E voi come vi informate?
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
- Sayo
- Viandante
- Pezzi d'Oro: 10,50
- Genere:
E voi come vi informate?
Circoscrivendo ai fatti di attualità,
siamo nel periodo storico con maggiore esposizione e maggiore accesso all'informazione, questo non si traduce pari pari in una situazione favorevole per la persona comune,
è stato coniato il termine infodemia a riguardo, un bombardamento costante di notizioni, titoli sensazionisti, clickbait, fake news, opinionisti servi del miglior offerente, maratone mentana...
Quindi come orientarsi? avete fonti o strategie da suggerire per avvicinarsi alla verità più vera verissima?
io ho adottato un approccio less is better , quasi zero giornali e quasi zero tg per motivi di orari, se proprio proprio devo scegliere preferisco quello di La7 o Skynews24,
ascolto Paolo Mieli al mattino su radio24 e poi sfoglio i siti di ansa e sole24ore, open ogni tanto,
ascolto i podcast di NovaLectio, e Cecilia Sala (e Rick Dufer anche se il suo focus principale non è l'informazione),
leggo qualche forum e reddit,
social zero, lì le notizie sono scritte apposta per triggerare i terzamedia nei commenti e clickbait
siamo nel periodo storico con maggiore esposizione e maggiore accesso all'informazione, questo non si traduce pari pari in una situazione favorevole per la persona comune,
è stato coniato il termine infodemia a riguardo, un bombardamento costante di notizioni, titoli sensazionisti, clickbait, fake news, opinionisti servi del miglior offerente, maratone mentana...
Quindi come orientarsi? avete fonti o strategie da suggerire per avvicinarsi alla verità più vera verissima?
io ho adottato un approccio less is better , quasi zero giornali e quasi zero tg per motivi di orari, se proprio proprio devo scegliere preferisco quello di La7 o Skynews24,
ascolto Paolo Mieli al mattino su radio24 e poi sfoglio i siti di ansa e sole24ore, open ogni tanto,
ascolto i podcast di NovaLectio, e Cecilia Sala (e Rick Dufer anche se il suo focus principale non è l'informazione),
leggo qualche forum e reddit,
social zero, lì le notizie sono scritte apposta per triggerare i terzamedia nei commenti e clickbait
- Lord Phobos
- Amministratore
- Pezzi d'Oro: 936,20
- Genere:
- Contatta:
-
E voi come vi informate?
Corriere della Sera, poi naso le notizie più chiacchierate sui social, approfondisco e sento litigare alla Zanzara.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Barabbabarabba
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 37,60
- Genere:
E voi come vi informate?
E i risultati si vedono.Lord Phobos ha scritto: ↑oggi, 3:41 Corriere della Sera, poi naso le notizie più chiacchierate sui social, approfondisco e sento litigare alla Zanzara.
- Antottt
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 1.084,40
E voi come vi informate?
Di italiano poco poco, ho giusto qualche giornale radio configurato su google home che mi sento mentre faccio il caffè
Se proprio vengo messo davanti a una TV con la pistola puntata addosso so giusto dove sono il 48 e il 50 (rainews e skyTG24), ma in genere la TV non la guardo
Per i giornali quando ho molto tempo seguo una rassegna stampa aziendale. Stato abbonato a repubblica e la stampa.
Per il resto mailing list di cnn, bbc e new York times
Abbonamenti a foreignpolicy.com e le monde diplomatique (quest'ultimo però è veramente molto di sinistra)
Se proprio vengo messo davanti a una TV con la pistola puntata addosso so giusto dove sono il 48 e il 50 (rainews e skyTG24), ma in genere la TV non la guardo
Per i giornali quando ho molto tempo seguo una rassegna stampa aziendale. Stato abbonato a repubblica e la stampa.
Per il resto mailing list di cnn, bbc e new York times
Abbonamenti a foreignpolicy.com e le monde diplomatique (quest'ultimo però è veramente molto di sinistra)
- SpongeBob
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 37,30
- Genere:
E voi come vi informate?
Testate internazionali: BBC e France24 per ora non hanno scazzato, giornali italiani spesso e volentieri si inventano letteramente notizie o hanno un interpretazione tutta loro
Per il resto reddit e' ancora abbastanza affidabile se sai cosa seguire (anche se ci sono canali di disinformazione pure li)
Per il resto reddit e' ancora abbastanza affidabile se sai cosa seguire (anche se ci sono canali di disinformazione pure li)
- Herburg
- Potente nel Castello
- Pezzi d'Oro: 202,80
E voi come vi informate?
Mattina andando al lavoro dalle 7.15 alle 8 radio 24, lo stesso la sera con focus economia.
Poi approfondisco notizie interessanti che leggo in rete, anche lette su ngi se capita.
Poi approfondisco notizie interessanti che leggo in rete, anche lette su ngi se capita.
- Rebecca
- Dignitario
- Pezzi d'Oro: 488,90
- Genere:
E voi come vi informate?
Fatico ad ascoltare la radio e pure coi podcast non mi trovo bene, a volte giusto “Non hanno un amico” di Luca Bizzarri. Preferisco leggere, quindi Il Post, Will, e poi coinquilina che mi fa la rassegna stampa al mattino mentre è sul treno per Milano. Quello che mi interessa me lo approfondisco leggendo su più testate.
- Zackk
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 2.445,70
- Genere:
E voi come vi informate?
Cerco di ascoltare un pò tutto, anche i giornali che mi stanno sui coglioni, giusto per fare confronti.
Quest'anno mi sono abbonato al fatto online, perchè è l'unico giornale in cui scrivono persone e giornalisti di diverso indirizzo politico.
Quest'anno mi sono abbonato al fatto online, perchè è l'unico giornale in cui scrivono persone e giornalisti di diverso indirizzo politico.
"on horses snorting fire, across these endless skyes"
- Nomeacaso
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 49,40
E voi come vi informate?
Youtube -> caricamenti recenti
Google News
Purtroppo (o per fortuna) con i filtri vedo solo quello che mi interessa vedere
Google News
Purtroppo (o per fortuna) con i filtri vedo solo quello che mi interessa vedere
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
E voi come vi informate?
Hai rotto il cazzo, tu ti informi sul forum dei brutti, i social e qualche telegram.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- • Char •
- Parte della Corte
- Pezzi d'Oro: 62,30
- Genere:
E voi come vi informate?
Economist, social e tik tok.
Non guardo la tv da 11 anni, non leggo giornali italiani, sono tutti in mano ai padroni.
Non guardo la tv da 11 anni, non leggo giornali italiani, sono tutti in mano ai padroni.
- Lord Phobos
- Amministratore
- Genere:
- Contatta:
-
E voi come vi informate?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- Barabbabarabba
- Nobile di rango
- Pezzi d'Oro: 37,60
- Genere:
E voi come vi informate?
Sire non si arrabbi che poi le si alza la pressione.Lord Phobos ha scritto: ↑oggi, 14:33 Hai rotto il cazzo, tu ti informi sul forum dei brutti, i social e qualche telegram.
-
- Topic Recenti
-
-
- 42 Visite
27 Risposte -
Ultimo messaggio da Il Veggente
39 minuti fa
-
- 129 Visite
13 Risposte -
Ultimo messaggio da Barabbabarabba