Corte
Pezzi d'Oro: 33,30 Pezzi d'Oro

#359 Messaggio da Mauer »

sta gente ne fa una professione del prendersi sul serio
Herburg
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 186,00 Pezzi d'Oro

#360 Messaggio da Herburg »

Comunque fra uomini etero con i capelli lunghi che vestono la gonna e si mettono l'eyeliner e uomini che si sentono donne la differenza si fa sottile, facile sbagliarsi.
Aboliamo il "sir" per sicurezza
Shenlong
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 58,40 Pezzi d'Oro

#361 Messaggio da Shenlong »

Herburg ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 11:07 Comunque fra uomini etero con i capelli lunghi che vestono la gonna e si mettono l'eyeliner e uomini che si sentono donne la differenza si fa sottile, facile sbagliarsi.
Aboliamo il "sir" per sicurezza
Un tempo per non rischiare di sbagliarsi si dava del fro a entrambi, ah che tempi più semplici :sisi:
Ultima modifica di Shenlong il sabato 7 dicembre 2024, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#362 Messaggio da Lord Phobos »

Gatsu ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 8:42 facendo LA STESSA IDENTICA COSA
:rotfl:
ATTENZIONE
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#363 Messaggio da gggz »

Lo scrivo un'ultima volta e poi la smetto di rispondere a post vuoti come quello di vegeth: a me del movimento woke (come di quello femminista dato che lo citi) non me ne frega un cazzo, non mi sono mai identificato come woke, sono contrario o comunque decisamente poco convinto da alcuni metodi utilizzati.
Il mio post non c'entra assolutamente niente con la tua risposta, mi accusi di fare cherry picking rispondendo con un video platealmente clickbait che nemmeno provo ad aprire, facendo esattamente la stessa cosa di cui mi accusi.
Impara a leggere, capra
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Caricamento…

#364 Messaggio da MARGIO »

gggz ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 15:49 Lo scrivo un'ultima volta
Fai bene.
Tutte quelle minchiate, ripeterle così tante volte.
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Caricamento…

#365 Messaggio da MARGIO »

gggz ha scritto: venerdì 6 dicembre 2024, 17:53 Eh ma Hasky penso che nessuni qua dentro sostenga che non sia un tuo (generico) diritto pensare che Caterina se prima aveva l'uccello allora è un uomo no matter what ed è comunque ammirevole che nonostante ciò ci si rivolga a lui/lei non chiamandolo Osvaldo.
Il punto del contendere è che per alcuni il pensare ciò è retrogrado
Toccherà pensare più piano. :(
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#366 Messaggio da Gatsu »

gggz ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 15:49 Lo scrivo un'ultima volta e poi la smetto di rispondere a post vuoti come quello di vegeth: a me del movimento woke (come di quello femminista dato che lo citi) non me ne frega un cazzo, non mi sono mai identificato come woke, sono contrario o comunque decisamente poco convinto da alcuni metodi utilizzati.
Il mio post non c'entra assolutamente niente con la tua risposta, mi accusi di fare cherry picking rispondendo con un video platealmente clickbait che nemmeno provo ad aprire, facendo esattamente la stessa cosa di cui mi accusi.
Impara a leggere, capra
io ti accuso di aver utilizzato un doppio standard.

si usa un doppio standard quando si vuole vedere una sola realta' imposta da un "credo" di valori

provami il contrario.
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 109,90 Pezzi d'Oro
Genere:

#367 Messaggio da Fabry »

omioddio, state davvero discutendo sul nulla cosmico ?
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#368 Messaggio da Lord Phobos »

Gatsu ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 19:07 si usa un doppio standard quando si vuole vedere una sola realta' imposta da un "credo" di valori
Sì sì, il complotto, i poteri forti vogliono demascolinizzarci.
Ma basta cazzo che era meglio 40 anni vergine.
ATTENZIONE
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#369 Messaggio da Lord Phobos »

MARGIO ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 18:45 Toccherà pensare più piano. :(
Cosa trovi di strano nel ritenere retrogrado un certo pensiero?
Spostando il tema, posso dire che i terrapiattisti PENSANO stronzate, o margio si prende male perché sono la sinistra cattiva che censura il pensiero e nonsipuòdirepiùniente?
ATTENZIONE
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#370 Messaggio da Lord Phobos »

Poi con te provo a parlare seriamente anche se sei accecato dal livore, con gatsu ormai bastano i fanculi. :asd:
ATTENZIONE
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#371 Messaggio da Gatsu »

Fabry ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 19:44 omioddio, state davvero discutendo sul nulla cosmico ?
non e' il nulla cosmico ma la base delle interazioni fra persone.

aldila' di cio in cui la vita ti fa credere/piacere/volere/ecc, ci sono le fondamenta fisiche che regolano ogni cosa.

se bypassi queste dinamiche il motivo e' che devi ignorarle per secondi fini che non rientrano nel punto di vista generale di rispetto reciproco.

se io penso giallo e tu blu, nessuno dei 2 e' piu importante dell altro e se si vuole trovare un compromesso si deve fare con rispetto dei valori di entrambi (verde? ,strisce gialle/blu?,ecc)e
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Caricamento…

#372 Messaggio da MARGIO »

Lord Phobos ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 19:55 Spostando il tema, posso dire che i terrapiattisti PENSANO stronzate, o margio si prende male perché sono la sinistra cattiva che censura il pensiero e nonsipuòdirepiùniente?
Certo che puoi dirlo Puccio, siamo in democrazia.

Però finchè nessun travio riuscirà ad accucciarsi e partorire dopo nove mesi di travaglio, darmi dell'omofobo se penso NON sia veramente una donna è una puttanata. :approved:

Poi possiamo girarci intorno quanto vuoi ma voler avere il controllo su pensieri e parole degli altri, l'ultima volta che ho controllato, era fascismo.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#373 Messaggio da Lord Phobos »

Ma mica voglio avere il controllo sui pensieri, nessuno toglierà mai la libertà di essere scemi!

Credo che le trans sappiano già di non poter partorire anche se non c'è margio che glielo dice.
Quindi non sono donne. Giusto?
E le femmine nate sterili? Loro sono donne?

E soprattutto: sono cazzi di margio chi è donna e chi no, devono chiedere a lui?
ATTENZIONE
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#374 Messaggio da gggz »

Ma continua a pensare che sia un uomo, chi stracazzo se ne frega. Esattamente come io continuo a pensare che sia retrogrado farlo ed a te non te ne può giustamente sbattere di meno :dunno:

Ti ferisce sapere che degli sconosciuti su di un forum pensano che sia da stronzi dire: "per me puoi farti chiamare pure Pina, ma secondo me sei un uomo"? Sono sicuro che dormirai sereno ugualmente dai
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#375 Messaggio da Lord Phobos »

gggz ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 22:30 Ma continua a pensare che sia un uomo, chi stracazzo se ne frega.
:asd:

Ma esatto, sta cosa che uno sconosciuto con cui non avrà mai a che fare voglia considerarsi donna per qualche motivo lo fa ammattire. :asd:
Ma che cazzo di problemi sono. :rotfl:
ATTENZIONE
Fabry
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 109,90 Pezzi d'Oro
Genere:

#376 Messaggio da Fabry »

Gatsu ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 19:57 non e' il nulla cosmico ma la base delle interazioni fra persone.

aldila' di cio in cui la vita ti fa credere/piacere/volere/ecc, ci sono le fondamenta fisiche che regolano ogni cosa.

se bypassi queste dinamiche il motivo e' che devi ignorarle per secondi fini che non rientrano nel punto di vista generale di rispetto reciproco.

se io penso giallo e tu blu, nessuno dei 2 e' piu importante dell altro e se si vuole trovare un compromesso si deve fare con rispetto dei valori di entrambi (verde? ,strisce gialle/blu?,ecc)e
ma come cazzo parli ?

" interazioni fra persone " " fondamenta fisiche che regolano ogni cosa "

ma prcmdnn ! ma fatevi i cazzi vostri ! ognuno fa quello che vuole basta che non rompa i coglioni al prossimo ! questa è l'unica legge fondamentale dell'universo ! fine !

vuoi prenderlo nel culo ? bravo, spero che tu goda tanto !
vuoi metterlo nel culo a me ? mi dispiace ma non mi piace e se insisti ti do un pugno sul naso !

sei maschio e vuoi andare nel bagno delle donne perchè ti senti femmina ? se sta bene a loro, che me frega a me !
sei maschio e tti piace il cazzo e vuoi venire in bagno con me per farmelo vedere e guardare il mio ? a me del tuo non interessa, se vuoi guardare il mio fallo a due metri plz altrimenti c'è il solito pungo sul naso !

poi se vuoi impormi qualcosa, che tu sia woke, non woke, fascio o libertino, se a me non sta bene, gia sai che arriva il pugno sul naso !

non è poi così difficile mettersi d'accordo !

e vale per tutto eh :

vuoi drogarti con ogni cosa ? fallo, basta che non mi danneggi o rompi i coglioni
vuoi sfondarti di alcool ? va bene, basta che giri al largo

anche sta cosa woke che eri mario e vuoi che da oggi ti chiamo maria, ok, cercherò di ricordarmelo, ma se mi dimentico e mi sbaglio a chiamarti e tu mi rompi i coglioni, il naso è tuo !
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#377 Messaggio da Lord Phobos »

Fabry ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 23:01 sei maschio e vuoi andare nel bagno delle donne perchè ti senti femmina ? se sta bene a loro, che me frega a me !
Io è un decennio che vado in bagno nel primo che vedo libero, sbattendomene totalmente la ciolla. :dunnasd:

E' un buco nel pavimento in cui pisciare o cagare, è pura idiozia che sia mai stata inventata la distinzione... se chiudi a chiave puoi essere uomo, donna, dinosauro, chi se ne frega.
ATTENZIONE
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#378 Messaggio da Lord Phobos »

Fabry ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 23:01 ma come cazzo parli ?

ma prcmdnn ! ma fatevi i cazzi vostri ! ognuno fa quello che vuole basta che non rompa i coglioni al prossimo ! questa è l'unica legge fondamentale dell'universo ! fine !

vuoi metterlo nel culo a me ? mi dispiace ma non mi piace e se insisti ti do un pugno sul naso !

sei maschio e vuoi andare nel bagno delle donne perchè ti senti femmina ? se sta bene a loro, che me frega a me !
sei maschio e tti piace il cazzo e vuoi venire in bagno con me per farmelo vedere e guardare il mio ? a me del tuo non interessa, se vuoi guardare il mio fallo a due metri plz altrimenti c'è il solito pungo sul naso !

poi se vuoi impormi qualcosa, che tu sia woke, non woke, fascio o libertino, se a me non sta bene, gia sai che arriva il pugno sul naso !

e vale per tutto eh :

vuoi drogarti con ogni cosa ? fallo, basta che non mi danneggi o rompi i coglioni

anche sta cosa woke che eri mario e vuoi che da oggi ti chiamo maria, ok, cercherò di ricordarmelo, ma se mi dimentico e mi sbaglio a chiamarti e tu mi rompi i coglioni, il naso è tuo !
Bravo, finalmente. :lode:
ATTENZIONE
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Caricamento…

#379 Messaggio da MARGIO »

Lord Phobos ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 23:51 Bravo, finalmente.
Immagine
Barone_K
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 414,40 Pezzi d'Oro
Genere:

#380 Messaggio da Barone_K »

Lord Phobos ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 22:21 Ma mica voglio avere il controllo sui pensieri, nessuno toglierà mai la libertà di essere scemi!

Credo che le trans sappiano già di non poter partorire anche se non c'è margio che glielo dice.
Quindi non sono donne. Giusto?
E le femmine nate sterili? Loro sono donne?

E soprattutto: sono cazzi di margio chi è donna e chi no, devono chiedere a lui?
No dai sti livelli no please
Non ci credi manco te a quello che hai scritto
Giusto Pjem aveva scritto al tempo una cazzata su questa linea
È irricevibile veramente
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#381 Messaggio da Lord Phobos »

Barone_K ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 3:35

No dai sti livelli no please
Non ci credi manco te a quello che hai scritto
Giusto Pjem aveva scritto al tempo una cazzata su questa linea
È irricevibile veramente
Certo che è irricevibile, lo so.
Ma è stato lui a dire "non è donna perché non può partorire :dentone: ", ho risposto sullo stesso piano.
ATTENZIONE
Mauer
Parte della Corte
Parte della Corte

#382 Messaggio da Mauer »

@Lord Phobos @Fabry
sono un grande fautore del vivi e lascia vivere, però la legittimazione di certe bugie porta a dei conflitti dei quali, se abbracciamo questa filosofia, è necessario farsi carico di responsabilità.
I bagni separati esistono per motivi talmente evidenti che mi pare assurdo disanimare, pertanto sono certo che pho senta il pungolo della stronzata ai fini dialettici, per quanto ha scritto.
Spostiamo la questione alla responsabilità: quando il "vivi e lascia vivere" diventa un problema? Ti sta bene che un tizio di 190cm con la parrucca ed il rimmel si senta legittimato ad andare negli spogliatoi femminili della piscina a far ciondolare il cazzo?
Anche ammettendo che tra i transessuali siano tutti degli angioletti, cosa impedisce al lupo di turno, di mettersi il vello del trans per soddisfare i suoi pruriti?
Non penso sia necessario fare i soliti esempi che ammiccano all'empatia, la questione si profila da sola.
Il wokismo, come tutti gli "ismi", produce moltissime distorsioni inaccettabili allo stato attuale e chi lo sostiene senza usare un poco di buon senso, produce l'effetto contrario a quanto si propone.
Gatsu
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#383 Messaggio da Gatsu »

Fabry ha scritto: sabato 7 dicembre 2024, 23:01 ma come cazzo parli ?

e vale per tutto eh :

guarda che era propio quello che stavo dicendo.

vivi e lascia vivere senza che io o tu imponiamo il nostro pensiero su chiunque
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#384 Messaggio da gggz »

Mauer ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 7:56 @Lord Phobos @Fabry
sono un grande fautore del vivi e lascia vivere, però la legittimazione di certe bugie porta a dei conflitti dei quali, se abbracciamo questa filosofia, è necessario farsi carico di responsabilità.
I bagni separati esistono per motivi talmente evidenti che mi pare assurdo disanimare, pertanto sono certo che pho senta il pungolo della stronzata ai fini dialettici, per quanto ha scritto.
Spostiamo la questione alla responsabilità: quando il "vivi e lascia vivere" diventa un problema? Ti sta bene che un tizio di 190cm con la parrucca ed il rimmel si senta legittimato ad andare negli spogliatoi femminili della piscina a far ciondolare il cazzo?
Anche ammettendo che tra i transessuali siano tutti degli angioletti, cosa impedisce al lupo di turno, di mettersi il vello del trans per soddisfare i suoi pruriti?
Non penso sia necessario fare i soliti esempi che ammiccano all'empatia, la questione si profila da sola.
Il wokismo, come tutti gli "ismi", produce moltissime distorsioni inaccettabili allo stato attuale e chi lo sostiene senza usare un poco di buon senso, produce l'effetto contrario a quanto si propone.
Capisco il discorso che fai, ma a mio parere è errato e ti spiego il mio punto di vista: il fatto che sussista la possibilità che esistano dei casi dove un individuo possa approfittare di una concessione in maniera malevola (nel tuo esempio un uomo che vuole sbandierare il pene in faccia a delle donne) non può, da solo, rendere quella concessione sbagliata; non sto nemmeno considerando l'impatto statistico della questione, perché sarei veramente curioso di vedere quanti casi di questo tipo si verificherebbero. Lo sbandierare l'uccello in faccia ad un estraneo è già sanzionabile dalla legge italiana, se dovesse succedere, sia che lo faccia davanti ad una platea femminile o maschile, arriva una denuncia per direttissima. (*)

Se il problema fosse veramente quello che esponi tu, allora ti propongo un quesito: se una persona transessuale nata femmina e che ora ha il batacchio, la barba ed è esteticamente un omone, entra nella tua palestra in quale spogliatoio la indirizzi? Perché se la discriminante fosse il sesso biologico allora la manderai tra le donne ed esse dovranno avere l'omone tra di loro, se invece si decidesse in base all'estetica la manderai tra gli uomini ma è una regola soggettiva ed in disaccordo col caso opposto (uomo biologico che transisce a donna) che vuoi evitare; la terza opzione che io vedo è che crei lo spogliatoio per "persone sgradevoli che nessuno vuole ma purtroppo non vi possiamo negare l'ingresso" ma è un pelino discriminante (ho evitato per decenza il cartello vietato l'ingresso ai cani ed ai transessuali perché spero siamo d'accordo non sia accettabile in un paese civile).

(*) Aggiungo a posteriori per cercare di essere più chiaro: oggi se un uomo decide di entrare in uno spogliatoio o in un bagno destinato alle donne lo può già fare, il simbolo nella porta d'ingresso non è qualcosa di bloccante. Inoltre, nel 2024, sarebbe anche opportuno che si perdesse questo tabù della nudità; se hai di fianco a te una donna nuda in un contesto non sessuale in che modo può essere un problema?
Shenlong
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#385 Messaggio da Shenlong »

Mauer ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 7:56 I bagni separati esistono per motivi talmente evidenti che mi pare assurdo disanimare
Oddio sono stato in discoteche all'estero dove non c'era distinzione e nessuno problema, per non parlare di saune nei paesi nordici dove si condividono bagni, spogliatoi e ambienti spesso in nudità..ma anche in Italia molti bar e locali piccoli hanno un solo bagno...insomma in generale non c'è niente che faccia pensare che avere bagni separati sia una necessità per il corretto funzionamento della società o per preservare la sicurezza di qualcuno

Poi c'è discorso é che nella nostra cultura una donna che va in un bagno sole donne e poi uscendo si becca LP può prendersi uno bello spavento o trovarsi severamente a disagio ....ma quello é LP che per fare l'anarchico viola le regole del posto
Shenlong
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#386 Messaggio da Shenlong »

gggz ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 9:06 il fatto che sussista la possibilità che esistano dei casi dove un individuo possa approfittare di una concessione in maniera malevola (nel tuo esempio un uomo che vuole sbandierare il pene in faccia a delle donne) non può, da solo, rendere quella concessione sbagliata; non sto nemmeno considerando l'impatto statistico della questione, perché sarei veramente curioso di vedere quanti casi di questo tipo si verificherebbero.
Ma questa è un'altra contraddizione del pensiero woke comunque, dove gli uomini sono tutti dei trogloditi che opprimono le donne in ogni occasione e poi viene esclusa la possibilità che un uomo con la scusa di sentirsi donna possa entrare negli spogliatoi femminili. Eppure sono pronto a scommettere che se domani servisse solo percepirsi donne o vestirsi da donna per entrare in uno spogliatoio femminile i casi sarebbero di ordine di grandezza superiori a quello dei femminicidi per cui si fa un gran baccano mediatico e molte donne si sentirebbero insicure a fare la doccia in palestra (per dire, ma questa è un'altra contraddizione woke dove le eccezioni vanno tenute di gran conto o ignorate in base solo a chi favorisce)

Perchè il pensiero woke cade in questa contraddizione? Perchè i trans vengono percepiti più oppressi delle donne nella piramide dell'oppressione intersezionale, non c'è niente altro, sì il pensiero è così rigido e prevedibile.

Inoltre in alcuni paesi come il canada, certi stati degli US, la scozia sono state adottate le leggi spinte dalla lobby a favore dei diritti trans che ti dicevano "ma figurati se questo succede" è le cose che non dovevano mai succedere sono successe (stupri in prigione da parte di detenuti maschi diventati donne, ex uomini che dominano competizioni femminili, persone che si identificano non-binary per avere accesso all'equivalente delle quote rosa e partecipare ai concorsi e corsi riservate a categorie oppresse etc) sono successe abbastanza volte da creare pubblico scandalo. E il problema che i progressisti vanno i denial negando quello che succede o urlando alla transfobia o dicendo che è tutta un'invenzione della propaganda conservatrice (e non che la destra marcia e crea propaganda transfobica su quello che comunque sono problemi reali)

In svizzera anni fa è passata una legge per cui essere uomo o donna è solo questione di autoidentificazione e gli attivisti spergiuravano che nessuno ne avrebbe abusato ....il risultato è che ogni anno migliaia di uomini vicini alla pensione diventano donne per avere accesso alla pensione anticipata di due anni e stanno pensando di cambiare la legge
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#387 Messaggio da gggz »

Shenlong ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 9:59 Ma questa è un'altra contraddizione del pensiero woke comunque, dove gli uomini sono tutti dei trogloditi che opprimono le donne in ogni occasione e poi viene esclusa la possibilità che un uomo con la scusa di sentirsi donna possa entrare negli spogliatoi femminili.
Dove ho scritto che non è possibile che accada?
Ho scritto che:
1. Se accadesse esistono già le leggi per punire comportamenti illeciti
2. Che pensare che ora non accada (accade, ma in termini statistici è un evento tendente allo zero) perché sulla porta del bagno c'è una sagoma che rappresenta una figura femminile o maschile a me lascia con molti dubbi. Togliendo quella sagoma improvvisamente esploderebbe il numero di pervertiti che vanno a sbandierare il pene/la vagina in faccia ad estranei? Magari è così, non ho la sfera di cristallo e non lo posso affermare, posso dire che a me non sembra realistico.
3. Ho auspicato che arrivati alle porte del 2025 potesse non servire la divisione per sesso.
Mauer
Parte della Corte
Parte della Corte

#388 Messaggio da Mauer »

sfodero la tecnica proibita del multiquote per non fare venire mal di testa a nessuno:
gggz ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 9:06
Capisco il discorso che fai, ma a mio parere è errato e ti spiego il mio punto di vista: il fatto che sussista la possibilità che esistano dei casi dove un individuo possa approfittare di una concessione in maniera malevola (nel tuo esempio un uomo che vuole sbandierare il pene in faccia a delle donne) non può, da solo, rendere quella concessione sbagliata; non sto nemmeno considerando l'impatto statistico della questione, perché sarei veramente curioso di vedere quanti casi di questo tipo si verificherebbero. Lo sbandierare l'uccello in faccia ad un estraneo è già sanzionabile dalla legge italiana, se dovesse succedere, sia che lo faccia davanti ad una platea femminile o maschile, arriva una denuncia per direttissima. (*)
sanzionabile in luogo pubblico, di certo non negli spogliatoi, luogo adetto proprio all'intimità richiesta per spogliarsi e farsi una doccia. Vedi la questione?
gggz ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 9:06 Se il problema fosse veramente quello che esponi tu, allora ti propongo un quesito: se una persona transessuale nata femmina e che ora ha il batacchio, la barba ed è esteticamente un omone, entra nella tua palestra in quale spogliatoio la indirizzi? Perché se la discriminante fosse il sesso biologico allora la manderai tra le donne ed esse dovranno avere l'omone tra di loro, se invece si decidesse in base all'estetica la manderai tra gli uomini ma è una regola soggettiva ed in disaccordo col caso opposto (uomo biologico che transisce a donna) che vuoi evitare; la terza opzione che io vedo è che crei lo spogliatoio per "persone sgradevoli che nessuno vuole ma purtroppo non vi possiamo negare l'ingresso" ma è un pelino discriminante (ho evitato per decenza il cartello vietato l'ingresso ai cani ed ai transessuali perché spero siamo d'accordo non sia accettabile in un paese civile).
Nel tuo esempio è molto più semplice di quello che credi, essendo una questione di sensibilità sociale. Un ftm o mtf completi, sono perfettamente allineate con la loro sessualità percepita e scelta e non presentano caratteri fenotipici che possano creare disagio.
Trovo invece aberrante e molto pericolosa, l'idea di un apartheid cagatorio.
gggz ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 9:06
(*) Aggiungo a posteriori per cercare di essere più chiaro: oggi se un uomo decide di entrare in uno spogliatoio o in un bagno destinato alle donne lo può già fare, il simbolo nella porta d'ingresso non è qualcosa di bloccante. Inoltre, nel 2024, sarebbe anche opportuno che si perdesse questo tabù della nudità; se hai di fianco a te una donna nuda in un contesto non sessuale in che modo può essere un problema?
è una questione di scelte e non di imposizione. Se tu sei culturalmente pronto, come tante altre persone, ed adulto, non significa che questo possa andare bene a tutti.
E' un traguardo da raggiungere? Boh, penso che la risposta sia: prima di arrivare a questo, vanno chiarite tante tematiche più importanti, inerenti al discorso scelta sessuale, una volta appianate le quali probabilmente il dibattito "dove cago" diventa desueto.
Per esempio, ci sono leggi privacy, come GDPR, che sono in vigore da 20 anni ed ancora oggi non vengono applicate.
Ho accompagnato un amico fraterno FTM a fare degli esami medici e nuovamente ho assistito in diretta all'annientamento dei suoi diritti, discussione ad alta voce sulla legittimità dei suoi documenti, con tutti i presenti ben attenti a non perdere parole.
Questo è illegale oltre che estremamente avvilente per la persona, accade anche in uffici pubblici ed è da infuriarsi.
Mauer
Parte della Corte
Parte della Corte

#389 Messaggio da Mauer »

Shenlong ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 9:38 Oddio sono stato in discoteche all'estero dove non c'era distinzione e nessuno problema, per non parlare di saune nei paesi nordici dove si condividono bagni, spogliatoi e ambienti spesso in nudità..ma anche in Italia molti bar e locali piccoli hanno un solo bagno...insomma in generale non c'è niente che faccia pensare che avere bagni separati sia una necessità per il corretto funzionamento della società o per preservare la sicurezza di qualcuno

Poi c'è discorso é che nella nostra cultura una donna che va in un bagno sole donne e poi uscendo si becca LP può prendersi uno bello spavento o trovarsi severamente a disagio ....ma quello é LP che per fare l'anarchico viola le regole del posto
ma certo che esistono cessi singoli. Entri, ti chiudi, scorri da far tremare il locale ed esci. Ci sono sempre contesti dove è accettabile (discoteca: tutti adulti, tanto per elencare il primo discriminatore), non significa che questo sia vero in tutti i contesti.
Shenlong
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#390 Messaggio da Shenlong »

gggz ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:07 Dove ho scritto che non è possibile che accada?
Ho scritto che:
1. Se accadesse esistono già le leggi per punire comportamenti illeciti
2. Che pensare che ora non accada (accade, ma in termini statistici è un evento tendente allo zero) perché sulla porta del bagno c'è una sagoma che rappresenta una figura femminile o maschile a me lascia con molti dubbi. Togliendo quella sagoma improvvisamente esploderebbe il numero di pervertiti che vanno sa sbandierare il pene/la vagina in faccia ad estranei? Magari è così, non ho la sfera di cristallo e non lo posso affermare, posso dire che a me non sembra realistico.
3. Ho auspicato che arrivati alle porte del 2025 potesse non servire la divisione per sesso.
Il discorso è che quelle sagome sono state messe (anche) con l'intenzione di proteggere le donne dagli uomini..come ho spiegato nel mio penultimo topic secondo me non è necessario (anzi le donne stesse beneficerebbero dal poter andare in qualsiasi bagno invece di fare la coda in quello femminile, che di solito è molto più lunga). Ma l'intenzione è quella di proteggere le donne e dare loro privacy e buona parte della popolazione femminile la vede così

Non riesco a capire perchè quando si parla di qualsiasi argomento bisogna "prima chiedere alle donne che ne pensano" ma ora il fatto che le donne si sentano più sicure e protette in ambienti a loro riservati (vedi la presenza di palestre sole donne) vada completamente ignorato e le sagome vadano tolte per il volere di una minoranza.

Ripeto, per me si potrebbe eliminare qualsiasi distinzione di spogliatoi, bagni e quel che vuoi anche domani cazzomenefrega

(accade, ma in termini statistici è un evento tendente allo zero)
come i cosidetti femminicidi.
Shenlong
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#391 Messaggio da Shenlong »

Mauer ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:10 è una questione di scelte e non di imposizione. Se tu sei culturalmente pronto, come tante altre persone, ed adulto, non significa che questo possa andare bene a tutti.
E' un traguardo da raggiungere? Boh, penso che la risposta sia: prima di arrivare a questo, vanno chiarite tante tematiche più importanti, inerenti al discorso scelta sessuale, una volta appianate le quali probabilmente il dibattito "dove cago" diventa desueto.
da incorniciare.

L'ossessione woke di voler smantellare la nostra cultura in maniera totalmente non democratica e così repentina nel nome dell'integrazione di qualsiasi minoranza e di quello percepito come "altro" (senza considerare la sensibilità e l'opinione della stragrande maggioranza) è il motivo per cui quella cultura dà così tanto i conati di vomito e genera reazioni così forti nella popolazione "normie".
Ultima modifica di Shenlong il domenica 8 dicembre 2024, 10:31, modificato 1 volta in totale.
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#392 Messaggio da gggz »

Mauer ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:10 sanzionabile in luogo pubblico, di certo non negli spogliatoi, luogo adetto proprio all'intimità richiesta per spogliarsi e farsi una doccia. Vedi la questione?
Sono abbastanza certo che se io (uomo) entrassi in uno spogliatoio a fare l'elicottero in faccia mi prenderei (oltre ad un bel cazzotto sul muso) anche una denuncia, mica è una zona franca dove puoi fare quello che ti pare. Le cose non cambierebbero se ci fossero donne all'interno dello spogliatoio. Comunque se la metti sul piano del "sono convinto che le palestre si popolerebbero di uomini che si dichiarano donne con lo scopo di molestare" allora sarei d'accordo sul divieto, ma a me sembra uno scenario di fantasia. Credo ci sarebbero dei casi sporadici e che dovrebbero essere affrontati singolarmente.
Mauer ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:10 Nel tuo esempio è molto più semplice di quello che credi, essendo una questione di sensibilità sociale. Un ftm o mtf completi, sono perfettamente allineate con la loro sessualità percepita e scelta e non presentano caratteri fenotipici che possano creare disagio.
Quindi sei d'accordo che un mtf possa frequentare uno spogliatoio femminile, ma non ho capito se la discriminante è l'aver fatto la transizione completa. In quel caso io non sto sostenendo che chiunque possa decidere dove andare (o meglio sì, lo sostengo ma sarebbe il passo successivo) ma che servirebbe un percorso certificato che dimostri la transizione, poi si può discutere in che punto mettere l'asticella.
Mauer ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:10 è una questione di scelte e non di imposizione. Se tu sei culturalmente pronto, come tante altre persone, ed adulto, non significa che questo possa andare bene a tutti.
Per esempio, ci sono leggi privacy, come GDPR, che sono in vigore da 20 anni ed ancora oggi non vengono applicate.
Ho accompagnato un amico fraterno FTM a fare degli esami medici e nuovamente ho assistito in diretta all'annientamento dei suoi diritti, discussione ad alta voce sulla legittimità dei suoi documenti, con tutti i presenti ben attenti a non perdere parole.
Questo è illegale oltre che estremamente avvilente per la persona, accade anche in uffici pubblici ed è da infuriarsi.
Su questo son assolutamente d'accordo, ci sono tante tematiche più delicate ed importanti da affrontare.
gggz
Nobile di rango
Nobile di rango

#393 Messaggio da gggz »

Shenlong ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:20 Non riesco a capire perchè quando si parla di qualsiasi argomento bisogna "prima chiedere alle donne che ne pensano" ma ora il fatto che le donne si sentano più sicure e protette in ambienti a loro riservati (vedi la presenza di palestre sole donne) vada completamente ignorato e le sagome vadano tolte per il volere di una minoranza.
Perché la discussione è se una persona mtf sia una donna o meno, per me lo è per altri no, questa persona ha la necessità di andare in un cesso, dove deve andare? Torna la domanda che ponevo prima, se una mtf deve andare in quello degli uomini, allora un ftm deve andare in quello delle donne? Vogliamo un terzo bagno dedicato? Qual è la soluzione che proponi?
Shenlong ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:20 come i cosidetti femminicidi.
Questo è buttarla in caciara, ha zero rilevanza in questo contesto.
Mauer
Parte della Corte
Parte della Corte

#394 Messaggio da Mauer »

gggz ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:31
Su questo son assolutamente d'accordo, ci sono tante tematiche più delicate ed importanti da affrontare.
evito il quotone perchè, tralasciati i dettagli retorici siamo in linea su questioni di peso.
Per il discorso spogliatoi, lo "sventolare il cazzo" è l'iperbola del semplicemente girare nudi, mi pareva ovvio, per istillare un poco di empatia. Avrei potuto dire "mostrare il prolasso anali di 10x15cm" ed il succo non cambiava :dunnasd:
Shenlong
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#395 Messaggio da Shenlong »

gggz ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:38 Perché la discussione è se una persona mtf sia una donna o meno, per me lo è per altri no, questa persona ha la necessità di andare in un cesso, dove deve andare? Torna la domanda che ponevo prima, se una mtf deve andare in quello degli uomini, allora un ftm deve andare in quello delle donne? Vogliamo un terzo bagno dedicato? Qual è la soluzione che proponi?
se ha un certificato di disforia di genere e ha iniziato un percorso di transizione nel bagno e spogliatoi del sesso percepito/verso cui sta transizionando.

Però deve essere una cosa "sanzionata", non deve poter bastare l'autoidentificarsi o percepirsi tale
Shenlong
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#396 Messaggio da Shenlong »

Tra l'altro io non sapevo questa cosa

>Ad oggi, in Italia, non esiste ancora una legge che obblighi ad usare la toilette a seconda del genere biologico di appartenenza. Il Decreto legislativo numero 81 del 2008 prevede che vi siano servizi igienici e spogliatoi separati per uomini e donne, anche se fino ad ora nessuno è stato multato per aver usufruito del bagno sbagliato.

:asd:
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#397 Messaggio da Lord Phobos »

Mauer ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 7:56 @Lord Phobos @Fabry
Ma no, nessuna trollata.
Parlando ovviamente di bagni con porta che si chiude a chiave, si tratta di buchi nel pavimento in cui pisciare. Non fa nessuna differenza "bagno per uomini" o "bagno per donne". Quando mi scappa, entro in un bagno.
ATTENZIONE
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#398 Messaggio da Lord Phobos »

Shenlong ha scritto: domenica 8 dicembre 2024, 10:20 come i cosidetti femminicidi.
:rotfl:

Uno ogni 72 ore.
Tendono allo zero. :rotfl:
ATTENZIONE
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#399 Messaggio da Lord Phobos »

@Mauer, hai davvero arricchito questo forum e servirebbero molti utenti come te.
gg
ATTENZIONE
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.350,00 Pezzi d'Oro
Genere:

#400 Messaggio da Zackk »

Anche solo come buttafuori :asd:

(e comunque Mauer è sempre stato un ottimo moderatore)
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi