Si ma se si fossero fermati si sarebbero fatti beccare con la refurtiva in mano, non erano ragazzini sprovveduti e non erano incensurati.
Non sono scappati davanti a un plotone di esecuzione, sono scappati per evitarsi qualche mese di carcere.
Moderatori: Lord Phobos, Guardiani
Si ma se si fossero fermati si sarebbero fatti beccare con la refurtiva in mano, non erano ragazzini sprovveduti e non erano incensurati.
Non vorrei dire, ma le nostre carceri non è che versino in condizioni così splendide da risultare rassicuranti.
Le nostre carceri rispetto a quelle del loro paese sono disneyland.
Perché sei nato nella famiglia giusta, fesso. Non ci vuole molto ad arrivarci.
Il loro paese è questo, sono italiani.
Meglio se ti fai aiutare a leggere da qualcuno.
...pure te.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 1:24 Se è un maranzino spaccino che vende il fumino, inseguilo ma farlo fuori anche no.
Pezze al culo loro? A 19 anni sotto al culo avevano un T-Max che a me a 37 anni servono 2-3 anni di finanziamento per comprarlo. E per comprarlo faccio un lavoro che mi fa stare 12 ore di notte sveglio o mi fa alzare alle 5 del mattino dipende dal turno.Lord Phobos ha scritto: ↑martedì 14 gennaio 2025, 23:48
Fossimo nati con le pezze al culo pure noi saremmo sbandati anche noi.
Lo si capisce a 13 anni, tipo.
Non ho detto che il carcere è un paradiso, ma è un paradiso rispetto a quelli dei loro Paesi nativi.Lord Phobos ha scritto: ↑martedì 14 gennaio 2025, 23:52
Il loro paese è questo, sono italiani.
La televisione in carcere cazzo ma allora è un paradiso!!!
Come si fa ad essere così scemi.
Troppo semplicistico, sai quante persone che provengono da famiglie pezze al culo e non fanno queste cose e figli di papà che provengono da famiglie modello e fanno questo o peggio perché si annoianoLord Phobos ha scritto: ↑martedì 14 gennaio 2025, 23:48
Fossimo nati con le pezze al culo pure noi saremmo sbandati anche noi.
Lo si capisce a 13 anni, tipo.
Infatti più che famiglia giusta qui si parla di famiglia che riesce a trasmettere i valori giusti. Che è ben diverso.
Ma che poi non è tutto bianco o nero, riesco assolutamente a empatizzare con un padre di famiglia che ha perso il lavoro e non sa come fare a provvedere alla famiglia e sfocia per disperazione nell'illegalità.Shenlong ha scritto: ↑ieri, 8:40 Sì esatto la "vittima" é sostanzialmente il personaggio antropologico del nostro secolo.
Sia mai che uno sia un debole che cerca di emulare qualcuno perché non ha una personalità propria o una testa di cazzo cresciuta da altri testa di merda.
No sempre colpa della scuola, della società, di cause esterne che é vero che spiegano tanto ma non tutto tranne casi veramente estremi
Tra l'altro l'idea che se sei povero sei condannato alla criminalità é un'idea storicamente di una certa destra elitista che ha fatto il giro ed é diventata il manganello della sinistra buonista
E ora dirò una cosa che scandalizzerà i benpensanti: in Italia c'è tanto di quel welfare, assistenzialismo di tutti i tipi, migliaia di associazioni no profit e possibilità di "cavarsela" che nessuno ruba per autentica fame, é sempre arricchirsi in qualche modo
Il fatto che il tizio guidasse senza patente è gia stato derubricato a " ragazzata" , " serata sbagliata"
Era solo una serata sbagliata,
La prossima volta piu periferia
Comunque sono nati e cresciuti entrambi in Italia.
... così, a naso, non vi sembrano un po' debolucce come argomentazioni? Cioè qui nessuno sta dicendo che tutte le persone cresciute in condizioni precarie, finiscono ad alimentare le fila della microcriminalità. Certo è che il contesto sociologico ha un impatto sulle possibilità di una persona. Cioè la storia del "se vuoi, puoi" lo abbiamo tutti chiaro in testa che è una minchiata, pensata e riportata solo per chi non solo vuole ma può perché ne ha la possibilità. E non sto parlando solo di possibilità economica, ma anche cognitiva e caratteriale.
In Italia, rispetto a nmila altri paesi, NESSUNO morirà mai stramazzato a terra per la fame.
Si può dire che questi ragazzi delinquono NON per portarsi il piatto a tavola ma per comprarsi quello che con un lavoro onesto non avrebbero mai?Rebecca ha scritto: ↑ieri, 10:54 Cioè qui nessuno sta dicendo che tutte le persone cresciute in condizioni precarie, finiscono ad alimentare le fila della microcriminalità. Certo è che il contesto sociologico ha un impatto sulle possibilità di una persona. Cioè la storia del "se vuoi, puoi" lo abbiamo tutti chiaro in testa che è una minchiata, pensata e riportata solo per chi non solo vuole ma può perché ne ha la possibilità. E non sto parlando solo di possibilità economica, ma anche cognitiva e caratteriale.
Barone_K ha scritto: ↑ieri, 12:10 Comunque a me ste cose sembrano talmente ovvie che non dovrebbe esserci manco bisogno di cavillarci sopra
Penso che in molti qua abbiamo l'intelligenza, la sensibilità e ormai per l'eta anche l'esperienza e l'umanità per capire certe cose delle vita, ma quando ci sono certe evidenze bisogna poi anche dire le cose come stanno e chiamare le cose con il loro nome e non mettersi i para occhi e fare discorsi astratti se non fuori contesto
Sicuro?Lord Phobos ha scritto: ↑martedì 14 gennaio 2025, 23:48 Perché sei nato nella famiglia giusta, fesso. Non ci vuole molto ad arrivarci.
E' il "re" degli scooteroni, con componentistica e prestazioni che lo avvicinano ad una moto (che pero non è)
io abito a milano nei dintorni della "zona LordPhobos" e quindi so bene com'è la situazione, considera che sono veneto e non nasciamo certo con la simpatia per i maometti di defaultBarone_K ha scritto: ↑martedì 14 gennaio 2025, 18:22 Ma come "chiunque"
Guarda io sono la cosa piu lontana dall' "amico del FdO" e del perfettino legale, anzi le mie illegalità le vivo e le ho vissute e gli stati di polizia mi fanno solo ansia
Ma qua siamo proprio su un altro pianeta, stiamo parlando di delinquenza, di strada e di basso livello, ma di delinquenza
Io non so dove vvi ma qua a Milano orami ne leggi in continuazione di cose del genere, mi aveva colpito anni fa che dei "maranza" in Solari aveva accerchiato un poliziotto e li aveva preso dalla fondina la pistola, oppure in zona LordPhobos c'era stato uan specie di concerto abusivo di trap e quando è arrivata la polizia è iniziata una specie di guerra urbana
Sono comportamenti da delinquenti , sicuramente c'è l'incoscienza dell'età, la miseria intellettuale, le famiglie e le condizioni difficili etc etc
Eh no, non sono "chiunque"
beato te che sei l'ubermensch, sempre perfetto in ogni ambito e secondo della vita, sempre ligio alle regole, mai sgarrato , anche tutte le persone che frequenti sono così?Krudar ha scritto: ↑ieri, 8:20 Infatti più che famiglia giusta qui si parla di famiglia che riesce a trasmettere i valori giusti. Che è ben diverso.
Io a 19 anni stavo con le magliette da 10 euro addosso e giravo con una lancia di 20 anni. Non mi è mai passato di mente di andare a rubare per farmi il T-Max.
Poi nella vita non si sa mai, potrei arrivare al punto che mi sono fottuto il cervello e mi metto a rubare, ma di sicuro se mi beccano non mi metto a fare la vittima.
potrei essere d'accordo sul preambolo ma lui stava andando per i fatti suoi, non stava dimostrando di essere un pericolo per l'ordine pubblico, non stavano inseguendo Osama Binladen,
ecco questa al momento sembra essere una cazzata bella è buona, NON AVEVANO RUBATO LA COLLANINA, il tizio che guidava è scappato perchè essendo senza patente gli avrebbero sequestrato il motorino.
https://www.adnkronos.com/Archivio/cron ... 1otEblWzLFavrebbe anche detto che la catenina che aveva con sé, era sua e ha anche raccontato nel dettaglio quanto e dove l'avrebbe comprata. Ha anche mostrato al pm di Milano delle foto di lui con la catenina che risalgono a ben prima di quella notte.
© MilanoToday
https://tg24.sky.it/cronaca/2024/12/12/ ... zo-scooterSmentita anche la fuga come conseguenza di una presunta rapina: "La catenina che aveva con sé era sua, ha anche foto che lo dimostrano".
sembra che neppure ci fosse un posto di blocco o un ALT tra l'altroQuanto alla catenina, ha ribadito Romagnoli, "non l'aveva rubata, era sua, come dimostrano delle fotografie e lui ha anche indicato dove l'aveva comprata e quanto l'aveva pagata".
Il loro paese nativo E' L'ITALIA, o scemo.
Borghesotto.Krudar ha scritto: ↑ieri, 8:20 Infatti più che famiglia giusta qui si parla di famiglia che riesce a trasmettere i valori giusti. Che è ben diverso.
Io a 19 anni stavo con le magliette da 10 euro addosso e giravo con una lancia di 20 anni. Non mi è mai passato di mente di andare a rubare per farmi il T-Max.
Poi nella vita non si sa mai, potrei arrivare al punto che mi sono fottuto il cervello e mi metto a rubare, ma di sicuro se mi beccano non mi metto a fare la vittima.
Concordo pienamente.
Capace di sì, è un borghesotto della fava vissuto a disneyland in mezzo agli unicorni. Per quelli come Krudar la miseria e i balordi son solo cose che si vedono nei film.
Sayo ha scritto: ↑ieri, 13:22 guarda Krudar tu mi stai anche simpatico perchè sei uno che dice quello che pensa, senza voler fare il perbenista a tutti costi come molta gente nell'altro forum, ma porcamadonna delle volte dovresti sforzarti ad andare un po' più in profondità nel pensiero, e non fermarti al primo stadio da leghista della prima ora
Mi piace
No
https://www.rainews.it/tgr/lombardia/ar ... 725b1.html
Sono nato, cresciuto e vissuto vicino la Romanina Phobos, una periferia di Roma in mezzo ai figli dei Casamonica.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 13:26 Capace di sì, è un borghesotto della fava vissuto a disneyland in mezzo agli unicorni. Per quelli come Krudar la miseria e i balordi son solo cose che si vedono nei film.
ROTFL
ma anche se ci fosse stato un furto...è un reato talmente grave da innescare mezz'ora di inseguimento? dal momento che insegui sai che ci può scappare un morto (pure uno a piedi che attraversa sulle striscie)Krudar ha scritto: ↑ieri, 13:41 Chi non gira alle 4 di notte con una collanina d'oro spezzata in tasca destra e 2000 euro nella tasca sinistra sopra un T-Max da 15mila euro senza patente a 19 anni?
Mi sembra tutto nella norma.
Scappavano perchè non avevano pagato l'assicurazione scaduta il giorno prima probabilmente.
"mai salito in macchina con qualcuno che ha bevuto una birra di troppo"
*Sayo ha scritto: ↑ieri, 14:07 ma anche se ci fosse stato un furto...è un reato talmente grave da innescare mezz'ora di inseguimento? dal momento che insegui sai che ci può scappare un morto (pure uno a piedi che attraversa sulle striscie)
hai quotato un articolo di 2 mesi fa, penso ne siano usciti di più aggiornati,
e cmq fai confusione perchè il tmax era dell'altro che di anni ne ha 22, se uno vive con i genitori e fa l'elettricista penso che un motorino se lo può permettere in un paio di anni
sembra non ci sia stata nessuna denuncia di furto, e poi figurati se gli avvoltoi della stampa si lasciavano sfuggire l'opportunità di
+++INTERVISTARE LA POVERA STELLA CHE STATA DERUBATA DAL PERICOLOSO CRIMINALE DI ORIGINE MARANZE MORTO NELLA SPERICOLATA FUGA IN MOTORINO+++
No un momento, non sono stati inseguiti per il furto, al momento dell'inseguimento non sapevano neanche che avessero commesso un furto.
Avere a che fare con gente di merda non presuppone essere un coglione come loro. QUESTO vuol dire avere un cervello funzionante, frequentare anche brutte conoscenze ma rimanere con la testa sulle spalle agendo secondo i tuoi principi, e non secondo quelli degli altri.Lord Phobos ha scritto: ↑ieri, 14:10 #387 Messaggio da Lord Phobos » 14 minuti fa
Krudar ha scritto: ↑42 minuti
Sire, avere un cervello funzionante e non farsi influenzare dalla gente di merda non è essere soggetti, ma forti.
quindi è ancora più grave? un inseguimento senza nessun motivo? un inseguimento che poteva essere una multaKrudar ha scritto: ↑ieri, 14:24
No un momento, non sono stati inseguiti per il furto, al momento dell'inseguimento non sapevano neanche che avessero commesso un furto.
Sono stati inseguiti, come da procedura, per resistenza a pubblico ufficiale avendo forzato il posto di blocco e accelerato per seminarli.
le forze dell’ordine non hanno l’obbligo di inseguire chi non si ferma a un posto di blocco. È a loro discrezione scegliere se farlo o meno. Non solo. Da anni varie direttive interne, come quella della Polizia stradale della Lombardia del 2022 (e Milano è in Lombardia, giusto?), sconsigliano di inseguire le vetture che non si fermano ai posti di blocco, soprattutto per evitare di mettere in pericolo chi si trova in strada o nei dintorni durante la caccia all’uomo. Il secondo elemento: non fermarsi al posto di blocco raramente costituisce un reato. Nella maggior parte dei casi chi non si ferma ai posti di controllo o di blocco è soggetto a una sanzione amministrativa, cioè una multa più la decurtazione dei punti sulla patente, senza ricadute penali. Il terzo elemento: esistono delle alternative all’inseguimento? In una città del 2024/2025 sì: telecamere, autovelox, sorveglianza stradale, persino le riprese private dei locali eccetera. La base è questa: eviti l’inseguimento e preferisci segnalare la targa o recuperare le immagini della zona per risalire al conducente. Vedete che non è difficile? Un’infrazione che avrebbe comportato al massimo una multa finisce con la morte di un ragazzo che è stato inseguito da tre volanti anche dopo che uno dei due sullo scooter aveva perso il casco in strada.
Suppongo che, a parte LP, nessuno si costituirà mai
No Sayo.
Non era un posto di blocco.Krudar ha scritto: ↑ieri, 15:45 No Sayo.
Quando tu forzi il posto di blocco accelerando cercando di scappare, automaticamente commetti un reato penale che si traduce in resistenza a pubblico ufficiale.
Nel momento stesso in cui ti accorgi del posto di blocco e sfrecci come un coglione per seminarli, quello è un reato penale.
Le FdO automaticamente ti inseguono per fermarti e portarti in caserma, oltre a cercare di fermarti dato che sfrecci a 100 all'ora in città cercando di seminarli.
Altrimenti secondo te @Sayo cosa cazzo li fanno a fare i posti di blocco? Per le persone che si fermano volontariamente e per fare le multine?