Si ma se si fossero fermati si sarebbero fatti beccare con la refurtiva in mano, non erano ragazzini sprovveduti e non erano incensurati.
Non sono scappati davanti a un plotone di esecuzione, sono scappati per evitarsi qualche mese di carcere.
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
Si ma se si fossero fermati si sarebbero fatti beccare con la refurtiva in mano, non erano ragazzini sprovveduti e non erano incensurati.
Non vorrei dire, ma le nostre carceri non è che versino in condizioni così splendide da risultare rassicuranti.
Le nostre carceri rispetto a quelle del loro paese sono disneyland.
Perché sei nato nella famiglia giusta, fesso. Non ci vuole molto ad arrivarci.
Il loro paese è questo, sono italiani.
Meglio se ti fai aiutare a leggere da qualcuno.
...pure te.Lord Phobos ha scritto: ↑oggi, 1:24 Se è un maranzino spaccino che vende il fumino, inseguilo ma farlo fuori anche no.
Pezze al culo loro? A 19 anni sotto al culo avevano un T-Max che a me a 37 anni servono 2-3 anni di finanziamento per comprarlo. E per comprarlo faccio un lavoro che mi fa stare 12 ore di notte sveglio o mi fa alzare alle 5 del mattino dipende dal turno.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 23:48
Fossimo nati con le pezze al culo pure noi saremmo sbandati anche noi.
Lo si capisce a 13 anni, tipo.
Non ho detto che il carcere è un paradiso, ma è un paradiso rispetto a quelli dei loro Paesi nativi.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 23:52
Il loro paese è questo, sono italiani.
La televisione in carcere cazzo ma allora è un paradiso!!!
Come si fa ad essere così scemi.
Troppo semplicistico, sai quante persone che provengono da famiglie pezze al culo e non fanno queste cose e figli di papà che provengono da famiglie modello e fanno questo o peggio perché si annoianoLord Phobos ha scritto: ↑ieri, 23:48
Fossimo nati con le pezze al culo pure noi saremmo sbandati anche noi.
Lo si capisce a 13 anni, tipo.
Infatti più che famiglia giusta qui si parla di famiglia che riesce a trasmettere i valori giusti. Che è ben diverso.
Ma che poi non è tutto bianco o nero, riesco assolutamente a empatizzare con un padre di famiglia che ha perso il lavoro e non sa come fare a provvedere alla famiglia e sfocia per disperazione nell'illegalità.Shenlong ha scritto: ↑oggi, 8:40 Sì esatto la "vittima" é sostanzialmente il personaggio antropologico del nostro secolo.
Sia mai che uno sia un debole che cerca di emulare qualcuno perché non ha una personalità propria o una testa di cazzo cresciuta da altri testa di merda.
No sempre colpa della scuola, della società, di cause esterne che é vero che spiegano tanto ma non tutto tranne casi veramente estremi
Tra l'altro l'idea che se sei povero sei condannato alla criminalità é un'idea storicamente di una certa destra elitista che ha fatto il giro ed é diventata il manganello della sinistra buonista
E ora dirò una cosa che scandalizzerà i benpensanti: in Italia c'è tanto di quel welfare, assistenzialismo di tutti i tipi, migliaia di associazioni no profit e possibilità di "cavarsela" che nessuno ruba per autentica fame, é sempre arricchirsi in qualche modo
Il fatto che il tizio guidasse senza patente è gia stato derubricato a " ragazzata" , " serata sbagliata"
Era solo una serata sbagliata,
La prossima volta piu periferia
Comunque sono nati e cresciuti entrambi in Italia.
... così, a naso, non vi sembrano un po' debolucce come argomentazioni? Cioè qui nessuno sta dicendo che tutte le persone cresciute in condizioni precarie, finiscono ad alimentare le fila della microcriminalità. Certo è che il contesto sociologico ha un impatto sulle possibilità di una persona. Cioè la storia del "se vuoi, puoi" lo abbiamo tutti chiaro in testa che è una minchiata, pensata e riportata solo per chi non solo vuole ma può perché ne ha la possibilità. E non sto parlando solo di possibilità economica, ma anche cognitiva e caratteriale.
In Italia, rispetto a nmila altri paesi, NESSUNO morirà mai stramazzato a terra per la fame.
Si può dire che questi ragazzi delinquono NON per portarsi il piatto a tavola ma per comprarsi quello che con un lavoro onesto non avrebbero mai?Rebecca ha scritto: ↑oggi, 10:54 Cioè qui nessuno sta dicendo che tutte le persone cresciute in condizioni precarie, finiscono ad alimentare le fila della microcriminalità. Certo è che il contesto sociologico ha un impatto sulle possibilità di una persona. Cioè la storia del "se vuoi, puoi" lo abbiamo tutti chiaro in testa che è una minchiata, pensata e riportata solo per chi non solo vuole ma può perché ne ha la possibilità. E non sto parlando solo di possibilità economica, ma anche cognitiva e caratteriale.
Barone_K ha scritto: ↑oggi, 12:10 Comunque a me ste cose sembrano talmente ovvie che non dovrebbe esserci manco bisogno di cavillarci sopra
Penso che in molti qua abbiamo l'intelligenza, la sensibilità e ormai per l'eta anche l'esperienza e l'umanità per capire certe cose delle vita, ma quando ci sono certe evidenze bisogna poi anche dire le cose come stanno e chiamare le cose con il loro nome e non mettersi i para occhi e fare discorsi astratti se non fuori contesto
Sicuro?Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 23:48 Perché sei nato nella famiglia giusta, fesso. Non ci vuole molto ad arrivarci.
E' il "re" degli scooteroni, con componentistica e prestazioni che lo avvicinano ad una moto (che pero non è)
io abito a milano nei dintorni della "zona LordPhobos" e quindi so bene com'è la situazione, considera che sono veneto e non nasciamo certo con la simpatia per i maometti di defaultBarone_K ha scritto: ↑ieri, 18:22 Ma come "chiunque"
Guarda io sono la cosa piu lontana dall' "amico del FdO" e del perfettino legale, anzi le mie illegalità le vivo e le ho vissute e gli stati di polizia mi fanno solo ansia
Ma qua siamo proprio su un altro pianeta, stiamo parlando di delinquenza, di strada e di basso livello, ma di delinquenza
Io non so dove vvi ma qua a Milano orami ne leggi in continuazione di cose del genere, mi aveva colpito anni fa che dei "maranza" in Solari aveva accerchiato un poliziotto e li aveva preso dalla fondina la pistola, oppure in zona LordPhobos c'era stato uan specie di concerto abusivo di trap e quando è arrivata la polizia è iniziata una specie di guerra urbana
Sono comportamenti da delinquenti , sicuramente c'è l'incoscienza dell'età, la miseria intellettuale, le famiglie e le condizioni difficili etc etc
Eh no, non sono "chiunque"
beato te che sei l'ubermensch, sempre perfetto in ogni ambito e secondo della vita, sempre ligio alle regole, mai sgarrato , anche tutte le persone che frequenti sono così?Krudar ha scritto: ↑oggi, 8:20 Infatti più che famiglia giusta qui si parla di famiglia che riesce a trasmettere i valori giusti. Che è ben diverso.
Io a 19 anni stavo con le magliette da 10 euro addosso e giravo con una lancia di 20 anni. Non mi è mai passato di mente di andare a rubare per farmi il T-Max.
Poi nella vita non si sa mai, potrei arrivare al punto che mi sono fottuto il cervello e mi metto a rubare, ma di sicuro se mi beccano non mi metto a fare la vittima.
potrei essere d'accordo sul preambolo ma lui stava andando per i fatti suoi, non stava dimostrando di essere un pericolo per l'ordine pubblico, non stavano inseguendo Osama Binladen,
ecco questa al momento sembra essere una cazzata bella è buona, NON AVEVANO RUBATO LA COLLANINA, il tizio che guidava è scappato perchè essendo senza patente gli avrebbero sequestrato il motorino.
https://www.adnkronos.com/Archivio/cron ... 1otEblWzLFavrebbe anche detto che la catenina che aveva con sé, era sua e ha anche raccontato nel dettaglio quanto e dove l'avrebbe comprata. Ha anche mostrato al pm di Milano delle foto di lui con la catenina che risalgono a ben prima di quella notte.
© MilanoToday
https://tg24.sky.it/cronaca/2024/12/12/ ... zo-scooterSmentita anche la fuga come conseguenza di una presunta rapina: "La catenina che aveva con sé era sua, ha anche foto che lo dimostrano".
sembra che neppure ci fosse un posto di blocco o un ALT tra l'altroQuanto alla catenina, ha ribadito Romagnoli, "non l'aveva rubata, era sua, come dimostrano delle fotografie e lui ha anche indicato dove l'aveva comprata e quanto l'aveva pagata".
Il loro paese nativo E' L'ITALIA, o scemo.
Borghesotto.Krudar ha scritto: ↑oggi, 8:20 Infatti più che famiglia giusta qui si parla di famiglia che riesce a trasmettere i valori giusti. Che è ben diverso.
Io a 19 anni stavo con le magliette da 10 euro addosso e giravo con una lancia di 20 anni. Non mi è mai passato di mente di andare a rubare per farmi il T-Max.
Poi nella vita non si sa mai, potrei arrivare al punto che mi sono fottuto il cervello e mi metto a rubare, ma di sicuro se mi beccano non mi metto a fare la vittima.
Concordo pienamente.
Capace di sì, è un borghesotto della fava vissuto a disneyland in mezzo agli unicorni. Per quelli come Krudar la miseria e i balordi son solo cose che si vedono nei film.
Sayo ha scritto: ↑36 minuti fa guarda Krudar tu mi stai anche simpatico perchè sei uno che dice quello che pensa, senza voler fare il perbenista a tutti costi come molta gente nell'altro forum, ma porcamadonna delle volte dovresti sforzarti ad andare un po' più in profondità nel pensiero, e non fermarti al primo stadio da leghista della prima ora
Mi piace
No
https://www.rainews.it/tgr/lombardia/ar ... 725b1.html
Sono nato, cresciuto e vissuto vicino la Romanina Phobos, una periferia di Roma in mezzo ai figli dei Casamonica.Lord Phobos ha scritto: ↑32 minuti fa Capace di sì, è un borghesotto della fava vissuto a disneyland in mezzo agli unicorni. Per quelli come Krudar la miseria e i balordi son solo cose che si vedono nei film.
ROTFL