Lesioni alle articolazioni e fatica: running
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
- gggz
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 187,70
Dato che non trovo la sezione sportiva, apro direttamente nel salone.
Leggendo i propositi 2025 ho visto che diverse persone han citato il rimettersi in forma e/o la corsa, dunque da qui sorge la domanda:
Chi di voi come me pratica lo sport più ripetitivo al mondo, ovvero fare un passo dopo l'altro possibilmente in maniera rapida?
Personalmente ho avuto alti e bassi durante la mia vita, ma da quando ho ripreso l'ultima volta sei anni orsono non ho più smesso.
Cosa mi ha portato la corsa? Di fatto ha monopolizzato gli argomenti di cui parlo di mia volontà con le persone, una gioia per chi ho davanti
E voi che corridori siete?
Also this:
https://theoatmeal.com/comics/running
Leggendo i propositi 2025 ho visto che diverse persone han citato il rimettersi in forma e/o la corsa, dunque da qui sorge la domanda:
Chi di voi come me pratica lo sport più ripetitivo al mondo, ovvero fare un passo dopo l'altro possibilmente in maniera rapida?
Personalmente ho avuto alti e bassi durante la mia vita, ma da quando ho ripreso l'ultima volta sei anni orsono non ho più smesso.
Cosa mi ha portato la corsa? Di fatto ha monopolizzato gli argomenti di cui parlo di mia volontà con le persone, una gioia per chi ho davanti
E voi che corridori siete?
Also this:
https://theoatmeal.com/comics/running
- Antottt
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 1.081,40
L'uomo ha prima dominato il cavallo e poi inventato le auto, proprio per non dover più correre
Io giuro che faccio fatica a capirvi, voi runners
Io giuro che faccio fatica a capirvi, voi runners
- gggz
- Nobile di rango
Ma sai che mi chiedevo la stessa cosa quando praticavo saltuariamente?
I vantaggi principali di cui beneficio sono:
- mi fa passare totalmente il mal di testa quando torno da lavoro.
- è uno dei momenti (se non l'unico) della giornata dove riesco a mettere i pensieri in ordine.
- mi aiuta a contrastare "qualche" abitudine alimentare malsana
Son consapevole che il terzo sia un po' un falso beneficio, dato che dovrei sistemare l'alimentazione e non over-compensare, ma ahimè al momento non mi son ancora deciso.
I vantaggi principali di cui beneficio sono:
- mi fa passare totalmente il mal di testa quando torno da lavoro.
- è uno dei momenti (se non l'unico) della giornata dove riesco a mettere i pensieri in ordine.
- mi aiuta a contrastare "qualche" abitudine alimentare malsana
Son consapevole che il terzo sia un po' un falso beneficio, dato che dovrei sistemare l'alimentazione e non over-compensare, ma ahimè al momento non mi son ancora deciso.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 928,70
- Genere:
- Contatta:
-
L'ho tolta e ho spostato tutto in Salone, non aveva senso, era del tutto inutilizzata.
Se servirà la rimetterò.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Barone_K
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 422,60
- Genere:
Non posso correre
supplisco sfruttando le telefonate di lavoro per fare lunghe passeggiate
supplisco sfruttando le telefonate di lavoro per fare lunghe passeggiate
- Krudar
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 64,80
- Genere:
Corro unicamente per il taglio calorico. Non mi piace per niente e non mi è mai piaciuto. Corro volentieri solo con un pallone davanti. I crociati ricostruiti però non sono più d'accordo con me nel giocare a pallone.
Quindi il mio rapporto con la corsa è 25 minuti al giorno tra i 9 e 10 km/h per mantenere i battiti funzionali.
Quindi il mio rapporto con la corsa è 25 minuti al giorno tra i 9 e 10 km/h per mantenere i battiti funzionali.
Moggo Re Phobos di ben 3 punti.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 928,70
- Genere:
- Contatta:
-
Io ho appena comprato due balance board.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- gggz
- Nobile di rango
- MARGIO
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 2.000,70
Correre mi fa male a ginocchia, caviglie e schiena.
Perciò nuoto.
Viziati!
Noi si conta le piastrelle del fondo!
Perciò nuoto.
Pfff e magari avete pure un paesaggio davanti vero?
Viziati!
Noi si conta le piastrelle del fondo!
He who dies with the most toys, still dies.
- Mauer
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 58,00
mi allineo con tutti i pigri della corsa
mai sopportato correre, ho fatto migliaia di km durante gli anni agonistici ed ho odiato ogni singolo centimentro
il mio corpo mi ha ricordato che non ho il fisico da corridore questa estate, ho fatto degli scatti sulki skillmill (tapis roulant non motorizzato) e mi son preso uno strappo del bicipite femorale di 15 cm di lunghezza
mai più cazzo
mai sopportato correre, ho fatto migliaia di km durante gli anni agonistici ed ho odiato ogni singolo centimentro
il mio corpo mi ha ricordato che non ho il fisico da corridore questa estate, ho fatto degli scatti sulki skillmill (tapis roulant non motorizzato) e mi son preso uno strappo del bicipite femorale di 15 cm di lunghezza
mai più cazzo
- gggz
- Nobile di rango
Mi duole ammetterlo, ma potresti aver ragione tu
È che avevo in mente quella sensazione quando corro in un percorso circolare ed al terzo giro inizio la trasformazione tipo animorph in criceto.
Ecco, il nuoto è il classico sport che "mi piacerebbe mi piacesse", ma invece non mi va giù; sarà che son una pippa al sugo a nuotare
Ammetto che non contavo di trovare molti estimatori, ma zero supera le mie aspettativeMauer ha scritto: ↑oggi, 6:20 allineo con tutti i pigri della corsa
il mio corpo mi ha ricordato che non ho il fisico da corridore questa estate, ho fatto degli scatti sulki skillmill (tapis roulant non motorizzato) e mi son preso uno strappo del bicipite femorale di 15 cm di
Allora continuerò i miei monologhi interiori in solitaria.
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
Cazzo 15 cm di strappo sono tantiMauer ha scritto: ↑oggi, 6:20 mi allineo con tutti i pigri della corsa
mai più cazzo
- olecranotignoso
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 135,50
qualsiasi sport se fatto bene può` andare bene ma...dovrei prima conoscere la tua situazione di partenza: se le tue ginocchia sono la Guernica di Picasso correre 15 km al giorno potrebbe non essere una buona idea ma...attenzione: questo NON vuol dire che non devi fare sport, anzi. allenamento con carichi migliora la sintomatologia di artrosi ecc (ovviamente cose fatte cum grano salis oh, e NON sto ovviamente parlando di patologia acuta)
ovviamente scarpe adatte e se possibile terreni ragionevoli
il nuoto puo` essere un'ottima alternativa, ma in realtà ce ne sono tante.
io correvo e mi garbava molto, ora nuoto con lettore mp3 ed e` una cosa che adoro.
quello che conta e` che tu faccia qualcosa che ti garba
io correvo e mi garbava molto, ora nuoto con lettore mp3 ed e` una cosa che adoro.
"Io vorrei sapere come mai quei sassi bruciano..."
- Mauer
- Parte della Corte
stato fermo da luglio a metà ottobre, fisio tutte le settimane. è rimasto attaccato al tendine per sbaglio mistico
- Mauer
- Parte della Corte
un mix di saggezza da medico di famiglia e verve toscanaolecranotignoso ha scritto: ↑oggi, 7:14 qualsiasi sport se fatto bene può` andare bene ma...dovrei prima conoscere la tua situazione di partenza: se le tue ginocchia sono la Guernica di Picasso correre 15 km al giorno potrebbe non essere una buona idea ma...attenzione: questo NON vuol dire che non devi fare sport, anzi. allenamento con carichi migliora la sintomatologia di artrosi ecc (ovviamente cose fatte cum grano salis oh, e NON sto ovviamente parlando di patologia acuta)
- Antottt
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 1.081,40
Quanto è veroolecranotignoso ha scritto: ↑oggi, 7:14 allenamento con carichi migliora la sintomatologia di artrosi
la ghisa mi ha letteralmente salvato la vita
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
Più che altro immagino il dolore quando e se ora lo solleciti, sono sempre 15 cm di cicatrice/tessuto fibroso che si può infiammare in ogni occasione
- Mauer
- Parte della Corte
dolore al momento no, come sempre quando ti fai seriamente male l'adrenalina è tua amica. Ho percepito una sensazione tipo apertura del velcro, lentamente, ma della durata di 1 secondo. Non ha schioccato perchè è rimasto attaccato appunto. I dolori sono venuti dopo, con la gamba irrigidita e nera di ematoma inframuscolare. Sono arrivato a 117 Kg, passando da 114 in una notte, di liquidi disorganizzati nel tessuto. Il resto è come dici tu, la cicatrice è ancora molto fresca pertanto la sento molto presente. Questo non mi stupisce però, nel 2008-9 mi sono tranciato mezzo polpaccio con l'ascia mentre facevo legna, 24 punti nel muscolo che penzolava fuori come una bistecca. Dolore 0, incazzatura mille, dolore residuo: ancora oggi
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
È il grande problema degli infortuni che coinvolgono i tessuti muscolari. Il corpo rimpiazza il tessuto muscolare che ha delle caratteristiche specifiche e nette con tessuto fibroso che sostanzialmente non è altro che una cicatrice senza funzionalità specifica oltre quella lampante. È questo ovviamente porta a tutti quei bei problemi che descrivi e che ci porteremo nella tomba.Mauer ha scritto: ↑oggi, 10:31 dolore al momento no, come sempre quando ti fai seriamente male l'adrenalina è tua amica. Ho percepito una sensazione tipo apertura del velcro, lentamente, ma della durata di 1 secondo. Non ha schioccato perchè è rimasto attaccato appunto. I dolori sono venuti dopo, con la gamba irrigidita e nera di ematoma inframuscolare. Sono arrivato a 117 Kg, passando da 114 in una notte, di liquidi disorganizzati nel tessuto. Il resto è come dici tu, la cicatrice è ancora molto fresca pertanto la sento molto presente. Questo non mi stupisce però, nel 2008-9 mi sono tranciato mezzo polpaccio con l'ascia mentre facevo legna, 24 punti nel muscolo che penzolava fuori come una bistecca. Dolore 0, incazzatura mille, dolore residuo: ancora oggi
- Freemark
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 1.540,40
No no ci sono
Non so quanto ci sia da dire però. Quando correvo regolarmente (poi ho smesso, l'anno scorso ho ripreso ma verso ottobre quindi ho fatto poco più di un mese prima che facesse troppo freddo) facevo 45-60 minuti un giorno sì e un giorno no, ma verosimilmente più 45 perché 60 mi sfavo troppo. Ho fatto non so quanti anni a dirmi che volevo prepararmi per una maratona o almeno mezza maratona ma poi non ho mai avuto cazzi tra l'altro è il motivo per cui ho ripreso l'anno scorso dal nulla. In inverno mollo sempre comunque, e riprendere poi in primavera è abbastanza killer.
- gggz
- Nobile di rango
Non sono soloFreemark ha scritto: ↑oggi, 11:47 No no ci sono
Non so quanto ci sia da dire però. Quando correvo regolarmente (poi ho smesso, l'anno scorso ho ripreso ma verso ottobre quindi ho fatto poco più di un mese prima che facesse troppo freddo) facevo 45-60 minuti un giorno sì e un giorno no, ma verosimilmente più 45 perché 60 mi sfavo troppo. Ho fatto non so quanti anni a dirmi che volevo prepararmi per una maratona o almeno mezza maratona ma poi non ho mai avuto cazzi tra l'altro è il motivo per cui ho ripreso l'anno scorso dal nulla. In inverno mollo sempre comunque, e riprendere poi in primavera è abbastanza killer.
Io l'anno scorso ho preparato la mia prima maratona, ma è stata un calvario quindi non so se mi fiderei a ricevere consigli da me , sulle mezze invece sono ferratissimo (seh)
Considera che io per tutto il primo anno non ho mai corso più di 7/8km in allenamento e solo l'anno scorso ho cominciato ad aumentare con più regolarità il volume. Attualmente la noia comincio a sentirla su tempi maggiori di un'ora e mezza se è un allenamento con la testa fra le nuvole (quelli dove "metto in ordine i pensieri" per intenderci), se invece sono allenamenti programmati non faccio in tempo ad annoiarmi perché sono impegnato ad inventare nuove madonne
- Bargle
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 56,40
- Genere:
Io a marzo strappo di 3 cm del gemello, non ho avvertito dolore, ho solo sentito fare zac e il mio corpo mi ha nascosto i dolori fino alla mattina dopo quando scendere dal letto è stato impossibile.
Anche io ingrassato come un vitello, passato da fare sport tre volte a settimana a due mesi di alternanza letto-divano-lavoro sono arrivato a pesare 90 kg.
Avevo una gamba che pareva l'armadio di quella accanto e qualche santo mi ha voluto bene perché non so ancora oggi come ho fatto a non beccare una trombosi.
Corsa a me ha sempre rotto i coglioni, dopo due chilometri mi annoio.
Unico sistema con me è fare come con i cavalli che gli metti la canna con la carota davanti agli occhi e vanno finché non muoiono, nel mio caso è il pallone
Per rimettersi in forma per me fondamentali grandi camminate e tanta piscina, ho passato l'estate per i campi intorno a casa mia con le cuffie e la mia solitudine, la corsa irrobustisce e fa male a tante articolazini.
Oggi fieramente 79 Kg, sono passato dalla taglia L/XL alla M
Prossimo step intensificare allenamenti a casa, questa estate voglio esibire il sixpack
Anche io ingrassato come un vitello, passato da fare sport tre volte a settimana a due mesi di alternanza letto-divano-lavoro sono arrivato a pesare 90 kg.
Avevo una gamba che pareva l'armadio di quella accanto e qualche santo mi ha voluto bene perché non so ancora oggi come ho fatto a non beccare una trombosi.
Corsa a me ha sempre rotto i coglioni, dopo due chilometri mi annoio.
Unico sistema con me è fare come con i cavalli che gli metti la canna con la carota davanti agli occhi e vanno finché non muoiono, nel mio caso è il pallone
Per rimettersi in forma per me fondamentali grandi camminate e tanta piscina, ho passato l'estate per i campi intorno a casa mia con le cuffie e la mia solitudine, la corsa irrobustisce e fa male a tante articolazini.
Oggi fieramente 79 Kg, sono passato dalla taglia L/XL alla M
Prossimo step intensificare allenamenti a casa, questa estate voglio esibire il sixpack
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.436,80
- Genere:
Io e l'attività fisica, se escludiamo la passerina, non ci parliamo da oltre 20 anni.
Ormai ho sposato il protocollo Churchill
Ormai ho sposato il protocollo Churchill
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Krudar
- Nobile di rango
- Genere:
Con l'attività fisica scoperesti meglio, garantito al limone
O sei arrivato al punto di stare sotto e quello che succede succede?
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Succede spesso
- Mauer
- Parte della Corte
e di solito ti addormenti con la bavetta che cola lungo il mento?
- Bargle
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 56,40
- Genere:
Non è bavetta
*** prego inserire qui frase abbastanza profonda ma allo stesso simpatica per fare innamorare le utentesse ***
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Di solito contemplo compiaciuto di quanto io sia un paraculo olimpionico
Avrei anche un bel video a corroborare quanto sostenuto sopra.
Però una volta mi è successa una cosa imbarazzante: stavo con questa che era la dea del pompino, ed era capace di succhiare anche per più di un'ora. Naturalmente io non potevo essere da meno, ma una sera mi addormentai con la faccia immersa nella figa mentre le stavo levigando sapientemente tutto il vulvame
Ricordo che mi svegliò a coppini
Avrei anche un bel video a corroborare quanto sostenuto sopra.
Però una volta mi è successa una cosa imbarazzante: stavo con questa che era la dea del pompino, ed era capace di succhiare anche per più di un'ora. Naturalmente io non potevo essere da meno, ma una sera mi addormentai con la faccia immersa nella figa mentre le stavo levigando sapientemente tutto il vulvame
Ricordo che mi svegliò a coppini
- Madian2
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 73,40
- Genere:
Merda quanto odio correre e camminare.
Avessi un cane, andrei in macchina col finestrino aperto per tenerlo al guinzaglio mentre caga.
Avessi un cane, andrei in macchina col finestrino aperto per tenerlo al guinzaglio mentre caga.
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Ma non è meglio se prima lo fai scendere?
- Zackk
- Nobile di rango
- Genere:
Come preferisci tu, io il mio lo faccio cagare fuori dalla macchina, poi i gusti son gusti
- Fuz
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 97,80
Io facevo anche 15km 2-3 volte a settimana, senza sconti. Sono andato a correre pure con 38.5 di febbre un paio di volte (e la corsa me l'ha fatta passare).
Poi 7 anni fa mi sono trasferito vicino alla spiaggia del Poetto, dove c'è anche una bella pista - "che bello, ora corro sulla spiaggia!".
Quindi esco di casa, passo il ponte sullo stagno dei fenicotteri, entro nel baretto sulla spiaggia, cappuccino pasta e via, chi cazzo c'ha voglia di correre.
Mai più andato a correre in vita mia.
Poi 7 anni fa mi sono trasferito vicino alla spiaggia del Poetto, dove c'è anche una bella pista - "che bello, ora corro sulla spiaggia!".
Quindi esco di casa, passo il ponte sullo stagno dei fenicotteri, entro nel baretto sulla spiaggia, cappuccino pasta e via, chi cazzo c'ha voglia di correre.
Mai più andato a correre in vita mia.
-
- Topic Recenti
-
-
- 6 Visite
0 Risposte -
Ultimo messaggio da Fabry
oggi, 20:38
-
- 173 Visite
22 Risposte -